Salta i links e vai al contenuto

Dopo 3 mesi la sto facendo riavvicinare, ho bisogno di consigli!

di antaro
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Dopo 3 mesi la sto facendo riavvicinare, ho bisogno di consigli!

La lettera ha ricevuto finora 104 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

  1. 41
    Antaro -

    Comunque è vero ha detto che adesso dovrebbe chiudere quell’altra situazione prima di cercare a ricominciare con me..c’è solo un problema..non sa nemmeno da che parte iniziare per chiudere quella situazione..non ha deciso assolutamente come fare ha solo ansia e si vuole regolare di conseguenza quando si vedranno..mah

  2. 42
    Camill-a -

    Antaro purtroppo nessuno può suggerirle come chiudere con l’altro,deve essere lei a trovare un pò di coraggio.E per te non c’è nessuna strategia più o meno giusta da seguire.Se vuoi chiamarla continua a farlo ogni tanto,se invece questo ti crea sofferenza di fronte al perdurare della sua confusione evita.Questo è l’unico consiglio che posso darti.

  3. 43
    antaro -

    sì sì camilla farò così perchè oltre a portarmi sofferenza per il motivo che hai detto tu mi sembra anche controproducente…ora basta o con me o senza di me e deve capirlo sola anche perchè vuole capirlo sola non vuole nessun aiuto…io ora devo pensare a me come stavo iniziando a fare prima del suo piccolo passo indietro..se avrò bisogno di un tuo consiglio su questo forum ci sei sempre?o conosci qualche forum migliore?

  4. 44
    Fabrizio -

    Ciao Luna, ci siamo scritti in un altro post, e come tu insegni sai benissimo che le tranvate sono ben altre.
    Antaro avrà sbagliato si senz’altro ma se ami davvero una persona certi errori li perdoni. Forse Antaro avrà agito superficialmente e sarà andato anche un po’ in confusione con se stesso. Ma con se stesso.
    Lei invece immediatamente ha cercato consolazione in un altro. E guarda caso ha provato emozioni Ok il dolore che Antaro può averle dato mettendo in dubbio la loro relazione ma quelle di Antaro mi sembrano solo parole mentre lei è passata ai fatti.
    Capisco tutto per carità ma qui tra i due mi pare che chi ama davvero sia lui.
    Antaro se la ami non mollare. Alla fine non l’hai mica tradita (tu).
    Ciao

  5. 45
    Camill-a -

    Antaro non conosco altri forum,ma se leggerò qui un tuo messaggio ti risponderò volentieri.Fai bene a ritagliare un pò di tempo per te stesso,a volte ci vuole anche un pò di sano egoismo.Però tu dici di amarla e sai che sta soffrendo quindi secondo me prima o poi sentirai di nuovo la necessità di contattarla.Se così fosse al massimo mandale un messaggio.Non cambierà nulla,lei magari rimarrà nella sua confusione,ma può darsi le faccia piacere e tu,almeno in quel momento,sentirai il cuore un pò più leggero.

  6. 46
    Antaro -

    Camilla sei stata veramente fantastica con me..mi sono rivisto e ho rivisto la mia storia in tutto quello che hai scritto dalla prima all’ultima parola..avrò ancora bisogno dei tuoi consigli sicuramente avró bisogno anche di qualche consiglio last minut..non è che ti andrebbe di darmi una tua mail anche una mail secondaria che usi poco..sono convinto che tu mi potrai aiutare..

  7. 47
    Camill-a -

    Antaro scusami ma preferisco non lasciare qui la mia email né di crearne una solo per questo scopo,spero tu possa capire.Quando scrivi nuovi commenti mi arriva la notifica quindi posso sempre risponderti se vuoi un mio consiglio.Poi qui ci sono anche gli altri che potrebbero dirti la loro.Per quanto riguarda i consigli last minute secondo me dovresti seguire l’impulso del momento.Vale quello che ti ho già detto,pensa che se fai un passo lo fai per lei,ma anche un pò per te stesso.

  8. 48
    antaro -

    Camilla ascolta ma secondo te com’è che non riuscivo a vedere più la sua bellezza e ora la vedo bellissima come il primo giorno?cosa mi era successo?non mi dò pace per questa cosa!!!può essere che il rapporto troppo morboso e senza mai un minimo accenno di paura di perderla mi ha fatto abituare così tanto a lei a tal punto???ho una tale rabbia per questa cosa che mi viene da piangere e da spaccare il mondo!!ascolta te la dò io la mail se ti va mi scrivi se no tranquilla..
    doc.anto@ibero.it

  9. 49
    LUNA -

    FABRIZIO, ciao, Antaro si è già dato i suoi pesi e le sue misure, quindi più che altro su questa questione “discutiamo” io e te 😉 che abbiamo punti di vista diversi. Ma sulla prima parte, più che sulla seconda.
    Volendo neanche lei ha tradito lui, perché non stavano insieme, anzi lei lo aveva lasciato pensando che lui non la ami più. Arrivare ad annullare un matrimonio non è una cosa da poco…
    E non è lei che è andata in crisi e l’ha annullato, lei lo ha annullato per una crisi di lui. E lui stesso dice di essere stato molto pesante.
    Dopo quanto tempo (se tu ora non sapessi che Antaro è tornato indietro e ci tiene, cosa che lei non sapeva) sarebbe stato corretto, secondo te, che lei uscisse con un altro?
    Fabrizio, io penso in realtà che la cosa più “salutare”, alla fine di una storia, e tanto più quando si è confusi, sarebbe stare da soli, rielaborare. E certo l’idea di uscire con uno per ripicca non mi sembra la migliore del mondo…
    Ed è chiaro che se la persona con cui sono stata uscisse immediatamente con un’altra ci resterei male, ne soffrirei e mi farei un certo tipo di pensieri… Quindi non è che non capisco la tua immedesimazione in Antaro.

    A me non ha colpito tanto il fatto che tu ti immedesimassi in lui da questo punto di vista, ma che tu abbia minimizzato la parte precedente, come generico concetto. E’ chiaro che la vita è loro, loro sanno la storia che hanno vissuto, e che pesi danno e daranno alle responsabilità dell’uno e dell’altra.
    Ma se è lo stesso Antaro a dire che si è comportato male, molto male, forse saprà quello che dice, avendo vissuto in prima persona i fatti e facendo anche autocritica, e dicendo inoltre che lei era molto innamorata di lui e lo metteva al centro della sua vita per anni quando lui si è comportato in un certo modo. Ovviamente io ora non so come finirà tra loro e se lei si rivelerà la donna più frivola dell’universo o prenderà in giro Antaro.
    E comunque ho già scritto che, per come la vedo io, sarebbe il caso che cercassero di capire bene cosa li ha portati a “scoppiare” alla vigilia, tanto più, di un passo così importante.
    Però, appunto, se tu mi dici che non è una “travata” che una persona metta in dubbio i sentimenti quando si è già pure fissato un matrimonio, e che ti tratti male beh…
    E’ una tranvata già che la persona che ami improvvisamente vada in crisi e ti dica che non sa se ti ama più, mentre tu pensavi di vivere una storia ricambiata, importante e serena, complice. Pensa poco prima di un matrimonio che cosa deve essere… :O
    Con questo non dico che lui non possa sentirsi ferito o frustrato perché lei è uscita con un altro, anche se si è fatto lasciare mettendo tutto in dubbio, e quindi, di fatto, è come se avesse chiesto lui a lei la libertà (reciproca, quindi) o abbia tirato estremamente la corda persuaso che lei tanto sarebbe rimasta. Ma forse sottovaluti come ci si possa sentire al posto di lei.
    Prima. Poi non so cosa lei sente adesso, e come se lo gestisce. Può darsi anche che

  10. 50
    LUNA -

    lei ora si comporti malissimo nei confronti di Antaro, fermo restando che in questo momento non sono insieme, e che quindi lei non lo sta tradendo, ma sono liberi entrambi.
    Sai cos’è? che purtroppo queste cose accadono anche perché le persone hanno difficoltà a affrontare i problemi all’interno della relazione, in “sicurezza”. Le situazioni vengono invece portate ad estremi per cui si incasino ancora di più. a volte non è neppure un caso. C’è un motivo, nella relazione, se arrivano a questi estremi.
    Ma l’estremo non credo sia stato solo un errore di lei, ma anche di lui. Che ha tirato la corda sino al punto di mettere in dubbio la relazione stessa e portare a dividere le loro strade.
    Per poi magari ricongiungerle. Ma con un periodo di sofferenza e confusione maggiore per entrambi.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili