Salta i links e vai al contenuto

Donne italiane… splendide!

di soledad
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Donne italiane… splendide!

La lettera ha ricevuto finora 368 commenti

Pagine: 1 29 30 31 32 33 37

  1. 301
    Sasha@ -

    Solnze, non ho capito di che mi stai accusando esattamente: che sto cercando un uomo ricco o che sto rosicando sul tuo povero marito?

  2. 302
    Attimo Ogi -

    Sasha, una donna italiana ti ha appena insultato pesantemente. Ma come si permette sta nostrana ?

  3. 303
    Simone Racioppa -

    RdF, purtroppo la cosa non è solo su questo forum. Prova a farti un giretto su Alfemminile: là ci sono femministe ad ogni angolo che quando non sanno come rispondere a dei commenti obiettivi e seri si mettono e vomitano l’inferno, poi ci pensano le admin a bannarti lasciando solo i commenti che vogliono loro per provare al mondo come i maschi siano violenti, misogini e stupidi.
    Meno male che c’è un forum che si chiama Questionemaschile, dove c’è materiale INFINITO sul comportamento delle donne e come devono fare gli uomini a guardarsi bene dalle femmine odierne.

  4. 304
    Sasha@ -

    Attimo, lei è ossessionata con le russe/slave perché ha paura che il suo marito la lascia un giorno per una bella connazionale con gli occhi azzurri. Sente l’odio e l’invidia allo stesso tempo, ricordi come ha scritto qui che aveva il carattere più slavo che italiano? Aveva pretese di essere una slava vera, poverina! Schizofrenia pura. Non posso prenderla sul serio)

  5. 305
    Solnze -

    Sasha, vai a lavorare.
    Sei tu che non sai più cosa inventarti per capire perché gli est europei hanno iniziato a sposare le donne occidentali. Per il visto? Per la cittadinanza? Per la loro nazionalità? E cosa vorranno queste donne occidentali da loro?! La piramide sociale, i soldi… Tutti argomenti tuoi. Se mio marito scegliesse le donne in base al colore degli occhi non starei con lui perché lo considererei un cretino, per fortuna è un uomo molto più intelligente della media che evidentemente frequenti tu.

    E tranquilla che gli ucraini che conosco io dal vivo mi adorano, in compenso detestano voi russi e considerano le donne russe puttane che si credono contesse, ma che si vendono al primo straniero per cercare di salire un briciolo su in quella “piramide sociale” che hanno in testa. Una disperazione unica. Ora per piacere togliete i carrarmati dal Donbas. CRETINA!

  6. 306
    Sasha@ -

    Solnze, prenditi un bicchiere d’acqua e respira, per favore.

    Siamo in agosto, ho le vacanze. O devo andare a lavorare ai campi come i poveri ucraini che state sfruttando per pochissimi soldi? La “piramide sociale” purtroppo esiste nella società capitalista e voi, care italiane la considerate al massimo. Ma non ti preoccupare, forse noi, russi, un giorno recupereremo il comunismo e ti manderemmo a lavorare a un kolchoz) Lo sai che nella società giusta le donne come te, mantenute dai mariti, si chiamano le “parassite sociali”?

    Gli ucraini che tu conosci sono le vittime di un progetto antinazionale russofobo montato dall’estero. Non ti sembra pazzesco che il tuo marito odia Madre Russia avendo russo come lingua materna?

  7. 307
    Solnze -

    Provo a rispondere con calma a tante baggianate forse dettate dall’ignoranza…

    Più che piramide sociale direi che col capitalismo ci sono 3 ceti: superricchi, ceto medio e proletariato. L’89% sta nel ceto medio e un immigrato che si sa inserire entra nel ceto medio senza problemi. Non pensare che tutti gli immigrati siano spiantati e non sappiano mettere radici. Sai, ho degli zii in Australia. Anche loro arrivati da immigrati, ora sono ricchi, ricchi, ricchi. E accanto a loro vivono degli ucraini. Si sono inseriti e sono ricchi. Io non avrei problema a mettermi con un ucraino anziché con un australiano, perché so che col capitalismo, se sei bravo, ti sistemi. In certi paesi più che in altri ma il mio si è inserito anche con questa crisi.
    È da voi che il ceto medio quasi non esiste e per un superricco ne trovi 200 mezzi morti di fame.

    Per finire: mio marito è madrelingua ucraina.

  8. 308
    Sasha@ -

    Solnze, che stai fumando? Che morti da fame? Siamo nel 2018, i russi non sono mai stati così bene.

    Mi ricordo che hai detto che volevi studiare russo perché il tuo marito lo parlava in famiglia.

  9. 309
    Attimo Ogi -

    Sasha, Solnze…
    ma perché arrabbiarsi tanto ?

    Non vede quanto è bello il mondo ?

    Tu Solnze hai trovato il tuo macho ucraino, che ti soddisfa pienamente.

    Sasha altrettanto sa che il suo paese prospera ed è felice per questo, come ogni nazionalista (e i russi amano il loro paese).

    Quindi siate felici, e non litigate.
    Ci pensano già i politici a fare le guerre.

  10. 310
    Solnze -

    I russi non sono mai stati così bene, ma stanno ancora male. Ho amiche sia italiane che ucraine che sono state in Siberia e hanno detto tutte all’unisono che è scioccante e che anche all’interno di città come Mosca si trovano situazioni di forte disagio. Ribadisco-> col capitalismo non esiste nessuna piramide sociale immutabile (non siamo nel feudalesimo) e tanto meno basata sull’etnia (non siamo sotto il nazismo). Ogni immigrato può inserirsi al pari di ogni italiano. Lo sanno tutti, per questo tante persone immigrano in Occidente che sono i paesi più ricchi fra quelli capitalisti.

    Mio marito come quasi tutti gli ucraini parla anche russo perché veniva studiato a scuola e ribadisco che non ho nulla né contro i russi (a parte quelli nazionalisti che sostengono la superiorità dei russi su tutto il resto, questi possono andare a f.c.) né contro la lingua russa.

Pagine: 1 29 30 31 32 33 37

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili