Salta i links e vai al contenuto

La grande farsa dell’amore con una moldava

di Paolo78
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Aprile 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La grande farsa dell’amore con una moldava

La lettera ha ricevuto finora 421 commenti

Pagine: 1 29 30 31 32 33 43

  1. 301
    Sasha@ -

    Solnze, sempre ho detto che mi piacciono gli uomini italiani e che la guerra fredda tra i sessi in Italia è il merito del carattere dominante delle donne.

  2. 302
    Xavi -

    Vorrei che l’esegesi del mio pensiero fosse rappresentata dall’estratto di una rappresentazione cinematografica ItaGliana che ha raccolto innumerevoli consensi NEL MONDO.
    Sono solo 2 minuti, vale la pena di investirli (senza Tir, ma capirete…)
    Badate bene che Il cinema E’ d’autore quando affronta tematiche scottanti, ma anche quando lascia in tutti noi insegnamenti di vita vissuta (a chiaro monito per i posteri):

    I’SLAVI! CHE POPOLO! CHE POPOLO!

    https://www.youtube.com/watch?v=r1t1AzA9YiI

  3. 303
    OLLA -

    E dove sarebbe questa “guerra tra sessi in Italia”? Conosco tantissime coppie, entrambi italiani insieme da anni dove lei fa ancora i ravioli in casa e lavora a maglia, pur lavorando. Forse, chi dice che le italiane siano oramai incapaci di cucinare, stirare ecc…frequentava prostitute d’alto bordo…o forse non era all’altezza di trovarsi un’italiana giusta avendo magari solo casetta e “sistemazione” da offrire…

  4. 304
    Solnze -

    Sasha,
    Scusa ma non sono d’accordo. Le donne italiane (e occidentali in genere) hanno dovuto sviluppare questo carattere per non essere schiacciate. Come ti dicevo, tanti diritti che a voi sono stati assicurati dal comunismo (divorzio, studio, lavoro ecc ) in Occidente ce lo siamo dovute conquistare con lotte. Certo, ormai molte italiane hanno un caratteraccio, lo riconosco, ma so anche il perché. Inoltre io personalmente non potrei mai stare con un italiano, proprio perché mi verrebbe da comportarmi in maniera insopportabile. Ma, come ti ho già detto, se a te piacciono non c’è problema. Il mondo è bello perché vario. Io sto bene col mio mushchina ucraino.

  5. 305
    OLLA -

    @Solnze: ma sai che gli “uomini” italiani riuscivano sempre e riescono ancora a tirare fuori il peggio di me??? Non so…hanno quel qualcosa di irritante/rivoltante. Magari si presentano bene ma mi danno l’idea di non fare mai le cose con spontaneità…di farle con un secondo fine. Sembra SEMPRE che vogliano raggirarti. Inoltre, per me sono molto presuntuosi: davvero ho conosciuto 28enni bassi, con voce da ranocchio, pomo d’Adamo enorme e gambe corte credersi dei conquistatori che “avevano avuto tante storie di una sera”. Non si sa se ridere o piangere! Nota bene poi la VISCIDITA’: quando si mettono con una, specialmente se straniera, hanno SEMPRE trovato il top salvo poi RIMANGIARSI e rinnegare tutto quando le cose vanno male. E ho visto “uomini” italiani lasciare la moglie dopo 20 anni senza apparente motivo…la stessa moglie che prima vantavano…dicendo poi che lei era pigra, era mal curata, era isterica ecc…in realtà, avevano semplicemente trovato un’altra sul lavoro…nemmeno il coraggio di dire: “Ho trovato di meglio”. Non sono poi incisivi nell’educazione dei figli…per questo forse molte mamme italiane diventano iper protettive, ansiose, capo-famiglia (?). Come si possono chiamare “uomini” maschi con…

  6. 306
    Solnze -

    OLLA,
    Quando avevo 17 anni ero in campeggio all’estero e mi si sono appioppati accanto dei veneti. Uno di questi ci inizia a provare. Era brutto, basso, denti storti, più grande di me (io ero minorenne, se vogliamo dirla tutta era pure illegale quello che stava facendo) e si è pure offeso perché non ci sono stata. Ma scusa, ma gli è dovuto qualcosa? Ma chi’ha cercato! Allora mi ha iniziato a fare battutine poco simpatiche sulle italiane, che si era appena fatto una tedesca e che le crucche sono più facili. Sì sì… Che pena.
    Me ne tornai a dormire.
    Devo dire che sono abbastanza d’accordo con te. Spero che su decine di milioni qualcuno se ne salvi.
    Per quanto riguarda il tradimento, tutti i miei parenti maschi italiani, e ti dico proprio tutti, hanno tradito la moglie almeno una volta e qualcuno la menava anche. Solo mio padre pare che non abbia tradito (o semplicemente non me lo hanno detto).
    Per carità…

  7. 307
    OLLA -

    simili peculiarità??? Boh…

  8. 308
    Solnze -

    Cmq io penso che noi donne italiane e russe possiamo avere un confronto pacifico e valutare le cose che tutte e due sbagliamo con i rispettivi connazionali. Anche le russe secondo me compiono degli errori con i loro uomini. Il primo è quello di sposarsi quando si è ancora troppo giovani. Io sono per il matrimonio fra i 25 e 30’anni, quindi non troppo tardi,ma neanche a 18-20 come alcune ucraine che conosco, che intorno a 26 hanno divorziato. E questo capita perché oggettivamente a 20’anni si è immature/immaturi dentro, non importa quello che si dice.
    Questo porta a tensioni di coppia, a cui spesso si aggiungono tensioni economiche, e ciò causa tradimenti, alcolismo, abbandono, divorzio. Considerando che la maggior parte delle persone in est Europa guadagna il grosso in nero, queste donne poi spesso restano anche senza mantenimento.
    Gli uomini maturano intorno ai 30-35 anni seriamente. Quindi se proprio ci si vuole sposare a 25, meglio con uno più grande di almeno 5-10 anni.

  9. 309
    OLLA4 -

    Da un sondaggio, pare che l’Italia sia il Paese con maggior numero di tradimenti, sopratutto da parte degli uomini.Pare anche il primo Paese dove
    gli “uomini” sposati vadano con gigolò maschi. Io personalmente trovo l’iatglione del tutto inaffidabile e con scarso senso della famiglia nonché incoerente e pure malvagio (infatti, anch’io da bambina vivevo in un condominio grande a Milano ed era pieno di “uomini” che passavano per “bravi mariti” e invece picchiavano le mogli e tradivano pure!). E poi, sono “uomini” poco adatti ad una donna che vuole evolversi…migliorare.Spesso, poi, le straniere questo non lo sanno, gli “affermati professionisti”itaglioni non sono altro che incapaci paraculati dai sindacati e/o conoscenze quando proprio non hanno dato via il cu** meglio di altri per fare carriera.

  10. 310
    Solnze -

    OLLA,
    cmq io non sono sicura che ai russi piacciano più le russe delle europee. Leggevo alcuni siti in russo che parlano molto bene delle europee e dei maschi russi fanno dei confronti molto accurati fra le donne europee e le russe. http://www.stena.ee/blog/devushki-v-evrope-i-rossii-pryamoe-sravnenie

    Differenze che notano: esteticamente le russe non sono necessariamente più belle, si curano solo di più (cosa che dice anche mio marito).
    Caratterialmente, scrive questo Sergej, le donne europee guardano meno i soldi in un uomo e cercano un rapporto più alla pari.

    Poi oh, ognuno ha i suoi gusti. Io so per certo che quelle volte che ho detto ad un uomo russo che mi piacciono molto i russi, lui mi ha chiesto come mai, e io ho risposto: “Perché compite ancora gesti galanti come regalare fiori, aprire la portiera, ecc.” e lui ha risposto: “Che bello che qualcuno ancora apprezza questi gesti, alle russe non piacciono gli uomini russi e cercano solo soldi dagli uomini”.
    O Sasha mente, oppure i russi sono dei gran furbacchioni e fanno il doppio gioco 😀

Pagine: 1 29 30 31 32 33 43

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili