Salta i links e vai al contenuto

Chi è disoccupato? Come passate le giornate?

Lettere scritte dall'autore  albert1879
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 11 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

84 commenti

Pagine: 1 2 3 4 9

  1. 11
    LostSoul -

    Non avendo una vita sociale mi alterno fra pc e playstation. E nel mentre, il tempo scorre…

  2. 12
    Tedd -

    D.R.O.G.A.

  3. 13
    Chiara -

    Guardo le varie offerte di lavoro, che altro non fanno che farmi solo stare peggio, piene di requisiti irraggiungibili dalla gente comune, gente che per un motivo o per un’altro non ha potuto continuare gli studi, socializzare, poter far esperienze…
    Se a tutto questo aggiungo il fatto di non godere di buona salute, andare per i 30, di non riuscire a stare al contatto con le persone e di soffrire i mezzi di trasporto; tutto ciò mi fa davvero star male al punto che ci sono giornate che preferisco restare a letto senza avere neanche la voglia di mangiare.

    Adesso hanno fatto il progetto NEET, si bella iniziativa, peccato sia rivolta solo a laureati e solo ad alcune tipologie di lauree; insomma, ci hanno fatto capire cosa sia utile e cosa no.

  4. 14
    Dav72 -

    camminare camminare correre, flessioni, ginnastica, stare a casa poco , se no mi verrebbe voglia di andare a rapinare un negozio

  5. 15
    Dani -

    Io sono una free lance che da 6 anni, come tutti, sente la crisi. Inizialmente non mi arrendevo, ma da 2 anni, mi annoio e spesso entro in fasi depressive. I sogni che faccio la notte sono sempre incubi, situazioni in cui subisco un rifiuto nel campo del lavoro. Ho 54 anni, e gia’ dai 48 anni faccio la vita della pensionata!! Il volontariato? Non mi ci vedo… Mi deprimerebbe ancor di piu’ (dove vivo, negli States, tutte le signore che fanno volontariato hanno 70 anni minimo). Gia’ faccio la mia parte di “azione umanitaria” cucinando 2 volte a settimana per i homeless (lo facevo anche quando tutto andava bene), ma farne un lavoro fisso…No! Che tristezza…

  6. 16
    maria grazia -

    non so quanti anni hai… ma visto che ti annoi tanto ti suggerisco questo: siccome entro il prossimo anno devo assumere come collaboratore un esperto di informatica, internet marketing e siti web, perchè non muovi le chiappette e inizi a studiare invece che stare a “grattarti”? così magari potrò assumerti.. chi lo sa!.. inoltre mi serviranno anche dei collaboratori per lavori più manuali, quindi ti suggerisco di allenarti allo sforzo fisico ( magari con delle belle pedalate all’ aria aperta )!
    cerca inoltre di apprendere le tecniche di vendita e di relazione approcciando la gente ( è sempre utile! ) invece di andare in giro come un fantasma a distribuire curriculum che tanto nessuno leggerà.
    vedrai che poi ti annoierai molto meno !
    ciao ciao

  7. 17
    Frà' Diavolo -

    “Tutti sono capaci di trovare un lavoro. La vera genialità sta nel riuscire a vivere senza lavorare”
    (Charles Bukowski)

  8. 18
    maria grazia -

    Frà Diavolo
    mi sa che molti SARANNO COSTRETTI a diventare dei “geni”!

  9. 19
    mario -

    Maria Grazia,
    E’ passato un anno dal tuo commento, stai assumendo personale? Grazie

  10. 20
    maria grazia -

    mario non assumerò mai nessuno qui in Italia, non in forma ufficiale almeno. al momento, l’ unica cosa che posso fare è incaricare dei collaboratori a progetto che abbiano preferibilmente partita iva. ma ci sto rinunciando perchè nessuno tra le persone che si candidano ha davvero le competenze che richiedo. così, insieme a un mio carissimo amico che mi ha supportato materialmente, stiamo portando avanti il nostro progetto professionale per conto nostro, in “società”. è dura, ci vorrà molto più tempo, ma preferiamo così. ciao.

Pagine: 1 2 3 4 9

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili