Salta i links e vai al contenuto

Donne italiane… splendide!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Donne italiane… splendide!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 368 commenti

Pagine: 1 35 36 37

  1. 361
    Janicka86 -

    @Girolamo ovvio, poi non mi pare cosi rara.
    Americani che divorziano spesso? Le loro donne sono femministe e poi non hanno piu i ruoli tradizionali che abbiamo noi ceche. E per questo che cercano noi o le asiatiche o le colombiane. Le mie amiche sposate con inglesi e americani ancora durano. Come mai? Hai visto 90 days to wed? Con russe e colombiane sono durati tutti. Mentre quelle brutte americane obese femministe, i tunisini le hanno usate per ottenere la Green Card e le hanno lasciate. Poi c’era una americana bella che ha preso un ragazzo russo, ma aveva 2 figli con altre 2 donne. Io non ho sposato Sam per Green Card ma perché lo amo moltissimo Se senti mio marito ti dice che in USA ci sono molti divorzi perché le donne americane non sono più come negli anni prima della guerra. Lui dice che con una sua connazionale non avrebbe mai trovato gulasch con knedle pronti sul tavolo il venerdi sera quanto torna dal lavoro.

  2. 362
    Janicka86 -

    @Solnze
    Si Alfons c’é pure da noi in Cechia. In Polonia lo stesso. Poi ho letto certi interventi qui di ragazzi italiani che sembra che hanno meno di 13 anni. Poi c’é di molto pi viziata di italiane. Esempio americane e inglesi di origine africana che non vogliono pulire, non vogliono lavare i piatti, non vogliono spazzare per terra, non vogliono alzarsi la mattina presto per cucinare colazioni, non vogliono assistere anziani e malati. Non vogliono responsabilità. Tanto le mantiene l’assistenza pubblica. Ci ho lavorato. Spesso mi lasciavano tutto a me. Molti parlano senza cognizione di causa. Convinti di possedere tutto lo scibile dell’universo. Non ho parole.

  3. 363
    Alessandro Ferdinando Arconte -

    in cechia c’e un alto numero di divorzi perché sono femministe o per i soldi?

  4. 364
    Janicka86 -

    @Alessandro Ferdinando Arconte
    Nessuno dei due. E perché c’é scarsa tolleranza. Se non si tollera più il partner si va via e basta. Non ci sono queste farse come in Italia “perché sennò tutti ti parlano dietro”, “per tenere la famiglia unita”. Se lui o lei continuano a cornificarti alzi i tacchi e te ne vai anche in presenza di figli. Da voi sopportano tutto con le leggi che ci sono o perché sennò tutti ti parlano dietro. Le cause di divorzio in cechia sono incompatibilità nella coppia, scarsa tolleranza, infedeltà e violenze domestiche. Purtroppo nelle grandi città ceche i rapporti extra coniugali sono molto tollerati, nei paesini NO e allora invece di stare con il piede in due staffe si divorzia.

  5. 365
    agostino -

    Più ti leggo e più mi dico: ma che viviamo a fare? È semplicemente agghiacciante. Una società al capolinea. Da campo di sterminio. Da una parte gli ariani padroni per razza e nascita, dall’altra i subumani destinati ai forni. E non è un paragone facile per me, una società anti uomo bianco e maschile, la fine del occidente.

  6. 366
    Janicka86 -

    @agostino
    Non capisco il nesso tra il leggere me o qualcun’altro e la storia dei campi di sterminio, subumani bla bla bla.

  7. 367
    OLLA -

    Sulle Colombiane ho sentito pareri discordanti…

  8. 368
    OLLA -

    Io comunque mi fido molto poco della gente che proviene da culture in cui si deve sopravvivere… perché sanno fingere davvero benissimo e sono scaltre.

Pagine: 1 35 36 37

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili