Salta i links e vai al contenuto

Dopo 3 anni, è in confusione. Non sa se mi ama più!

Lettere scritte dall'autore  Zighy
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Kid -

    Già , son tutte ferme e decise col sedere parato . Per questo quando diventano d’improvviso draghi sputafuoco, altro che discutere o azzerbinarsi , ma un bel vaffa e 4 parole dette bene , per commentare quanto detto da andrea74.
    Invece , il solo sentirsi trascurate o non calcolate, per commentare l’autrice della lettera , viene interpretato sempre come l’anticamera del possibile abbandono di lui ed il gigante con i piedi d’argilla si rivela per quel che è . E sento parlare di sesso forte? Si certo , solo perchè puo’ scegliere!
    Magari in un momento non facile della vita , questa continua ricerca di conferme , anche quel continuo dire “ti amo” (per risentirselo dire ? e per rassicurare),in certi momenti , affoga , logora. E’ la volta che lo si spinge a mollare , soprattutto perchè non ci si fida di quel che puo’ succedere , nei momenti di crisi di coppia, perchè tutto ruota intorno alla necessità di conferme che si basa infantilmente sui GESTI .
    Sai che la persona, la sua SOSTANZA, vale meno dei GESTI “Io ero sempre ricoperta da mille attenzioni, coccole, baci, email d’amore, viaggiavamo di continuo, insomma la COPPIA PERFETTA”
    E poi leggo di queste che c’hanno in due o tre anni , dopo essersi lasciate dall’amore storico , molti uomini ! Quanti? 7/8 ? 10? 20, in due o tre anni? E rimango basito ! Basito veramente .
    Sembrano tutte dissociate da loro stesse .
    Superficiali e leggere e poi ritrovato quello che ricambia davvero, rieccole fedeli , impegnate e pronte a puntare il dito verso le altre e gli altri dispensando consigli ed ammonimenti.
    Oggi la distinzione tra una seria (O meglio che si ritiene tale) e una frivola è solo questione di “piccoli” dettagli all’interno di una storia seria (Corna o non corna?) . Perchè se guardiamo al numero di uomini fuori dalle storie serie , addio…..
    Perlomeno 15 anni fà c’era , di regola ,una ragazza rimaneva sola per un po’, si elaborava il suo lutto per il tempo che serviva e non lo faceva adottando il chiodo scaccia chiodo . Se si litigava o c’era un problema , anche nella propria vita , potevi anche stoppare per un mese e non succedeva nulla . Raramente si cercavano o si concretizzavano altre faccende ,perchè se non si ha fretta , i ripensamenti si han sempre dall’una e dall’altra parte .
    (mi implora di non cambiare numero di telefono, di non dimenticarlo, di non buttare le cose nostre, di lasciare tutto come è)
    Per forza , si devon prendere delle decisioni scomode perchè , come dicevo , vatti a fidare in un momento di crisi , in cui lei non regge i problemi dell’altro ma vuole per stare bene, quindi pretende, conferme (e quelle di prima ora , magari per problemi di soldi , non puoi più permettertele ) e sai benissimo che c’avrà mille lupi intorno con i quali si può tenere in contatto facilmente che sar prodighi di GESTI.( Ripete in continuazione lo so che tu ti troverai un altro, sei troppo bella, intelligente, amorevole, chi non prenderebbe la situazione al volo). Quindi…che vi aspettate!

  2. 12
    unless -

    Penso che prendere pan per focaccia questa volta sia giusto, almeno anche voi provate cosa vuol dire essere lasciati e traditi. Poi visto cosa hai detto ” non vedevo l’ora di essere libera”. Se non Lo sopportavi Lo lasciavi prima senza tradirlo.

    Ben ti sta

  3. 13
    Candida -

    @Zighy dei miei stivali: “Io ho lasciato in precedenza per un altro e non ho avuto quell’atteggiamento quando al mio EX ho detto ciao ciao, anzi sono stata ferma e decisa, senza nessuna esitazione. Non vedevo l’ora di essere libera!”

    Fanno bene gli uomini del forum a massacrarti. Da questo momento la mia solidarietà per te si è asciugata come una goccia d’acqua nel deserto. Arrangiati, tu e le tue pagliacciate da quattro soldi

  4. 14
    Mara139 -

    Candida non perch sia mia amica ma mi ha tolto le parole di bocca..credo che abbia un’altra e credo pure che faccia queste sceneggiate perché probabilmente non essendo sicuro di quest’altra ragazza, vuole tenere una porta aperta!!Lascia stare, riprendi in mano la tua vita e lascialo andare..se dovesse tornare tienilo cmq alla larga..Un abbraccio Mara

  5. 15
    Kid -

    ..Ma quale altra ragazza ?
    Voi gli uomini non li conoscete proprio .
    Leggete quel che ho scritto. Non ci si fida più nei momenti di crisi , quando impari che le donne senza le loro certezzine quotidine fan presto a prendersi le coccole di qualcun altro . Del resto mi pare che quando ci si lascia , ritrovano appena vogliono . E si lascian convincere presto. E’ questo il problema.
    Dov’è oggi la sostanza me lo chiedo ogni santo giorno . E , infatti , manco si può più avere un problema personale che se non c’hai vicino una persona con la testa (matura) per lei contano più le mancate attenzioni o le mancate coccoline che i problemi di lui . O almeno noi percepiamo questo , sempre. Perchè sempre accade. Se noi uomini siamo completamente assorti nei nostri problemi , non possiamo essere tranquilli finchè le cose non le risolviamo praticamente . Quindi capita spesso che voi donne pensate di starci vicino , ma se stiamo con voi (perchè voi venite da noi e non possiam cacciarvi o dirvi di no sennò diviene crisi nera ), di certo non abbiamo il tempo per dedicarci ai nostri problemi , quindi ci create solo un doppio problema .
    Si sta vicino incoraggiando una persona , anche non vedendosi ,aspettandola e non appiccicandosi addosso come un cane con la lingua di fuori che aspetta le carezzine e se uno c’ha le balls girate o è stressato la sera , magari non se la sente di stare un’ora al tel a fare “pucci-pucci” e voi così vi stranite. Il vostro “Si risolverà” per noi non esiste , noi ci dobbiam applicare sulle cose ma purtroppo non c’abbiam il dono dell’ubiquità . Ed è una costante che ho sempre riscontrato e alla fine davvero ci rendiam conto di stare meglio da soli . Rischiamo meno , perchè quando la situazione è tesa , tante donne son così infantili ed insicure da porsi immediatamente il problema se “lui ancora le ama ” . No lui , noi , abbiam solo i cxxi nostri da risolvere ! Nessuno mette in dubbio il rapporto , almeno finchè non subentrano le paranoie e le incomprensioni.
    Questo non è proprio il comportamento di uno che c’ha un altra ma di uno che non regge più i suoi problemi personali e una storia . E a sta
    ragazza ci tiene ma capisce che lei ha bisogno ti costanti attenzioni e aveva paura che senza quelle lei lo avrebbe lasciato. E in questo modo è lei che non le è stata d’aiuto, pur agendo in buona fede . Noi siam diversi da voi , dobbiam star da soli quando serve ,ma non vuol dire che non vi si ami. E voi dovreste capire e starci vicino senza essere invadenti e soprattutto non iniziando subito a dubitare e di conseguenza a raccogliere le attenzioni anche di altri.

  6. 16
    piove70 -

    Cara Zighy.. hai trovato proprio un attore da premio oscar… Lui sicuramente ha un’altra e non è più innamorato di te… Ma infarcisce l’addio con tutti sti atti da tragedia.. Fossi in te lo manderei al diavolo… “perché qualora decidesse di ritornare lo farebbe strisciando e sarebbe per sempre”.. ahahhah.. qua è stato spettacolare.. almeno ha la consapevolezza di essere un VERME!!!…. mandalo a fanc.. e dato che versa lacrime come fosse un fiume in piena, regalagli un pò di pacchetti di fazzoletti… NON POTRA’ FARE LA FORTUNA DI ALCUNA DONNA AL MONDO, MA ALMENO LA FARA’ DELLA SCOTTEX.. ;-)))

  7. 17
    piove70 -

    Opsssss….. non avevo letto “io ho lasciato in precedenza per un altro e non ho avuto quell’atteggiamento quando al mio ex ho detto ciao ciao, anzi sono stata ferma e decisa, senza nessuna esitazione. Non vedevo l’ora di essere libera!”… sai cosa mi ha dato più fastidio in questa frase? (anzi le frasi sono 5).. “quando al mio ex ho detto.. ciao ciao.. ad un uomo con cui si è stati non si dice ciao ciao… semmai si spiega il motivo per cui ci si è disamorati…
    Comunque continuo a dire che il tuo attuale ex (questa volta a te è stato detto ciao ciao e sicuramente il verme non vedeva l’ora di essere libero.. anche se non e’ stato fermo e deciso come te, ma e’ riuscito ad imbambolarti con 4 lacrime e 4 complimenti da strapazzo)non e’ piu’ innamorato di te ed ha un’altra. Saluti

  8. 18
    cyber81 -

    Mah, senza ritegno proprio
    😀

  9. 19
    Candida -

    @Kid: rilassati… sia piove70, sia la Mia Amica Mara sia io, 3 donne non dico una, 3, abbiamo già stigmatizzato che nel caso sub specie lei è più frivola e superficiale di lui. Quindi respira, dai che sto giro avete “vinto” voi, stai tranquillo…

    Hasta la proxima…

  10. 20
    Marco -

    @Candida + piove70 + vari maschi zerbini e sfigati

    Zighy è semplicemente una donna libera e – da come scrive – pure intelligente e assertiva.

    Cosa ne sapete voi del perché ha mollato il suo ex? Poteva essere un amorfo, un pezzo di m. o una piattola insopportabile. Non ne sapete nulla.

    Anch’io ho lasciato dicendo: “Ciao, ciao e fuori dalle p.” e mi sono sentito libero quando ho scaricato la vecchia per la nuova. E così fanno le donne. Proprio come noi. E’ la vita.

    Se un maschio asserisce il contrario secondo me è solo un perdente incapace di reggere un abbandono e di conquistare una donna.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili