Salta i links e vai al contenuto

Elementi d’amore

Lettere scritte dall'autore  Esse
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    maria grazia -

    Andrea
    sugli uomini non credo di voler capire altro rispetto a quello che ho già capito. sono rimasta già abbastanza allucinata così !…

  2. 22
    Yngvi -

    CONTINUA
    ….e mi sarebbe piaciuto conoscerti per cercare di capire alcuni aspetti della personalità soprattutto da dove arriva questa tua aggressività. Magari un giorno ci scambieremo qualche email privatamente. Sempre se ti va naturalmente.

  3. 23
    Sarah -

    non so se succede anche a voi ma negli ultimi giorni non mi risulta aggiornato il forum, solo alcune volte oppure sembra tornare ad un aggiornamento precedente… O_o

  4. 24
    Andrea -

    Bravo Yngvi nel commento 20. Sono pienamente d’accordo, sennonché addirittura tu poni la questione ad un livello paritario, quando secondo me, paritario proprio non è.
    Una donna, discreta ha sempre la possibilità di contare sul proprio aspetto fisico, un uomo anche se discreto no. Per cui, sono senz’altro più svantaggiati gli uomini che non le donne.
    “Purtroppo tu vedi la tua di realtà, fatta dalle tue percezioni che hai del mondo, ma se aprissi veramente gli occhi vedresti che i tuoi problemi sono anche quelli degli altri, compresi gli uomini.” L’ho notato anche io. Molte non riescono a guardare in modo non dico obiettivo, ma quantomeno ad immedesimarsi un minimo in chi hanno di fronte.
    Noi invece siamo in grado di farlo e quantomeno riconoscere le difficoltà che devono affrontare loro.
    Ogni uomo, abbastanza intelligente sa quanto sia penoso regredire ad un livello elementare per conquistare le grazie di una tipica donna. Sapere che probabilmente lei non sarà in grado di capire concetti troppo elaborati e sostenere un discorso che vada al di là di maschilismo o femminismo.

  5. 25
    maria grazia -

    “vorresti dire che tu donna sei sola in quanto povera o sfigata?”

    certo. perchè non vedo altre ragioni.

    “Mentre gli uomini poveri e sfigati hanno la possibilità di avere donne di conseguenza sposarsi perché le donne non badano alle apparenze.”

    ci badano, ma non così tanto come gli uomini.

    “come se tutte le donne “ricche” stessero aspettando il poveraccio di turno.”

    ovviamente la donna agiata sceglie e seleziona. sono GLI UOMINI di livello pari o inferiore al suo, che ambiscono ad averla. E’ DIVERSO.

    “se aprissi veramente gli occhi vedresti che i tuoi problemi sono anche quelli degli altri, compresi gli uomini.”

    Grazie del suggerimento. vedrò di aprire gli occhi 🙂

    “Scusa, ma dove vivi?”

    in una villetta a schiera.

    “Da che mondo e mondo, di solito, ci si accoppia tra simili.”

    ecco appunto ! voi uomini tendete a selezionare le donne PER CATEGORIE SOCIALI. noi donne scegliamo uno semplicemente perchè LO AMIAMO.

    “Il povero o la povera, purtroppo, non hanno le sufficienti risorse per creare una famiglia; ed, al giorno d’oggi, ci sono tanti giovani che si trovano in questa situazione…”

    quindi è come penso io ! il povero e la povera, non avendo risorse e non avendo nessuno che li sceglie, si devono attaccare al caxxo, giusto ?

    “Mariagrazia, ti ho sempre seguito”

    mi fa molto piacere 🙂

    “mi hai incuriosito come persona…”

    succede spesso, ma non so perchè.

    “e mi sarebbe piaciuto conoscerti per cercare di capire alcuni aspetti della personalità soprattutto da dove arriva questa tua aggressività.”

    credimi non c’è nulla da capire !non sono uno “strano fenomeno da studiare”, ma semplicemente una donna che VIVE NEL SUO TEMPO ( UN TEMPO INCASINATISSIMO). NON SONO AFFATTO AGGRESSIVA.

    “Magari un giorno ci scambieremo qualche email privatamente”

    Ti ringrazio ma non lascio più i miei contatti pubblicamente. comunque apprezzo il tuo invito.

    un saluto

  6. 26
    maria grazia -

    “Noi invece siamo in grado di farlo e quantomeno riconoscere le difficoltà che devono affrontare loro.”

    Andrea ti prego ! non diciamo idiozie !…

    “Ogni uomo, abbastanza intelligente sa quanto sia penoso regredire ad un livello elementare per conquistare le grazie di una tipica donna.”

    se trovi così penoso dover CORTEGGIARE UNA TIPICA DONNA, puoi scegliere di non farlo ! se ci interessa davvero qualcuno, caro Andrea, proviamo piacere anche solo nel cercarlo o nel compiacerlo !

    “Sapere che probabilmente lei non sarà in grado di capire concetti troppo elaborati e sostenere un discorso che vada al di là di maschilismo o femminismo.”

    evito di commentare…

  7. 27
    esse -

    Beh son contenta di cotanta affluenza alla mia Lad…quoto chi ha detto che i soldi ti permettono di impegnarti e disimpegnarti con facilitá…pagare avvicato fa meno paura ma spesso nei non famosi, questo spesso è un alibi di quando u cambiamento o una scelta non si vogliono fare. Li ci sara leggerezza del soldo ma piu voglia di provarci. Tra noi del ‘popolo’ leggerezza e basta. Anzi tra maschi incapaci di impegnarsi e donne che si sviliscono standoci subito, buttandola sul sesso in cerca di amore. Poi ci sono i maschi che credono nei rapporti ma solo perche inconcludenti. Esempio: tramite un gioco online conosco un tipi,si chiacchiera un po della condizione rapporti tra sessi..lui e single e non trova la donna giusta che non deve essere una tanto per..Io condivido. Mi dice che potrei dargli molti consigli o idee su come muoversi con le donne e che è affascinato dal mio modo di scrivere..poi ci diamo un’email e si fa un sunto della ns vita. Mi dichiara per non creare malintesi che si vede con una da un po ma che non fa nulla di male ad avere una amicizia virtuale con me. Al che lo tranquillizzo e chiedo di piu su lei Beh tranne dire che non son stati a letto mai, che lei non è sicura se lui è giusto per lei, che lui la ‘amerebbe ‘ da un anno, non dice. Io se mi chiedono pareri li do. E gli ho fatto presente: o entrambi si difendono dalla storia..lui illudendosi di frequentare una che non si sbilancia, con cui ha litigato di brutto st’estate e per un po non si sono visti e lei di avere un corteggiatore oppure sono finzioni,inconcludenti per non fare sul serio. Ha un’altra che ha visto un paio di volte, carina concreta che vorrebbe tentare di piu e lui dice che non prova nulla di intenso come con l’altra che vede al suo fianco come donna giusta. Questo insensato discorso mi ha fatto stranire perche gli ho chiesto di spiegare come fa a dire che è giusta se non ha mai fatto sesso con lei,se lei lo tiene appeso da 1 anno quindi zero rispetto per i suoi…

  8. 28
    esse -

    ..diversi sentimenti.Gli ho detto che cosi si perde o non da chance ad altre donne che lo renderebbero davvero appagato. Oppure libero di fare cio che vuole ma ammettendo che proietta su lei cose che non sa se lei ha. Insomma lui voleva schiettezza e sapete come è finita? Che pensa io voglia da lui piu un’amicizia virtuale (io che predico concretezza potrei da uno mai visto e respirato altro?) che lui non puo e vuole darmi perche seppur lei sia forse irrangiungibile, pur sapendo che io ho ragione quando dico che una donna cosi si prende gioco di lui e potrebbe qdo meno se lo aspetta dirgli ciao per un altro piu sveglio e pragmatico, il suo cuore resta di lei. E ha deciso di chiudere le emails con me perche io e lui siamo diversi,che non siamo compatibili a prescindere dal fatto che lui sia preso da lei. Gli ho detto visto che non mi conosce, come fa ad asserire l’incompatibilita? Forse perche sono diretta, chiara e parlo di realismo e non fantasie? Perche chiedevo elementi per capire come fa uno a dire che è simile a me perche non si accontenta di una tanto per e poi è anni luce lontano da me, visto ciò che racconta. Perche lo trovo immaturo che si stia dialogando su skype e lui sparisca per poi riapparire dopo ore o 2 gg, dicendo che ha allentato perche pensava che io mi stessi affezionando troppo. Allora uomini morite dietro a gatte morte che poi vi rigirano e fuggite dalle Vere? E le donne non gatte morte devono rassegnarsi ad uomini spesso proiettivi inconcludenti illogici che non le vorranno mai? O a uomini che visto il non essere famosi/ricchi loro come noi, temeranno sempre di più l’investimento economico a quello emotivo perche dal secondo è facile svignarsela? Io accetto e rispetto tutto purche ammesso ma essere come dire cassata seppur virtualmente da uno che vive di proiezioni mi fa dire che non esiste piu un parametro decente per relazionarsi sentimentalnente a qualcuno. Moscia rispettata e vera donna accantonata? Davvero questo sono gli uomini?

  9. 29
    Yngvi -

    MARIAGRAZIA HAI SCRITTO: “vorresti dire che tu donna sei sola in quanto povera o sfigata?
    certo. perchè non vedo altre ragioni”
    Ho una carissima amica, bella, classica ragazza mediterranea. Fa l’insegnante alle superiori; non riesce a trovarsi un uomo con la quale iniziare una vita in comune. Non è povera, vive in un bellissimo appartamento in centro di una ricca città del veneto orientale. Ha cultura e passioni che la rendono interessante, eppure a 40 anni è ancora single. Come la mettiamo? Tu, addirittura, vivi in una villetta a schiera….
    “Mentre gli uomini poveri e sfigati hanno la possibilità di avere donne di conseguenza sposarsi perché le donne non badano alle apparenze.”
    ci badano, ma non così tanto come gli uomini.
    “come se tutte le donne “ricche” stessero aspettando il poveraccio di turno.”
    ovviamente la donna agiata sceglie e seleziona. sono GLI UOMINI di livello pari o inferiore al suo, che ambiscono ad averla. E’ DIVERSO.
    Scusa dove sta la diversità? In quello che hai detto ci vedo dell’ipocrisia. La donna seleziona sempre, ricca o povera che sia, quindi seleziona il meglio, anche lei cerca di trovarsi un pari livello se non superiore. E’ soltanto un atteggiamento che parte da due presupposti. L’uomo cerca il meglio e deve darsi da fare per trovarlo, parte attiva, la donna in generale, non tutte, si aspetta il meglio e quindi non fa altro che scegliere il migliore tra quelli che si propongono, parte passiva. Alla fine della fiera entrambi ambiscono al meglio. Vedi io credo che le donne amino come amino gli uomini ma purtroppo, in amore, entrano in gioco anche altri interessi sia da parte del uomo che della donna. Purtroppo non esiste i due cuori ed una capanna. Ma questo vale per entrambi. Ripeto tu vedi la tua di realtà ma in giro la storia è ben diversa.
    HAI SCRITTO: “ecco appunto ! voi uomini tendete a selezionare le donne PER CATEGORIE SOCIALI. noi donne scegliamo uno semplicemente perchè LO AMIAMO.”
    Non ho detto nulla di male, mi sembra logico che…CONTINUA

  10. 30
    Yngvi -

    CONTINUA…Non ho detto nulla di male, mi sembra logico che si stia assieme per similitudini. Una cosa è certa, ho visto tanti uomini che stanno con donne più povere, mai visto il contrario. Ho visto molte donne che barattano il sesso con il potere dell’uomo. Ancora oggi. Ti racconto una breve storia. Conoscevo un ragazzo che faceva l’operaio, è stato lasciato dalla sua ragazza, bellissima ragazza, perché non poteva permettersi di fare una vita agiata con lui. Questa si è messa con un figlio di papà, che rimase colpito dalla sua avvenenza. Tengo a precisare figlio di papa’ avvocato, ragazza figlia di operai. Gran bella vita ha fatto, fino a quando questo uomo non si è stufato ed ha iniziato a cornificarla. Nel frattempo il ragazzo da operaio è riuscito a fare carriera in un’altra azienda. Indovina… La sua ex è ritornata. Sai cosa ha fatto lui? Un giorno l’ha portata a casa sua, ci ha fatto del sesso e poi l’ha sbattuta fuori di casa in mutandine e reggiseno. Queste sono le donne innamorate. Finisco la storia, alla fine l’operaio carrierista si è sposato con una donna di umili, ma dignitose, origini che aveva perso il lavoro. Ma siccome io sono più obbiettivo di te, non dico che tutte le donne sono così, arriviste, come non sono stronzi e arrivisti tutti gli uomini.
    Tu sei ancora single? Non hai mai avuto degli spasimanti? Sei davvero così sicura di non doverti rimproverare nulla? Io, al posto tuo, mi farei un bel esame di coscienza…Oppure chi si presentava non rispettava le tue aspettative, sociali, economiche o quant’altro? (vedi soldi bellezza) Oppure sei un cesso da paura o hai un carattere veramente del c.... che nessuno te si piglia…ma non credo…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili