Salta i links e vai al contenuto

Un Dio immenso per una donna, per un uomo, per il mondo

Lettere scritte dall'autore  dioimmenso
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

22 commenti a "Un Dio immenso per una donna, per un uomo, per il mondo"

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    blasfemo67 -

    Niente stupri e atrocità dici? Leggiamo Numeri 31,1 Il Signore disse a Mosè: 2 «Compi la vendetta degli Israeliti contro i Madianiti, poi sarai riunito ai tuoi antenati».7 Marciarono dunque contro Madian come il Signore aveva ordinato a Mosè, e uccisero tutti i maschi. 8 Uccisero anche, oltre i loro caduti, i re di Madian Evi, Rekem, Sur, Ur e Reba cioè cinque re di Madian; uccisero anche di spada Balaam figlio di Beor. 9 Gli Israeliti fecero prigioniere le donne di Madian e i loro fanciulli e depredarono tutto il loro bestiame, tutti i loro greggi e ogni loro bene; 10 appiccarono il fuoco a tutte le città che quelli abitavano e a tutti i loro attendamenti 11 e presero tutto il bottino e tutta la preda, gente e bestiame. 12 Poi condussero i prigionieri, la preda e il bottino a Mosè, al sacerdote Eleazaro e alla comunità degli Israeliti, accampati nelle steppe di Moab, presso il Giordano di fronte a Gerico.
    13 Mosè, il sacerdote Eleazaro e tutti i principi della comunità uscirono loro incontro fuori dell’accampamento. 14 Mosè si adirò contro i comandanti dell’esercito, capi di migliaia e capi di centinaia, che tornavano da quella spedizione di guerra. 15 Mosè disse loro: «Avete lasciato in vita tutte le femmine? 16 Proprio loro, per suggerimento di Balaam, hanno insegnato agli Israeliti l’infedeltà verso il Signore, nella faccenda di Peor, per cui venne il flagello nella comunità del Signore. 17 Ora uccidete ogni maschio tra i fanciulli e uccidete ogni donna che si è unita con un uomo; 18 ma tutte le fanciulle che non si sono unite con uomini, conservatele in vita per voi”. Ma le tavole non dicevano NON UCCIDERE?e NON DESIDERARE LA DONNA D’ALTRI?
    Poi ancora:Genesi cap1. 26 E Dio disse: «Facciamo l’uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».
    27 Dio creò l’uomo a sua immagine;
    a immagine di Dio lo creò;
    maschio e femmina li creò.
    Poi invece nel cap. 2 18 Poi il Signore Dio disse: «Non è bene che l’uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile». 19 Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di bestie selvatiche e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all’uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l’uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome. 20 Così l’uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutte le bestie selvatiche, ma l’uomo non trovò un aiuto che gli fosse simile. 21 Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull’uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto. 22 Il Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all’uomo, una donna e la condusse all’uomo.
    Ma la femmina che aveva già creato non era una donna?
    L’autore deve avere avuto le idee un pò confuse! Questo è scritto..non vedo come potrei interpretarla.

  2. 12
    blasfemo67 -

    I passi del nuovo testamento che mi hai consigliato,in che modo pensi debba leggerli? Sono per me,parole insulse,senza senso,dirette a chi crede non certo a chi non crede.
    “Giovanni 5,46 Se credeste infatti a Mosè, credereste anche a me; perché di me egli ha scritto. 47 Ma se non credete ai suoi scritti, come potrete credere alle mie parole?”.Come posso credere a quelle assurdità? Ma poi tu attesti a Gesù le parole scritte,ma Gesù non hai mai scritto niente e quello che c’è scritto nei Vangeli è stato scritto molto, molto tempo dopo che esso è morto(se mai sia esistito),da persone che ne hanno solo sentito parlare. Senza pensare poi,a tutte le correzioni che vi sono state apportate dalla Santa Romana Chiesa.Probabilmente se io avessi conosciuto uno come è descritto Gesù nei Vangeli,ne sarei stato affascinato,ma dubito fortemente che sia mai esistito un personaggio simile.Oltremodo nessuno degli storici dell’epoca di Gesù e di quelle successive,parlano di Gesù ma semmai di un certo Joseph Ben Yoshua (detto il Cresto),un esseno che predicava la non violenza e il perdono,doti sicuramente avvicinabili alla figura di Cristo,ma certamente lontane dal valutarlo Figlio del Creatore.Nessun ateo,come dici tu,potrebbe considerare sacri quei testi(Bibbia e Vangeli),ma sicuramente “Best Sellers” mondiali facenti parte della Letteratura Fantastica.
    In India hanno altri libri sacri e perchè i loro libri dovrebbero esserlo meno di questi? Vallo a dire ad un Islamico che il Corano non è sacro!Quello dell’amore per i figli era solo una metafora.Sinceramente del tuo Amore Divino,non saprei proprio cosa farci e se qualcuno potrebbe liquidarmi in 2 min.è solo perchè non avrebbe argomenti.Perchè poi dovrei non avere remore nel fare ciò che voglio(lussuria,gioia,follia),solo perchè penso che non ci sia Dio che mi giudica?In vita rimarranno i miei cari che mi giudicheranno e a loro importa.A voi credenti vi pice riempirvi la bocca con frasi del tipo: Sacralità della Vita,costringendo a stare attaccate alle macchine,le persone ormai in stato vegetativo.Al contrario poi,ritenete questa vita solo l’anticamera dell’Aldilà.Penso che la vita sia molto più “sacra” per un ateo,visto che sono i miliardi di combinazioni genetiche e di sorta che hanno fatto si che vivessimo questo momento,unico per noi.Tu dici:ma cosa ti interessa se io credo?Se ciò rimanesse nel tuo intimo niente,ma siccome alla Chiesa Cattolica con quella folla di prelati,vescovi cardinali ecc,vanno anche i mie soldi…bhe allora la cosa mi interessa e anche molto!Se vuoi spogliarti dei tuoi averi e darli a loro fai pure,ma perchè un ateo o un musulmano o un buddista è costretto a farlo tramite le tasse? E se pensi che l’insegnamento Cristiano ai bambini sia tutto bene..ti consiglio la visione di questo video,fatto da un psicoterapeuta e pedagogista affermato. http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Search&testo=pedoclastia&tipo=testo

  3. 13
    dioimmenso -

    tu dici:/Ma la femmina che aveva già creato non era una donna?/
    ha creato la donna.stop.punto.! perchè devi interpretare??:
    Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull’uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto. 22 Il Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all’uomo, una donna e la condusse all’uomo.
    …..hembè..cosa c’è da capire??? la donna..per fortuna se no tu come saresti nato? dalla cicogna??
    per fortuna sei nato se no non saremmo qui a chiaccherare,non pensi?
    cioè non capir male è detto in senso affettuoso,non malizioso..;) meglio sottolinearlo.
    In ogni caso un domani potrò chiederlo a Dio ciò che tu non capivi??sei d’accordo..anzi facciamo così se Dio un domani al suo cospetto mi concederà, gli chiederò io per te,poi ti darò risposta…perchè anche se neghi ora, ci sarai anche tu un “domani”
    come dice Aiazzone: “provare per credere”
    quindi se lo dice lui posso dirlo anch’io….;)
    Infatti:
    **esodo 15;1-21
    **esodo 6;2-3(io credo come fece abramo,isacco,giacobbe)
    **genesi 40;8,12
    **genesei 41;28,32
    questo per accontentarti su ciò che tu leggi solo nei primi due cap.
    Amare Dio vuol dire credere che lui ci voglia tutelare dal nemico,più un “uomo” innalza la sua vita a lui e a sua mamma Maria facendosi plasmare il suo animo più riuscirà a conoscere l’amore vero,quello che loro ti donano,anche attraverso la sofferenza, perchè quella che arriva da colui
    che non trova risposta alla sua intelligenza e al suo essere uomo mortale è destinata a finire,allo stesso modo come finisce il suo corpo quando verrà sotterrato.
    Però esultando esiste anche l’anima,ecco che qui quella che vedevamo come fine diviene inizio di nuova era…..
    hurra’….evviva il Signore……………
    Ciao Ateus ti salutus vadu alla messa,perchè io ci tengo a essere nella luce di Dio.
    Non ti preoccupare non riuscirei a spiegartelo,tu sei troppo complicato per il mio cuore.
    CCCCCCCCCCCCCiao.

  4. 14
    guerriero -

    la cosa + stupida è quella di credere che un semplice uomo con tutti gli annessi e connessi ( e spesso peggiore di altri uomini), possa rappresentare dio sulla terra

  5. 15
    blasfemo67 -

    Hai ragione “dioimmenso”,la semplicità è ciò che contraddistingue ed io non potrei mai intaccare la tua scorza di ignoranza!
    Buona fortuna

  6. 16
    dioimmenso -

    Ragazzi auguri per l’avvenire,la vostra aggressività spiega il vostro cuore e quello che continuerete a trovare,d’altronde la vita creata dall’uomo si vede dove stà andando a finire…..questo dimostra quanto l’uomo possa essere intelligente da aver creato il suo mondo perfetto;tanto da far arrivare il buco dell’ozono….per non dire il resto…..
    Bisogna comunque rispettare le idee e i valori di ciascun individuo.
    Piacere di avervi incontrato su questo sito…ma forse è meglio che mi ritiri poichè i simili devono stare con i simili.
    Troppa aggressività va lasciata per la sua strada.
    Auguri blasfemo per la tua vita ed un abbraccio di cuore ai tuoi figli.
    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    Poi carissimo guerriero già il nome descrive la tua personalità….io non mi sento Dio,si vede che non hai capito nulla…no problem…sorrido 😉

    Cercherò dei siti che soddisfino la mia intelligenza oltre che sensibilità.
    Non è il problema del sito,specifico è la gente che ci bazzica….

  7. 17
    il mio -

    guerriero devi trovare un po di educazione quando comunichi…..io non mi sento Dio in terra, difatti accetto molto il punto di vista altrui senza giudicare,ma tu questo non l’hai notato 😉

    Blasfemo ti saluto e piacere di averti conosciuto.
    L’uomo se comunque fosse così in gamba come dici non avrebbe provocato tutto il caos della società odierna…buco dell’ozono compreso…un intelligenza talmente grande che lo stà portando all’autodistruzione.

    Auguri per la tua vita.Un abbraccio ai tuoi cari,figli compresi.

  8. 18
    blasfemo67 -

    Ciao “il mio”,per l’inquinamento,buco nell’ozono ecc. non potete incolpare chi non crede,ma il Capitalismo/Consumismo! Guardiamo invece il lato positivo..qualche secolo fà c’era l’Inquisizione,periodo in cui la Chiesa Cattolica dettava legge e la legge era iniqua e ingiusta ( http://it.youtube.com/watch?v=MrLbrewroqs ), ed ora non c’è più..non volete mica rinnegare anche questo?
    x dioimmenso
    niente aggresività..che dici?…forse un pò di delusione ma…soriso sulle labbra!
    Ciao amici.

  9. 19
    il mio -

    Le stimmate come me le spieghi,come mai in altre religioni non esistono uomini con le stimmate??
    Miracoli come me li spieghi ne vedi così tanti in altre religioni?
    Chi ti impone di dar soldi alla chiesa?? non credo ti obblighino….per il 730 o 740 puoi mettere ente che vuoi.
    Inoltre perchè la mia religione deve rimanere nel mio intimo?
    forse i buddisti o gli arabi la tengono nel suo cuore? no! educano a ciò i suoi figli…fanno bene se quella è la loro religione….
    quindi perchè attacchi così tanto la mia religione ?
    infatti io rispondo a te…: reagisci come hai fatto con me ad un arabo(per fortuna non tutti)poi vediamo come ti risponde…
    io ho altri mezzi…il perdono e l’amore.
    Chiaramente ognuno considera “sacro” il suo libro di religione,giusto..chi osa dire il contrario??
    Un consiglio: rivolgi gli attacchi a me e alla mia religione ad altre persone,perchè su di me non hai speranza,come non c’è l’hai per altre religioni.
    Io condivido ciò che Dio DISSE CHI NON VUOL VEDERE NON VEDRà,CHI VUOL VEDERE VEDRà….
    tutta qui stà la differenza da uomo ad altro uomo…dov’è il problema..per me nessuno…per te molti visto l’arroganza e l’educazione che hai di porgerti verso colui che non ha il tuo credo!
    Questa è dimostrazione di amore per l’essere umano?
    per me no.
    Ti lascio con:
    cio’ che sconcertava maggiormente in Padre Pio era la scrutazione delle coscienze.
    Egli leggeva dentro nelle più recondite profondità dell’anima,nel segreto dei cuori,per mettere a nudo i peccati,per svelare il passato,PER VEDERE IL FUTURO.
    Più volte assicurò:”tutto so e tutto vedo in colui che è in me e sopra di me”.
    ((….A voi credenti vi pice riempirvi la bocca con frasi del tipo: Sacralità della Vita,costringendo a stare attaccate alle macchine,le persone ormai in stato vegetativo….)) usi questa arroganza con altre religioni??
    se così è io credo che il tuo SAPER AMARE vada ricostruito…non rispetti la tua vita nel momento in cui non sai rispettare chi a te è diverso.

  10. 20
    guerriero -

    e fatti due risate va.
    di certo il mio nome è realista perchè la vita è una guerra, in cui tuttim al di la delle belle parole e dei vuoti mea culpa recitati la domenica in chiesa, appena volti le spalle di inc…no !!! PRETI IN TESTA.
    Piuttosto il tuo è solo un nome senza significato reale, scendi sulla terra se hai coraggio

    il mio, non ho capito cosa vuoi dire quando parli di educazione ne vedo cosa centra.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili