Salta i links e vai al contenuto

Un Dio immenso per una donna, per un uomo, per il mondo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Come sarebbe bella la vita se il mondo scrivesse nel suo cuore la parola…AMORE.
Se la fiamma ardente del mondo fosse solo AMORE….AMORE…AMORE…per tutti coloro che sono diversi da noi o dal nostro credo, solo così si potrebbe testimoniare la parola di Dio che entrerà nei nostri cuori senza che noi ci accorgiamo di ciò che accade alla nostra anima.
Questa meravigliosa metamorfosi che noi faremo brillare dal cuore,che improvvisamente risplende come il lume di un bambino piccolo che accetta tutti senza distinzione; è ciò a cui ognuno di noi dovrebbe aspirare per proclamare la volontà del suo Dio,un Dio che per tutto il mondo vuole testimoniare AMORE….AMORE …PACE….serenità…allora io penso: perché l’uomo non riflette sul fatto che la sua solitudine dipende da ciò…
Forse qualsiasi sia l’uomo e la sua religione ha come idolo un mondo perverso? ingiusto? senza carità per il più debole? senza libertà di permettere all’uomo di scegliere ciò che desidera per il suo cuore fatto di sete d’amore? di un amore più potente di quello che si prova verso una madre o un padre!
AMARSI nelle diversità è già il primo passo verso un mondo più pulito.
Però c’è solo una luce vera che si accende nell’intimo di ognuno di noi, un intimo chiamato ANIMA,che solo l’uomo possiede,di ogni luogo e religione; riscoprendo un Dio buono che ci ha creati per AMORE,solo per AMORE, soffre e prende su di sé le sofferenze del mondo, prima ,oggi e per sempre già al pensiero noi dovremmo sentire quanto siamo alleviati per per i rammarichi della nostra vita…
Non mi piace pensare che qualsiasi sia il nostro Dio, ci abbia creati per abbandonarci…non avrebbe senso la vita….dove tanta amarezza ci rattrista ogni giorno, rattristando anche l’ipotetico individuo più ricco al mondo!
La vita è bella se il nostro cuore che arde per il suo Dio viene vissuta con l’Amore.
E’ forse con l’odio, con il rancore, la gelosia, la superbia che siamo felici? con la violenza verso noi stessi o verso altro uomo?
Ci sentiamo più felici se veniamo schiaffeggiati o se riceviamo un bacio? una carezza?
Cosa proviamo quando proviamo le due diverse esperienze?
AMORE…AMORE…AMORE…su questo l’individuo deve riflettere quando sceglie il suo DIO.
L’amore testimoniato a chi conosciamo è il segno più grande della luce del nostro animo….chiamata…carità….
E’ un Dio che viviamo come presente in mezzo a noi, per coloro che hanno cuore aperto…c’è chi non lo vede perché troppo ancorato al materialismo del mondo, ove mai troverà felicità…..questo perché ancora non è un mondo pieno di AMORE…
Come faccio ad alleviare le mie sofferenze umane?
Affidandole a quel Dio in cui credo, parlandone con lui, e con coloro che sono i suoi messaggeri in terra e non solo.
Che senso avrebbe la tanta sofferenza che questo mondo ci porta a vivere se non quella di aiutarci a capire la differenza tra il bene e il male?
Tutto io credo è già stato scritto in noi quando siamo nati, poiché siamo venuti al mondo poiché un Dio ci ha creati per amore.
Noi siamo LIBERI di scegliere tra il bene ed il male…a noi la scelta…più amore di questo!!!!!
Nessun obbligo, nessuna catena, solo il desiderio di trovare la risposta scritta nella nostra anima.
Bene…quindi…..?
Quindi tante sono le parole di Dio scritte nei vari testi del mondo, tutte da rispettare con AMORE…non con l’odio o la forza della spada o della violenza.
Se ti rispondessi…. con la spada?
Alimenterei odio e vendetta all’infinito….come fermare tutto ciò?
AMORE per la vita, per la nostra presenza fatta di corpo e spirito, per il ringraziamento di coloro che vogliono alleviare le nostre sofferenze poiché anche loro soffrirebbero e piangerebbero se avessero tali problemi…questo è AMORE.
L’AMORE di quel DIO che ci vuole tutti uguali senza distinzione di status sociale, senza distinzione se camminiamo o siamo malati,senza distinzione se piangiamo o gioiamo.
Io credo che il Dio dell’amore abbia solo un nome…
Chi lo cerca dentro il suo cuore, lo prega, lo chiama disperatamente,chiede il suo aiuto… quando busserà alla nostra porta noi saremo vigili nel riconoscerlo?
Io credo di si…perché non sarà il nostro corpo a parlare ma la nostra anima…..ecco a quel punto la PACE, L’AMORE per tutto e tutti, la serenità, entreranno nel tuo cuore e tu ti chiederai come può essere, cosa mi succede????
Questo è il vero AMORE di quel DIO che ti ha creato…..di quella presenza così grande che ognuno cerca,anche se viene allontanata.
Tante sono le differenze,ma la VERA LUCE ha testimonianza in tutti i paesi del mondo ed è solo una.
Possiamo studiare, leggere e rileggere ma solo se teniamo aperto il nostro cuore totalmente permetteremo al vero Dio di farsi conoscere, tale così da chiedergli di cambiare la nostra vita affinché ci guidi e di farci guidare da coloro che lui ha scelto.
Non perdiamo mai come punto di riferimento la stessa polare, questa tutto il mondo la vede.
Non facciamoci troppe domande(dopo il cervello brucia…),guardiamo come i fatti e le risposte sono arrivate sulla terra,molto prima di quello che poi sarebbe successo in seguito.
Quando lo scopriremo avremo risposta di una luce indescrivibile,talmente penetrante che solo una sarà la parola che giustifica tutta la nostra esistenza umana: L’AMORE ; sentimento meraviglioso che possiamo conoscere attraverso noi stessi nell’infinito cosmo interiore che io chiamo ANIMA.
Ora a noi la scelta tra il bene o il male,tra l’amore o l’odio per l’uomo…la disperazione o la gioia…la luce o il buio, tra tutto o il nulla.
Vincere facendo risplendere l’anima, guardando al volere di Dio e al suo disegno per tutta l’umanità sarà quando noi saremo capaci di risponderci a questo interrogativo esistenziale..

Lettera pubblicata il 13 Ottobre 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un Dio immenso per una donna, per un uomo, per il mondo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    ciccio -

    “dioimmenso” vai così, qui non possono condividere,già lo vedi,vai su altri siti,è meglio.
    Dio lo vedi che non ti abbandona,si capisce.
    Abbracci Ciccio.

  2. 22
    STEFY -

    ciao..condivido che Dio c`è ma putroppo finchè siamo nel mondo rimane invisibile ma x fortuna risponde alle preghiere e chi vuole lo può sentire nel propio cuore come una pace assoluta Kiss..chi non crede in Dio è normale che sia aggressivo..quando ne sente parlare..vuole fare il superiore so tutto hihi

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili