Salta i links e vai al contenuto

Famiglia troppo allargata

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti ho 30 e da circa 3 anni vivo con il mio compagno. Entrambi abbiamo 2 filgli e pertanto la nostra famiglia è allargata se non per un piccolo particolare…. sotto la nostra abitazione abita la sua ex moglie insieme alla ex suocera. Anche se con lui ne ho parlato molte volte ormai la situazione sta diventanto insostenibile.. Con lui sto bene ma comunque ho sempre 1000 problemi nel gestire i figli. I figli che lui ha avuto con la sua ex moglie continuano per 100 volte al giorno a salire e scendere dalle scale. Fanno la spola tra casa nostra e quella della madre . Per me non è un problema il fatto che vedano la madre anzi, se non fosse per il fatto che lei comunque sta continuamente a comandare la mia famiglia. Ogni volta che ci dobbiamo muovere lei non fa altro che ostacolare i figli e finiamo ogni momento per rimanere a casa . Purtoppo per il momento non possiamo neanche vendere la casa per poter trasferirci almeno in un’altra zona. Sono molto caotica nel raccontare la mia situazione, ma se qualcuno è riuscito a capire qualcosa…
Per favore fatemi capire come posso fare in modo che la sua ex moglie non mi gestisca la mia vita? Il mio compagno m continuamente mi dice di lasciar perdere (con la scusa che tanto prima o poi si stancheranno), ma io orami non posso fare a meno di pensare a quella maledetta casa dove purtoppo siamo non i 6 ma in 9….
Grazie per aver ascoltato il mio sfogo….. baci……………

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

9 commenti

  1. 1
    Solome -

    Ciao ELIENN..come non ti invidio… la colpa è del tuo lui che al posto di tenerti buona dicendoti prima o poi si stancheranno, dovrebbe reagire, altrimenti quella che si stancherà prima o poi sarai tu. Ogni qual volta progettate di uscire c’è un impedimento per colpa del loro comportamento? E tu hai provato a dire..”Beh io esco con i miei figli, anche loro hanno diritto a qualcosa non solo la tua ex e i figli con lei…”
    Probabilmente è la manovra attenta della sua ex mirata a farti stancare. Se è proprio insopportabile, fai in modo che sia lui a muoversi e a non accondiscendere sempre al volere della ex.
    WOW che uomini!
    Saluti elienn…

  2. 2
    ELIENN -

    Grazie Solome per il tuo consiglio. Anche questa è una soluzione… Speriamo in bene. Grazie

  3. 3
    Ant062 -

    Chiedi un po’ al tuo compagno come si sentirebbe se al posto della sua ex ci fosse il tuo ex.

    Mah!! Alcuni uomini le palle le hanno solo come decorazione!

  4. 4
    simonetta -

    Le famiglie allargate sono un disastro…
    soprattutto quando abbiamo la sfortuna di incappare in donne egocentriche e prive di senso di rispetto, per sè e per gli altri, figli compresi.
    Penso che qualche KM di distanza sia fondamentale per la vs serenità. Non importa se in affitto, se l’appartamento è più piccolo e scomodo… la distanza è il più grande regalo che puoi/potete farvi. Il tuo compagno deve capirlo.Ne va del tuo equilibrio e del fututo del vs rapporto.
    Non tollerare quello che non puoi sopportare davvero.. alla lunga ti distruggerebbe!
    In bocca la lupo

  5. 5
    Solome -

    Ant062 hai ragione, le palle di certi uomini non vanno bene nemmeno per decorare l’albero di natale 😀

  6. 6
    Ari -

    6+2 fa 8. Chi è il nono?

  7. 7
    ELIENN -

    Ciao ari: 6+2= 8 . La nona persona e’ la ex suocera la quale e’ molto interessata ed invadente

  8. 8
    Tiziana -

    anche io penso che dovreste andarvene , ma non troppo lontano, per via dei figli.ricordati che se per te sarebbe facile visto che i tuoi figli vivono comunque con te, lui dovrebbe abbandoanre i suoi per vivere coi tuoi quotidinamente, mentre coi suoi non potrebbe vivere quotidinamente.Per altro non riesco a capire uan cosa: dici”I figli che lui ha avuto con la sua ex moglie continuano per 100 volte al giorno a salire e scendere dalle scale.”..embè ne hanno il diritto no?vanno a trovare il loro padre…non è che sotto sotto ti danno fastidio e li vuoi allontanare dal padre, dando la rpecendeza solo ed esclusivamanete ai tuoi?

    Tiziana

  9. 9
    ELIENN -

    Ciao tiziana, i figli sono affidati al padre e per me non e’ mai stato un problema…
    I bambini sono sempre rimasti con noi.
    L’unico problema e’ la ex moglie che interferisce sempre in qualsiasi ns. Decisione.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili