Salta i links e vai al contenuto

Ma gli/le ex tornano mai?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Ottobre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ma gli/le ex tornano mai?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 62 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    Romina -

    Toranano…tornano!E tu come al solito,da stupida ci ricaschi e ricomincia tutto da capo!!Io ho fatto tutto ciò!Ci sono ancora dentro e da 1 anno e qualcosa non vivo più!Non posso lasciarlo è come la mia droga!NON CI RICASCATE!!

  2. 12
    m.a.r.c.o22 -

    Marco e Luca89 hanno detto le cose più giuste che si potessero dire ed anche nella maniera più semplice e schietta…io per quello che sto passando faccio un’eccezione, cioè:
    Nel mio caso ho trovato la donna della mia vita che adesso mi ha lasciato e per me esiste solo lei, ed è molto difficile per me pensare ad altro

  3. 13
    GIORGIO72 -

    Chi ama non va via ma cerca di risolvere gli eventuali problemi che si presentano
    nel rapporto di coppia. Andar via significa star da soli nella vita di tutti i giorni e
    cambiare la prospettiva del NOI in IO. Quando riesci a fare a meno di una persona
    e ti abitui a vivere senza il gioco è fatto. Magari tenti pure il ritorno perchè capisci
    cosa ti sei perso etc ma alla fine son del parere che ormai il rapporto è segnato.
    Un vaso rotto puoi cercare di incollarlo ma non tornerà mai come nuovo. E
    sopratutto dopo aver preso coscienza di poter stare senza una determinata
    persona la prima volta che l’hai mollata sarai capace di farlo altre mille volte.
    io son stato mollato qualche mese fa e nonostante mi venga di pensare ad un suo
    ritorno credo fermamente che sia inutile e stupido riprovare a scaldare una
    minestra mal riuscita.

  4. 14
    Aria85 -

    Concordo pienamente con Giorgio!
    Anch’io mollata amaramente…molti mi hanno detto vedrai che tornerà…gli uomini sono come elastici…tornano sempre!
    Ora,io non credo a queste cose tipo:le donne sono tutte così…gli uomini sono tutti colà…ognuno di noi è qualcosa a prescindere dal sesso!
    Comunque,in alcuni casi tornano,perchè si sentono magari un po’ vuoti (parlo di ex in generale,non di donne o uomini) oppure non hanno trovato di che consolarsi,o più semplicemente sono un po’ nostalgici e pigri,e piuttosto che mettersi in gioco con persone nuove preferiscono rispolverare vecchie abitudini e comode certezze.
    Ma per quanto si possa essere degli abilissimi restauratori…la crepa c’è.E sarà sempre un punto fragile…
    Quel che è rotto si può tentare di ripararlo,ma ricrearlo come nuovo di zecca no…
    Quindi:non farsi mai abbattere dalla nostalgia canaglia,e invece che riscaldare la minestra…proviamo ad assaggiare qualcosa di nuovo!;-)

  5. 15
    racled -

    Ciao, io la vedo così, cercherò di sintetizzare i diversi casi:
    se 2 si lasciano per motivi di forza maggiore,lontananza,lavoro,famiglie o per un litigio eccessivo, l’amore può ritornare, anche dopo qualche mese perchè in realtà non è mai finito;
    se ci si lascia perchè l’amore è finito e uno dei due ha già un’altra persona puoi star certo che non ritonerà più nel breve medio periodo (e soprattutto se a lasciare è una donna, perchè noi uomini non chiudiamo definitivamente mai nessuna porta…) tranne nel caso che vada male la nuova storia, e infatti la tendenza di chi lascia è di non cancellare mai totalmente l’ex, perchè inconsciamente è sempre utile “un porto in cui tornare in caso di tempeste”, ma in quel caso è da sconsiderati riprendere un rapporto con una persona che si comporta in modo così infantile ed egoistico;
    terzo e ultimo caso, come dice la canzone “certi amori fanno giri immmensi”… può essere vero, un incontro dopo molti anni, un amore finito di cui resta un’amicizia che dopo tanto tempo fa rinascere l’amore… insomma sono casi assolutamente possibili e ne ho sentiti; ma in questi esempi secondo me non si tratta di un vero ritorno ma praticamente un iniziare daccapo perchè è passato talmente tanto tempo che le persone sono molto cambiate (conosco una coppia che si è sposata dopo 22 anni da che si erano lasciati e nel frattempo si erano sposati con altri…), ovviamente è un esempio può succedere anche dopo 5 o 6 anni di lontananza;
    visto però che “vivere di speranze può voler dire morire disperati” l’unica cosa che mi sento di consigliarti è di lottare in questo momento contro il dolore e la rabbia e di riprendere poco alla volta la tua normalità, i tuoi interessi, perchè nella vita bisogna stare bene prima di tutto con se stessi per essere sereni… poi se deve arrivare altro lo farà casualmente o comunque inaspettatamente, come sempre succede…

    fonte: esperienza personale e se ti può consolare sono stato lasciato dalla mia ex 7 mesi fa e dopo un mese stava con un altro… dai piano piano se ne esce

  6. 16
    Andrea979 -

    Vedo ke molti come me la pensano uguale.Se vanno via non tornano, o se tornano è solo per interesse.Bene bene almeno ho sentito altre campane.Cmq ricordo ke non sto aspettando nessuno,era solo una mia curiosità su quello ke dicono gli amici e parenti e se mai a qualcuno era capitato.Invece mai a nessuno.Chissà xke si dice allora…

  7. 17
    giovanna -

    la mia esperienza è durata due anni e mezzo prima sl un gioco andava e veniva ma io ne ero profondamente persa mi sn sentita dire centomila volte la parola ‘basta’poi dopo un distacco e una brutta cosa ke ho fatto,lui è cambiato dicendomi ke voleva stare con me io gli ho creduto e così x un anno tra gioia e amore c era sempre di mezzo quel fattaccio ke nn riusciva ad ingoiare pur nn essendo ancora fidanzati,e così se ne è andato,poi è tornato e ora è andato via questa volta x sempre,bè il risultato?sn a pezzi xke è l amore della mia vita,una cosa rotta anke se aggiustata nn sarà mai nuova,ma la speranza rimane pensando ke il tempo un giorno lo aiuti a tornare da me,lui mi diceva sempre’la fine è come l inizio’ ma il tempo passa e forse x alcune persone è più facile arrendersi ke combattere,lui mi dice ‘soffrirò mi mancherai ma è giusto così’è una tortura credetemi

  8. 18
    SweetGirl -

    Racled i motivi per cui 2 persone si lasciano possono essere tantissimi.. Se si lasciano perché non si possono vedere, cioè per la lontananza l’amore non finisce..! anch’io ho lasciato il mio ex 7 mesi fa.. Non ci vedevamo quasi mai ma non volevo chiuderla! L’ho fatto però perché mi sono sentita tradita.. perché ho scoperto che si sentiva con la mia migliore amica.. Cercava di giustificarsi dicendo che voleva capire cosa mi stava accadendo ma lui mi conosceva.. sapeva benissimo che non avrebbe dovuto farlo!…. non riuscivo più a stare con lui..
    Ho sofferto tantissimo. Io gli voglio ancora bene ma lui adesso è fidanzato e i ricordi fanno solo soffrire……. con questo voglio dire che ho sbagliato a lasciarlo ma non tornerò mai da lui.. mi umilierei solamente….. Ha sbagliato lui non io! Avrebbe dovuto cercare di rimediare invece non ha fatto nulla..!
    È ancora una ferita aperta e credo che non si rimarginerà mai purtroppo.

  9. 19
    Carmela983 -

    Purtroppo spesso gli ex ritornano…ma molto dipende dal motivo x il quale ci si è lasciati!Io penso che se si lascia qualcosa in sospeso prima o poi il passato ritorna e se in fondo non c’è stato mai un Addio fra le due anime!

  10. 20
    racled -

    SweetGirl infatti la tua storia rientra nel caso di quando uno dei 2 ha già trovato il rimpiazzo; è chiaro che ogni situazione è diversa ma se ci rifletti alla fine la conclusione è quasi sempre sintetizzabile in poche considerazioni: chi ti ama veramente lotta, non se ne va, ok tu l’hai lasciato ma se lui voleva te qualche tentativo l’avrebbe fatto stanne certa non se ne andava dopo pochi mesi alla ricerca della sostituta, non credi??

    X Giovanna: anche nel tuo caso, credo che non se ne sarebbe andato se lui ti avesse amato veramente; da quello che ho letto tu gli hai dimostrato con i fatti e in modo convincente quanto tenevi a lui aldilà dell’errore che hai fatto ma se lo ritieni importante per te, per non avere rimpianti, forse puoi aspettare un altro pò (non tantissimo) e fare un ultimo tentativo facendogli capire quanto tieni a lui; se andrà male vorrà dire che non prova più il sentimento di prima.

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili