Salta i links e vai al contenuto

L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

di Mary18
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Settembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: L’introvabile farmaco salvavita: la vecchia Penicillina!!

La lettera ha ricevuto finora 713 commenti

Pagine: 1 50 51 52 53 54 72

  1. 511
    Leon -

    Da quello che capisco, è possibile, per ridurre il dolore, miscelare i sali di benzatilpenicillina benzatinica (deposilin, benzetacile, ecc) 3 ml di lidocaina (60 mg). Io uso sempre l’ago azzurro, dopo aver miscelato molto bene, agitando per almeno 3 minuti e sostituendo, ovviamente, l’ago per caricare la siringa.
    Mi pare però che sia disponibile in spagna il “benzatacil compuesto” che contiene anestetico locale. Qualcuno ne sa qualcosa?

  2. 512
    Fabiola -

    Buongiorno,
    vorrei chiedere un consiglio, è ormai qualche anno che uso Tardocillina per mia figlia, vorrei passare al Lentocillin in quanto non è da tenere in frigo e quindi meno impegnativo da conservare.
    Qualcuno sa dirmi se si è trovato meglio con uno o con l’altro farmaco o comunque come vi trovate con il Lentocillin ?
    Grazie
    Fabiola

  3. 513
    Francesca -

    Non abbiamo mai usato tardocillina….con lentocillin va abbastanza bene…anche se da un anno noi siamo passati a prendere le compresse ospen perché dopo 4 anni di iniezioni il sederino di mia figlia era diventato dolente anche sfiorandolo….ora ne facciamo qualcuna nei periodi più a rischio a scuola….

  4. 514
    Francesca -

    Per Fabiola : il lentocillin dovrebbe essere l equivalente del benzetacil io lo prendo in Portogallo è costa una sciocchezza (4,85) però devi avere qualcuno che te lo porta….

  5. 515
    Antonella -

    Noi usiamo il lentocillin da più di tre anni e non abbiamo problemi salvo, qualche volta, dover fare più di un buco pur usando l’ago verde

  6. 516
    Fabiola -

    Ciao,
    grazie a tutti, volevo chiedere a Francesca come vi trovate con le compresse, perchè mia figlia va avanti da 10 anni con le punture, abbiamo valutato le compresse ma non so se hanno la stessa copertura delle iniezioni.
    Mi sembra di aver capito che comunque puoi alternare punture con pastiglie giusto?
    Grazie in anticipo
    Fabiola

  7. 517
    Antonella -

    Attenzione alle compresse o sciroppo. Io più volte negli anni ho scritto al bambino Gesù per chiedere se potevi farle prendere a mio figlio al posto delle odiate punture e mi hanno sempre risposto di no perché non assicurano la copertura

  8. 518
    Francesca -

    Ciao Fabiola noi siamo seguiti dal dott. Giardini il cardiologo di Londra che ha origini marchigiane e ogni tanto torna in Italia. Secondo lui la copertura è la stessa se si segue scrupolosamente il dosaggio che per mia figlia di 9 anni è di 1/4 di pasticca la mattina e 1/4 la sera. Io la stritolo nella siringa con un po’ di acqua. Però alcune volte ci dimentichiamo e sono sempre un po’ preoccupata quindi appena vedo che ha un po’ di tosse o mal di gola ( raramente) faccio subito una puntura. Oppure se magari vado in vacanza o a scuola gira lo streptococco lo stesso faccio le punture. Le acquisto al Vaticano.se ti serve altro chiedi pure

  9. 519
    Valeria -

    Ma queste pastiglie ospen sostituirebbero l’iniezione di penniccilina ogni 21 giorni, vanno prese tutti i giorni? Chi ve le ha prescritte? Servirebbero come profilassi contro lo streptococco beta emolitico ? Grazie

  10. 520
    Raffaella -

    Salve
    conoscete infermieri a Roma che facciano le iniezioni di lentocillin? Mio figlio ha 5 anni e finora le abbiamo fatte in ospedale al policlinico.
    Grazie

Pagine: 1 50 51 52 53 54 72

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili