Salta i links e vai al contenuto

Figlio in affidamento condiviso negato al padre

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Sono un papà, di professione ingegnere e 44 anni, ho l’affido condiviso dato dal TPM di NA nel luglio 07, da allora mi viene impedito di prendere mio figlio come tra l’altro prima della sentenza, lei ha fatto ricorso in corte di appello con motivi assurdi e falsi , ho anche denunciato il suo decimo avvocato, il decreto non è stato sospeso, dalle udienze del 30-10-07 e del 5 03-08 non ha ancora deciso nulla, pur avendo fatto presente che mio figlio non incontra il suo papà da mesi, e ciò mi impedisce di rivolgermi di nuovo al TPM . E’ morto mio padre il 1 maggio 08 mio figlio è l’unico suo nipote senza vederlo e abbracciarlo da mesi.
Alla data di oggi mi viene ancora impedito di prendere mio figlio. Mi sono rivolto al TPM ai Servizi sociali alle forze dell’ordine al mio avvocato ecc… nessuno può far nulla mi dicono… ho fatto numerose denuncie … mio padre nonchè nonno di mio figlio è morto… sono sfinito…cosa devo fare? chi mi può aiutare? che fine hanno fatto i diritti del bambino?

Lettera pubblicata il 10 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Figlio in affidamento condiviso negato al padre

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 127 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 13

  1. 41
    marica -

    Sono una madre il cui ex compagno, padre di mio figlio, intratteneva legami sessuali con lui che aveva solo due anni!!
    sono una madre e la legge ora ci odia: tutte le perizie hanno confermato l’accaduto ma i servizi sociali come sempre si sono buttati dalla parte del padre ed ora il TM ha dato l’affidamento condiviso.
    questa è la realtà che sto vivendo io, i miei terrori, la mia impossibilità di accettare un’ingiustizia simile…la mia sofferenza la racconto a voi, la sofferenza di mio figlio per quello che ha passato e per quello che qualcuno vuole fargli passare ancora non so nemmeno come raccontarla…

  2. 42
    Sergio da Taranto -

    MArica, non sei credibile…vista la ostilità ke questo sistema ha verso i padri, se il tuo ex ha avuto l’affido condiviso è perkè le accuse contro di lui erano false…..La procura di Bergamno ha dichiatrato che l’80% delle denunce delle donne contro i mariti sono false e strumentali…Lo ha dichiarato la PROCURA DI BERGAMO…il PM CARMEN PUGLIESE!….Anche io ho subito false accuse dopo aver scoperto plurimi tradimenti exstraconiugali….chisà xkè le accuse poi escono sempre quando ci si separa?!?!?!

  3. 43
    marco s -

    Monica,mi dispiace leggere questo ma sul fatto che “i servizi sociali come sempre appoggiano il padre” è solo una tua sensazione perchè solitamente e regolarmente è l’esatto opposto direi.Non conosco la vicenda ma non sono meravigliato di niente nel caso che le cose stiano esattamente come le illustri.I servizi sociali sono un cancro,qualcosa di marcio,ragazze giovani o donne senza esperienza alcuna,spesso svogliate,impreparate e soprattutto senza risultati apprezzabili e concreti…Qui a Firenze è un vero disastro e quel che mi dispiace è che vengono pagate per questo lavoro,studiano ma non mettono ne cuore ne intelligenza,poca sensibilità e per niente saggezza nel gestire situazioni problematiche,anzi,spesso aumentano i disagi,gli screzi,i problemi e dico questo potendolo provare a chiunque…Insomma,non dico queste cose perchè le ipotizzo,le penso o altro.Io parlo di fatti!!!Non so che dirti riguardo a questa tua storia.Se vai in queste strutture che difendono le donne stai certa che il figlio non lo vede più ammesso sia reale questa tua accusa perchè insisto a dire che non ti conosco.Almeno una volta tanto queste associazioni quasi a delinquere lavoreranno su qualcosa di reale se quel che racconti è vero.Se vuoi posso fornirti il nome della struttura perchè se lo scrivo qui me lo cancellano…L’ho già fatto e non è apparso quindi dovresti lasciarmi un recapito o email oppure fai ricerca nel Web…ma non sono sicuro che una valga l’altra…Quella a cui si è rivolta la mia ex è sicuramente valida visto che ha istruito alla perfezione la moglie,le ha fornito avvocati gratuitamente e che adesso dovrei pagare io…DOVREI..perchè nemmeno morto li avranno..su questo non ci piove e qui sono io ad avere il POTERE.Dammi retta,la giustizia è una farsa,una barzelletta,una presa di giro,idem tutto il resto,l’uomo o donna che sia..Io mi sono chiuso a tutti,che si fotta il mondo intero.Mi importa solo di chi Amo perchè il resto e quasi tutta feccia e io non voglio confondermi.

  4. 44
    Marco Ferrarelli -

    Ciao a Tutti!!! Se non vi offendete vorrei fare un appunto; innanzi tutto non credo assolutamente a quelle sporche accuse rivolte verso quei padri in cui li si accusa di violenza verso le mogli, violenza verso i figli e addirittura violenza carnale verso il proprio figlio di 2 anni???…Ma dico…staimo scherzando!!!……ancora si giocxa e si crede a queste false accuse messe in atto da madri senza scrupoli che solo per il fatto che esse si sono fatte un amante, cercando di coprire simili cose con false e sporche calunnie verso i propri ex compagni che gli sono stati accanto soprattutto quando in ospedale hanno partorito i propri figli!!!??? Dico, ma se è palese ed evidente che oggi il POTERE ASSOLUTO che hanno dato alle donne CHE NON HANNO DIU CERTO LA PARITà MA HANNO INVECE L’ASSOLUTA SUPERIORITà SULL’UOMO, è proprio quello che qualsiasi cretinata sparano queste son credute e subito si mettono in moto molti Carabinieri e Poliziotti che tutto hanno d’interesse (COME PORTARSI AL LETTO QUESTE DONNE) tranne che proteggere veramente questi bambini innocenti che vengono utilizzati dsa queste specie di femmine (che non possono essere definite ne donne e ne mamme per nonb offendere quest’eltime)per usarli come armi per annientare i loro ex compagni mentre loro davanti i propri figli mettono subito un altra figura maschile e non solo, perchè hanno anche rapportri sessuali con i loro nuovi amanti e davanti i figli….poi, molte di loro accusano gli uomini?…..Io non credo più nel modo più assoluto dopo quello che è stato fatto a me e mio figlio. Vorrei dire una cosa a Marco S, scusa, tu stai bestemmiando nel dire a questa donna di andare in un centro antiviolenza di queste sporche e luride nazziste femministe, perchè se questa donna ha veramente bisogno di aiuto ed è sincera, se va lì dentro gli fanno uno sconcertante lavaggio del cervello che quando la lascieranno dopo aver succhiato molto dsenaro dallo Stato (perchè è di bisines che si tratta)sarà completamente fusa

  5. 45
    Daniele -

    Confermo.
    Posso tranquillamente dimostrare con chili di atti che sono stato oggetto di feroce discriminazione, umiliazioni (a senso unico), intolleranza in ogni momento del procedimento di separazione.
    Calpestato costantemente il diritto costituzionale di uguaglianza dei cittadini di fronte alla Legge.

  6. 46
    Marco Ferrarelli -

    Caro Daniele, purtroppo quello che tu hai dovuto subire e ancora stai continuando a subire, si chiama VIOLENZA SILENZIOSA..ossia è quel Tipo di VIOLENZA e di STUPRO che non lascia segni apparenti ma ti distrugge e ti uccide dentro annullandoti la tua dignità di Uomo di essere umano e soprattutto è mirata ad annullare la stima e la fiducia in te stesso perchè anche se dentro di te sai che sono calunnie, però sei anche consapevole dell’Onnipotenza femminile che sono sempre credute e che tu difficilmente potrai far valere la tua parola e la tua verità ed è questo che ti uccide…..purtroppo le calunnie anche se sono tali e anche se un giorno tu riuscirai tramite un miracolo a dimostrare che sono tali, un giorno riscoprerai che anche dopo 20 anni quelle calunnie gettate sulla tua persona e sul tuo buon nome saranno ancora in giro…e ci sarà sempre qualcuno che dirà: si però quello ho saputo che……Ti rendi conto?…Vi rendete conto voi tutte donne di quanto siete DEMONICHE e BESTIALI nell’annientare con queste atroci calunnie la figura paterna di vostro figlio???…Devi anche sapere caro Daniele che troverai sempre una P.M del Tribunale che satrà femmina e che sarà sempre prevenuta nei nostri confronti, incontrerai sempre un Gip. anch’ella femmina che annullerà tutte le tue denunce fatte contro la tua ex perchè le archivierà per non far procedere contro un essere della sua specie..una femmina appunto! Anche se le tue denunce sono vere perchè gridano il rapimento del proprio figlio art. 574 e l’inosservanza del provvedimento del Giudice art. 388, loro saranno sempre protette mentre le loro false accuse calunniose saranno sempre portate avanti per annientarci. Se solo io avessi fatto il 10% di quello che ha fatto e sta facendo la madre di mio figlio, a quest’ora mi avrebbero messo nelle prigioni più sotterranee di questa terra ed avrebbero fuso la chiave della mia cella per non riaprirla mai più e dipinto dai media giornalistici come un mostro. A loro nulla di questo!!

  7. 47
    Marco Ferrarelli -

    Una cosa ci tengo a precisare…che per noi padri non esistono delle strutture che ci danno protezione adeguata e assistenza gratuita come accade per le donne, anche perchè l’associazione nazionale adiantum non possiede i miliardari di sostegni economici che vengono elargiti verso le strutture delle femministe come il caso dei centri antiviolenza…questo è uno scandalo perchè se noi veniamo portati sul lastrico economico e non avremo più le risosre per fare battaglie legali in onore della libertà dei nostri figli ad avere anche un padre…allora avremo perso anche i nostri figli!!! Questo è un vero e atroce scandalo di violenza e di ulteriore stupro nei confronti dei padri e un tentativo di minare le capacità difensive che associazioni com adiantum cercano di fare per tutelare i bambini ad avere un padre….ci tengo anche a precisare che a questo punto dovremmo fondare un associazione con varie strutture antiviolenza che proteggono gli uomini dal dover subire violenza così che anche noi come fanno queste disoneste femmine, ci potremmo rinchiudere in questi centri per ben due anni e più impedendo così a queste mamme di vedere e sentire i propri figli perchè anche noi avremo un centro antiviolenza, esattamente come fanno loro!!!….vi rendete conto che scandalo esiste qui in italia????….e il bello è: che queste balorde di questi centri antiviolenza femministe…non solo occultano i nostri figli, non solo gettano altro fango sul nostro nome, non solo fanno ulteriore lavaggio del cervello alle nostre ex che lì dentro diventano ancora più bestie di quello che erano prima, ma operano per distruggere la mente dei nostri figli!!! Inoltre, nonostante violano ogni legge vigente in italia e vengono denunciate per questo, restano sempre perennemente impunite!!! Così continuano a fare sempre come gli pare e occultano i nostri figli!!! Questa è l’italia ed oggi sono sia disgustato di essere un italiano e sia amareggiato di dovervi ancora vievere in questo paese.

  8. 48
    Daniele -

    Grazie per le parole, Marco…

  9. 49
    Un papà -

    Caro Marco, le tue parole sono pesanti come macigni, in quanto descrivono orribilmente la mia situazione, spaventosamente uguale a tante altre. Le manovre della mia ex-moglie han portato il sottoscritto ad essere indagato del più orripilante dei reati: abusi sessuali sul proprio figlio. Il PM assegnato all’inchiesta – una donna – dopo soli 6 mesi di indagine ha chiesto al GIP di archiviare il procedimento per totale assenza di prove, cosa che è avvenuta. Per amor di verità debbo quindi rilevare che ho incrociato la mia strada con un PM-donna equilibrato, serio, coscienzioso, che non si è fatto influenzare da pianti e scenate della controparte. PM che ha svolto in maniera delicato e sommesso il proprio compito: sono una persona conosciuta per via del mio lavoro e della mia famiglia, servitrice dello Stato da generazioni; per cui un PM poco scrupoloso avrebbe potuto provocarmi danni irreparabili.Chiuso il procedimento penale, assurdamente, nessuno ha preso alcun provvedimento verso la Signora e ancora oggi, dopo due anni, vedo mio figlio una volta al mese per un’ora assieme a un educatore! Dopo che per un anno e mezzo non ho più saputo nulla di lui, nonostante la grandissima battaglia – combattuta solo e soltanto con mezzi coerenti alla Legge e nel rispetto delle Istutuzioni – da me e dai miei meravigliosi avvocati (tre civilisti ed un penalista!). Aggiungo che sono documentalmente in grado di dimostrare il comportamento discriminante – nei miei confronti – dei Servizi Sociali cui è affidato il ragazzino (per 1/3). Nonché la costante indifferenza, da parte dei S.S. medesimi e di altri organi, di me come padre. Potrei scrivere un’enciclopedia sull’infinito dolore che mi ha segnato, che mi segna e che mi segnerà per sempre. Perché mio figlio, così, non ha potuto avere il suo adorato papà al suo fianco ad aiutarlo nella vita. Per lui vivo, per lui vivrò, per lui combatterò, per lui resiterò, per lui morirò, mio povero piccolo adorato…

  10. 50
    Marco Ferrarelli -

    a colui che si firma UN PAPA’….Mio caro ed egregio collega (collega nel senso di Padre e collega negli atroci dolori causati dalle sofferenze dovute agli STUPRI ai quali siamo tutti noi sottoposti), è vero, sicuramente sei stato un pò più fortunato nell’incontrare una P.M. equiulibrata e ragionevole (un miracolo ai nostri giorni!), però come tu stesso hai detto; non vedi più tuo figlio chissà da quanto tempo e per di più a questa donna non hanno fatto nulla per tutte le calunnie diffamatrici che ha gettato sulla tua persona (cosa molto grave dal punto di vista giuridico). Come vedi, come cadono cadono queste donne (o specie di donne, perchè chiamarle donne è una vera e orrenda offesa nei confronti delle vere donne) cadono sempre in piedi!!!
    Qualsiasi cosa fanno, restano sempre impunite e soprattutto hanno sempre la meglio su di noi, perchè come vedi qui in Italia il sistema organizzato dallo Stato che elargisce esagerato Potere nelle mani di queste assistenti sociali, ti stanno impedendo di vedere tuo figlio ed ottenere giustizia. Le parole conclusive della tua lettera le abbraccio fortemente perchè sono anche le mie e quelle di molti Padri disperati come noi…ma hai visto quanto costano queste impari lotte legali per ottenere la verità e la giustizia?…Oltretutto non abbiamo Giustizia e quindi la verità sarà sempre insabbiata, altrimenti diversamente avremmo con noi i nostri figli e queste orrende e riprovevoli madri sarebbero in prigione. Visto?…Il mondo ormai è donna!!! Loro saranno sempre più Onnipotenti ed intoccabili, tanto che quando una di esse uccide il proprio marito viene subito confortata e addirittura sostenuta come se lei fosse stata una povera vittima di un carnefice…ci rendiamo conto dove siamo finiti? I giornali Titolerebbero la notizia giustificando le donne in questo modo: UNA DONNA ESASPERATA DALLE VIOLENZE DEL MARITO CARNEFICE, SPARA AL SUO AGUZZINO! Nulla di più schifosamente falso!!! Gli uomini anche se brave persone e buoni, sono

Pagine: 1 3 4 5 6 7 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili