Salta i links e vai al contenuto

Essere lasciati e non riuscire a reagire

di Vittorio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Essere lasciati e non riuscire a reagire

La lettera ha ricevuto finora 1.219 commenti

Pagine: 1 113 114 115 116 117 122

  1. 1141
    sara -

    Eh si rossana..stanno proprio cosi purtroppo..roba da fantascienza,vero? Quando l’ho conosciuto mi è piaciuto proprio perchè era( e tutto sommato è ancora) una persona buona..molto buona…troppo buona!! Al punto da non ribellarsi ed essere succube..l’ho capito tempo dopo che può esserci il rovescio della medaglia..

  2. 1142
    Chiara -

    Ciao Vittorio, so che sono passati diversi anni dalla pubblicazione di questo post ma io ci provo lo stesso.
    Sto passando esattamente la stessa cosa che hai descritto tu nella lettera e dato che sono passati una serie di anni mi piacerebbe sapere come hai affrontato il tutto. Il dolore mi sta lacerando ed essere lasciati all’improvviso fa solo troppo schifo.
    Cosa hai da dire come motto alle persone che passano la tua stessa identica situazione?

  3. 1143
    Castalia -

    Ciao a tutti….sono ore che trascorro a leggere questa discussione comiciata nel 2088 ed arrivata ad oggi….mi vien da pensare che molti dei dolori siano svaniti, e lo auguro a tutti, specialmente a quel dolcissimo Vittorio di cui anche io ,come Chiara, vorrei conoscere le sorti. Sono stata lasciata 4 giorni fa..per telefono. Una storia iniziata nove mesi fa, quando sono dovuta partire per motivi di lavoro i una città lontana 1000 km da casa. Ho 38 anni..lui ne aveva 19 più di me…ma ci siamo amati subito. Poi l’amore deve essersi tramutato in qualcosa altro che non ho capito…le motivazioni da lui addotte hanno riguardato la diversità dei punti di vista dell’età, il fatto che a 56 anni uno è stanco di accollarsi i problemi di uno piu giovane perchè li ha già vissuti e via discorrendo. Nono so come un ultra50enne viva l’amore..a suo dire in maniera razionale e lungimirante. Mi piacerebbe sentire pareri di suoi coetanei…Non credo tornerà perchè mi aveva già lasciata…mi aveva oi ripresa sperando di trovare punti in comune che, a suo dire, non ci sono. Io sono a pezzi. Non mangio da 4 giorni..solo bicchieri di gelato, non riesco a ingoiare altro. Non dormo e sono sotto tranquillanti. Sento che sto morendo..ho già vissuto questa esperienza eppure…è quasi peggio adesso..non mi sono rafforzata, non ho imparato dal precedente dolore. Non ce la posso fare…l’ultima volta ho impiegato 5 anni per dimenticare..non posso reggere ancora una esprienza di questo genere. Non riesco a respirare. non riesco a pensare altro che a lui…ho sbagliato tutto, è stata colpa mia. vVorrrei chiamarlo….ho bisogno di chiamarlo..chi puo aiutarmi? Per favore.

  4. 1144
    Nick -

    Ciao Cristalia!La tua situazione ed il tuo stato d animo lo si può capire, purtroppo è da poco che tu ed il tuo partner vi siete lasciati. Non conoscendo nulla, specialmente di quegli aspwtti che citi, differenze di età ecc…a mio avviso sono (scusa la schiettezza) delle balle…se ami una persona e ci stai bene, ogni problema si risolve, le montagne si spianano…Diversamente puoi ragionare su altri aspetti che possono aver causato questa rottura. Un consiglio comunque spassionato è quello di cercare di fare qualsiasi attività che ti impedisca di pensare…siamo in estate, cerca di uscire, ci vorrà il suo tempo ma sono sicuro che a 38 anni hai tutto il tempo per trovare un uomo (con le palle) che saprà nuovamente farti sorriderete ed ascoltarti…di persone che ti dicono non vogliono ascoltare i tuoi problemi puoi farne a meno anzi…sono proprio da evitare! Marco

  5. 1145
    asia -

    Castalia conosco bene il tuo dolore. Il quattro di luglio dello scorso anno sono stata lasciata per sms dopo sei anni di storia. Non mangiavo più, non dormivo più, non uscivo piu di casa. Prendevo antidepressivi e andava dalla psicologa.
    É stata l’esperienza più devastante che io abbia mai vissuto.
    In questo anno é tornar a cercarmi due volte. Entrambe le volte gli ho dato la possibilità di ricominciare ed entrambe le volte dopi dieci giorni mi ha scaricata con il solito sms.
    Ricomincio a vivere ora. A un anno di distanza.
    Posso solo dirti che per superare il dolore ci vuole tempo e tanta pazienza.
    Non ne sono ancora definitivamente fuori ma da un mese a questa parte sento la voglia di qualcosa di nuovo per me. Sento di non volere più quel passato che ho tenuto stretto a me con le unghie e con i denti.
    Fa male. É un dolore fortissimo e lancinante. Ma piano piano se ne esce.
    Dobbiamo imparare ad amare noi stesse e imparare a capire che la nostra felicità non è data da un altra persona. Ti abbraccio forte

  6. 1146
    Condor -

    @Castalia io sono in mezzo fra le vostre 2 età.
    Se devo essere franco, secondo me la traduzione di “a 56 anni uno è stanco di accollarsi i problemi di uno piu giovane perchè li ha già vissuti e via discorrendo” è
    “non voglio accanto una rompic…”
    può essere che gli stavi un po’ troppo addosso?
    In ogni caso ti consiglio di dimenticarlo, perché non tornerà più (a meno che proprio non trovi niente di meglio) e seguire il consiglio di Asia.

  7. 1147
    Castalia -

    …ci eravamo conosciuti e innamorati a prima vista. Complice certamente il mio spesamente in una città nuova, mi sno buttata in questo amore folle. Lui ha insistito per farmi andare a vivere a casa sua dopo meno di un mese, io non volevo. ASlla fine ho ceduto, prima convivenza della mia vita. Le cose mi sembravano andr bene ma poi piano piano lui ha cominciato, dopo un mese, a manifestare insofferenza….alla fine mi ha cacciata di casa e io ho dovuto trovare un’altra sistemazione. lE motivazioni erano che io non sapevo tenere bene la casa, ero disordinata (perchè un paio di volte ho lasciato i bicchieri in giro sulla scrivania per qualche ora invece di metterli in lavastoviglie subito), che posavo la borsa sul letto e non era igienico, che dovevo lavarmi le mani prima di rimettere a posto la spesa e a volte mi dimenticavo…h pianto ma sono andata via. Siccome lavoraravamo assieme lo vedevo tutti i giorni ed ero a pezzi. Dopo due mesi si è riavvicinato, abbiamo ricominciato per provare a conoscerci meglio..stavolta non sono andata a casa sua a convivere ma solo il sabato e la domenica.Stavolta sono stata attenta a non rifare gli errori di prima. Ma sono sorte divertgenze che per lui erano importanti ….non avevamo gli stessi gusti musicali (lui è un musicista e ascolta solo musica classica mentre io ascolto anche altri generi)per esempio..allora io ho cercato di andargli incontro ascoltando le cose sue ma non è accaduto i contrario..per esempio non potevo sentire la musica in auto. e quando gli facevo notare queste cose, che bisognava venirsi incontro mi rispondeva che non er giusto perchè non bisogna snaturarsi..mi pareva tutto andase bene….diceva che ci dovevamo conoscere,io asrei dovuta tornare a casa ma avremmo trovato una soluzione per il lavoro…qualche giorno fa sono tornata a casa. la sera lo chiamo piangendo perch mi mancava ..e lui mi dice che dobbiamo prenderci tempo per riflettre, siamo troppo diversi ettc ettc..poi sparisce per due giorni.

  8. 1148
    Castalia -

    io sono disperata il terzo giornolo chiamo e lui mi dice che la storia non va…e me lo dici a mille km di distanza??non potevamo parlarne prima di partire??????sono distrutta. motivazioni: la differenza di età è portatrice di punti di vista differenti, lui non se la sente di affrontare le mie battaglie (lavoro, ricorsi) perchè le ha gia fatte, io ho troppi problemi e mi sono lamentata molto di questi e lui si è stancato..abbiamo abitudini diverse….lui ama uscire tutti i giorni io a volte amo restare a casa (ma sono cose che non hanno mai rappresentato un problema…io uscivo cmq tutti i giorni con lui anche se ero stanca ed ero contenta! non si è mai discusso per questo..ma lui dice che io mi snaturavo etc etc).insomma….io credo che non siano motivazioni valide. Quando c’è amore queste cose non contatno…non credete??la cosa piu grande in comune che avessimo erano i figli…e per me era tutto.

  9. 1149
    Castalia -

    nel senso…non abbiamo figli ma li stavamo sognando entrambi.

  10. 1150
    Golem -

    È vero. Quando c’è l’amore quelle cose non contano. Invece se non c’è contano.
    Secondo me Diego ti può aiutare. Lui ne sa sempre una più del Diavolo.

Pagine: 1 113 114 115 116 117 122

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili