Salta i links e vai al contenuto

Famiglia allargata

Lettere scritte dall'autore  

La settimana scorsa, ho ricevuto una mail dal mio ex marito Che mi diceva che i miei figli stanno per avere un fratello. Brutta storia la nostra: divorzio giudiziale e nessun dialogo. I miei figli hanno 19 e 16 anni, il mio ex convive con la sua attuale compagna e con la figlia di lei da ,credo, almeno 6 anni. Mi sono affrettata a scrivergli che era una notizia emozionante e che certamente partecipavo con gioia. Ho poi saputo dai miei figli che la notizia era piu’ matura di quanto io credessi: il fratellino arriverà tra 1 mese, e loro lo sapevano da Agosto. La ragione per cui la notizia mi arrivava così tardi è che il papà l’ha saputo quando la compagna era al IV mese, che non desiderava avere un altro figlio…insomma non una bella notizia per lui. Sono stata contattata dalla mia ex suocera, dalla mia ex cognata, che leggono in questa vicenda una trama ordita contro il mio ex marito e intendevano rassicurarmi circa le tutele che il mio ex marito sta adottando da un punto di vita patrimoniale. I loro rapporti con lui si sono notevolmente turbati da quando sta con questa nuova compagna (che è venuta molto dopo la nostra separazione). I miei figli si sentono ingannati e traditi da lei e da lui dal momento che il padre ha raccontato loro queste circostanze ma di fatto, rimane accanto a lei e contro tutti. Chi è la vittima? Questa donna che voleva un figlio da un compagno con cui convive da tanto? I miei figli che da quando sono al mondo assistono alle disordinate vicende paterne? Il mio ex marito? E perché dire di essere stato ingannato ai miei figli quando da questo non conseguono azioni?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia

3 commenti

  1. 1
    Gabriele -

    Ciao tosca

    La tua situazione è molto delicata.
    I primi che devono essere tutelati sono i figli, e non devono essere messi al centro, tra le diatribe tra padre e madre.

    D’altro canto c’è il tuo ex marito, che conscio di non volere un altro bambino, ne aspetta uno dalla sua nuova compagna.
    Mi viene da sospettare che egli sia stato un pò troppo superficiale, perchè non è un adolescente.

    Che fare? Probabilmente discutere questa situazione cercando di tutelare tutti, sarebbe la cosa migliore.
    Se i tuoi figli si sentono traditi, bisognerà andare in loro aiuto.

    Ciao

  2. 2
    Aton -

    Bah. Se deve mantenere 4 figli, dare l’assegno a te e mantenere la nuova compagna, i casi sono due: o è davvero cretino, o è ricco sfondato. La prima ipotesi spiega meglio alcuni passaggi di quanto scrivi, perciò propenderei per quella.

  3. 3
    RedGirl -

    Le vittime, sono i figli, più di tutti questo povero bambino in arrivo non voluto dal padre e forse utilizzato dalla compagna per legarlo a sè, se è vera la storia della cospirazione alle sue spalle..
    Davvero, però, quest’uomo è una persona completamente immatura e irresponsabile.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili