Salta i links e vai al contenuto

Dimenticare il passato

  

Salve a tutti,
ho una ragazza , sto bene con lei , ma non riesco ad accettare il suo passato , ogni volta che ci penso mi prende un nervoso , che non la riesco a sopportare , quando non penso al suo passato invece ci sto troppo bene ma non è colpa mia se mi vengono in mente, non lo faccio apposta! La vedo stupida in ogni cosa che fa, il problema è mio , ma come posso superarlo? Lei è innamoratissima di me , non ho dubbi , ma non la riesco a prendere seriamente , penso che ogni cosa che dica lei sia stupida è un grosso problema mio , non riesco a fidarmi di lei , ma voglio superarlo in qualche modo! Come posso fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

34 commenti a

Dimenticare il passato

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    claudio -

    ma che passato ha? Perche’ stupida?

  2. 2
    gigax -

    un passato da ingenua per quanto mi riguarda , ora lei sta cambiando ed è cambiata molto , ma pensare alle cose che ha fatto nel passato e che mi ha detto non mi vanno giu , i suoi amici , tutto ciò che riguarda il suo passato , e degli amici che l’hanno sempre presa in giro , anche se lei non si è mai accorta, crede troppo nella bontà delle persone. E anche aprendole gli occhi non riesce ancora a volergli male , le voglio troppo bene , e non voglio che altri le facciano credere cose solo perchè fanno piacere a loro,e lei povera non riesce a capire quando uno la prende in giro, come posso cancellare dalla mente il suo passato e ricominciare ad amarla come facevo quando del suo passato non conoscevo proprio tutto se non di voci di altri…come faccio?

  3. 3
    Luca -

    So, per esperienza personale che cancellare il passato a volte è la cosa più difficile del mopndo. Ma sono dell’idea che le persone possono cambiare e che è giusto concedere loro la possibilità di dimostrarcelo, senza peraltro giudicare ogni minimo gesto ed essere sull’attenti in attesa di un suo errore.
    Se riucirai a fare questo, a parer mio, riuscirete a vivervi la vostra storia felicemente, se vedi che ti risulta impossible farlo, parlane con lei, digli quello che devi dirgli e poi, senza prenderla in giro, lasciala.
    Auguri
    Luca

  4. 4
    Ari -

    In che modo se lei è stupida è un problema tuo?

  5. 5
    uomotriste -

    Leggi la mia storia “sono un uomo infelice distrutto dalla gelosia retroattiva” e ne trai le conclusioni.
    Non è possibile dimenticare il passato, soprattutto quando tu non ce l’hai e la tua compagna invece sì.
    I sentimenti e l’amore mitigano questo peso interiore distruttivo ma non lo cancellano mai, e ogni tanto il film ricomincia a girare nella tua testa con tutti i particolari.
    Consiglio: se la vostra storia è solo all’inizio troncala, altrimenti mettiti in testa di convivere per tutta la vita o per tutta la durata della vostra storia con questi scheletri nell’armadio.
    Questo brutto malessere interiore cessa quando finisce l’amore, infatti nella mia vita in quei momenti di stanca e di leggero allontanamento dovuto magari a emozioni differenti come la nascita di mio figlio che chiaramente ha spostato gli interessi e le risorse umane in altra direzione, riuscivo quasi a non pensare mai e a cancellare del tutto questi ricordi, ma inevitalbilmente al ritorno della passione dell’eros il film ritorna a girare nel cervello portandomi a toccare a volte il “fondo” nei miei stati emotivi!
    Ci sono persone che non si fanno questi problemi perchè magari non hanno un certo tipo di sensibilità, oppure perchè hanno avuto una vita sentimentale variegata e complicata e un buon numero di partner che inevitabilmente ti porta a vivere con molta “nonshalans” scusatemi se l’ho scritto male, magari sono comunque infastiditi dal passato del partner ma niente di più, perchè la famosa frase non sono stato il primo/a ma ho trombato alla grande prima e non posso lamentarmi!
    Chi come me si è legato in maniera seria e duratura già in età molto giovane (oggi + di 20 anni di matrimonio) e non ha avuto esperienze di sesso al di fuori del rapporto con la propria compagna non ha neppure questa valvola di sfogo “mentale” quanto meno a darsi una giustificazione nella vita!

  6. 6
    Mary -

    Ma che c…dici?La tua ragazza è bella per come te ne sei innamorato, cosa vuol dire passato?
    Ma prima di saperlo ci stavi bene? allora cos’è cambiato?
    Ascolta il mio ragazzo prima di stare con me ha fatto un bel pò di cazzate, che al pensiero mi vien da vomitare e mi innervosisce…e allora?…Io lo amo indipendentemente da da tutto ciò…mi piace,
    Lui è lui e basta.

    Io lo amo veramente tu?…mi sa proprio di no

  7. 7
    Mirko -

    salve a tutti,
    io ho avuto lo stesso problema,ho pensato anche io al passato della mia ragazza e questo portava a tanti litigi tra me e lei ma solo ora ho capito che non si poteva continuare in quel modo quindi o dimenticato o meglio messo da parte in fondo io mi sono innamorato di lei per come era con me con i suoi atteggiamenti che usava con me e basta quindi io e lei ora stiamo da dio……quello che o scritto prima risale a 2 mesi fa sono passati 3 mesi e tra me e lei va a gonfie vele…..grazie a tutti

  8. 8
    phoenix -

    ho un passato doloroso insieme a quello che amo. ho provato di lasciarlo ma ha insistito in maniera agressivo. adesso fa il bravo con me ma come faccio a fidarmi di nuovo? cosa faccio con l’attacco dei pensieri negativi nel mio cervello? e anche lo amo…… . voglio essere felice… voglio essere libera….e non posso.non mi fido.

  9. 9
    alexm -

    Ma che passato è passato, non è questo il problema in quello che dici… Come fai a volerle bene sul serio se pensi che sia stupida!!! NOn si può, l’amore è rispetto, ed anche stima dell’altra persona, ne è un elemento indispensabile. Te lo dico perché io sono stato con una ragazza che adoravo e ancora adesso adoro, ma l’ho DOVUTA lasciare perché mi rendevo conto che pensavo che era… stupidina!!! E questo mi inquinava tutto… Ma dico, ci riesci a dirle di tutto cuore che l’ami a questa ragazza, mentre pensi che è stupida?!? Ma come fai…

  10. 10
    ELISA -

    scusami se te lo dico..ma se pensi che lei sia stupida non credo che tu la mai.ti posso capire se non riesci ad amarla a pieno perchè ha un passato che ti fa de male,ma se quello che ti blocco è il fatto che la ritieni stupida;lasciala!io sono 3 mesi che sto con il mio ragazzo,abbiamo una storia bellissima,un amore intenso che è nato con molta naturalezza anche se io e lui eravamo amici e io ero amica della sua ex ragazza,qundo ho decisiso di mettermi con lui non ho pensato al suo passato e alla sua ragazza che ,tra l altro era mia amica,loro hanno avuto una storia seria e importante che è durata per molti anni..anche e adesso so che luimi ama e so per certo che sta molto meglio con me rispetto a come stava cn lei…io non riesco a diemnticare il passato a volte ne divento veramente troppo gelosa..è una cosa strana perchè lui vive il preente con me;perchè dovrei essere gelosa del suo passato?forse è una situazione ch ecapita solo a noi donne…non riesco a immaginare che certi atteggiamenti li aveva anche con lei..pero io questo ostacolo lo affronto e lo abbatto ogni volta che si presenta questo perche amo il mio ragazzo con tutta me stessa e perchè so che non vale la pena rovinare una favola peri capricci di una donna che vorrebeb che il ragazzo non abbia avuto altre esperienze..forse penso che questa situazione sia accentuata dal fatto che lei era una mia amica..bhò…il passato non si dimentica ma si deve lottare affinchè non rovini il presente..io ti dico vivi la tua storia se ci stai bene non ti fissare con il fato che la vedi stupida…cerca di vederla con altri occhi..AMALA!!!!sempre se ne vale la pena!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili