Salta i links e vai al contenuto

Al di là del dolore. La luce

Leggo da un paio di mesi le testimonianze di amori falliti, tradimenti e tanto troppo dolore. Uomini convinti che le donne siano tutte pu77ane, donne certe che i maschi siano tutti dei schifosi maiali bastardi. Sono arrivato alla conclusione che nel mondo ci siano tutte le categorie ma ci siamo anche NOI!
Noi…Persone che hanno amato senza chiedere nulla in cambio. Persone che hanno lottato perché ci credevano. Non siamo certo dei santi abbiamo delle colpe ma sappiamo chi siamo e quello che vogliamo. Noi romantici che ingenuamente abbiamo creduto alle favole. Io ci credo ancora nonostante tutto perché ho letto storie di ragazze/donne che si sono dedicate anima e corpo ragazzi/uomini che si sono fatto in 4 per la propria donna.
Sento parlare di pensieri autolesionisti e non mi piace !non è giusto per chi è sta lottando contro la morte e vorrebbe vivere.
Vorrei che qualcuno scrivesse testimonianze positive. Qualcuno che si è alzato dalla polvere. Qualcuno che ringrazia il giorno in cui è stato lasciato perché ha trovato un amore immenso. Vorrei sentire chi si è realizzato nella vita senza l’aiuto di nessuno alla faccia di chi sosteneva che non valeva un ca..o. Vorrei sentire storie a lieto fine vostre o di qualcuno che conoscete
Vi prego raccontate la luce in fondo al tunnel
Vi prego dateci una SPERANZA.
Basta parlare del passato BASTA! GUARDIAMO AVANTI

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

8 commenti a

Al di là del dolore. La luce

  1. 1
    jonnyno -

    gia heay rain….lo vorremmo anche noi.

  2. 2
    pace -

    io non mi rialzo semplicemente perchè non sono caduta! Sono consapevole di aver dato tutta me stessa nel bene e nel male! Sono stata semplicemente me stessa e se dopo 4 anni non mi amava più è andata così e basta! mi rimane in gola però il fatto che è stato un pezzente, poteva parlarmene invece di fare tutto da solo, che cavolo di coppia eravamo altrimenti?io la sto vedendo la luce, non perdo la speranza, sto bene da sola, non ho bisogno per adesso di un nuovo amore solo per cancellare il dolore. Il dolore fa parte della vita e va affrontato. Voglio trovare una pace interiore. Voglio ritrovare me stessa. Voglio costruire al meglio la mia persona. Questo è il mio obiettivo adesso. Non voglio odiarlo, ma neanche amarlo, indifferenza. Non merita un minimo pensiero. Ci sono solo io adesso, io sono importante. Oltre che il cuore nella vita ci vuole rispetto. Non sono stata rispettata, benissimo. Con me ha chiuso. Un giorno non molto lontano sarò davvero in equilibrio con me stessa e sarò felice.

  3. 3
    limonene -

    ciao heavy rain, sono d’accordo con te… ecco la mia di testimonianza positiva.
    Sono stata 6 anni con un uomo piu’ grande che ho amato con tutta me stessa. eravamo felici… a parte il fatto che lui era l’eterno indeciso. passati i 4 anni di storia (inclusi 2 di convivenza) ho voluto crearmi una famiglia con lui, volevo che ci sposassimo e avessimo dei figli. ma lui continuava a dirmi sempre la stessa cosa “ora non e’ il momento, aspettiamo ancora un po’”. ho sopportato questo atteggiamento per altri 2 anni, poi mi sono stancata e ho detto basta. l’ho lasciato perche’ lui non si sentiva ancora pronto. dopo di lui l’abisso durato 2 anni. ma non mi sono mai persa d’animo. poi ho conosciuto il mio attuale compagno. dopoo 2 anni e mezzo di storia abbiamo deciso di avere un figlio. abbiamo cominciato a convivere e la nostra bambina tardato ad arrivare. ora sono 4 anni che stiamo insieme e siamo felici con la nostra bellissima bambina che ha appena compiuto 6 mesi. neanche questa storia ha avuto un inizio semplice ma con l’amore, la fiducia reciproca e tanta pazienza abbiamo fatto e stiamo facendo funzionare tutto. e giuro che siamo felici.
    per tutti voi che soffrite… siate sicuri che c’e’ sempre una luce alla fine del tunnel! in bocca al lupo!

  4. 4
    alberto42 -

    “Secondo Proust i paradisi migliori sono i paradisi perduti. é una frase giustamente famosa, io mi permetto di aggiungere che forse esistono paradisi ancora più attraenti dei paradisi perduti,beh sono quelli che non abbiamo mai vissuto, i luoghi e le avventure che intravediamo laggiù non alle nostre spalle o nei paradisi perduti che ci riempiono di nostalgia ma davanti a noi in un futuro che un giorno forse come i sogni che si avverano riusciremmo a raggiungere,a toccare chissà forse il fascino del viaggiare sta in quest’incanto, in questa paradossale nostalgia del futuro, è la forza che ci fa immaginare o illuderci di fare un viaggio e trovare in una stazione sconosciuta qualcosa che potrebbe cambiare la nostra vita. Forse uno smette veramente di essere giovane quando riesce solo a rimpiangere,ad amare soltanto i paradisi perduti.”

    Marcello Mastroianni

  5. 5
    MAYTE -

    Dio mi tolse tanto , am solo perchè voleva darmi di più..e di tutto il dolore un ricordo…forte,,ma un sorriso che va verso la felicità…esisto..:)

  6. 6
    Heavy rain -

    Limonene
    Grazie della testimonianza. Si sente che sei felice congratulazioni per la piccola.

    Alberto42
    Io attendo paradisi migliori… Non li so descrivere ma so che ci sono.ne sono certo sia perché sono giovane sia perché nella vita le sorprese non mancano mai.

    Pace
    Questo è parlare. mi sembri una con le palle di sicuro il verme non era al tuo livello.

    MYATE
    Bella immagine

  7. 7
    amy_sg -

    concordo
    Vi prego raccontate la luce in fondo al tunnel
    Vi prego dateci una SPERANZA.
    Basta parlare del passato BASTA! GUARDIAMO AVANTI

  8. 8
    Clacla87 -

    Sagge parole Hevy Rain. Mi unisco al coro… chi può racconti qualcosa di bello, qualcosa che possa far ritrovare la speranza a chi l’ha perduta dopo una delusione. Da quello che vedo ci sono un sacco di persone che ne hanno bisogno, basta essere cinici. Il principe azzurro magari non esiste, ma l’amore si!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili