Salta i links e vai al contenuto

Doveva andare così ma…

Lettere scritte dall'autore  

Anni e anni di fidanzamento, si no si no. Si è detto basta, ma adesso mi manca, o meglio, il non averla lasciata prima, mi da l’impressione che questo atto di vigliaccheria da parte mia, in primis pagherò. Come? Mi sembra di colpo di esser diventato vecchio e che adesso mi debba accontentare di quello che offre la piazza, senza facoltà di scelta. Ho 40 anni. Sarà cosi?

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    cinderella -

    ciao nic
    mi trovo anche io nella tua stessa situazione. ho anche io 40 anni e ho paura di non trovare più nessuno adatto a me e ripenso continuamente al mio ex che oramai si è rifatto una vita.

    spero sempre che torni da me….
    in circolazione vedo solo uomini non adatti a me, ossia quelli che potrebbero piacermi sono tutti accasati.
    ho paura di restare sola, invece vorrei creami una famiglia, avere accanto un uomo con cui condividere la vita, fare dei viaggi, avere un gatto, ecc. ecc. mi sembra di non volere la luna…

    dai da qualche parte c’è la nostra metà! voglio crederci perchè sto passando le giornate a piangere ed ho paura quasi per la mia salute.
    i miei amici sono tutti sposati con figli e mi danno solo consiglio del c…

    ti abbraccio forte.

  2. 2
    gloria -

    ciao!!! anche se quello che hai scritto non è recente, penso sia normale pensare quello che hai scritto…anch’io dopo 9 anni di storia sono riuscita a dire basta!!! basta perchè non aveva senso andare avanti; se le cose non vanno non ha senso attaccarsi a quella che alla fine diventa un’ abitudine!!! sicuramente non è facile incontrare un’altra persona e rimettersi in gioco, insomma ricominciare tutto da capo, però spero che il discorso della “piazza” non sia così… 🙂

  3. 3
    grandepuffo -

    @ Gloria

    ciao, ho letto questo ed un altro tuo intervento, se non sono troppo curioso … che c’era che non andava nel tuo rapporto?

    cosa invece lo ha tenuto insieme per 9 anni?

    da quanto mi sembra di capire sei una delle poche “testimonianze” di ragazze/i che lasciano la dolce metà senza aver già un rimpiazzo pronto, in effetti come dici tu l’abitudine e la paura del “nuovo” non puo’ essere l’unico collante, ma ci vuole molta determinazione a troncare

    e lui come l’ha presa? era arrivato al “capolinea” insieme a te o no?

  4. 4
    gloria -

    Ciao Grandepuffo, tranquillo non sei troppo curioso! Non sei il primo a dirmi che in pratica sono stata coraggiosa; la seconda frase gettonata è “meglio prima che dopo” (c’era in vista un matrimonio). Questi 9 anni sono stati caratterizzati sicuramente dall’amore…quando mi sono messa insieme a lui avevo 21 anni e ora ne ho 30 e dirai…che scoperta! Il fatto è che in questi 9 anni sono cambiata molto e ho capito che di fianco a me voglio una persona diversa, con un carattere forte, determinato che con me ha voglia di “spaccare il mondo”! Allora sono uscita un po’ da me stessa e mi sono detta: “Gloria cosa vuoi???”, risposta: “Non la persona che ho accanto”. Come ho già detto, lasciare non è per niente più semplice di essere lasciati e non so quante volte ho ripetuto la frase “non ti amo più”, stando sicuramente non bene, ma dicendo la verità, perchè in questi casi lasciare anche piccoli spiragli significa fare male all’altra persona. Sono una persona che vive di emozioni e crede tantissimo nell’amore, ma se questa persona non mi è affine penso che sarei solo eternamente infelice…non voglio prendere ingiro nessuno e prima di tutti me stessa! Lui non l’ha presa bene…dice che non potrà mai amare nessun altra come ha amato me e cose di questo tipo….sicuramente belle frasi,ma non bastano!!! Io ho cercato, prima di arrivare al capolinea come dici, di farglielo capire che si era in dirittura di arrivo, ma lui non capiva o forse gli faceva comodo non capire o forse dava tutto troppo per scontato! Non è che se due stanno insieme per 9 anni allora è scontato che restino insieme…in generale sono una persona determinata e quando mi accorgo che le cose non vanno, ci penso tantissimo, ma alla fine non mi ferma più nessuno. Se la persona giusta dovesse arrivare io sono la prima a “buttarmi”! 🙂

  5. 5
    nic -

    Ciao cindarella. come si dice……. ne e’ passata di acqua sotto i ponti. son passati circa 2 anni e mezzo. il fuoco della tristezza della malinconia e di tutto quello che comporta si e’ spento. il tempo aggiusta. bisogna solo avere la forza e credere, che di fuochi (positivi, che rjscaldano) ne possiamo acxendere ancora. E’ cosi. mi dispiace se pensi ancora al tuo ex. e’ tempo perso. se poi sei innamorata pazza…… vedi tu. ma il tempo non aspetta. @ gloria: si , all’inizio non ho potuto fare lo schizzinoso. per metafora: non sopporto i funghi lessati….li ho mandati giu’. Adesso vivo una storia con una donna, niente d’importante, ma mi sta bene. niente d’importante perche’ ……..perche’ ho voglia d’innamorarmi ancora. Fare jna famiglia, ho semplicemente respirare la sua aria, il suo profumo. Tutto passa ragazzi. domani e’ un altro giorno. @ cindarella : ti va un caffe’ ?

  6. 6
    nic -

    Gloria… hai un bel carattere. Fortunato e Complimenti a chi ti trova. il caratrere di una persona, si svela con poco. Sono come accessori d’abbigliamento.

  7. 7
    gloria -

    Nic fai bene, nel senso che non devi perdere la voglia d’innamorarti!!!!

  8. 8
    gloria -

    Nic grazie del complimento :)…in giro c’è troppppppppppa gente triste e la mia solarità la difendo!!!

  9. 9
    ewdewd -

    GLORIA…io al posto del tuo ragazzo ti avrei silurato.
    Dopo 9 anni assieme ti sei accorta che vuoi uno più determinato? Che non lo ami più?? Vivi di emozioni??
    Dopo 9 anni, si apera di aver costruito un rapporto solido come la roccia,in primis la fiducia con l’altra persona, è chiaro che l’amore “emozionale” sfuma per trasformarsi,ma data la tua non tenera età penso questo tu lo sappia.
    Posso capire tradiemnti,violenza….manco io che ho 20 anni scriverei una fesseria del tipo “vivo di emozioni”!!
    Ma che roba…sono socncertato!

  10. 10
    gloria -

    Ciao ewdewd… non hai capito il mio “vivo di emozioni”…se non ami più una persona, il fatto di essere stati insieme 9 anni pensi sia un motivo per starci insieme per sempre e prenderlo in giro dal momento che i sentimenti sono cambiati?! Sai quante false coppie esistono? va bè..

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili