Salta i links e vai al contenuto

Essere single… è forse una malattia?

di NuovaMe
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Agosto 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Essere single… è forse una malattia?

La lettera ha ricevuto finora 349 commenti

Pagine: 1 28 29 30 31 32 35

  1. 291
    Valinda -

    Alessandro quello che affermi sul comportamento di 3-4 soggetti del forum è stato già osservato da altri utenti e dibattuto aspramente.. ma hai ragione le reazioni giuste sono quelle che indichi tu.
    Non ti curare di certi commenti e rispondi pure a tono se e quando ti va come stai facendo, prendendo ciò che trovi di costruttivo dal forum. E mantieni la tua gentilezza, la tua educazione e la tua sensibilità..tutte cose che altri soggetti non possiedono affatto.

    Un caro saluto 🙂

    Un caro saluto :

  2. 292
    walk -

    Non ci arrivi Golem eh?
    Troppo difficile per te…
    Ok tenterò di spiegartelo,ma è tempo perso mi sa…

    -Non sono i tuoi consigli ad essere stati criticati ma il modo in cui li hai posti,il modo in cui ti poni!

    ripeto…

    -Non sono i tuoi consigli ad essere stati criticati ma il modo in cui li hai posti,il modo in cui ti poni!

    Puoi prendere un appunto..? altrimenti rimaniamo MESI a discutere sulla stessa questione! Ed evitiamo di leggere i tuoi soliti interventi che tentano di difendere un atteggiamento che ha solo fatto danni.
    Tra l’altro Maria Grazia ha giustamente notato che i miei consigli era uguali a tutti gli altri,allora perché Alessandro non si è arrabbiato con me? forse perché mi sono posto in modo meno arrogante e più comprensivo?

    Ma che parlo a fare… troppo difficile da capire… per te è troppo difficile ammettere di aver sbagliato…

  3. 293
    maria grazia -

    Valinda, ma non hai ancora perso il vizio di dire ASSURDITA’ ??? parli di gentilezza, di educazione e si SENSIBILITA’ proprio tu!! tu che mi avevi diffidato dal partecipare al forum dandomi praticamente della tr…ia in cerca di clienti ( insieme alla tua compare ) e soltanto perchè le mie opinioni non collimavano con le vostre (NHP: NON HO PAROLE!!). e avevi sentenziato circa la storia d’ amore di Golem con sua moglie, in una maniera degna della più velenosa delle vipere. E poi vieni qui a parlare di sensibilità, di tolleranza e rispetto verso gli altri. Ma non provi vergogna ?…
    senza contare che non ti sei manco accorta che i tuoi vecchi compari ti hanno sfanculata alla grande perchè con i tuoi ultimi commenti in questo forum avevi solo fatto la figura dell’ idiota. e perciò non eri più utile agli scopi di “nostra signora” e del suo “clan”.
    Non hai ARGOMENTI, questa è la verità. e devi tirar fuori queste baggianate sperando di “rilanciarti”. dammi retta, lascia perdere. pensa invece a trovarti qualcuno che ti bombi come si deve. perchè secondo me è questo il tuo VERO PROBLEMA!

    adios

    Golem
    personalmente non faccio fatica a credere che Alessandro abbia rifiutato una plurimiliardaria perchè non gli aggradava il suo aspetto fisico. del resto a molti uomini ( gusti a parte ) l’ indipendenza economica di una donna spaventa, invece che allettare. Guarda me: non ho i miliardi, sono solo la modesta proprietaria di una villetta fuori città, eppure non hai idea di quanto livore ( anche maschile ) abbia attirato questo fatto. L’ apprezzare l’ indipendenza economica di una donna ( o comunque la sua capacità di cavarsela da sola ) è un pò come apprezzarne la forza e l’ intelligenza: E’ COSA PER POCHI. Piuttosto, il mio DUBBIO è un altro. E cioè che alcuni utenti si scrivano in privato ( magari creando nicks ad HOC… ) per creare nuove “strategie” allo scopo di far rivivere vecchie situazione e vecchie fazioni. Così come sono sicura che alcune UTENTESSE ( le quali non ricevono le attenzioni desiderate ) scrivono a taluni utenti che lasciano le loro e-mails per dire quanto maria grazia è “sporca, brutta e cattiva”. sono paranoica e bipolare ? NO! sono solo un’ esperta delle dinamiche umane! ciao.

  4. 294
    maria grazia -

    “come vedi il segreto è ostentare positività,altrimenti vengono fuori certi soggetti che approfittano delle tue debolezze per spolparti pezzo per pezzo.”

    cioè, fatemi capire… io e Golem ci dovremmo sentire IN COLPA perchè abbiamo cercato di aiutare e spronare una persona in difficoltà ??? è vero: questa società di oggi è sempre più ALLARMANTE!

  5. 295
    rossana -

    Nonostante il veleno che si continua a vomitarmi addosso, e che non mi arreca più danno, spero di poter ancora sottoscrivere sia il post n. 293 di Walk (a mio avviso, un piccolo capolavoro) che quello n. 292 di Valinda, che invito a lasciar correre il riscontro censorio. Tutte le interpretazioni e le rielaborazioni del passato sono valide, a livello SOGGETTIVO, che non dovrebbe però essere esente da spirito di autocritica.

    A volte può diventare persino gradevole non passare inosservati all’attenzione di certi utenti!

  6. 296
    Valinda -

    Mariagrazia io non ho nessun interesse a interagire con te in nessun modo come ti ho detto innumerevoli volte…ti risulta così difficile da capire? quindi piantala di tirarmi in ballo, di offendere e dire scempiaggini su un clan che esiste solo nella tua testa..pensa alla tua vita e al tuo di comportamento forumistico sul quale io sono libera di pensarla come voglio! e di certo non sto a farmi insultare da te o dal tuo alter ego senza replicare puoi starne certa. te lo ripeto pensa alla TUA vita e risparmiaci le tue uscite volgari e di basso livello al quale come al solito neppure voglio scendere…che dimostrano per l’ennesima volta di che pasta sei fatta.
    io scrivo ciò che voglio sugli argomenti del forum tu passa pure oltre come faccio io e non rompermi le scatole!

    qui le persone vengono per condividere i loro problemi, riflettere, cercare conforto e consigli…non per ascoltare le prediche denigratorie dall’alto della presunzione dei soliti palloni gonfiati che infestano ogni lettera, che NON SONO NESSUNO e dovrebbero fare un bel bagno di umiltà. c’è una bella differenza tra il consigliare e il voler a tutti costi svilire/mortificare/prevaricare l’altro ancor di più se non si allinea con la sola opinione vista come verità assoluta…nè tantomeno per sentire ogni volta la solita solfa referenziale da supereori che tutto sanno e tutto possono!

  7. 297
    Golem -

    Walk se con i miei metodi, spicci e privi di enfasi fintamente empatica, avessi coccolato il tuo amico, sarebbero stato criticati da voi “bravi ragazzi e brave ragazze”? No, ne sono certo. Perché quello che vi interessa è che vi si dica quello che vi aspettate. Qui tra i benpensati, “educati” e bravi ragazzi vige questa legge dell’immagine, non del contenuto. Voi non rimorchiate NON per colpa delle donne, ma per quel vostro SENTIRVI, Re, persone corrette, educate e rispettose, invece siete una massa di ipocriti all’acqua di rose. Pieni di sussiego e incensamenti di circostanza, e non apparite credibili nella vostra perfezione perbenista. Ma non lo volete capire.
    Le donne vi scansano perché apparite zerbini, anche se forse non lo siete, ma percepiscono con non siete veri.
    Io non ho voluto offendere Alessandro, gli ho solo dato una lettura dei fatti che ho sperimentato con la mia esperienza. Tu, lui e quelli come voi, non possono prendersela col mondo se il mondo ( femminile) non vi accetta, ritenendo che sia quel mondo ad essere sbagliato. Se uno, o una, legge che è il benessere e l’emancipazione hanno rovinato le donne italiane vi manda a ca.... perchè siete fuori dalla realtà, e gli egocentrici siete voi, anche se a tipi come Rossana o Valinda apparite gentili ed educati. Ma anche con loro, durereste il tempo di un caffè.
    Dirvi le cose a muso duro non vuol dire volervi offendere, vuol dire “aprirvi gli occhi” senza indorarvi la torta. Ma voi vivete come le vostre amiche nel meraviglioso mondo di Amelie, e infatti finite su LaD a sfogarvi per trovare chi vi dà una pacca sulla spalla dicendovo “coraggio: vedrai che troverai chi ti capisce”. Non lo troverete se continuate a essere come siete. Provate ad agganciare qualche cuore solitario di questo forum e vedrete come, fuori dalle belle parole, andrà a finire. Siete bei ragazzi no? Pieni di buona educazione, gentilezza e cultura (Alessandro è ancge scrittore) e allora? Perche non funziona? Perchè siete voi il problema, ma siete anche tanto “umilmente” presuntuosi che non volete ammetterlo.
    Maria Grazia è una donna tosta ma sensibile, Alessandro le ha fatto complimenti anche esageratamente lusinghieri, ma appena lei, ha GIUSTAMENTE, toccato certi aspetti dello stile del suddetto ( peraltro ribaditi da molti utenti) il nostro ha cambiato atteggiamento.
    Ma dov’è il bravo ragazzo, educato e gentile così amato dalle mamme italiane? Non esiste, è tutta una recita.
    Non devi ripetere a me le cose Walk, ma a voi.

  8. 298
    Golem -

    No MG, non ci credo alla storia della miliardaria, perché le frasi che sono seguite alla sorprendente dichiarazione sono intrise di troppa retorica per non pensare ad un autoicensamento: Re si nasce, i soldi non comprano la felicità, due cuori e una capanna e via di seguito. Qui non si vede una donna neanche col binicolo, altro che rifiutarla perchè è bruttina, ancorchè miliardaria.
    Tu prova a far finta di interessarti a uno di questi elementi cosi “perfetti ma sfortunati”, e ti accorgerai che la bava alla bocca di cui hanno parlato l’avrebbero anche senza vedere una tua immagine. E se la vedessero, ne avrebbero il triplo. Voleva corrispondere con te se non sbaglio? No gli hai risposto, ed ecco il cambio di attegiamento. Prima speranzoso e pieno di gratitudine e affetto per la tua sensibilità, poi astioso e risentito. Quindi ripeto, il problema è loro ma non vogliono riconoscerlo. Ma se glielo fai notare sei uno stronzo.
    È il leit motiv di LaD: sono qui per chuedere una tua opinione, ma se non è quella che mi aspetto sei un agitatore e un disturbatore.
    Come per gli ossesdionato del “pene” è inutile spiegargli che non è quello che ti fa avere una donna, ma qualcosa che sta un pó più in alto.

  9. 299
    maria grazia -

    “sono qui per chiedere una tua opinione, ma se non è quella che mi aspetto sei un agitatore e un disturbatore.”

    Golem, e come non convenirne!

    “Le donne vi scansano perché apparite zerbini, anche se forse non lo siete, ma percepiscono con non siete veri.”

    esattamente. e sta sicuro caro Golem che anche a Rossana e Valinda tipi così sembrano in realtà poco interessanti. ma nella loro ipocrisia e nel fare comunella contro il nostro “diabolico trio”: Gole-M/Maria grazia (che esiste solo nella loro testa ) devono arrivare pure a spararle grosse..

    Valinda, anch’ io non ho alcun interesse a interagire con un’ ipocrita, invidiosa e falsa come te. te lo garantisco. alla MIA VITA ci penso quando e come mi pare, chiaro? sei tu che sei venuta qui a stillare il tuo solito veleno contro i soliti utenti che per qualche misterioso motivo non digerisci. adesso che ti aspetti ? un’ educata indifferenza ? Eh no bella mia. non si lancia il sasso per poi nascondere la mano!

  10. 300
    Golem -

    C’è anche il 297 Rossana. Un grande capolavoro per palloni…sgonfiati.
    Povera gente piena di umiltà, finta.

Pagine: 1 28 29 30 31 32 35

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili