Salta i links e vai al contenuto

Le donne e gli uomini non sono cambiati, oggi sono come ieri

Lettere scritte dall'autore  Anemone
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    mr x -

    Io non ci provo nemmeno a ragionare con voi, tanto è tempo perso, meglio darvi ragione e usarvi, ormai ho imparato.

  2. 22
    rdf -

    cogito hai perfettamente ragione…ma è inutile che cerchi di spiegarlo loro…non hanno la volontà intellettuale di ascoltare, esaminare e capire con fare oggettivo e distaccato.
    Sono serpi che non sanno ragionare, egoiste e viziate…vittime piagnucolanti. Ogni tentativo di dialogo è inutile perchè giocano sporco, ricordatelo.

  3. 23
    Elish -

    Haha bella cogito, contando lo sproloquio di anemone la tua risposta va quotata al 200%.
    X Anemone: Prima di capitare su questo forum sai chi mi diceva: “sbagli tutto, devi essere piu stronzo” Altri esponenti del “gentil” sesso, quindi mettetevi d’accordo!
    Se a una ragazza chiedo di andare a letto e accetta non mi sembra di sfruttare nessuno.
    Certamente non ho la pazienza che hanno alcune donne nell’intortare l’uomo di turno con i soliti finti progetti futuri, che spesso nascono da capricci del momento.
    Non penso proprio di circuire nessuno, per fortuna ogni tanto qualche donna che ha capito che la vita non è quella delle “soap-opere” la si trova ancora…

  4. 24
    Andrea -

    “rispetto vuol dire rispettare anche la persona che ci sta dentro quel corpo, non ingannandola per portarsela a letto”

    Ma cara Anemone, siete voi che volete farvi ingannare. Perché uno che si pone come è realmente, ed è sincero, non vi illude e non si atteggia, voi lo snobbate! Poi arriva il tizio che millanta qua e millanta la, magari pure belloccio, magari pure benestante, che vi spara le frasi ad effetto e vi dice semplicemente le cose che volete sentirvi dire (io sono un uomo di alto livello, ma tra tutte scelgo te) e voi vi fate abbindolare! Ma non perché siete delle povere ingenue come volete far credere, al contrario, semplicemente seguite le vostre emozioni e il vostro istinto che ve lo fa percepire come Uomo, mentre l’altro..si bravo ragazzo però, niente farfalline! Per cui meglio rischiare con il tipo che ci sa fare, male che vada sarà del gran sesso? O no? Non ragionate così? E allora cosa ce la raccontiamo a fare dai. Assumentevi le vostre responsabilità nella scelta. E se è vero che volete l’uomo bravo, affidabile, comprensivo, sincero, andate a cercare quello, ce ne sono tanti in giro! Ma guarda un pò che caso sono tutti (o quasi) snobbati dalle donne.

    “invece funzionava una cosa intelligente: la suddivisione dei ruoli”
    Verissimo!

    “(ovviamente per le femministe del c.... come voi il redarguire è violenza e soppruso!) perché voi dovete poter fare tutto quello che volete! ma questa non è emancipazione: questa è anarchia!! l’emancipazione presuppone regole” Pienamento d’accordo anche su questo.

  5. 25
    Anemone -

    solo una cosa aggiungo, visto che come era prevedibile fingete di non capire per non vedere le vostre responsabilità nel rapporto con le donne e preferite puntare il dito (comodo lo so, mooooolto comodo) e cioè che questo disprezzo per le donne di oggi lo scrivete solo voi che avete subito delle delusioni, guarda caso, siete uomini lasciati o traditi o altro.
    se fosse come dite voi anche gli uomini sposati/fidanzati felicemente dovrebbero pensarla così, invece le vostre sono le lamentele tipiche infantili di chi appunto non sa affrontare una situazione negativa accaduta e si trincera dietro il dito puntato sugli altri non volendo assumersi le proprie responsabilità o comunque non volendo accettare la semplice realtà che le cose non vanno bene quando non si trova la persona giusta, cioè una molto compatibile, e allora è inutile piangere, altrimenti come vi spiegate le coppie felici che esistono? ed esistono, son state raccontate anche su questo sito.
    dunque queste vostre pseudo teorie basate sulla VOSTRA pseudo realtà (perché filtrata dalla vostra delusione personale) non reggono proprio per nulla, solo gli stupidi non se ne accorgerebbero. ripeto se fossero vere allora come mai gli uomini spostati/fidanzati felicemente non hanno la vostra stessa visione?
    e con questo ho detto tutto, continuate pure a compiangervi e a darvi man forte tra voi, ma a me e a chi legge da esterno – ed è un minimo mentalmente equilibrato – sembrate una manipolo di pazzi da rinchiudere in manicomio con tanto di camicia di forza. quando vi innamorerete di nuovo e sarete ricambiati vedrete come abbandonerete ste teorie da strapazzo e verrete qui a scrivere tutt’altro!
    vi saluto cordialmente.

  6. 26
    Gaia -

    Brava!

  7. 27
    piove70 -

    Anche Madam Bovary amava tanto.. il suo problema però era che amava… TROPPO..:-)))

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili