Salta i links e vai al contenuto

Dove sono finite le bandiere della pace?

di

Dove sono finite le bandiere della pace?
Che fine hanno fatto i focosi pacifisti di sinistra che manifestavano pochi mesi fa?

Alcune voci di corridoio dicono che sono stati zittiti dal nuovo governo; altre dicono che i pacifisti non sono mai esistiti; altre voci ancora ritengono che la sinistra non è mai stata pacifista! Probabilmente è così!!!

Lettera pubblicata il 18 Settembre 2006. L'autore ha condiviso 32 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Dove sono finite le bandiere della pace?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Politica

La lettera ha ricevuto finora 7 commenti

  1. 1
    Yoel -

    Questo solo dimostra che erano pacifisti a senso unico!

  2. 2
    Cesare -

    …pacifisti a senso unico contro il governo di destra……ma non contro la sinistra !!!!!!

  3. 3
    Francesco83f -

    non so gli altri, ma la bandiera della pace io l’ho lasciata esposta sul balcone, anzi sarà meglio cambiarla visto che è consumata dal tempo e dagli agenti atmosferici!

    Io credo che la pace sia un valore che non cambia in base a come dite voi in base al governo attuale…

    Francesco

  4. 4
    Cesare -

    La pace è sì un valore , ma un valore che purtroppo si manifesta in piazza , con cortei, etc. , solo durante il governo di destra .

    La mia incognita è dunque questa : o i manifestanti pacifisti si sono addormentati ( sono andati in letargo in anticipo, avvicinandosi l’inverno )o non hanno il coraggio di manifestare contro l’attuale governo , e questo perchè Berlusconi era molto più democratico, liberale e permissivo di Prodi !

  5. 5
    macrulez -

    Francesco83 probabilmente è una persona coerente… sfortunatamente molti di quelli che manifestavano pochi mesi fa non lo sono…

  6. 6
    Cesare -

    Francesco 83 è una delle poche persone serie, ma molti di sinistra cd pacifisti non lo sono !

  7. 7
    leo -

    precisazione:
    (cfr. conferenza pubblica di Silvio Berlusconi in giro a spese dello stato per fare i c.... suoi all’estero)
    “… Biagi e quell’altro là, come si chiama ?! … ah .. sì .. Santoro! …”
    ossia quelli che, insieme con la Guzzanti e con Luttazzi, sono stati poi espulsi dalla televisione pubblica con esplicito ordine di servizio
    del tollerante, spiritoso, colto, liberale, permissivo e tanghero mentecatto Berlusconi!
    nota: di recente ho visto spesso ricorrere quest’epiteto “tanghero” a proposito del Berlusca; sono contento, perché è molto appropriato al soggetto!
    ora, tornando alle bandiere, non è in corso nessuna aggressione militare unilaterale ingiustificata ai danni di nessuno in questo momento!
    per l’Irak, il piano di rientro è in corso e la stupidaggine che ha fatto Olmert aggredendo il Libano, senza rivolgersi al Consiglio di Sicurezza dell’ONU e senza aspettarne la risoluzione, che poi, come abbiamo visto, è arrivata, s’è esaurita senza ulteriori aggravamenti.
    se Ratzinger non si mette a fare Urbano II un’altra volta, le bandiere della pace possono continuare a sbiadire sui balconi di quelli che ce le hanno messe e che io continuo a vedere in giro, il mio e quello dei miei amici compresi.
    peraltro, non credo che gente come i pacifisti o Nanni Moretti si farebbero molti scrupoli di andare contro il CentroSinistra se facesse tanto di andare contro la Costituzione senza un motivo serio almeno come la legittima difesa, come ha invece fatto il tanghero per leccare il culo di quel guerrafondaio di G. W. Bush.
    per favore!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili