Salta i links e vai al contenuto

La donna e il suo narcisismo

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La donna e il suo narcisismo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Candida -

    lapo: ho deciso di provare a ragionare con te, ok? Proviamo a confrontarci.. Non ho dubbi che tu sia bravo a far l’amore, chissà se non fossi innamorata di un altro, se fossi single.. ti chiamerei, ok?

    Io per il mio ex sono stata quasi una schiaava, ti assicuro, altro che non dare niente… non posso entrare nei dettagli ma ti assicuro che ho dato tutto… cuore, testa, anima e corpo! Ma mi ha mollato per un’altra dopo 7 ANNI, cosa devo farci? Non per questo odio gli uomini, anzi mi sono innamorata del mio nuovo compagno.

    Sulla prostituzione, se non ci fosse di mezzo il racket, soprattutto per le prostitute di colore, le rumene e le albanesi, per me potrebbero legalizzarla oggi. Ogni donna è libera di usare il proprio corpo come crede, non sono certo una bigotta, anche perché non sono cristiana, sono ebrea e nella Torah si parla di prostituzione con un approccio di massima comprensione e tolleranza. Quindi con me, pensa un po’, a certi patti sfondi una porta aperta. Vado a fumare, ciao.

  2. 12
    lapo -

    Guarda Candida tu sei il tipico esempio di donna narcisista piena di se crede di aver capito tutto dalla vita e crede di essere la migliore ma dai pr piacere …………non facciamo ridere Candida non facciamo ridere

  3. 13
    sarah -

    @unless
    è vero che ci sono uomini che sono peggio delel donne,ho visto uomini usare il fondotinta O_o

  4. 14
    Daniele -

    Quando a quella fermata di autobus notturno si rese conto di quello che stava per succedere, era ormai tardi. Tardi per fuggire, tardi per comprendere che stava smettendo di essere donna, ora era preda.
    Come un animale tremante preso in trappola il panico l’aveva paralizzata.
    Il cuore impazzito di paura pompava furiosamente il respiro si bloccava in un urlo straziato, rauco.
    Lo sguardo si appannava di lacrime il mondo svaniva intorno mentre si divincolava, mani come artigli di predatore che martoriavano la sua carne. La paura si tramuta in rabbia impotente, panico quando vedi che scalciare picchiare e ribellarti ha il solo effetto di rinfocolare il desiderio sadico di quel essere che era forse un uomo, ma che ora è solo bestia, alla ricerca febbrile dell’appagamento del suo desiderio che è li a portata di mano. Sesso animalesco che non cerca uno stralcio di complicità di affetto, anzi li evita accuratamente per non riconoscere una persona nella sua vittima.
    Lei non ha nome, storia lei è solo un corpo bellissimo un oggetto attraente uno splendido campo da gioco animato per i suoi istinti primitivi e quella preda che si divincola che tenta disperata di sfuggire al destino rende il gioco più succulento. Il piacere dell’oltraggio, la rivincita della forza bruta sulla sensibilità. Ora si celebrerà il trionfo del maschio animale, potente aggressivo Re dell’universo malato che vive per sottomettere, che sbrana la sensibilità e fa a pezzi l’umanità di una donna che balbetta invano la pietà di un aiuto, da chiunque, prima della bassa macelleria, prima che la sua femminilità sia insozzata per sempre. Ferite ecchimosi violenze scivoleranno via dal quel corpo stupendo e tornerà a splendere. Ventre seni e volto ritroveranno lucentezza come l’era umida dopo l’uragano, ma la ferita di quest’anima non guarirà più. Per i tanti anni a venire in cui uomini si avvicineranno invano per dare tenerezza, lei come un’orologio rotto sarà ferma a quest’attimo. Quest’uomo si sentirà appagato per qualche ora, questa donna si sentirà sporca, indegna, vinta fino alla fine dei suoi giorni. Perché la violenza e il crimine passano, l’umiliazione rimane, rimane.

    È la descrizione del Ratto di Proserpina esposto nella galleria Borghese di Roma. La donna che ho al mio fianco è un essere speciale, abbiamo deciso di condividere il percorso della nostra vita insieme. Ognuno ovviamente conosce i difetti dell’altro e quando di non vederci per alcuni mesi a causa del lavoro penso a quei difetti e vi sorrido. Sembra strano, ma sono i piccoli difetti del suo carattere che la rendono speciale, perché li conosco solo io e quando li ricordo riesco quasi a vederla nella mia mente. Quasi come se fosse li con me. Io non so perché Iddio ha creato la donna, ma sicuramente nel suo disegno divino la vede al fianco dell’uomo. Pertanto essendo così dolce, sensibile e indifesa dobbiamo assolutamente proteggerla, con tutte le nostre forze per non fargli provare le emozioni che Bernini ha plasmato nel marmo.

  5. 15
    cyber81 -

    mmmm non condivido il post, ci sono donne e donne così come ci sono uomini e uomini. Il problema è capire il proprio partner … personalmente non l’ho mai capito il mio partner … ci ho pensato molto e probabilmente è anche colpa del mio carattere, non bado ai fronzoli, vado dritto al punto, sono pragmatico e la mia vita difficile mi ha dato un carattere insomma… da duro.
    La mia ex era invece una sognatrice, da cena in spiaggia a lume di candela e così via.
    Beh io non ero così ma ho imparato che purtroppo o per fortuna, con una donna è necessario anche dare un tocco di dolcezza al proprio rapporto.
    Talvolta non è importante quanto tu lavori, quanto tu lotti giornalmente in questa vita o quanto tu desideri una famiglia o quanto tu ti impegni per un futuro comune. E’ necessario accompagnare i sogni smielati delle ragazze in bilico tra l’età adulta e l’adolescenza.
    Io ho mancato di dolcezza, do tutto me stesso ma non sono riuscito ad essere dolce. Certo il primo anno questo non è stato un problema, ma perchè c’era il sesso a controbilanciare il mio carattere… In fondo il mio carattere duro ha sempre fatto colpo.
    Ma nelle prime difficoltà sessuali è mancato il contrafforte alla voglia di dolcezza, e il mio carattere non è più andato bene.
    Io questo l’ho capito e spero di avere il privilegio di rimediare nella prossima storia con la prossima partner.

    Se fossi stato più dolce avremmo risolto? Credo di no, perchè comunque sarebbero rimasti i problemi famigliari e lavorativi, sicuramente la storia sarebbe terminata… non ora ma tra un anno o due e allora si che sarebbe stata una bella botta… Però da questa storia ho imparato qualcosa, ho imparato che talvolta la donna non si immedesima in te, a volte pecca di egoismo, a volte vuole essere capita senza voler capire, a volte crede che i suoi desideri siano tutto cio’ che lega una coppia.
    Così non è ovviamente e spero che anche lei, se non ora, faccia un esame di coscenza tra qualche tempo quando potrà ragionare freddamente sulla storia.

    Ora sta con un tizio che fa il calciatore in qualche sotto categoria… ma pare essere un sognatore come lei.. In fondo, di me non le interessava troppo, lei voleva solo percorrere il proprio sogno e il proprio stereotipo di storia d’amore.

    Che storia eh? 🙂

    Non chiedo altro 🙂

  6. 16
    Daniele -

    A dimenticavo. Lapo questo non è per accusarti di niente, anzi credo davvero che hai scritto questo tuo sfogo perché in fondo al tuo animo tu voglia trovare una persona speciale con cui condividere la tua vita. È credo con tutto me stesso che la troverai presto e anzi se proverai ad aprire il tuo cuore senza pensare di ricevere in cambio qualcosa vedrai che verrai ricompensato in dismisura. Credimi personalmente a me è capitato così.

  7. 17
    Candida -

    Lapo: sì è vero, io sono vanitosa, ma NO non mi sento migliore di nessun altro. Ti ho teso la mano, e te la tendo ancora, vorrei riuscire a parlare con te, senza provocazioni. Un ragazzo e una ragazza che parlano. Insieme. In totale umiltà. Se vuoi sono qui, con un sorriso.

  8. 18
    sarah -

    hai la fidanzata e anche l’amante?complimenti!!!che parli male delle donne se tu sei il primo che non sa cosa sia il rispetto e la sincerità…bravo a parlare ma poi?vabbè!con certi esseri è tutto inutile!

  9. 19
    colam's -

    Candida, apprezzo i tuoi interventi, ma dire che nella Torah ci sta una grossa tolleranza verso la prostituzione.. Mi sa tanto che non sai di che parli ! La religione ebraica, se applicata rigorosamente, impone tante regole per quel che riguarda la sessualita’, figuriamoci se si mettesse a tollerare la prostituzione.

    Scusate il fuori tema.

  10. 20
    Phil95 -

    Giusto per capire, ma come mai hai scritto tutto ciò?
    Se hai la fidanzata e PURE l’amante (e qui si potrebbe aprire un capitolo a parte, ma ognuno è libero id fare ciò che vuole….) non ne vedo il motivo….mi sembra che stai a posto.
    Comunque, se posso esprimere il mio parere, non condivido assolutamente il tuo post, anche se suona, come già altri hanno scritto, come uno sfogo….ed il classico generalizzare non è una scusante perché sia tra gli uomini e sia tra le donne ci sono ancora esseri viventi degni di questi appellativi (molto pochi a dire il vero come posso constatare anche io)….certo, non è facile trovare un Uomo od una Donna ma penso che sia tutto ciò il bello, bisogna cercare bene….è ovvio che se continuiamo a sputarci insulti a destra ed a manca non arriveremo mai a nulla….poi ognuno ha la sua opinione….

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili