Salta i links e vai al contenuto

Disabile un po’ avvilito

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Gennaio 2011. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Disabile un po’ avvilito

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Grazian -

    Ciao Obi,

    io sono nella tua stessa identica stuazione.Sono disabile (cammino con le stampelle) ho 29 anni e non mai avuto nessuno.Io sono studente post-laurea(specialistica)a Bologna.Di belle ragazze c’è ne sono tante, ma capaci di guardare oltre l’apparenza c’è ne sono davvero poche..In vita mia mi sono innamorato solo due volte, l’ultima volta l’anno scorso di una ragazza che oltre che bella era anche buona, ma purtroppo si rimessa con l’ex e io quando glielo detto era già rifidanzata.Ancora oggi ci soffro, ma che devo fare..Il punto è convincere la ragazze in generale che noi possiamo dare loro una vita normale come tutti gli altri ragazzi..Fatti sentire..

    Saluti,

    Salvatore Graziano

  2. 22
    Obiwankenobi82 -

    Ti spiego…….io lavoro alla reception di un azienda per cui capisci che la reception/centralino è un luogo di passaggio dove la gente che entra o esce dall’azienda è obbligata a passare da li.
    Ora ci può stare che io sia timido ma ti pare il caso che io stia a fermare la gente per attaccar bottone nel bel mezzo della reception? E’ una postazione che nonostante mi passano tutte davanti è la meno adatta per approcciare. E io non ci ho mai parlato approfonditamente con queste ragazze anche perchè come detto preferei incontrarle fuori dal lavoro, ma non ci vengono perchè sembra di chiedere oro….
    Loro però da parte sua non mi pare si prestino molto al dialogo nel senso che mi salutano perchè passando dalla reception sono praticamente obbligate ma manco mi guardano in faccia quando lo fanno oppure, quelle che mi guardano in faccia non sviluppano mai un dialogo un po’ più articolato che sia diverso dal solito “ciao”

    Io di un “ciao” non me ne faccio nulla….

  3. 23
    Obiwankenobi82 -

    Questa discussione si è smorzata… e non va bene!

  4. 24
    MARLOW -

    Ho letto alcuni commenti, non tutto quello che è stato scritto,quel che ritengo sia giusto osservare è che tutti, diversamente da quel che si pensa, siamo diversamente dotati, abili o capaci.

    Secondo me forse la verità sta solo nel fatto che, nel caso in discussione, è l’immaqgine che rivela una visibile minore dotazione e a causa di ciò chi ne è il portatore sente su di se tutto il peso di quel che ritiene essere la discriminazione degli altri, cosa questa che potrebbe essere, invece, normale quanto comune indifferenza verso un semplice sconosciuto, probabilmente si comporterebbero allo stesso modo a causa della personalità dell’amico Obiwankenobi82 anche se non avesse il problema che lo assilla al punto da farlo sentire LUI diverso.

    Forse sbaglierò ma spero che che Tu Obiwankenobi82 trovi in te le vere motivazioni che ti consentano un attegiamento il più solare possibile, che trasfigurino il tuo problema al punto di farlo diventare motivo di interesse per chi distrattamente ti passa innanzi, purtroppo così come sei, e mi riferisco al tuo carattere da quel che esprimi,ritieni un ” CIAO ” poca cosa, ma è, invece, un inizio che ti fa capire che esisti, sta a te trasformarlo in una ragione che spinga, l’interlocutrice/ore, a continuare un argomentare che ti sveli per quello che hai da dare e non per quello che come affermi più volte Tu vorresti ottenere.

    Ti prego di non pensare in queste mie parole ad una cruda critica ma piuttosto ad un suggerimento fraterno da un non più giovane amico che da disabile ha visto trasformarsi il mondo attorno a se ……. salvo che per quelli che oggi, come prima del fatto, mi erano e sono rimasti care amiche e amici e ai quali continuo a dare il meglio ancora possibile di me.

    Ciao Obiwankenobi82, un ciao a tutti e a tutte

    Marlow

  5. 25
    antonino -

    ciao mi chiamo antonino o 24 anni e sono disabile(probabile atassia)io sono alla ricerca di una ragazza ke mi aiuti ha combattere il problema che ciò(insieme),io onestamente nn so se mi accetti x quello che sn però vi posso assicurare che ho le stesse emozioni,sentimenti,paure,gioie,amore ecc,,,,,, di una persona normale.alla fine non so se attraverso internet si trova,ma ci provo………….se qualcuno si sente (con cuore)di aiutarmi lo può fare dando suggerimenti anche x vivere meglio.ciao

  6. 26
    Kynan EvilDrummer -

    Salve a tutti,sono Kynan,34 anni di Modena e disabile pure io.
    Sinceramente non ho una ragione che ritengo valida per scrivere qui,ma dopo aver letto la stragrande maggioranza dei commenti scritti dalle più svariate personalità,mi è venuta voglia di scrivere anche a me!
    Posso confermare con grande gioia che da sempre ho incontrato tantissime persone con cui ho stretto rapporti più o meno stretti,dalle conoscenze alle amicizie,dagli amori alle storie semplicemente di sesso e,sia ben chiaro è solamente un mio pensiero per cui discutibilissimo e puramente personale,credo sia dovuto al fatto che io per primo non ho mai creato questo “muro mentale” (per favore passatemi il termine,non sono laureato in lettere hehe) tra disabile e non disabile. Ora non sono e non voglio fare l’eroe di turno ma credo che essendo la vita una sola e fin troppo breve per potersela godere a pieno,sia strettamente consigliabile cercare di essere i primi ad ostentare sul cosi detto problema che si ha,sia esso derivato da arti superiori/inferiori sia di tipo psicologico. Adoro la musica tanto da essere divenuto un batterista (e mi dicono anche bravo)con tutte le difficoltà ovviamente riscontrate,ma a parte le gocce di sudore i miei occhi non hanno mai lacrimato a causa dell’invalidità,ma solamente a causa della non riuscita di alcune mie attività che ho sempre legato al fatto di non essermi impegnato abbastanza!! Io di mio mi semto completo,sia sull’aspetto fisico che su quello caratteriale e spero vivamente che ogni persona,disabile e non,possa sentirsi completa nella vita senza troppi rimpianti tanto quanto lo sono io,perchè è una cosa meravigliosa sentirsi appagati dei risultati delle proprie fatiche e vedere che al mondo c’è tantissima gente meravigliosa che va al di la di alcuni aspetti.
    Come ultima cosa,ringrazio tutti i lettori e scrittori di questo sito,gli Admin e se qualche pulzella volesse fare 2 chiacchiere per conoscersi un po’ sarà sempre la benvenuta!! eheheh beh dai il marpionaggio ci sta,alla fine sono pur sempre un ometto!!
    Un abbraccio a tutti e cercate di godervi la vita più che potete!!

  7. 27
    roberta -

    Lascio la mia Mail per kynan. Grazie. Roberta

  8. 28
    gen3964 -

    Salve a tutte e a tutti. Volevo rispondere al ragazzo di 29 anni di Bologna che si lamenta di non aver mai avuto nessuna. Beh caro amico, io di anni ne ho 36 e cammino con le stampelle come te. Io sono stato 4 anni con una ragazza con la quale ho convissuto . Quindi darsi da fare e lamentarsi meno. Ma se vuoi un consiglio da amico, non buttarti sulla prima che ci sta. Anche lei deve piacere a te. Io ad esempio ho avuto la fortuna di darmi ad una ragazza molto bella. Purtroppo le mancavano altre qualità necessarie perché una relazione possa essere duratura. Se vuoi un consiglio, punta alla qualità della relazione. Viceversa è meglio stare da soli, te lo dico per esperienza diretta.

  9. 29
    ANTONINO -

    ciao volevo solo dire ke noi disabili in qst societa’, ci scartono e ci vedono solo x incapaci di fare

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili