Salta i links e vai al contenuto

Donne russe con cittadinanza italiana

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Dicembre 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Donne russe con cittadinanza italiana

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    dancan -

    cosa cosa cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    hahahahahahahahahahahahahahahahahahhaah
    e che c’è da interpretare? pensi di poterla gestire, poterla anticipare??? ma allora nn hai capito una fava… sono donne. capirci qualcosa è inutile. vanno prese cosi come sono.
    o per caso sei uno di quelli che nn fanno nulla che non sia pianificato a puntino?
    amico mio.. le donne vanno amate, non interpretate…….

  2. 12
    caterina -

    ciao,ho letto il tuo post con attenzione xchè è la stessa storia che è accaduta ad un mio amico.4anni fa conobbe una moldava,anche lei con cittadinanaza italiana e lavoro.lui usciva da una storia ed era tristissimo.conobbe lei e si misero insieme.lei gli diceva di prendere precauzioni xchè qst mio amico non voleva figli..ma non era vero xchè dopo 4-5mesi lei rimase incinta.lui non lo voleva,lei lo ha tenuto.sai il risultato quale è stato?che lei,dopo un paio di mesi che ebbe partorito ha lasciato il lavoro,e ha chiesto la separazione,non abbiamo mai capito il motivo xchè qst mio amico è a dir poco un angelo…cmq ora lui deve mantenere la signora e il figlio,e si è scoperto che la signora nel suo paese ha da 6 anni un uomo.è vero che anche le italiane fanno qst cose,x carità,ma il mio amico si maledice di averla sposata.stai attento…loro mirano a farsi sposare e poi separarsi.purtroppo è così…e lo sai anche tu,altrimenti non avresti tanti dubbi.spero che ragionerai prima di fare stupidaggini.ma però dai,scusa se te lo dico,ma con tutte le italiane brave e serie che ci sono frequenti una russa?stai attento,in bocca al lupo.

  3. 13
    davide445 -

    @max
    Si sono prevenuto e l’ho detto, proprio perché é russa e si legge di tutto. Ripeto le donne di casa mia le so giudicare, le russe no. Che non significa non mi piace, ci uscirò ancora prossimamente. Ma controllerò anche bene prima di impegnarmi, come una mia ex aveva fatto controllare la mia fedina penale… Se sei serio ci tieni e non sei un teenager non vuoi prendere cantonate.
    @dancan
    Si sono molto cerebrale,ma ti assicuro che quando é il momento non mi tiro indietro!
    @caterina
    Ecco questo é quello che temo. Solo che una italiana capisci da dove viene e in fondo sai interpretare il suo passato. Con una espatriata il passato é un buco nero e puoi solo vedere il presente.

    Alla fine penso che cercherò di fare qualche controllo diretto e indiretto per essere sicuro non ha scheletri nell’armadio. Se poi si arrabbia…mi spiace io ho fatto anche l’analisi AIDS per la mia ex che voleva essere sicura non avessi fatto cazzate, se ci tieni ad una persona passi sopra a certe cose altrimenti vuole dire non é quelle giusta.

  4. 14
    caterina -

    ciao,ascolta,da come scrivi si capisce che sei molto preso da questa ragazza.mi sembri il mio amico anni fa.ma ti posso dire che anche il mio amico aveva fatto controlli di tutti i tipi xchè lei non avesse scheletri nell’armadio,ma loro sono furbe…molto più di noi italiane.non so come facciano,vanno avanti finchè non raggiungono l’obiettivo.fidati,è così…ti riporto un altro esempio,meno grave:un mio collega era fidanzato da più di 2anni con una ragazza che conoscevo,lei gli dava tutto,amore,comprensione,gli è stata vicino in un momento buio della sua vita e un giorno lui su facebook ha conosciuto un’ucraina che ha fatto il diavolo a 4 x mettersi con lui..e ce l’ha fatta.pure lei con il lavoro e cittadinanza italiana,anche una ragazza carina.la loro favola x fortuna del mio collega è durata mi sembra 4mesi,finchè lui non ha capito chi fosse lei davvero:una donna che lo usava solamente…lui ha capito e ha fatto di tutto x tornare dalla sua ex..alla fine ce l’ha fatta.non ce la farai mai a conoscerla fino in fondo..sono furbissime.mi dispiace x te,che ti sei invaghito di una russa.ma non sto parlando di razzismo,x carità! è che loro sono proprio diverse da noi,loro vogliono arrivare al sodo.e molte volte ce la fanno.non fidarti.cmq passo qui anche domani x vedere se hai scritto novità.ciao.

  5. 15
    dancan -

    mah.. rimango perplesso. se non ti fidi delle parole che ti dice….

  6. 16
    davide445 -

    @caterina
    Ecco bisogna dire sono queste le testimonianze che fanno tentennare.
    La ragazza mi interessa come qualunque altra donna che sembri “giusta”, non certo solo perché é russa.

    Ma invece proprio per questo i dubbi. Ho scritto su altri forum e ho raccolto le testimonianze più disparate, da quello che é felicemente sposato con un figlio dopo averla conosciuta su internet a quello che riporta casi come il tuo. Uno mi ha detto proprio per questi dubbi ha perso un rapporto di 1 anno e mezzo con una rumena che non aveva fatto nulla per fargli del male se non essere rumena, e se ne pente ancora.

    Temo generalizzare sia difficile, ma se in Italia la condizione sociale delle donne é tale da rendere estremamente improbabile un comportamento meramente utilitaristico (diciamocelo, ma quale donna italiana ha veramente bisogno di un uomo per vivere bene ormai??) in Russia la situazione é diversa.

    Il mio dubbio é se le ragazze di cui parli sono in qualche modo comparabili con quella che conosco.
    Nel mio caso non si tratta di una disperata, si mantiene da sola ha il suo lavoro e ha anche un curriculum professionale verificabile alle spalle. Parli di ucraine e non russe, per quanto ne sappia ben poco credo a noi sembrano tutti uguali quanto a un cinese può sembrare uguale un italiano uno spagnolo e un francese…e sappiamo che le cose non stanno così.
    Comunque la vedrò ancora, i miei dubbi non sono dissipati, diciamo che tanto quanto con una italiana ormai le nozze sono una lotteria con una russa bisogna andare con i piedi di piombo.

  7. 17
    caterina -

    ciao,scusa del ritardo ma sono uscita col fidanzato.senti,a qst punto,dal momento che non scoprirai mai se ha o meno scheletri nell’armadio,frequentala.è vero,non bisogna generalizzare,ma dalle testimonianze che io ho,verso le donne dell’est sono prevenuta,magari sbaglio,ma lo sono.ma ti potrei riportare anche testimonianze di altri amici o addirittura della donna delle pulizie sempre moldava che ho avuto appena dopo la morte di mia madre…voleva mettersi con mio padre,ti rendi conto?e mio fratello,maiale com’è,le aveva chiesto di andarci a letto e lei rispose di sì!!!così l’ho messa a casa.ti auguro che la tua sia diversa e vacci con i piedi di piombo…ti abbraccio.

  8. 18
    davide445 -

    Sei simpatica caterina, grazie per i tuoi consigli e la tua attenzione.
    Faro sapere come é andata, un saluto.

  9. 19
    rametto -

    sono straniera…dell’est..amo un uomo italiano..la nostra storia dura da 5 anni…anche lui ama me…un amore tottale..vero..nn ho scheletri dentro l’armadio ne manco un passato sentimentale..la mia educazione e basata sui dei principi rigidi,che una mentalita moderna fa fattica a capirli..e per amore li ho scavalcati tutti…senza nemmeno un rimorso..lui e primo…e l’ultimo..mai gli ho chiesto un favore..nn ne ho bisogno..in lui cerco solo il calore che sa dare..e l’amore…all’inizio della nostra storia sono venuta a sapere che lui ha le stesse paure di davide..e quando mi ha chiesto di sposarlo ho detto no…nn voglio nessun’ombra su questo bellissimo sentimento..nn voglio vedere l’inquetudine nei suoi occhi..anche se vorrei vivere ogni mio attimo con lui..allegerire i suoi momenti pesanti e gioire le sue gioie..nn dubito che sono donne che inseguono l’interesse materiale..ed è una cosa che inquina ormai i rapporti misti..e se anche lui mi dice che si fida provo sempre a dimostrare che,al di fuori di lui nn m’interessa niente..e come se avrei una malatia..pero,al di la di tutto l’amore vero vince..nazionalita,principi,ostacoli,cattiverie..buona fortuna a tutti

  10. 20
    davide445 -

    É un bel sentimento quello che esprimi.
    Purtroppo non si può essere sicuri e come gli italiani si portano dietro ovunque vanno il pregiudizio basato sulle azioni di alcuni (mafia etc, che non é di tutti ma esiste sul serio) la stessa cosa temo deve scontare una ragazza dell’Est.
    Che non significa bisogna penalizzarla per principio, ma un po’ di sano buon senso e attenzione mentre si procede con la conoscenza bisogna averlo.
    Grazie e buona fortuna anche a te.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili