Salta i links e vai al contenuto

Fidanzato ideale, com’è caratterialmente?

Lettere scritte dall'autore  Paolo

Buonasera, apro questo articolo per chiedere, a voi donne, quali sono le caratteristiche che vi fanno sentire le farfalle nello stomaco. Tutte le ex (frequentanti, perché non durano più di qualche mese) che ho avuto mi hanno sempre riferito di essere il ragazzo “perfetto”. Bello, simpatico, dolce, disponibile, che ci sapeva fare a letto ecc… Ma tutte e dico tutte(tranne la prima di cui non mi importava nulla ma con cui sono stato due anni) non hanno provato queste fantomatiche farfalle. Sarà perché sono il tipico bravo ragazzo? Accetto consigli

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Fidanzato ideale, com’è caratterialmente?

Lettere correlate a:

Fidanzato ideale, com’è caratterialmente?

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    white knight -

    Carissimo, non sono una donna per cui scusa se mi permetto di rispondere alla tua lettera. La tua storia mi ricorda troppo la mia e non riesco a starmene qui in silenzio. Per quello che può valere ti posso dire che sì, il principe azzurro piace a tutte ma per fargli svolazzare le farfalle nello stomaco (e per farle bagnare) ci vuole ben altro. Non necessariamente il classico pirata/cattivo ragazzo/teppista/ecc., ognuna è un mondo a sè. Quindi se da un lato posso consigliarti di aggiungere un po’ di pepe e togliere un po’ di zucchero, dall’altro ti dico di non fartene un cruccio. Perchè se sta a te coinvolgerle, sta anche a loro farsi coinvolgere. Tieni presente che oggi è ancor più difficile perchè spesso abbiamo a che fare con schiave dello smartphone e dei social, con la capacità di coinvolgimento di un T-800. Riuscirai a portartele a letto (il che non è cmq male) ma “prenderle”, “stregarle”, è tutt’altro affare. Consiglio: datti alla magia. Bianca, ma anche con un pizzico…

  2. 2
    Bohemien82 -

    Cosa volete stregare le streghe? Scherzi a parte..
    Grazie ai social le tipe hanno una perenne extra dose di apprezzamenti, seguito, approvazione senza far nulla per meritarli, se non scoprire un pò di pelle in più. Tu uomo per quanto bellooooo puoi essere quanti like puoi ricevere al giorno (da donne non da gay)??? Infinitamente meno di quelli che ha una ragazza mediamente carina! Quindi come possono investire su uno bello quando poi appare uno più bello? Già la donna è per natura indecisa e pretenziosa..figurati se la porti dal gelataio e le dici puoi scegliere tutti i gusti che vuoi gratis! Non deciderà mai!!
    Comunque a parità di bellezza vince lo stronzo…. 😉

  3. 3
    Solnze -

    Io direi assertivo, mascolino ma non sbruffone, uno che sente di avere la situazione sotto controllo, che non si lagna, che non parla male delle ex, anzi, che non ne parla proprio. Che ti aiuta quando serve. Che ti sostiene economicamente. Sicuro di sé. Con senso dell’umorismo intelligente, tagliente, arguto. Gentleman. Volenteroso e non pigro.
    Che parla poco, poco emotivo ma lucido e razionale. Che fa tanto.

  4. 4
    Bottex -

    Le cose che posso dirti io, da uomo a uomo, sono due.
    La prima (scontata) è che le donne non sono tutte uguali: ciò che fa provare le “fantomatiche farfalle” a una non è detto che le faccia provare a tutte.
    La seconda è che non dovresti preoccuparti troppo di capire quale è lo stereotipo che piace di più, perchè nella vita è importante rimanere sempre sé stessi. Solo così potrai trovare una donna con cui ti troverai veramente bene. Se tu ti sforzassi di cambiare, per assumere certi tratti che magari farebbero provare le “fantomatiche farfalle” più facilmente, ne avresti sicuramente un grande stress. Inoltre, anche ammettendo che la cosa funzioni e che tu riesca a poi conquistare una ragazza, le daresti un’immagine falsa di te, che poi non durerebbe, perchè la nostra vera natura prima o poi salta sempre fuori.
    Sii sempre te stesso, quindi! Se hai tutte le qualità che hai descritto, vedrai che prima o poi quella giusta la trovi. Saluti.

  5. 5
    Bohemien82 -

    Io direi assertivo, mascolino ma non sbruffone, uno che sente di avere la situazione sotto controllo, che non si lagna, che non parla male delle ex, anzi, che non ne parla proprio. Che ti aiuta quando serve. Che ti sostiene economicamente. Sicuro di sé. Con senso dell’umorismo intelligente, tagliente, arguto. Gentleman. Volenteroso e non pigro.
    Che parla poco, poco emotivo ma lucido e razionale. Che fa tanto.

    Praticamente un koglione con il chip della carta di credito al posto delle impronte digitali!
    Brr….

  6. 6
    Captain Rhodes -

    E se anche qualcuno ti dicesse che devi essere in un dato modo, che pensi di fare? Pensi di poterti plasmare per compiacere una qualche sfigatella? Veramente, vuoi essere un pupazzo? Cerchi regole che non esistono. Se sei un ragazzo serio, non c’è nulla di sbagliato in te. Valorizzati, prendi una posizione e mantienila, migliorarti nei valori in cui credi, e abbi stima di te stesso. Se cerchi una donna, una te ne serve. E te ne serve una che condivida i tuoi obiettivi. Poi, le fantomatiche farfalline tanto care a certe fanciulle sono come le fette di prosciutto. Sono la manifestazione di un’attrazione iniziale, dovute all’idealizzazione iniziale di un partner che si conosce da poco e che ti ha colpito per un qualche cosa che potrebbe essere solo nella tua testa. Sono un propulsore, indubbiamente servono. Ma non sono eterne, nel giro di 3 o 4 mesi ne vanno ed è allora che vedi la persona per quella che è ed è allora che la scegli in modo consapevole, con i suoi pregi e difetti. Infatuarsi di una persona ed amarla sono due cose molto differenti.

  7. 7
    Solnze -

    Come sei giunto a questa conclusione, Bohemien? *.*

  8. 8
    Paolo -

    Sono d’accordo con te bottex sul fatto che bisogna essere se stessi ma allo stesso tempo sono stanco di perdere le ragazze sempre per lo stesso motivo. Mi sono reso conto che l’essere sempre disponibile non porta a nulla, se non a risultare bisognoso e di scarso valore. È giusto farsi desiderare e ogni tanto dire di no. Come già detto in precedenza, durante la prima relazione ero freddo e distaccato, perché non realmente interessato e questo l’ha portata ad attaccarsi ed innamorarsi follemente di me

  9. 9
    Red pill -

    @Bohemien82

    Quoto fratello. Ora c’è la moda dello zerbino slavo. Continua fratello redpillato a illuminare questi solti.

  10. 10
    Golem -

    “…Sarà perché sono il tipico bravo ragazzo?” Esatto. Prova a frequentare ragazze che studiano entomologia, loro le farfalle le hanno già nel cuore. Vicino allo stomaco. È un attimo.
    Ma chi frequenti? Mandale aff…, vedrai che cambieranno subito opinione. Almeno sul “bravo ragazzo”.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili