Salta i links e vai al contenuto

Elementi d’amore

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

In molti qui o nel reale ci lamentiamo o ci dispiacciamo di non trovare un amore giusto. Qualcuno con cui fare un pezzo di strada insieme. Mi chiedo come mai in uno star system nascano amori e matrimoni pure in eta giovanili in cui tutti innamoratissimi. Un esempio, prendiamo la Hunziker, bella donna ma non meno il Trussardi come uomo. Non avrebbe avuto difficoltà ad avere altrettante “fighe”. Mi chiedo perche proprio lei che già aveva una sua storia, figlia e se non erro più grande? Cioè…cosa fa innamorare questi uomini in cui la discriminante non è certo la bellezza? E gli fa fare grandi passi come un matrimonio? Fuori nessuno vuole impegni seri..e non capisco più quali siano i parametri. Se una donna si  definisce..non vuole solo sesso ad es, la maggiorparte scappa…poi ci sono le indecise,coloro che lasciano sempre in sospeso, o le gatte morte che hanno dalla loro più attenzioni e corteggiatori che sanno aspettare. Non voglio generalizzare, ma gli uomini piu seri dove vivono? Solo in un certo ambient? Tutte le altre fuori, devono passare i  rassegna uomini incapaci di costruire? Magari pure delle donne, qualche uomo si può lamentare per miei stessi motivi…ma il punto è, una storia vera e decente le non famose devono scordarla?

Lettera pubblicata il 1 Novembre 2014. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Elementi d’amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Andrea -

    Yngvi mi ricomplimento con te. Tutto espresso in maniera lucida e obiettiva.

    “Tu sei ancora single? Non hai mai avuto degli spasimanti? Sei davvero così sicura di non doverti rimproverare nulla? Io, al posto tuo, mi farei un bel esame di coscienza…Oppure chi si presentava non rispettava le tue aspettative, sociali, economiche o quant’altro?”
    E hai posto anche le domande giuste, ovviamente non solo a MG, ma alle donne in genere.
    Almeno l’80% delle donne che si lamentano della propria vita sentimentale, sono artefici del loro destino. Il femminismo ha creato generazioni di donne viziate, infantili, egocentriche.
    Attraverso il sesso arrivano a uomini che le considerano solo grazie a quel mezzo, ma non se ne rendono conto. Quindi da un lato vogliono soddisfare i loro impulsi, saziare i loro occhi con i fighichecisannofare, restando la gran parte di loro a bocca asciutta sul piano affettivo.
    Sono forse le generazioni femminili più ipocrite che siano mai vissute. Perché gestiscono il sesso a loro piacimento, per cui quando vogliono si infilano nel letto di chi le attrae, quando non vogliono, affermano di volere di più e accusano l’uomo di pensare sempre a quello.

  2. 32
    esse -

    Allora.non so se avete letto i miei ultimi interventi..ho raccontato una storia vera recentissima. Smettetela di dire che se una donna è sola lo è perche racchia o con chissa quali turbe. Uomini rendetevi conto di chi e cosa possediate non tanto economicamente ma emotivamente. Quanti sono in grado di: empatizzare ossia ascoltare e non solo vomitare la propria vita alla donna di turno? Quanti come la storia scritta, sanno relazionarsi con la concretezza e non con le proiezioni? Quanti riescono ad essere onesti e a dire che vogliono solo sesso (in modo che la lei accetti o saluti ma nel rispetto) mentre invece provano a fare i predisposti alla frequentazione e poi se non ci stai perche vuoi credergli..ti mollano con la motivazione “sono confuso/ho paura/non sono pronto ” o ti propongono amicizia/trombamicizia inaccettabili dopo il dolo e tu sai che hai fatto bene a proteggerti? Non so per le altre donne qui ma parlo di me, io concepisco un rapporto come un preparare un dolce..non parti dal forno ma dagli ingredienti giusti,dai tempi giusti. Dal far crescere un interesse. Come si fa a relazionarsi ad uomini che non vogliono dialogo, che non sanno cosa sia confrontarsi perche non supportano uno scambio intellettivo con una donna che di certo geneticamente è piu complessa dell’uomo. Che preferiscono comunicare con un whatsapp piuttosto che con una telefonata. Che rimandano o fuggono ai chiarimenti o fraintendimenti che tra 2 esseri diversi esisteranno sempre. Oggi i maschi (ma forse pure le donne ma non io e non chi vuol sollevare la questione rapporti sentimentali sani impossibili tra NON RICCHI E NON FAMOSI) piuttosto che scusarsi o spiegarsi ti CANCELLANO…ti bloccano sullo straMaledetto whatsapp o non rispondono al cell se ti definisci e vuoi lo facciano pure loro o ricerchi solo un briciolo di coerenza. Cosa volete voi uomini? Una che faccia la gatta morta…una che ci stia senza nulla a pretendere con poca personalita..che non chieda/pensi/esiga? Io da donna…

  3. 33
    esse -

    …43enne single dopo un mio personale periodo di crescita interiore, di integrazione tra difetti e pregi..di migliorie a 360° non ho piu parametri su chi siano e cosa vogliano gli uomini per costruire una relazione. E tutto ciò descritto sopra appartiene all’avvocato tanto qto al muratore. Ovvio che gli agi piacciano ma se sn paritari nel modo di porsi per me non esiste stato sociale. Solo che ripeto ditemi degli elementi diversi..perche non ci sono solo donne che escono con uno per fargli firmare il contrattino garanzia di matrimonio, che cercano il pollo, ma anche e soprattutto che vogliono SOLO un tentativo di rapporto sano. Un tentativo si legga,neppure la certezza ma oggi neppure il tentativo diamine si riesce ad imbastire.

  4. 34
    Sarah -

    se seguiamo il ragionamento che se una donna a 40 anni è sola dovrebbe porsi due domande allora anche l’uomo lo dovrebbe fare o torniamo al discorso l’uomo è figo ma la donna è acida? Fatevele tutti le domande e forse scoprirete che dopotutto a qualcuno di voi la vita senza impegni vi sta pure bene. Auguri!

  5. 35
    Yngvi -

    PER ESSE: QUESTO VUOLE ESSERE IL MIO ULTIMO COMMENTO; CON I MIEI INTERVENTI HO VOLUTO PARLARE DI PROBLEMATICHE GENERALI CHE AFFLIGGONO INDISTINTAMENTE UOMINI E DONNE. QUA C’E’ QUALCUNO, MI RIFERISCO A TE ESSE, CHE CONTINUA A DIRE “VOI UOMINI….” COME SE I PROBLEMI LI CREASSIMO SOLO NOI. GUARDA, CARA ESSE, CHE SONO UN UOMO SPOSATO DI 44 ANNI CON UNA DONNA DI 44 ANNI, SPOSATI A 42 E FIDANZATI A 40. COME VEDI UOMINI E DONNE POSSONO STARE ASSIEME. IO, COME MIA MOGLIE, SONO RIMASTO PER TANTI ANNI SINGLE E NON CI E’ MAI PASSATO PER LA TESTA DI DARE LA COLPA ALL’ALTRO SESSO. SE NON AVETE TROVATO QUALCUNO, PROBABILMENTE, QUESTO E’ IL VOSTRO DESTINO, OPPURE C’E’ QUALCOSA IN VOI CHE NON PIACE. NON SO CHE DIRE, PERO’ BASTA SEMPRE DARE LA COLPA AGLI ALTRI, COME DEVONO SMETTERE CERTI UOMINI A DARE LA COLPA ALLE DONNE. FORSE TUTTA QUESTA TECNOLOGIA E QUESTO VOLER APPARIRE CI HA TOLTO IL GUSTO DEL CONTATTO UMANO, QUELLO VERO, E RIBADISCO, VERO, COMPLICANDO DI FATTO LE RELAZIONI TRA I DUE SESSI. ULTIMA COSA, CON MARIAGRAZIA HO PARLATO DI BRUTTEZZA E CARATTERACCIO SOLO PER PROVOCAZIONE, SE LEGGEVI BENE IN FONDO AL COMMENTO C’ERA SCRITTO “MA NON CREDO…” CON QUESTO HO FINITO, MI LIMITERO’ A LEGGERE I COMMENTI MA NON INTERVERRO’ PIU’, FINTANTO CHE CI SI SCAMBIA RECIPROCAMENTE ACCUSE.
    CIAO ESSE, BUONA FORTUNA PER TUTTO
    PS: CARA ESSE IL MIO ITALIANO NON E’ SICURAMENTE DEI MIGLIORE, MA LEGGERTI E’ STATO DI UNA FATICA INFINITA. SCRIVI VERAMENTE DA CANI SPERO CHE NEL PARLATO RISULTI PIU’ COMPRENSIBILE.

  6. 36
    esse -

    yngvi mi fai sorridere! Hai scordato il tasto maiuscolo inserito? Il ps finale ti ha fatto sentire MASCHIONE. Sei sicuro che io scriva da cani e tu non legga da incapace? Gli errori o sviste per velocità capitano ai migliori, ma che si faccia fatica a leggermi, mi pare un’eresia! Forse perche scrivo in ITALIANO? Mi dovresti dire, cosi da poterti aiutare o alleggerire la vista, qualora la prossima volta volessi rileggermi, in che passaggio hai fatto fatica Yngvi.
    Ma ti ringrazio perche mi dai proprio la conferma di quanto io dica e pensi degli uomini. Tu nonostante la mogliettina recente, sei un permaloso e uno che giudica, uno che si picca subito e che attacca. Tipico atteggiamento maschile che non rende le donne acide, ma stufe di maschietti isterici da ciclo mestruale (oltretutto femminile). Nei miei interventi, ho espresso che come gli uomini, anche le donne saranno strane o stronze ma….io mi sento tra quelle che non lo sono e che vogliono un rapporto sano. DOVE STA LA FATICA DI LEGGERE QUESTO? E DA DOVE TI NASCE L’ESIGENZA DEL MAIUSCOLO/GRIDATO?. Io non tollero la stupidità, ed ecco che in te e nel tuo modo di interagire qui con me, la ravviso e se ti incontrassi fuori, uno come te non mi attrarrebbe mai. Cosi come si ravvisa un alto tasso di aggressività, ma questo ormai ho capito che ne è pregno il forum. Con un uomo aggressivo, fuori, per costruire un rapporto, non ci faccio nulla. Nel mio intervento cosa hai letto ancora di stancante e poco chiaro? Vediamo…che gli uomini con la u piccola, non sanno dialogare e confrontarsi? BENE TU NE SEI UN ESEMPIO. Oppure che scappano dai confronti o non si mettono in discussione? BENE, SEI ANCORA L’ESEMPIO YNGVI. Cosa hai scritto sul tuo post?Ti limiterai a leggere finche ci si scambierà accuse. Ora mi adeguo interamente al tuo maiuscolo.. LO VUOI CAPIRE CHE NON SONO ACCUSE, CHE IO FOTOGRAFO LA REALTà DEGLI UOMINI E SOLO PERCHE SONO UNA DONNA? IO SE UNO NON MI INTERESSA E MI RICERCA…

  7. 37
    esse -

    ..GLIELO DICO CON GARBO MA GLIELO DICO. NON SPARISCO! SE SONO CONFUSA SULLA STORIA E ANCOR PRIMA MI VENGANO RICHIESTE SPIEGAZIONI,LE DO. NON FACCIO COME TANTI UOMINI, CHE SPARISCONO O RACCONTANO DELLE VECCHIE EX O DI ESSERE CONFUSI. CI SONO NETTE E SOSTANZIALI DIFFERENZE TRA UN CERTO TIPO DI DONNE E DI UOMINI CHE RENDONO IMPOSSIBILE I RAPPORTI. Sono dati di fatto sig Yngvi maritato e felice, che oggi non permettono la costruzione dei rapporti, di quelli ovviamente sani. Degli insani ce ne sono fin troppi ma a me e a chi la pensa come me, non interessano. Non so chi sia tua moglie, come sia tu, cosa ti ha fatto decidere che lei era giusta, ma ci sono cose che devono combaciare, che devono essere basiche. Un idiota, un permaloso, un aggressivo, un presuntuoso, un giudicante, un immaturo, un vaginomane, un instabile, NON PUO’ essere giusto per una donna che magari ha altri difetti, ma non questi citati e che per me, sono fondamentali per la costruzione di un rapporto sano. Basta con il leggere che io o alcune donne accusiamo e basta. Questo pensarla così, convalida il fatto che alcune stiano sole. Perche tanta banalità non si tollera.

  8. 38
    Yngvi -

    PER ESSE: Non commento quello che hai scritto, tanto non arriviamo da nessuna parte. Noto con piacere che sai scrivere decentemente in Italiano. Certo che, hai fatto una descrizione di me senza neanche conoscermi; va bene lo stesso, anche perché i mie rapporti li so curare bene, con gli uomini e, soprattutto, con le donne. Ti auguro di cuore di avere le mie stesse soddisfazioni, se ci riesci.

  9. 39
    esse -

    YNGVI..l’hai fatta da solo con la scelta dei termini e dei modi. Farina del tuo sacco! Non voglio le tue soddisfazioni perche potrebbero non soddisfare me…se questo è il tuo modo di dire che tu le hai perche sei bravo o le meriti. Se ti fossi sposato una sciapa,e sei convinto sia giusta per te..appunto lo è soltanto per te. Quindi il Se ci riesci..insinuante è sempre figlio della presunzione di chi si sente di avere qualcosa piu degli altri e a ragione. Tu soddisfatto quindi privo di difetti, io/noi insoddisfatti o soli,se ci fermiamo all’ambito sentimentali, quindi pieni di magagne o mancanze. Che logica e buon senso emergono dalle tue parole!!!!!! Bravo bis!

  10. 40
    fab -

    ciao esse,
    è da un po’ che ti leggo, mi piacerebbe un confronto via email; ti andrebbe di scrivermi? il mio indirizzo è vegetto1989@live.it ciao

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili