Salta i links e vai al contenuto

Di nuovo nel baratro

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    cri74 -

    caro Atomic, certo che i tuoi sentimenti contano! Contano per te, perchè sei una bella persona dentro…al contrario di lei e del tuo amico, che scusami, ma mi sembrano allora fatti apposta per stare insieme…perchè, quello che lei ti ha detto, cioè che riuscirà a stare bene con gli altri come lo è stata con te, mi sembra la crudeltà mi grande che una può dirti (soprattuto dopo 4 anni di rapporto) e dimostra solo la pochezza di sentimenti che lei ha…e se il tuo amico ti ha “tradito” mettendosi con lei sapendo quanto questo ti faceva soffrire, comportandosi in modo orribile con te, allora non credi che alla fine formano proprio una bella coppia? Lo so che tutto quello che gli altri ti possono dire al riguardo, non ti tocca ora, senti solo il tuo acido dolore ed anzi, continui a giustificarla e a proteggerla quasi..ma con il tempo, ti accorgerai che forse è meglio se è andata così, perchè non meritava nemmeno un briciolo del tuo grande cuore…Ragazzi, l’amore è così purtroppo e sappiamo che esiste solo un unico e solo Vero Amore per ognuno di noi, la famosa anima gemella e purtroppo non è facile da trovare, c’è chi è fortunato e lo becca al primo rapporto e chi invece, come noi, deve soffrire le pene dell’inferno…ma ci contiamo, no? la speranza è quella che tiene in vita vero?

  2. 22
    Nepheles -

    Caro Atomic,
    Cri74 ha ragione! Forse davvero formano una bella coppia!
    Due persone insensibili e ciniche. Infondo il tuo dolore è anche questo, sapere che hai avuto accanto per tanto tempo due persone così…
    Io credo che col tempo, sopratutto quando saremo pronti, la vita ci regalerà delle belle rivincite su ciò che ci ha fatto soffrire… Succede sempre!
    il male in genere ricade su chi lo compie.. Non voglio augurare nessuna sfortuna nè altro a lui e a lei… ma loro stessi saranno gli artefici del loro destino, e tradire un compagno e un amico non è certo una mossa intelligente!
    Tu sei stato solamente la vittima innocente di tutto qst schifoso gioco!
    Non puoi fare nient’altro che accettarlo e andare avanti e quando meno te lo aspetti capiterà qualcosa di meraviglioso nella tua vita e poco dopo ti riprenderai una bella rivincita.. Pazienta e abbi fiducia!

    Cri74… condivido tutto ciò che scrivi.. tranne una cosa. Secondo me l’anima gemella non esiste.
    Ho smesso di crederci tanto tempo fa. E ho avuto la conferma da un pò di tempo. L’amore vero con una persona non ti capita per un fulminante colpo di fortuna.. Ma si costruisce. E una qualunque anima può divenire la tua gemella solo e soltanto se VI SCELGIETE reciprocamente. Con tutti i piccoli difetti e i pregi. Solo nella consapevolezza profonda di amare si ci ritrova gemelli nell’altro.. Complici. Unici.
    Io avevo creduto di aver trovato la mia anima gemella nel mio ex.. e lo capii il giorno del primo appuntamento.. ben 5 anni fa. Ne ero convinta.. Sapete in cosa mi sbagliavo? Sapete allora perchè la nostra storia perfetta è finita? Perchè lui non mi ha scelta. Perchè anche se sosteneva di amarmi e mi diceva che io sarei stata la madre dei suoi figli, lui non ha scelto di rinunciare a se stesso per me. Non ha scelto di soffrire e gioire con me. non ha scelto di amarmi DAVVERO! Si è lasciato socchiusa una porta, che ha aperto appena è sopraggiunta la crisi.. Ed è andato via..
    Lui non era la mia anima gemella. L’anima gemella la scegli tu!
    Però ti sostengo quando dici che la speranza ci tiene in vita! Speriamo allora!! Con tutte le nostre forze!!

    Un abbraccio affettuoso e pieno di conforto per tutti coloro che ne hanno bisogno… Come me 😛

    C.

  3. 23
    cri74 -

    cara Nepheles, è alla fine quello che dico io, nel senso che l’anima gemella non è una specifica persona che incontri per caso e porta stampato in fronte la scritta “sono la tua anima gemella”…intendo proprio che l’anima gemella di ognuno è proprio la persona che come dici tu, ti sceglie, sta con te, costruisce il rapporto con te, non molla mai nei momenti difficili, ti dà anima e cuore e soprattutto ama nella stessa intensità in cui tu ami lei…
    Non può esistere un rapporto in cui uno dei due dà il 60 per cento e l’altro solo il 40, ma non può esistere nemmeno se entrambi danno il 50 per cento: si deve dare il 100 per cento, entrambi, nella stessa misura….altrimenti la storia finisce ed inevitabilmete soffre sempre chi dei due ha dato di più. Non esiste una persona specifica, una sola in tutto l’Universo che fa per te, certo, ma diventa la tua anima gemella nel momento in cui anche lei vuole le tue stesse cose e ti ama più di se stessa….e non è facile vero? Non è facile amare così tanto…Io ho amato e sto amando una persona che non mi ha scelto, però l’ho lasciata libera di seguire la sua strada, non l’ho stressata con pianti e urli per convincerla a restare con me…solito detto, se torna è tuo e se torna significa che mi ha scelto…Baci

  4. 24
    AtomicGarden -

    se solo non avessi in testa le immagini di lei e di lui insieme…ma proprio tutte me le doveva fare e tutte insieme…io conosco gente che in una stoaria è stato lasciato,in una è stato tradito,magari con un’altra persona è stato abbandonato per un amico..Io invece,e dico wow,sono stato lasciato,tradito,lei sta con un mio ex amico e chi più ne ha più ne metta…statisticamente è impossibile…Io lo so,dato che lei non era più la mia compagna,aveva il diritto di stare con chi le pareva,a me magari non doveva più rendere conto di nulla…tuttavia non so,io la sua scelta attuale proprio non la condivido..ma con tutte le persone che ci sono a Roma dico io….proprio con lui?Lei mi ha detto,è successo…Sarà ma io alle cose che “succedono”non ci credo tanto…escludendo malattie,morti,e incidenti,le cose secondo me non “succedono”,mica siamo degli animali o dei pupazzetti in balia del destino,insomma…D’altronde è proprio brutto immaginare la tua ex,che conosci (vabbè,insomma “conoscere” è una parola grossa mi sa)e un tuo amico (no comment) che fanno quello che facevi tu..non è bello..Condivido i vostri pensieri sulle anime gemelle,purtroppo la vedo dura..pare che sia opinione diffusa che non appena la barca ha qualche falla tutti si buttano in acqua invece di ripararla…Non sono proprio ottimista….Buon Halloween…(sigh…a casa come al solito)

  5. 25
    Nepheles -

    Cara Cri74,
    mi piace davvero quello che dici ed è come se mi leggessi nel pensiero..
    Mi piacerebbe conoscere la tua storia, sembri una persona molto profonda, sincera e determinata e mi piacerebbe conoscerti meglio, per condividere opinioni o per ascoltarti semplicemente.. Se ti va ti do la mia email..
    Qst ultimi giorni sono stati per me molto pesanti, forse perchè si avvicinano le feste.. mi sento davvero sola, e leggere qst pagine mi fa stare meglio.
    Sopratutto le tue parole..
    Spesso sentirsi ripetere le stesse cose che si pensano riesce a convincerti che stai facendo la cosa giusta, anche se apparentemente credi che non serva a niente. Per questo voglio ricordare ad Atomic che devi continuare a lottare e che non devi abbatterti. Che tutti noi ti capiamo e ti stiamo vicini, che anche noi abbiamo bisogno di sentire la tua storia e consigliarti perchè è come se lo facessimo con noi stessi.. Così, prova anche tu a consigliare qualcuno che soffre.. Fare del bene ti aiuta. Ti riempie il cuore! Anche se si scrive solamente qualche parola su una pagina del proprio monitor..

    Un forte abbraccio
    C.

  6. 26
    cri74 -

    cara Nepheles, mi farebbe piacere scambiare opinioni con te, dammi pure la tua mail…così ti racconto un po’ la mia vita amorosa

  7. 27
    Nepheles -

    Ciao Cri
    ecco la mia mail ventitrenovembre@liberi.it
    spero di leggerti presto 🙂

  8. 28
    Leonida -

    Atomic ti capisco benissimo!! La mia storia è finita dopo 6 anni appassionati e non ci sentiamo più da 2 mesi,oggi sono passato dalla via in cui abita e nel rivedere la sua auto parcheggiata davanti al portone con appesi alcuni peluches che le avevo regalato è stato come ricevere una pugnalata nella schiena,un fendente secco da levare il respiro.
    Ciao a tutti

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili