Salta i links e vai al contenuto

Di nuovo nel baratro

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Leilaluna -

    Ciao Atomicgarden, io cerco di esprimere il mio giudizio, ognuno non può pretendere di avere gli stessi punti di vista.. e molti qui lo vedono come una critica, in realtà guardare nuovi modi di vedere le cose è soltanto un modo per aprire la mente.
    Sono molto cinica avvolte.. cmq mi fa piacere che le mie parole un pochettino sono servite.
    Non penso che tu sia una persona che fa schifo.. perchè nonostante le hai detto quella frase come puoi vedere lei ha colto la palla al balzo.
    disperarsi è un pò inutile.. ad ogni problema ci sono infinite soluzioni.. so che ora hai la mente ancora annebbiata dal dolore, ma troverai una via di fuga da tutto questo. E’ tutta una questione di trovare la forza.

  2. 12
    Leilaluna -

    anche io ti consiglio un libro atomicgarden
    LA PRINCIPESSA CHE CREDEVA NELLE FAVOLE, COME LIBERARSI DEL PROPRIO PRINCIPE AZZURRO.

    dsi trova facilmente.. ed è molto simpatico.. ma fa capire molte cose. lo consiglio a tutti..

  3. 13
    Nepheles -

    Leialuna hai ragione!
    Atomic non sentirti in colpa, quella cosa della quale parlo io, il fatto di non amarla veramente, fa parte della fase in cui tu scopri veramente te stesso, e ci vuole innanzitutto un minimo di serenità, che per ora tu non hai…
    Anche il mio ex sta (forse ) con una tipa.. cessa e stupida (a confronto io sono miss italia col premio pulitzer!!)… Ma tu devi farti furbo. Se ti fa male sapere e ossessionarti continuamente col pensiero di loro assieme.. smettila di informarti! Non chiedere mai più sue informazioni e fa che lei presa dai senzi di colpa non venga a sapere nulla di te! Tagliala fuori dalla tua vita. I ricordi tienili ben chiusi in una parte della tua testa e non pensarci.. distraiti continuamente!! chiedi aiuto ai tuoi amici.. distraiti anche se quando lo farai starai male…
    Sentirsi soli è normale e accettare la nuova condizione è terribile… ma è la verità e noi siamo esseri pensanti… Accettiamo ciò che la vita a volte ci scarica addosso perchè… “chi semina nelle lacrime raccoglierà con gioia!” e non sono io che l’ha detto ma un Grande!

  4. 14
    cri74 -

    forza Atomic, tutti noi siamo legati dallo stesso dolore, sappiamo bene tutti come ci si sente…so che nessuna parola al momento ti è di conforto, ci sto passando anche io, ma Nepheles ha pienamente ragione….Ascolta, tanto ora che ci puoi fare? Niente, assolutamente niente, come non posso più fare niente io per la mia storia….gli ho aperto il mio cuore, lui sa bene quanto lo amo, più di avergli fatto sapere i miei sentimenti non posso fare altro…se è mio, tornerà, altrimenti so benissimo che non morirò, che la fine di un amore non ti può uccidere. Mi sento terribilemente sola, e nessun amico ora può colmare quella devastante solitudine, ma mi auguro piano piano di stare meglio, di far tornare il sorriso sul mio volto…Tieni duro!
    grazie Nepheles per il consiglio sul libro,lo leggerò senz’altro.
    ciao

  5. 15
    simonetta -

    Un giorno tutto questo dolore ti apparirà come un gradino in cui sei inciampato. ci sono passata.
    Ora Vai avanti per la tua strada, fa in modo di averne una! Scommetti sulla tua vita. Cosa hai da perdere?
    Quando il pensiero di lei ti passa perla emnte, scaccialo come una mosca fastidiosa in un pic-nic estivo… di a te stesso “che scema!” (ad averti perso) e sposta la mente.sforzati.
    Aggiungi ai vecchi nuovi frammenti di vita. differenzia il pensiero. Lo capirai in seguito il senso di questa tappa di vita.

    Che il tipo sia bello o brutto, a te che ti frega? guarda che non è rilevante come credi adesso.
    L’amore, l’attrazione, sono un fatto chimico. Una mia amica davvero bellissima non si capacitava che il suo ragazzo l’avesse lasciata per una tipa banale, comune… e aveva tappezzato la sua camera delle foto dell’altra e di sue foto, scrivendo ovunque “non c’è paragone” ; beh, ho sempre pensato che la sua lettura fosse superficiale… che contano altre cose. beh.. l’ex e la brutta si sono sposati…
    Non te lo scrivo per farti appassionare a questa telenovela… ma solo per invitarti a non focalizzarti su dettagli che poi non sono determinanti.
    lo troverai l’amore, datti pace, datti tempo….!
    E te lo godrai anche di più…. saprai dire…
    Forza adesso, c’è bisogno di tutta la tua energia!!
    in bocca al lupo

  6. 16
    Nepheles -

    Cri74,
    hai espresso esattamente i miei sentimenti..
    hai ragione siamo tutti legati da qst esperienza dolorosa.. è vero.. nn si muore!
    Sai Atomic, io che ieri scrivevo quelle cose oggi sono molto giù.. tanto triste. mi sento vuota. sola e non desiderata…
    ci saranno molti alti e bassi ma come dice Cri74 cosa possiamo farci?
    Continuo a gridare CORAGGIO! a voi e a me stessa!

  7. 17
    James Bond 2000 -

    AtomicGarden, tu sei colui che mi ha contestato la frase “noi uomimi siamo spesso dei deficienti” , non aggiungo altro!
    Posso solo dirti che .. ti passerà, fuori il mondo è pieno di ragazze che ti aspettano e un giorno sorriderai pensando ai tuoi attuali stati d’animo.
    Se ti può consolare sappi che la tua G. non ti ama e forse non ti ha mai amato, perchè una persona che afferma: “sò che posso stare bene con tanti altri ragazzi come lo sono stata con te”, non è una persona innamorata!!!
    Il mio suggerimento è: coltiva altri interessi, frequenta altre persone magari molto diverse e lontane da lei, non guardare mai più le foto o qualunque cosa possa ricordartela, e… in bocca al lupo!

  8. 18
    AtomicGarden -

    Ragazzi..devo ammettere che non sono stato completamente sincero con voi..provo tanta vergogna e non sono riuscito a dirvi le cose come realmente stanno…non so perchè mi sento così..mi tremano le mani..IL suo ragazzo attuale non è una persona qualsiasi..era il mio migliore amico..io ero all’oscuro di tutto.io e lui per anni abbiamo suonato insieme…cene a casa sua,uscivamo insieme…lui è stata una delle prime persone a darmi conforto..ragazzi..mi sento morire,,Questo ragazzo non la merita,fidatevi..la sua ex,pure lei nostra amica,ha sofferto molto a causa delle sue frequenti scappatelle..ragazzi non so come fare..vorrei non averla mai conosciuta…coem si può scoprire di non conoscere una persona anche dopo una relazion lunga?Come può lei calpestare cosi la mia dignità?Ma è vero che oramai lei può essere libera di fare le sue scelte?Ma i miei sentimenti non contano?

  9. 19
    Silvia75 -

    caro Atomicgarden,
    si ricade, sembra di riuscire a risollevarsi un pò, ma poi, inevitabilmente si ricade.
    Conosco bene il tuo dolore.
    Un anno fa scrivevo su “la fine improvvisa di un amore “.
    Questo form mi ha aiutata tantissimo, persone che come me erano nel baratro, costa, simonetta, fantasmina, rossella, gabriele, badjoker… Ci siamo aiutati, condividevamo lo stesso dolore e la stessa voglia di continuare a vivere però, di riprenderci le nostre vite.
    Non è semplice, sii forte, ti capisco esci, gli amici, ma sei svuotato, niente + è come prima. E’ un lutto, l’abbandono ha un sapore terribile.
    Sii forte, noi adesso stiamo meglio, siamo precipitati tante volte, ci siamo rialzati, anche oggi, a distanza di un anno, a volte il dolore arriva…spietato.
    Oggi sto con un altro ragazzo, sto bene, a volte crollo di nuovo, gli stessi odori, lo stesso cielo, è il periodo, e tutto ti ricorda quell’uomo spietato che dopo essere stato con te 5 anni, dopo aver convissuto con te ed averti detto TI AMO, ti ha scaricata tra i rifiuti da un giorno all’altro!
    Sii forte, passa, ma devi essere forte…aggrappati a tutto quello che può darti anche un minimo sollievo… L’amore dei tuoi amici, i tuoi affetti, il tempo…non c è altra cura per chi come noi ha sofferto e soffre.
    Ti abbraccio forte forte.
    Silvia75

  10. 20
    AtomicGarden -

    Ah James Bond non cambiare le frasi,io ti ho contestato “Noi uomini siamo proprio dei “deficienti”, nonostante amiamo veramente la nostra compagna riusciamo tranquillamente a fare sesso con un altra,” aggiungendo che sul deficienti pure pure avresti ragione.Io amavo G. e non mi passava nemmeno per il cavolo di fare sesso con altre.Comunque grazie…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili