Mi ha lasciato, ma posso farne a meno
Views: 14 - Views e voti dal 14 agosto 2026.
Salve, sono un ragazzo di 21 anni e dal 23 agosto sono stato lasciato dalla mia ragazza di 16 anni con la quale sono stato insieme per 2 anni e 2 mesi, molti progetti insieme anello di fidanzamento promesse su promesse…. come in una favola…. due settimane prima di quel giorno vado in ferie e lei mi dice che ha bisogno di altre emozioni però è indecisa, fino a quando il 23 mi lascia… le motivazioni sono molte e contrastanti… vanno proprio da questo desiderio di vivere altre emozioni, al fatto che io sia diventato pesante perché effettivamente per la vita stressante che conduco purtroppo sono peggiorato ma anche perché tutte quelle volte che abbiamo litigato io le ho promesso sempre che sarei cambiato ma così non è stato forse perché ero troppo sicuro delle nostre promesse… dice di non voler nessun ragazzo… adesso io da quel giorno le sono comunque vicino nella speranza che possa pentirsi di e tornare da me…. le faccio arrivare dei fiori… le scrivo lettere ed ogni tanto ci vediamo. Vorrei che lei possa ancora pensare che io sia ancora l’uomo della sua vita….. non l’ho mai tradita… nulla del genere…. solo che è stata la mia prima ragazza a 18 anni…. l’unica della quale mi sia davvero innamorato…l’unica che abbia desiderato con tutto me stesso…darei la vita per lei
Da quel giorno ho iniziato a cambiare me stesso, ho iniziato un processo che mi ha portato ad essere migliore, a rimediare per tutte quelle volte in cui non l’ho fatto… ora anche se tramite una lettera e mille messaggi vorrei avere un’altra chance per poterglielo dimostrare sul serio…. non so cosa mi stia dando questa forza di resistere di non crollare di sperare…. forse l’amore verso di lei è talmente immenso che non ne posso fare a meno… vorrei sentire la vostra opinione.
Data di pubblicazione: 26 Settembre 2010
L'autore, m.a.r.c.o22, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
99 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Marco…ma lei è una bambina!Ha solo sedici anni!L’amore tra voi è sicuramente splendido,ma come si fa a sedici anni a fare promesse a lunghissimo termine??!E’ troppo giovane!
Lasciala un po’ per i fatti suoi…è giusto così!E poi,non è che a te sembra particolarmente preziosa solo perchè è la tua prima fidanzata?Magari,se te ne stai un po’ per i fatti tuoi anche tu,finisce che ti passa!
Dai!Su col morale!!
Aria, non ho fatto nessun accenno su questo ma lei dimostra una maturità che non ha eguali, ha una mentalità di chi sembra aver fatto tutto nella vita, una persona di 25 anni quasi
Non è una questione di prima fidanzata perchè io darei tutto per stare con lei, ho sempre pensato che fosse la donna della mia vita e lo continuo a pensare tuttora, voi avete ragione a pensarla diversamente ma se sono così innamorato il motivo è questo. Le eccezzioni ci sono sempre e i due anni insieme sono giustificati per ciò che dico
Per me non ci sono regole, mi spiego, non è che sia per forza Amore Vero solo a 25 30 anni.
L’amore è cieco, non ha età ne calcoli matematici
scusa, fammi capire tu 21 anni, lei 16. e vi siete messi insieme quando tu avevi
19 e lei 14… scusa.. posso farti una domanda? ma che ti dice il cervello? sarà
anche bellissima, ma è una bambina, lo sai? e lo sai che se ti ci beccano a fare
sesso, ti becchi una condanna possibile per stupro, anche se lei è consenziente?
ak, l’amore è cieco, ma… frequentare quelle della tua età? troppo difficile? in
effetti, è molto piu semplice con una piu giovane. scusa se ti parlo francamente…
cresci, ne hai bisogno. e poi, ti sembra di mettere giu una tragedia greca? già le
donne sono instabili per natura, le bambine, poi…. su dai. volta pagina e inizia a
comportarti da uomo. a 21 anni, oramai lo sei.
p.s. lei dice di non volere altri ragazzi. ( di sicuro, se li volesse, non viene a dirlo
a te) è sempre vero , il detto: tira di piu un pelo di fi.. che un carro di buoi….
marco.. rileggi quello che hai scritto.. dici che è molto matura per la sua età, ecc
ecc, e che ha tutte queste qualità. quindi.. scusa.. se è lei che ti ha lasciato, forse sei
tu che non va bene, no? e poi, a 16 anni, piu che altro a volte ci si vuole anche
divertire, o forse, non si vuole fra i piedi uno che parla di cose importanti 8 un po
si, va bene, ma dopo un po, per una di 16 anni, le cose cambiano…)
l’amore nn ha età, è vero. ma l’amore che non ha età, è per entrambi. non per uno
solo. tutto qui. poi magari è stata intortata dalle amiche, e se è successo questo,
cosi tanto matura non è.
Ma ti rendi conto di quello che scrivi ? Mi sembra che chi deve crescere mentalmente qui sei proprio tu…sembra che tu abbia i paraocchi….ma che centra il sesso in questo momento con l’amare una persona….sei proprio fuori strada amico….e smettiamola di parlare di “bambina” perché io da persona matura come tutti voi non sarei stato insieme ad una persona mentalmente “bambina”…lei è una ragazza che pensa da persona matura, con le altre persone della sua età non ha nulla a che vedere…io stesso le ho detto che lei si vede lontano 1 km che non ha proprio nulla a che fare con i ragazzi della sua età….ovviamnte qua io vi chiedo un parere ma vedo che avete i paraocchi come se a 14 15 16 anni non si possa amare…ragazzi miei voi della vita non avete capito un bel c***o.
Dancan credo tu sia un po’ duro…e soprattutto tenda un po’ a generalizzare…
Marco,come ho detto inizialmente,io sono sicura che il vostro amore sia bellissimo,non lo sminuisco affatto dietro un banale calcolo anagrafico!
Non metto in dubbio che lei possa sembrare più matura,ma ha pur sempre 16 anni,non è ancora una donna!Lo diventerà col tempo e con le esperienze che farà!
Come dici tu “ha una mentalità di chi sembra aver fatto tutto nella vita”. Sembra,appunto!Non è!
Poi…è molto bello che tu la consideri la donna della tua vita,ma è anche vero che non ne hai conosciute altre!
Lasciale vivere i suoi 16 anni come è giusto che sia,come hai fatto anche tu!E’ un consiglio affettuoso che ti do,niente di più!
Se son rose…fioriranno!Ma quando la stagione sarà quella giusta!
In bocca al lupo!
marco. prima di tutto ho 35 anni. secondo, io nn conosco te e tu nn conosci me.
terzo. io nn ho il paraocchi. io a 22 anni ho dovuto mettermi sulel spalle la mia
famiglia e mandare avanti tutto , quindi, non sono proprio uno sprovveduto terzo:
non si parlava di mentalmente bambina. ma fisicamente tu a 19 anni, eri insieme
a una bambina di 14. avrà avuto la mentalità da cinquantenne, ma l’anagrafe dice
un’altra cosa. a 14 anni, sei una bambina. punto e basta. e andarci a letto, sei
penalmente perseguibile, dato che fino ai 16 è considerato stupro. leggiti un po il
codice penale cosa dice. quarto: se mia figlia di 14 anni si mette con uno di 19, a
lui gli apro in due la testa e a lei finisce in collegio. quinto: sei su un forum
pubblico, quindi implicitamente accetti le cose positive che ti vengono dette, ma
anche quelle negative.. o vuoi sentirti dire che sei alto bello figo e che sai tutto
tu? ne abbiamo gia uno, che ragiona cosi, lo trovi a roma… sesto: tu per primo
dici che la sedicenne è molto piu matura di una di 25 anni.. e quindi , se ti ha
mollato, un motivo lo avrà avuto, no? settimo: io nn metot in dubbio che tu la
ami. ognuno ama chi gli pare: uomini, donne, bambini, oggetti inanimati. ma se
scrivi pubblicamente, come ti dicevo prima. devi accettare anche le critiche
negative, altrimenti parla allo specchio. ottavo: la mia ragazza ha una figlia di 10
anni. e la amo come fosse mia. quindi, non dire che io nn so cosa vuol dire amare
o non ho capito un c.... dalla vita. tu ami una sedicenne speciale che ti ha
mollato. capisco la frustrazione. ma sono donne, e comandano loro. prima lo
capisci, meglio è. poi, ognuno fa quello che gli pare. tu , comunque, hai rischiato
parecchio.
Aria concordo in pieno con quello che dici, lei vuole essere single per poter fare le cose della sua età….le sta facendo io però non riesco a non farmi sentire…sto cercando di darle ciò che le ho sempre dato…tutte le attenzioni e ci sono sempre per lei….sto cercando di essere un punto di riferimento come lo sono stato
Io credo che questo momento passerà, ed è forse questo che mi da la forza di continuare a sperare…comunque il tuo discorso non fa una piega…
Di conoscere altre ragazze ho avuto modo ma di innamorarmi com’è stao con lei no…posso dire solo di non aver avuto un’altra ragazza ma anche di non aver desiderato mai nessuna come lei
Grazie e che crepi questo lupo
Scusami dancan non volevo mancare di rispetto e che non sto vivendo affatto bene….le vorrei stare vicino ma quando leggo certi messaggi su msn(perchè comunque i ragazzi li conosce), quando vedo che cambia atteggiamento da un momento all’altro io sto male sul serio….mi faccio trattare da zerbino…ma sono sicuro che sta sbagliando ed è per questo che sono quì nella speranza che si penta di questo gesto….scusatemi tutti
Io avevo due amici anche se non erano i migliori però gli ho abbandonati per lei e non ho nessuno con cui parlare con cui sfogarmi….si piango la sera nel letto ogni giorno fisso…perchè penso a tutto ciò che abbiamo passato insieme…ho conosciuto altre ragazze nel frattempo ma ho sempre lei in mente…sto andando in palestra per distrarmi un pò però mi riesce difficile
@marco: ti dico un paio di cose…
1: non chiedere mai scusa. è un segno di debolezza e sottomissione. piuttosto, fai in modo di non doverti trovare nella condizione di doverlo dire. 😉
2: sono donne, e sono fatte cosi. instabili…
3: nessuno merita qualcun’altro da trattare da zerbino. zerbinarsi fa solo il loro gioco.. sei un uomo, quindi cerca di comportarti come tale. lo so bene che fa male, e so bene anche che è difficile. cmq… continuare a torturarsi non va bene, e lo sai. continua con le tue cose, impegnati in qualcosa, e vai avanti. e smettila di guardare cosa fa o non fa lei. magari un giorno si accorgerà che sei un bravo ragazzo, tornerà. ma io, se fossi in te, quel giorno la manderei a farsi fottere…
non te la prendere.. pensa alle cose positive: è meglio che sia successo ora, piuttosto che piu avanti, no?
Dancan hai pienamente ragione quando dici che così non vado da nessuna parte così ed è solo peggio….il fatto è che vivo una situazione famigliare difficile tra mio padre e mia madre…il lavoro non è un granchè perchè come tutti si viene sfruttati…questo per me sarebbe un altro sforzo molto difficile da mettere in atto….io so che magari non facendomi sentire potrà tornare, ma è anche la sicurezza che sia vero o meno che mi blocca.
Sono un uomo abbastanza debole, anzi direi sensibile e che pensa sempre agli altri e mai a se stesso…magari è questo che non mi permette di prendere una posizione quando magari ne ho le palle piene
Non me la prendo stai tranquillo è giusto che tu dica ciò che pensi….è giusto che tu dica le cose come stanno
dancan il fatto che tu abbia iniziato a lavorare presto non significa
che tu non possa essere un idiota (e le tue parole lo dimostrano) chi
sei una di quelle persone che appena comincia a piovere cercano sul
codice civile il modo di poter fare causa al comune per questo? hai
un’idea distorta di quello che è legge e legalità… per non parlare
delle altre minkiate che hai scritto, ho dovuto aprire la finestra per
farle uscire perché avevano riempito la stanza… secondo me se tua
figlia si mette con un diciannovenne e tu provi ad alzargli un dito la
testa te la apre lui e poi ti denuncia pure di sopra (e se non ci
credi ricontrolla sul tuo tanto amato codice penale)… e che sono queste frasi fatte? giusto per scrivere qualcosa e sembrare saggio, intelligente e vissuto eh? e invece no! sono una più inutile e sciocca dell’altra… stai tranquillo che marco ha capito la vita molto meglio di quanto non abbia fatto tu e hai quasi il doppio della sua età, peccato che un idiota è tale anche a 100 anni perciò sbattere in faccia agli altri la tua età è inutile… inoltre è vero che non sai cosa significa amare e non hai capito niente della vita, tu ami sua figlia COME fosse TUA? COME? TUA? questi paragoni sono buoni solo ad ottenere l’approvazione degli imbecilli, i paragoni non hanno nulla a che vedere con l’amore perciò scusati con marco che ha sicuramente un cuore più grande del tuo cervello. ah e poi fare
le liste numerando i punti di discussione è un modo di esprimersi degno solo di un ignorante, non te lo hanno insegnato alle elementari? ah già tu hai preso le
redini della tua famiglia a 22 anni, che uomo…. puah! ora che fai mi denunci??? 😀 marco ti prego non dare retta a quello che dice quest’individuo, è il cuore che dice chi amare, non la carta d’identità… un grande in bocca al lupo!!!
Ragazzi calmiamoci un attimino, ognuno ha il suo modo di pensare…io ho scitto quì per capire cosa voi ne pensiate.. il mio cuore ha già scelto di starle accanto comunque, perchè anche se litighiamo da “amici” poi le passa tutto, quindi credo che qualcosa ci sia anora…io lo spero, le do le attenzioni che le ho sempre dato.
Poi magari un giorno se per qualche ragione io non dovessi cercarla più…vedremo se le mancherò….per adesso il mio Amore è vivo più che mai, e anche se mi dice cose bruttissime quando si arrabbia, io resisto sempre e questo mi da ragione perchè poi torna sui suoi passi.
Molti mi chiedono ma come fai…me lo chiedo anche io…anche se la risposta la so…crepasse questo lupo una volta per tutte “bah” 🙂
dancan…
….non chiedere mai scusa. è un segno di debolezza e sottomissione. piuttosto, fai in modo di non doverti trovare nella condizione di doverlo dire. ;)…
complimenti vivissimi!
La gente è superba soltanto quando ha qualcosa da perdere, e umile quando ha qualcosa da guadagnare. (Henry James)
Ci siamo un pò riavvicinati, le scrivo delle lettere, oggi le farò mandare dei fiori con un bigliettino come altre volte…cercherò di starle accanto, finchè non potrò dire di aver fatto tutto per lei.
Credo di essere ancora importante per lei anche perchè mi parla ancora e pur arrabbiandosi qualche volte torna indietro, solo che come le ho già detto io sono cambiato ma se non prova un’interesse questo cambiamento non lo vedrà mai.
Giusto quello che dici cip&ciop su quel detto.
@marco: allora. della situazione che stai attraversando, dovevi dirlo prima. ora che lo so, le cose sono diverse… ad ogni modo, ti voglio dire una cosa: le donne sono fatte così. quelle realmente speciali sono poche, molto poche. e se la tua ex fosse veramente speciale, non ti userebbe. perchè adesso, caro amico, ti sta usando. esistono molti modi, per usare le persone, lo sai?e quello psicologico è il peggiore, e in questo , le donne sono maestre.. guarda la tua situazione: stai attraversando un brutto periodo di tuo, e quindi ovviamente ti sei attaccato un po di piu alla tua ragazza (cosa del tutto normale) il problema è che lei è troppo giovane per gestire tutte queste cose, e poi è instabile di suo, essendo donna e adolescente. (e nn dite che nn è cosi). ti dico questo , perchè è quello che realmente ti accade. e il tuo zerbinarsi, indica solo sottomissione… tu la ami, e io non discuto su questo. ma, se lei non ti ama, perchè continuare su quella strada? ti fai solo del male tu, e lei, sotto sotto gongola perchè sa che ad un cenno tu sei lì pronto per lei.e ti ripeto, questo non è amore.magari ti ha mollato perchè intortata dalle amiche ( capita spesso) io ti sto solo dicenndo di voltare pagina,e di smettere di stare ai piedi di chi, evidentemente, non ti ricambia. questo è ciò che penso. ti dirò anche che prima o poi, tutti troviamo la persona che ci spezza il cuore. sinceramente, è meglio trovarla a 21, che a 40. a 40, oltre spezzarti il cuore, ti lascia anche in mutande. (fai un giro sul sito dei padrei separati,ci sono storie terrificanti) ok, per par condicio… esistono uomini sbagliati e cattivi, come esistono donne sbagliate e cattive. il mio nn è un discorso sessista. ti sto solo dicendo un’altro punto di vista. tutto qui. poi tu, marco, i 18 anni li hai fatti, quindi sei pienamente consapevole e responsabile della tua vita. quindi, di chiunque ti dia consigli, leggi, ascolta e poi fai ‘quel c.... che ti pare’ come fanno tutti. non farti dire come devi vivere, ma decidi tu cosa devi fare.. le persone esterne ti diranno cosa pensano. poi la vita è la tua.. 😉 però prima ne esci, prima starai meglio. accanirsi su una cosa che non ha sbocchi,non è molto sahggio. (p.s. se nn ha saputo capirti adesso, pensi che ci riuscirà piu avanti, quando magari avrà qualcosa da perdere? cerca di nn zerbinarti, sei un uomo, ricordalo. e se sei sensibile, sei già un passo avanti. ma se ti zerbini, troverai sempre la donna che ti usa. e nn è amore.
@bah: ora parliamo del tuo scritto così illuminante.. io le cose schematiche le scrivo in un elenco, cosi non devo diventare matto per incastrare 5 argomenti, che non c’entrano un c.... tra loro, in un discorso. poi:
1) perchè le mie parole dimostrano che sono un idiota?
2) io non ho iniziato presto a lavorare. io lavoro da quando ho 16 anni. quando avevo 22 anni mio padre è morto. quindi le cose per me sono cambiate, e la famiglia ho dovuto mandarla avanti io. cosa credi, che nn mi sarebbe piaciuto andare in giro ad ubriuacarmi e a fare il figo in goro, come hanno fatto tutti quelli che conoscevo? io ho dovuto scegliere. o sbattermi il c.... della famiglia e divertirmi, o impegnarmi e mandare avanti una famiglia
3) mai usato il codice civile, ne penale. quando piove, deve piovere. ad ogni modo, ti ricordo che se finisci davanti al guidice per un qualunque motivo, e viene fuori che TU nmaggiorenne hai fatto sesso con una con meno di 16 o 14 anni, è possibile che ti becchi una condanna per stupro, dipende dal giudice. anche se lei è conseziente. ( e ricordati che le donne sono bravissime a mentire o altro, fatti un giro sul sito dei padri separati e ascolta le storie)
4) riguardo a mia figlia: se si dovesse mettere a 14 anni con un maggiorenne, qualcosa da me vorrà sentire. perchè a 14 anni non sei in grado di gestire ne un amore, ne tantomeno il sesso. e per quello che mi ricordo,io, quando avevo 18 anni, con la mia ragazza ci scopavo parecchio, ma lei aveva 19 anni.
la mia compagna ha una figlia di 10 anni. non è figlia mia, perchè non l’ho generata io. ma per me non è un problema, dato che io amo la madre e amo sua figlia, come fosse figlia mia. ti ricordo che molti uomini e donne non sono in grado di accettare la prole del compagno.per il 19 enne… ne servono almeno 4, per crearmi qualche problema, ma ti posso assicurare che non sarò io, a rimanre per terra. a proposito.. lui mi denuncia per aggressione? io lo odenuncio per stupro, vediamo come finisce? un’altra cosa: casa mia, regole mie. casa tua, regole tue. a proposito: quando avrai una figlia, vedremo quanto sarai sereno , quando uscirà con gli amici, o quando uscirà con un moroso molto piu grande di lei. lke cose brutte capitano, sai? e sai che poi ci vanno di mezzo sempre i genitori? a proposito, se ti ritorna a casa con la sifilide e/o incinta, a 14 anni, vedremo come ti sentirai.. e se non penserai di aver fatto qualche errore. ma sarà troppo tardi, non credi?
wow dancan tu sì che sei un maestro di vita!!! *_* certo che per uno
che ha 35 anni ti esprimi davvero in maniera puerile! mi sa che hai
capito come funziona la legge quanto un cinquenne capisce di fisica
atomica… vedo inoltre dalle tue parole che i tuoi toni sono
ammorbiditi… è evidente che ci ho preso in tutto eh? non sentirti un
grand’uomo solo perché tuo padre è morto mentre eri ragazzo non
commuove nessuno questa storia visto il modo in cui la sbatti in
faccia alla gente per avere un’aria di superiorità… la gente muore,
quello che hai fatto tu era niente più che il tuo dovere; e non fare
il professore con frasi tipo “quando avrai” oppure “quando ti
capiterà” perché non solo è evidente che nonostante tu non sia più un
ragazzino la tua mente non è cresciuta molto, ma non conosci nemmeno
il mio background e visto che prima hai rimproverato altri per aver
parlato senza conoscerti stai contraddicendo le tue stesse parole..
già già, sai quanta gente come te conosco? persone che alla prima
occasione diventano maestri di vita (e non dire che non è così, basta
leggere uno qualsiasi dei tuoi insulsi commenti per accorgersene), usi
frasi fatte che non c’entrano niente… “è meglio che sia successo
ora, piuttosto che piu avanti, no?” ma che idiozia è questa??? ma cosa
vuol dire??? se avessi premuto l’intera mano sulla tastiera sarebbe
uscito fuori qualcosa di più sensato… inoltre per essere un maestro
di vita, il fatto che anche tu ti sia ritrovato a scrivere su questo
forum la dice lunga su come gestisci bene le cose… sei come un
farmaco, arrechi più danni che benefici… “le donne sono così,
bisogna comportarsi così” visto che la tua conoscenza è così estesa da
poter dettare questi dogmi scrivi un libro sulla vita, e lascia la
gente di questo forum a discutere in una maniera più proficua perché i
tuoi precetti e i tuoi consigli servono solo a destabilizzare
ulteriormente persone già confuse di proprio… già perché se avessi
letto con attenzione avresti capito che il buon marco ha già trovato
la via da seguire, ma forse eri troppo concentrato sullo spazio in cui
inserire il commento per accorgertene… forse è il caso che questa
volta sia tu ad abbassare la testa e riconoscere di aver sbagliato…
sai non c’è niente di male ad accettare consigli a 35 anni…
la mia personale esperienza è che molto spesso le donne sono manipolatric e approfittàtrici. non tutte,ma molte. prima marco se ne accorge,meglio è. secondo me, è meglio che si siano lasciati ora,piuttosto che davanti all’altare,o magari dopo un anno di matrimonio. marco è grande, e si assume le sue responsabilita ele sue illusioni,come tutti. io sono maestro di vita?io ho detto ciò che penso io. e spesso un calcio nel culo funziona meglio di una carezza. se a te nn sta bene il mio discorso,sono cazz
http://mail.google.com/mail/x/-ms-samsung/
… i calci in culo li dia chi può farlo, chi ha intelligenza per
farlo, non certo un tizio che si vanta di essere più forte di quattro
persone solo perché sono diciannovenni (can che abbaia si sa….) o
che scrive che a 18 anni scopava molto con la sua ragazza, ce ne frega
forse qualcosa? c’entra qualcosa nel discorso? poi che significa
meglio ora che davanti all’altare??? fai discorsi senza capo né
coda… tanto per parlare… sembrano parole di un dodicenne…
seriamente dancan… metti un po’ di cervello e non elargire i tuoi
dannosi consigli a gente già confusa di suo… e marco, prima ti sei
scusato con lui perché ti ha sbattuto in faccia una storiella
strappalacrime sulla sua vita e la sua giovinezza, ma hai sbagliato.
non sono questi i motivi per rispettare qualcuno o scusarsi con
qualcuno… non importano l’età o i trascorsi di una persona… uno
che parla così non merita di essere ascoltato, anzi, disdegna e
disprezza le sue parole. dancan tu credi di essere nella posizione di
dare calci in culo alla gente, ma forse sei tu che hai bisogno di un
ceffone di quelli che ti lasciano la guancia rossa per una settimana,
vai davanti a uno specchio e dattelo… credimi non può farti che
bene…
1) tu a me puoi insegnare solo 2 cose: piangere e andare a messa. per il resto, alla mia famiglia, alla mia compagna e alla sua famiglia,vado bene cosi,quindi,se tu sei superiore a me,meglio x te,no? 2) se tu nn hai mai incontrato donne manipolatrici e approfittatrici,sono felice x te. 3) questo tipo di donne che tendono ad usare il proprio compagno esistono, e la ex di marco, è una di queste. leggi bène i suoi post e capirai che la ragazza vuole farsi i c.... suoi,tanto sà percerto che marco sarà semp
si ama con il cuore. ma l’età dovrebbe dirti di chi puoi fidarti. io ho visto ragazzine manipolare ed essere manipolate. c’è questa possibilità,lo sai? ah già, tu nn hai mai trovato questo tipo di donne. io e molti altri,si. gente che si ritrova rovinata xe la ragazza è di questo tipo,ne ho visti parecchi. tu forse no.il mondo nn è tutto rose e fiori,come il tuo.6) io da genitore devo assicurarmi che mia figlia/o non soffra e nn faccia soffrire. x questo dico che a 14 anni è meglio che frequenti qu
Allora questa sera siamo usciti insieme e a fine serata nessuno di noi è riouscito a trattenersi e abbiamo avuto un momento in cui ci siamo baciati appassionatamente….dopo purtroppo le lacrimavano gli occhi….tuttora è confusa…dice che è ancora presto per parlare di amore ma che terrà conto di ciò che sta avvenendo tra di noi….per me è stato un bel momento ma adesso sono distrutto…
Ragazzi cerchiamo di sdrammatizzare questo litigio tra di voi…credo che ognuno di noi abbia imparato qualcosa dalle proprie esperienze e che le abbia interpretate in modo proprio…quindi non è necessario che litighiate
Credo che tutto potrà cambiare solo se lei si pentirà di ciò che sta facendo, solo se crede che non è la strada per essere felici questa che ha intrapreso….io sono stato single fino a 19 anni…da quando c’è stata lei posso dire di non essere mai stato felice da single se non in determinati momenti…anche per voi è lo stesso sulla felicità ?
caro marco, sai, Dio lavora in modi misteriosi, ma non lascia mai
niente di incompiuto… pensa, se tu fino ai 19 anni fossi stato pieno
di attenzioni da parte delle ragazze a quest’ora non saremmo qui a
parlare probabilmente, e magari non avresti apprezzato allo stesso
modo la persona per la quale soffri ora… tante volte Dio si serve
della solitudine per insegnarci la gioia dello stare insieme, usa la
sofferenza per insegnarci ad apprezzare le piccole gioie quotidiane,
ci insegna il valore della vita attraverso la morte… gli uomini
stolti pensano che soffrire sia male in assoluto… gli uomini
ragionano così, ma l’opera di Dio non può essere giudicata da pensieri
umani, sarebbe come cercare di far entrare un oceano in una
bottiglia… perciò non importa cosa Dio abbia scelto per te (la tua
sofferenza in questo momento ad esempio), qualunque cosa sia stai pur
certo che è quella giusta… ho sempre recitato a memoria il “Padre
nostro” ma alla fine ho capito il vero significato della formula “Sia
fatta la Tua Volontà” già perché la Sua Volontà è maggiore della
nostra ed è importante riconoscerlo ed accettarlo.