Salta i links e vai al contenuto

Mi trovo a fare i conti con tutte le mie scelte sbagliate

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Agosto 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi trovo a fare i conti con tutte le mie scelte sbagliate

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Titan -

    Sono in ritardo per l’aborto: non posso più permettermelo.
    Ecco perché sto pensando al dopo.

    @Yog: è stato un errore di valutazione. Penso che li abbiamo commessi tutti, altrimenti staremo con il primo fidanzato. Devo ammettere che è peggiorato da quando siamo andati a convivere.

    Comunque… quello che non mi è chiaro, perché se chiedo consiglio sul genio del crimine, me ne date sul feto? Quello lo risolvo da sola, sto già cercando una soluzione.

  2. 22
    Yog -

    Titan, che consiglio vuoi che ti diamo sul genio di Reccalli che ti sei tirata in casa? C’è un solo consiglio: aspetta che esca a comprarsi un lecca lecca o qualcosa di altrettanto adatto alla sua età mentale, poi metti tutti i suoi effetti personali sul pianerottolo e cambi il blocchetto della serratura (se non lo sai fare, chiedi a un fabbro).
    In alternativa, mandalo a dare via il PC.

  3. 23
    Yawn -

    Non capisco, ovviamente tu pensi che il tuo uomo sia un idiota totale, pero’ ci hai fatto un figlio assieme. E da quello che scrivi ti interessa di piu’ che la gente ti dia ragione in quello che pensi e ti irriti altrimenti. Cosa ti aspettavi pero’ scrivendo qua?

  4. 24
    Chri_nna -

    Mi sono ritrovata moltissimo nel tuo post. Anche io ora, a 26 anni, mi chiedo dove mi abbiano portato tutte le scelte fatte finora.

    Tu chiedi consiglio sul tuo rapporto con il padre, quindi io ti dico: sicuramente non sono la persona più giusta per fare un discorso del genere (dato che sto ancora cercando di capire se sono stata un idiota a perdere 7 anni della mia vita col mio compagno o se invece la situazione è risolvibile), ma io ti dico…parlaci. A costo di ringhiargli addosso, anche più e più volte. Parla, urla, ma digli tutto quello che hai detto a noi: digli che secondo te le priorità sono altre, e che se davvero vuole un figlio, deve capire che la priorità è lui e non la macchina. Deve capire che i soldi non crescono sulla pianta, e che dato che i soldi sono tuoi, lui NON PUO’ pretendere che tu paghi la sua macchina, anche se il danno l’hai fatto tu, perché le priorità sono altre. Siccome i soldi sono tuoi, sei TU che decidi il meccanico da cui portarla (ti segnalo comunque la possibilità di comprare ogni pezzo di ricambio su internet, ci sono negozi affidabili anche su siti conosciuti di vendite low-cost, io mi sono riparata tutto il muso della mia auto nuova con 140 euro + manodopera). Digli che deve crescere.. e se davvero ormai non ne puoi più, lancia la bomba: o cresce, o il figlio lo cresci da sola. E fossi in te lo spronerei a trovarsi un lavoro, anche in un bar o in una pizzeria la sera.

  5. 25
    aloneinthedark -

    Una curiosità: ma voi donne quando vi mettete con uno squattrinato, viziato, incapace ecc… a chi pensate? E’ naturale che se andate appresso sempre ai buoni a nulla, nulla vi ritroverete. Per scegliere un compagno e fare un figlio ci vuole un minimo di maturità. Se scegliete dei partner immaturi e che non hanno intenzione di lavorare, cosa vi aspettate? Boh

  6. 26
    Titan -

    Ma io non ho mai detto che lui non lavora! Lui lavora, ma vuole appoggiare le cose sul mio conto, invece di usare uno che ha con il padre, o di aprirsene uno per fatti suoi. (Sono per la divisione dei beni, conti separati etc.).
    La macchina, in linea teorica, dovrei aggiustargliela io, visto che l’incidente era opera mia, ma non certo dal carrozziere più caro della zona

    @Yawn e @alone… se vi foste applicati di più a leggere il post iniziale, avreste capito che ero sullo sterile andante (dovevo farmi mesi di terapie prima di cominciare seriamente a provarci, a causa di una combo tiroide-ovaio.) E nonostante questo prendevamo precauzioni. Cosa dovevo fare? Farmi legare le tube?
    Semplicemente, mi avrebbe fatto piacere un confronto utile su come affrontare lui. Nonostante sia contento per la gravidanza, su alcune cose è diventato un po’ più immaturo. Anzi, è stato lui a farmi forza nei momenti peggiori.
    È quello che teneva la fronte mentre vomitavo, ha fatto la spola tra medico e ospedale per i primi tempi (mi sono trasferita al pronto soccorso per due mesi).

  7. 27
    Yog -

    Vabbè, tieniti il tapulone che laùra. Il figlio somiglierà a lui. Bella roba.

  8. 28
    Yawn -

    Sinceramente mano a mano che la tapulona descrive il tapulone poi tanto stronzo e perdigiorno non mi pare. Forse ella vuole innalzamento su piedistallo e servitori spontanei, boh.
    Magari la macchina portala tu dal tuo carrozziere senza lui.

  9. 29
    Yog -

    Sissì Yawn, intanto la macchina la ha rovinata lei e non vuol cacciare la moneta. E poi gli nega anche il 4G domestico. Hai capito… Più passa il tempo e più pare anche a me che il tapulone non sia poi un mantecatto. Ha solo bisogno di essere un poco bagnato e battuto, ma non è l’unico.

  10. 30
    Titan -

    Non ho detto di non voler cacciare soldi per la macchina, ma di chiedere più preventivi e di non fermarsi al primo rinomato che, magari, chiede il doppio degli altri.
    E, soprattutto, di aspettare la liquidazione dell’assicurazione: mi sono venuti addosso mentre guidavo, non sono andata a sbattere contro un palo.

    Il 4G domestico era semplicemente da rimandare, visto che tra un paio di mesi dovremo traslocare, ho chiesto di aspettare per attivare offerte che, a casa nuova, saranno inutili (inutile sottoscrivere un contratto da 30 mesi per 3-4 mesi, se poi dobbiamo attivare la linea fissa con internet illimitato, a parer mio.).

    Ma forse, per voi menti superiori, io sono una taccagna, avara di tasca e sentimenti. Quando, MAGARI, sono solo una che non ha una famiglia alle spalle e, prima di fare un passo, ci pensa giusto centomila volte.
    Beate le vostre fidanzate, che saranno elementi eccelsi, di elevata statura morale.. degne di voi simpaticoni.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili