Due rette che prima o poi si incontreranno
Buongiorno a tutti, volevo sottoporre a vs. signorie un ulteriore spunto di riflessione. Prendetela seriamente con relax: con relax perchè è una chiacchiera da bar, seriamente perchè de facto resta a tutt’oggi una domanda senza risposta.
Femminismo (e in generale, LGBTQ+/Woke culture) e Islam: ad oggi corrono nella stessa direzione, che in sostanza mira a destrutturare (e sovvertire) l’ordine e la cultura liberal-occidentale (l’unica al mondo, a mio avviso, degna di essere definita “civiltà”).
Ma in realtà Lgbtq+/woke/femminismo e Islam non sono due rette parallele: prima o poi si intersecheranno (verosimilmente con la diffusione progressiva dell’Islam). Cosa succederà allora?
Premesso che non tutti gli islamici sono radicali (personalmente ne conosco alcuni moderati e ho addirittura avuto un paio di morose formalmente musulmane), ci dobbiamo chiedere: l’islam moderato esiste perchè deve fare i conti con un Occidente (ancora) forte e performante oppure col tempo, con l’indebolirsi della civiltà occidentale e con il crescere di quella islamica assisteremo ad una progressiva introduzione della Sharia o suoi surrogati più o meno marcati? Penso a tutte quelle femministe (o in generale i wokies)che misurano con il calibro ogni singola parola detta dagli uomini occidentali (eterosessuali ovviamente) ma di fronte a certe cose che si vedono presso i maomettani tacciono o fingono di non vedere. Alcuni addirittura, difendono con la solita solfa del “eh ma sai, è la loro cultura”… E soprattutto, nel loro intimo, questa domanda non se la pongono?
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - LGBTQ+ - Spiritualità
5 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
White Knight, sarà una chiacchera da bar, però sinceramente non ho capito la domanda, quindi dovrai perfezionare un pò il tuo pensiero.
l’Islam é una religione, ed ha le sue regole e le sue confessioni, ci sono gli Shiiti, i Sunniti, i Salafiti e così via.
Il pericolo che ti vedi é probabile, ma non sul piano solo culturale: o quale parte del mondo, vi é l’Islam e contemporaneamente una materia prima, il petrolio, dal quale dipende tutto il resto del mondo, poi che altro sono gli Arabi, che sono il controcanto Occidentale ed a ragion veduta dal momento che fanno il buono ed il cattivo tempo col petrolio. Quindi altro che Trump coi dazi, ed ecco spiegato perché li sta mettendo, perché gi Arabi ci stanno tenendo sotto col petrolio, ed altri investimenti, nelle energie rinnovabili e nell’intelligenza artificiale, e comunque nell’informazione…
@ Cogito n.1: oddio, la domanda era “Cosa succederà allora?”, spiegarla è difficile perchè non farei altro che ripetere la domanda stessa. Forse ti manca la connection col pensiero soprastante (e allora provo a ripetere con altre parole): cosa succederà quando gli islamici diventeranno la maggioranza? In particolare, cosa succederà a tutte le persone tipo femministe e LGBTQ+ che, con un credo come l’islam, sono de facto incompatibili? E come mai femministe e LGBTQ+ sembrano non preoccuparsene (ma si preoccupano per contro per ogni minima ca**ata tipo “presidente”/”presidentessa”/”president#”)???
Purtroppo più di così non riesco, lo step successivo sarebbe disegnartelo o fartelo capire a gesti…
Oppure usando la boccetta del sale e del pepe sulla tavola fingendo che siano le femen e gli LGBTQ+, e poi usare la bottiglia dell’olio come rappresentazione dell’Islam, che arriva e butta giù le altre due (ma poi rovesciare il sale sulla tavola porta sfiga quindi meglio di no)…
White, forse Cogito non ha compreso perché le tue connessioni sono del tutto arbitrarie e prive di logica. Cosa c’entra il femminismo con l’islamismo? Quali sono i dati che dimostrerebbero un pericoloso dilagare della cultura islamica piú radicalizzata? Caso mai nella storia è sempre accaduto il contrario: piú si procede verso un melting pot di culture differenti e piú gli integralismi si affievoliscono essendo, inevitabilmente, contaminati da altro. Che il femminismo oggi stia portando avanti battaglie spesso ridicole mi trova concorde, su tutto il resto stenderei un velo pietoso. A partire dalla frase “la cultura liberal-occidentale (l’unica al mondo, a mio avviso, degna di essere definita “civiltà”)”. Ecco, basta questo a rendere tutto il tuo scritto debole e privo di spunti interessanti, almeno per me.
Calma, White, nemmeno io avevo capito la domanda.
Del resto nemmeno TU hai risposto ad una domanda che ti avevo recentemente posto. Nel 2022 avevi fatto notare che il dollaro era alla parità con l’Euro. Io rimasi calmo. Ora il cambio euro/dollaro è a 1,17. Avevo ragione io, che dici?
Vengo alla tua domanda: il problema non credo che si porrà. È come chiedersi: se uno squalo e una tigre combattono, chi vince la lotta? È inutile farsi queste domande, non combatteranno mai. La religione islamica è praticata dove i movimenti femministi non esistono o sono debolissimi e viceversa. La religione islamica nei nostri paesi è meno diffusa e forte di quella cristiana, ma nemmeno l’influenza cristiana sta contrastando il pensiero femminista, le Pari Opportunità che si occupano di correggere i testi dove c’è scritto “Il Presidente” invece di “La Presidentessa” (sembra che sia una questione di vita o di morte).
@ Suzy: in alcuni quartieri di Londra, Parigi, Berlino e Stoccolma circola già la “polizia morale”. Eccezioni? Certo. Sono tutti così? Certo che no. Ma se già oggi è così, mi chiedo quale sarà la situazione tra 15-20 anni. Tutto qui.
Quanto alla cultura liberal-occidentale: ok, facciamo finta che non sia mai esistita. Vaccino, democrazia, allunaggio, macchina a vapore, scoperta dell’America, liberalismo economico, navigazione oceanica, motore a reazione, energia atomica, rivoluzione industriale (la 1°, la 2°, la 3°, la 4° e ora anche la 5°), computer (e potrei andare avanti all’infinito): sono solo alcune cose che la cultura occidentale ha inventato. Dubito fortemente che qualsiasi altra cultura sarebbe stata in grado di fare altrettanto.
Capisco che nojn sia interessante, perchè per l’appunto è ovvio!
@Trader: scusa ma a cosa ti riferisci? Su cosa avresti avuto ragione?