Salta i links e vai al contenuto

Disperazione per la fine di un amore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti..
mi sono trovata a navigare su internet alla ricerca di persone che abbiano vissuto la mia esperienza per trovare un po’ di conforto..
Ci siamo messi insieme dopo varie peripezie.. Ci siamo conosciuti nell’estate del 2000, lui all’epoca era fidanzato ma l’attrazione era troppa e siamo finiti insieme.. salvo poi lasciarmi andare perché appunto aveva deciso di rimanere con la sua fidanzata. Ho commesso un errore in quel caso e pur con molte difficoltà ho dovuto accettare la sua scelta e andare avanti nella mia vita. Ci sentivamo raramente ma abbiamo più o meno sempre mantenuto un contatto.. Ci rivediamo a distanza di un anno e mezzo e succede di nuovo.. lui fidanzato, io che non riesco a resistergli e finiamo addirittura a letto. Dal giorno dopo smette di farsi sentire e io non posso che darmi della stupida e ammettere che la colpa è mia, che in fondo me lo sono andata a cercare, che davvero i ragazzi fidanzati devono essere assolutamente off-limits.
Passano tre anni senza sentirci e per un caso che sarebbe un po’ lungo da spiegare ci risentiamo, ci rivediamo e ci mettiamo finalmente insieme. Lui è davvero cambiato, mi dice che mi ha sempre avuta in mente, che se tradiva le altre con me era perché era me che voleva ma era immaturo e aveva paura perché capiva che con me c’era qualcosa di diverso e non si sentiva pronto ad affrontarlo. Io non attendo un secondo a lasciare il ragazzo con cui stavo, lui era rimasto dal 2000 sempre nei miei pensieri.
Abbiamo passato 4 anni e mezzo insieme, tra alti e bassi naturalmente, ma i più belli della mia vita.. ho conosciuto la sua famiglia, ho visto nascere i suoi nipotini e ho condiviso tutto con lui, sicura che mai avrei amato un altro come lui, che lui sarebbe stato l’uomo che mi sarebbe stato accanto per tutta la vita.
Nemmeno una settimana fa è tutto finito. Lo sentivo distante, si faceva sentire meno, litigavamo spesso. Durante l’ultimo litigio al telefono mi dice piangendo che ha tentato ma che la verità è che non prova più quello che provava prima per me.. insomma, che non mia ama più. Ci siamo visti sabato, credevo che vedendoci faccia a faccia le cose sarebbero state diverse (abitiamo a 50km di distanza e per via del lavoro ci vedevamo solo nel weekend) e invece lui ha continuato a ribadire che non prova più quello che provava prima già da un pò. Piangeva, era disperato quanto me, ha detto di essere sicuro che se ne sarebbe pentito che sperava di poter tornare a provare quello che provava prima, che vuole continuare a sentirmi che non vuole perdere una persona come me, a suo dire la più bella che abbia mai conosciuto.. spera che come ci siamo rincontrati altre volte in passato così possa succedere in questo caso.
Io sono disperata, mi sembra di avere perso tutto, di non trovare più un senso alla mia vita che avevo immaginato con lui al mio fianco.. ora non vedo più nulla, ora non posso credere che non ci sarà più un noi, nonostante lui voglia assolutamente mantenere i contatti e continuare a sentirmi.. io voglio davvero che lui si renda conto che è sbagliato che io e lui dovremmo tornare insieme, che siamo fatti per stare insieme.. in questi giorni ho continuato a scrivergli o a chiamarlo disperata, annullando la mia dignità totalmente.. lui sta male, non dorme la notte perché dice che lo uccide il fatto di farmi così male e di aver lasciato andare una persona bella come me.. ma non ha dubbi sul fatto che i suoi sentimenti siano cambiati. Io sono molto confusa, spero che sia un momento, non capisco come lui possa stare male come me.. perché ha le mie stesse reazioni alla sofferenza.. non dorme, non riesce a mangiare e vorrebbe morire.. esattamente come me, , sabato non riuscivamo a separarci, non riuscivo ad andarmene via e lui non mi voleva lasciare andare.. e allora non capisco, lui ha sicuramente un animo buono ma è possibile che stia così male solo per il male fatto a me.. Ho bisogno di un consiglio, di sentire persone che abbiano vissuto la mia esperienza, non riesco a non sperare che le cose possano tornare ad essere come erano anche se lui parlando non mi dice che è impossibile ma che nemmeno lui lo sa ma che per ora è così, il sentimento se n’è andato, si è affievolito.
Scusate lo sfogo, la lettera forse un po’ troppo lunga e noiosa da leggere.. avevo bisogno di sentire il parere di persone così intelligenti da come leggo dai vostri post..
Grazie mille.

Lettera pubblicata il 3 Marzo 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Disperazione per la fine di un amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 59 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    marina -

    a me va bene. aspettiamo per vedere cosa dicono gli altri. sei di venezia? se cosi è, forse non è un’idea geniale, dato che in situazioni come la nostra, restare nel guscio credo sia controproducente.ciao

  2. 52
    orgoglio -

    Non sono di Venezia, ma ci abito vicino.
    Credimi, Venezia è tutt’altro che un guscio accogliente, e la città romantica per eccellenza e la casa dei tradimenti allo stesso tempo 😉
    La terra di Casanova, tanto per capirci….
    Comunque anche le altre mete mi vanno bene 🙂
    A presto!

  3. 53
    Gastone -

    Scusa, ma ti è mai passato per la testa che tu, ragazza, per lui sei sempre stata un oggetto per soddisfare le sue voglie, che lui è uno dei peggiori porci che esistano (tradisce la ragazza, poi ti illude, quindi gioca a tira e molla con i tuoi sentimenti, infine i pianti e la classica sceneggiata napoletana!!!) e che pure tu, per esserti lasciata andare, gettando dignità e fidanzato nella pattumiera, dovresti cominciare a ripensare a come ti sei comportata, alla tua vita e a maturare (non si portano via i fidanzati alle altre!), cominciando a dimenticare quell’imbecille che ti ha usato? Cresci, porca miseria, trovati qualcuno libero e che ti vuole bene davvero, perchè là fuori è pieno di gente che ha veri sentimenti, non uno che ti porta a letto per poi fare il pianto del coccodrillo!!!!

  4. 54
    sarnie -

    Ciao, credimi a lasciar andare una persona preziosa è molto più doloroso di essere lasciati. Io ho dovuto lasciare il mio Leo, che purtroppo non amavo più, ma mi è costato disperazione e mesi di ripresa. Solo dopo un anno e mezzo sono riuscita a superare quel dolore per aver fatto uscire dalla mia vita un uomo così prezioso.
    Ma non ci si può obbligare ad amare…
    Lui soffre perchè di sicuro ti ama davvero…ma forse non è più innamorato….
    Passerà credimi…

  5. 55
    ehi -

    Visto che è passato un pò di tempo….volvo sapere…come sta la ragazza che ha inizato questo forum?? sere come va???

  6. 56
    lucia -

    credo che il tuo ragazzo soffra di insicurezza, e, non e’ in grado di gestire un rapporto.

  7. 57
    angela -

    Ciao,
    sono disperatamente infelice,dopo quattro annie tre mesi per la millesima volta lui mi ha lasciata e al contrario delle altre volte cambiando addirittura numero di telefono. L’ho cercato e sono stata sotto casa sua tutta la notte sperando che si affacciasse alla finestra…senza alcun risultato.Sono passati solo due giorni e ho pensato anche di farla finita magari con un tubo attaccato a quello di scarico della mia macchina….poi ieri ho guardato la tv e di quella ragazzina di brindisi. Ho pensato alla sua famiglia quanto fosse disperata ad aver perso la loro bambina cosi tragicamente mentre io solo x il mio egoismo e la paura della solitudine volevo farla finita.Circa due anni fa lui mi ha lasciata e x un lungo mese nn ci siamo visti io ho iniziato a vivere cercando la felicita in ogni piccola cosa riempiendo tuttigli spazi della mia giornata accompagnata da l’uso di droghe che mi permettevano di addormentarmi e nn farmi ossesionare dal suo pensiero con altre, poi un pomeriggio un suo sms ed io abbandonati tutti i miei amici e la mia nuova vita sono cascata tra le sue braccie nonostante le botte e i suoi attacchi di gelosia. Lui ha pianto come un bambino pregandomi di nn lasciarlo mai piu e mi ha chiesto di sposarlo….tutte bufale.Oggi ho chiamato sua madre, quale mia complice e mi ha detto di nn disturbarla mai piu mettendo giu senza che io dicessi altra parola all’infuori…buongiorno sono Angela….mi sento una merda. Sono al buio nella mia stanza, mentre fuori c’e’ un sole meraviglioso. Ho paura che abbia una forte depressione e che questa volta dopo vari i tentativi di suicidio, oggi nn ci sia nesssuno che mi aiuti a cambiare idea. Ho paura a guardarmi allo specchio,non mi riconosco vedo solo il buio….e nn provate a dirmi troverai un altro…….. io hobisogno di lui… solo ed sclusivamente di lui..

  8. 58
    sara -

    ciao a tutti, io vorrei trovare ancora il mio amore,un ragazzo a scuola mi corteggia ,e a me questo ragazzo mi piace, o provato di tutto ma o capito che è innamorato di un altra ragazza , vi posso dare un consiglio se siete innamorate di un ragazzo chiedete prima se lui è innamorato di una lei,poi se è innamorato fidanzatevi………..SARA BACI………………………

  9. 59
    misogino -

    “Io non attendo un secondo a lasciare il ragazzo con cui stavo, lui era rimasto dal 2000 sempre nei miei pensieri.”

    haahahahahah ben ti sta, godo come un riccio. siete di ubna superficialità, un egoismo, un’ipocrisia ed un falsità da far schifo. purtroppo, pur avendo a mia disposizione molte che ci starebbereo <8senza modestia) non appartengo a qst categoria degli scopaioli (io me ne frego ormai delle donne, mi fanno abbastanza schifo) ma davvero godo che ci sia qualcuno che vi usa e vi getta via come fate voi, così aLMeno si ristabilizza un po' di giustizia. Davvero, ormai ho perso ogni romantica illusione, vi vedo come una brutta cosa dalla quale stare alla larga, noiose, isteriche, egoiste, cattive piu' che mai. e stupide da far paura. sono diventato misogino, ho perso oogni speranza di trovarein voi un po' di poesia , dolcezza sincera, amore puro. mi fate schifo zoc cole che nn siete altro

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili