Salta i links e vai al contenuto

Fine di un amore, non so come venirne fuori

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Fine di un amore, non so come venirne fuori

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    delt -

    Perché sono pieno di sensi di colpa? Perché mi prendo in carico io della fine del mio rapporto? Perché sono ancora preoccupato per lei? Perché non riesco a pensare solo per me? Essendo io il lasciato non dovrei avere tutti questi sensi di colpa verso di lei. E perché mi porto tutto sto peso sulle spalle? Ho la coscienza pulita e perché mi sento uno straccio come se avessi ucciso qualcuno?

  2. 12
    delt -

    Ciao Slayer. Grazie del tuo parere. Credo che non ci sia un’altro nel mezzo. Almeno lo spero. Ho chiesto ripetutamente: ma c’è un altro? Ti sei innamorata di un altra persona? etc etc. Ma niente. Lei era sicura e rispondeva sempre no no no. Le ho detto che se anche c’era un altro e lei era innamorato di questo io avrei rispettato la sua scelta (balla enorme, avrei provato di tutto per riconquistarla) e l’avrei lasciata al nuovo amore però doveva dirmelo. Io volevo un motivo. Un motivo vero. Ma non c’era. C’era solo sta cosa dell’amore che è sparito etc etc. Continuava a dirmi che non è più come all’inizio. E ci credo che non è più come all’inizio dopo 4 anni le cose cambiano i rapporti si rinforzano, si comincia a vedere vicina una convivenza, un futuro e un noi. Che non è più il io+te ma è proprio il noi. Doveva parlarne con me di questa cosa invece che con le sue amiche. E poi non capisco quel forse non era ora il momento giusto per noi che mi disse lasciandomi. E pure nel futuro chissà. Cosa vuol dire? Una presa in giro per farmi stare ancora più male? O ancora tanta tanta confusione in testa che non sa nemmeno lei della certezza di quello che dice volendo mantenere aperti un po’ di spiragli per ritornare in caso avesse preso la strada sbagliata?

  3. 13
    Slayer -

    “Era successa questa cosa molti mesi prima ma ci siamo venuti incontro e l’abbiamo superata.”

    Se devo aggiungere qualcosa, questo che hai riportato è un campanello d’allarme. Se c’e una cosa che ho notato è che quando ci sono questi momenti di crisi o confusione(dolci loro ^^ sono confuse) in realtà e perchè c’e qualcos’altro che bolle in pentola,… tipo qualche altro ragazzo. Perchè dovrebberò lasciare subito la vecchia strada? Insicure come sono, molte donne preferiscono costruire già qualcosa mentre si sta con il vecchio partner, per non rischiare di ritrovarsi senza qualcuno.
    Quindi, io non mi permetto di dire che aveva un altro, ma se permetti un amore che finisce cosi, mi puzza di brutto.

    “Lei è distrutta dalla decisione.”
    Ecco,. le femmine sono fantastiche. Che sia l’uomo a mollare o loro, sono sempre innocenti sempre. Lei non è affatto distrutta, a lei non interessa proprio niente di tutto ciò.. classico delle donne sminuire le cose che fanno(consapevolmente) unità a una tecnica psicologica che fa uso della “deresponsabilizzazione”.
    La mia ex ha raccontato balle a tutti, nonostante fosse in torto marcio, pur di non venire screditata da genitori, amici e parenti..

    Dai retta a me, se hai un lavoro tienitelo stretto, pensa a te e costruisci il tuo fisico in palestra… perchè diciamocelo. Le femmine sono avantaggiate anche in questo, i loro tempi di ripresa sono brevissimi(certo, con le file kilometriche di uomini). Immagina tu dopo esserti mollato di ricevere attenzioni,sesso,soldi,supporto emotivo, e anche amore se va bene , quando, come, quanto e sopratutto da CHI vuoi tu. Ti rendi conto? Altro che soffrire e soffrire, si, l’uomo soffre. Tu costruisciti il fisico e amati come non mai, che va tutto bene.

  4. 14
    delt -

    Ancora grazie del supporto. A tutti. Sono passati 6 giorni e diciamo che mi sto abituando alla mia vita da single pian piano. Quello che non riesco a capire è se sto veramente affrontando il dolore o se sono solo nell’occhio del ciclone e devo appena rendermi conto. Non so rispondermi a questa domanda. So che il tempo mi darà un segno ma ho paura di arrivare impreparato a quel momento.

  5. 15
    Slayer -

    Soffrire per un pò ci può stare, anche per questioni legate alla routine(che viene sconvolta quando si viene lasciati), ma anche per questioni di dipendenze emozionali.

    L’importante, è tirare fuori le balle e non farsi calpestare ancora.
    No-Contact assoluto, lei non esiste più. Anzi, ma dico io, è mai esistita una del genere? Probabilmente amavi una persona che non è mai esistita… classica falsità femminile.
    Spesso le femmine ingannano, ti danno un concetto di loro totalmente ingannevole ed errato(io sono seria, io questo, io quest’altro. E poi si bombano o si fanno sedurre dai figacci), e gli uomini siccome sono innamorati persi credono a qualsiasi cosa gli venga detta.
    Ecco perchè lo shock è cosi forte, quando da un giorno all’altro vi danno il “ben” servito….

    Ma poi 7 anni e ti lascia con un Sms? Ma cos’è?
    Ma che squallidità… ma che pena…
    L’amore sparisce da un giorno all’altro? e chi lo dice? Rita Dalla Chiesa di Forum?

    Guardiamo in faccia la realtà.
    L’occasione fa la femmina… zo…ehcoff ladra.!
    Ed è spiegabile in maniera molto semplicistica e logica in questo modo:

    Sicchè la maggioranza delle donne è più appetibile della maggioranza degli uomini, esse(anche grazie alla grande mole di uomini senza balle, zerbinacci affammati, senza dignità) possono quindi scegliere.
    Quante su 10 donne sono carine,bone,strafiche? 9?
    Quanti su 10 uomini sono ricchi,politici,superdotati,palestrati? 1 su 10?

    Fatti qualche domanda.
    Se io esco di casa e cerco di approcciare con 10 ragazze, sai con cosa torno a casa? Con offese e insulti.
    Vogliamo invertire le parti?
    Una donna che esce di casa per approcciare con 10 ragazzi, non torna a casa con 10 ragazzi, torna a casa con 100 uomini. Anche perchè tanto a loro basta star ferme..
    Allora cosa centra questo? Centra, perchè una donna italiotta-viziata odierna, si sceglie il polletto da sfruttare, lo spreme fino all’ultimo.
    Quando non ne può più e iniziano i litigi e perchè c’e già un altro nella sua testa.. e te lo fanno capire con mille ‘campanelli d’allarme’..
    La donna oggi può sentirsi in diritto di lasciare, anche perchè non viene più giudicata, sono cioè senza pudore.
    Lasciano, prendono, mentono, tradiscono.. sembrano un bimbo di 4 anni in gelateria.

    L’uomo, anche lui lascia.. ma chi lascia? Quell’uomo su 10? Certo, può permetterselo. E’ inutile, altro che amore e amore… e voi pensate veramente di poter st

  6. 16
    Slayer -

    <– continua da giu.

    E voi pensate veramente di potervi tenere una femmina italiana media?
    Ma come fate a rischiarvela cosi? Anche perchè sono fatte quotidianamente oggetto di attenzioni… dappertutto.
    Basta un'occhiata e un mezzo sorriso… Complimenti anche agli sciacalli, zerbinacci senza dignità… cosa non si farebbe per far del sesso..

    E ora qualche domanda da farsi:
    Come mai non leggo/vedo/sento di donne che fanno lo stalking?
    Come mai non leggo/vedo/sento di donne che ammazzano gli ex?
    Come mai non leggo/vedo/sento di donne finite sotto ad un ponte?

    Una mia ex prof molto femminista, avrebbe risposto che l'uomo vive la rottura del rapporto in maniera diversa dalla donna, poichè l'uomo è possessivo.
    Eh no…. è diverso.. L'uomo si innamora veramente, ed è per questo che non la smette mai di cercar la donna.. Vorrei ben vedere.. un uomo che viene mollato dopo 10 anni e vuole quantomeno capirne il perchè, provate ad immaginare quanto può essere ferito. E poi non vi scordate che l'uomo deve costruire tutto da capo, o credete che esca pure lui e subito ne ha un'altra?
    E la donna? Che venga mollata(cosa rarissima) o no, non è un problema, perchè tanto riceverà sempre tutto e anche di più dal prossimo zerbino.. ecco perchè non sentite di donne che fan lo stalking o ammazzano i propri ex. E perchè mai dovrebberò farlo se hanno la fila?

    A sto punto io, che non mi fidanzo nemmeno più(figuriamoci a sposarsi una sconosciuta, che oggi mi dice ti amo, domani mi dice arriverci) farò cosi:
    ogni tanto finchè sto qua in Italia e mentre mi costruisco il fisico me ne vado a pagamento. Tanto voglio dire.. almeno nessuno mi rompe le balle, costa 50€ ed è anche qualcosa di molto più sincero. Tanto venite mollati, e vi tradiscono. Tanto vale farsi una meretrice a pagamento.

  7. 17
    delt -

    Ciao Slayer. Capisco il tuo punto di vista e credo che pure tu l’abbia presa in quel posto più volte per avere questa negatività verso il sesso femminile. Se la pensassi come te sarebbe più semplice venirne fuori ma sarebbe ancora più difficile in un futuro ricostruirmi una mia vita ed una serenità. Il mio problema adesso è che forse non me la sono proprio messa via e credo inconsciamente di stare ancora ad aspettarla. Ma non lo riesco a capire, non so se la mia tranquillità apparente è dovuta alla rassegnazione o alla speranza di un ripensamento. Sono tranquillo si ma sto male dentro. Ho proibito ai miei amici di riferirmi quello che lei dice e fa, NON voglio più avere sue notizie almeno per un mese o due. Mi ha lasciato un po’ di spiragli ma non voglio attaccarmi a false speranze. Ti lascio… ma chissà… in un futuro. Cosa vuol dire? Nulla vuol dire. Mi manca ma visto il modo con cui lei mi ha lasciato e come ha gestito la situazione pretendo come minimo un passo da parte sua almeno per sapere come sto. Perché dopo 4 anni un come stai dopo avermi rovinato la vita ci sta credo. Magari non adesso, magari tra un mese due. Ma io non voglio più sapere nulla di lei e se pure lei è di questo avviso allora credo che non ci sentiremo più. Maledetto orgoglio. Il suo intendo. Il mio è giusto.

  8. 18
    Rocher -

    Delt ma cosa vuoi aspettare ancora? contano i fatti non le parole,e lei ti ha abbandonato,STOP. devi staccare,ma non sperando che lei torni,ma per riacquistare serenità poco e poco. conta solo il tuo di orgoglio,non il suo,che come spesso accade è solo la sicurezza di non rimanere sola e di avere altri galli intorno.

  9. 19
    bimba -

    Delt

    il suo orgoglio? ma ti sbagli, lei non ti chiama perché non gli interessi più. punto. è indifferenza la sua. non interpretare come orgoglio il suo silenzio. tra l’altro, se si dovesse far sentire per chiederti come stai, non sarebbe meglio perché lo farebbe solo per vedere se tu sei ancora lì a sua disposizione, a pendere dalle sue labbra e a morire per lei, in modo da avere la ruota di scorta nel caso un domani nessuno se la piglia più. segui il consiglio degli altri, stacca la testa da lei, nessun contatto e soprattutto dimenticala perché non hai perso niente, meglio perderla una bambinetta egoista e capricciosa così, ti avrebbe sempre rovinato la vita, meglio che se ne sia andata ora che dopo. e se se ne è andata è perché non ti amava.

    una donna che ama non lascia il suo uomo e non ha confusioni di nessun tipo.

  10. 20
    delt -

    E’ difficile dire addio a chi ami. E’ una montagna impossibile da scalare. Almeno per ora.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili