Salta i links e vai al contenuto

Di nuovo nel baratro

Scusatemi innanzitutto, volevo avvisare che è una lettera ad alto contenuto angosciante, quindi se non siete in vena o se già state male per i fatti vostri saltate a piè pari la lettura.
Non ce la faccio più, ebbene si, nonostante siano passati 5 atroci mesi, e io abbia apparentemente avuto un miglioramento, abbia avuto la forza e il coraggio di fare qualche passo avanti. . . ora ne ho fatti 20 indietro e sono di nuovo precipitato nel dolore. Ho l’impressione di essermi rifugiato tempo fa in un castello. . ma di carta e infatti è bastata una piccola scintilla (rivedere le nostre foto per caso in atteggiamenti romantici) ed è andato piano piano tutto a fuoco. E io sono completamente in balia delle fiamme e mica riesco a scappare sapete?Sono nell’angolino che puntualmente piango. Io, a 26 anni, dopo una storia di 4 anni di cui 2 di convivenza, sto passando le ultime settimane a piangere come un bambino. . . vivo oramai in un cocktail micidiale di dolore perchè di lei mi manca tutto e di angoscia perchè sono sempre più convinto che un altro amore non arriverà mai. Lei era unica, lei era perfetta per me. E invece lei ha deciso che non era più amore, che voleva vedere altri ragazzi e vivere i suoi 25 anni in libertà. Ma queste son cose che qualcuno di voi già sa. Il problema che sto quasi male come all’inizio ora ed è veramente una situazione insostenibile. Fisicamente sto di nuovo male, le fiamme mi corrodono ma il problema è che non ci sono amici o divertimenti che tengano. . mi spiego. . si la pizza, il cinema, i musei. . suono ma tanto il problema è che mi sento di nuovo totalmente vuoto e privo di gioia di vivere. . Non basterebbero 1000 serate allegre con altre persone per compensare una serata in compagnia di G. . . E sapete perchè?Perchè con lei non c’era bisogno di divertirsi, non c’era bisogno di programmare, di uscire, di fare. . . Ci si guardava, ci si toccava e le ore volavano. . . oddio, tanto sto di nuovo piangendo davanti al pc.
Mi manchi tanto. E non capisco la cattiveria la presunzione delle persone. . Qui siamo al di là di cose tipo gelosia, rabbia eccetera. Siamo al puro e semplice non accetto quello che è successo ma non per questo la cerco o la chiamo. Anche perchè non avrebbe senso.
Scusate ma io ci rinuncio. Non vale la pena andare contro corrente e contro i propri sentimenti.
Vostro Atomic Garden.

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Di nuovo nel baratro

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Leilaluna -

    Mi dispiace veramente tanto per te.. ma penso che non sei qui per farti compatire.. capisco.. stai male.. forse non posso capirti pienamente ma so di aver provato qualcosa di molto simile in passato e il dolore è veramente atroce.
    Io non voglio essere come tutti che cercano di tirarti su di morale con paroline di affetto.. mi fai un pò rabbia a dir la verità.. lei se ne frega di te.. si è fatta una nuova vita.. perchè non te la fai pure tu?? Guardi le sue foto?? bruciale.. se torna mandala a quel paese perchè tu non sei il giocattolo di nessuno.. e nonostante la tua età mi stupisci che non sai che le persone non si conoscono mai abbastanza?? so che prima o poi te ne farai una ragione e ti tirerai su come tutti gli altri.. quando dopo il dolore arriverà la rabbia.. e dopo la rabbia l’indifferenza.. e sinceramente anche se è presto dirlo perchè stai troppo sotto ancora per parlare di queste cose.. spero trovi una persona migliore.. perchè sei giovane.. ed hai una vita davanti.. ed è triste davvero che ti butti giù per un’egoista.
    Io lo dico sempre.. prima si ama se stessi e poi gli altri.. non è una forma di egoismo.. è semplicemente far si che non si soffre troppo.. perchè ci amiamo.. e niente ci può scalfire.. soprattutto il dolore.
    Non importa se piangi.. sfogati ti fa bene..
    dopo la pioggia viene sempre il sole.. e tutto passa e passerà anche questa vedrai.. auguri.

  2. 2
    Nepheles -

    Ciao Atomic Garden.
    Come ti capisco…
    La mia storia è molto simile alla tua e da qualche mese si è conclusa. Un motivo quasi paradossale.. Io ero perfetta, diceva lui, ma non aveva la forza di scegliermi.. Che tristezza…
    Inutile raccontarti quanto fossimo felici assieme e quanto ci completavamo a vicenda. Conosci questa sensazione perchè quando hai detto che bastava stare assieme per essere felici è vero, sai di cosa parlo.
    Dunque non spenderò altre righe per raccontarti della mia storia.
    Cercherò nel mio piccolo di raccontarti come ogni giorno cerco, con sforzi sovraumani ad uscire da quella angoscia che conosci così bene.
    Piangi, piangi e disperati! Butta fuori tutta la tristezza, l’umiliazione, la rabbia! Piangi e prendi a pugni quello che ti pare! Sfoga i tuoi sentimenti in maniera sfrenata! Senza aver paura di sbagliare!
    Dopo un pò, succederà qualcosa di strano.
    Senza un valido nè chiaro motivo sentirai piano dentro il tuo cuore e i tuoi polmoni, crescere una sensazione di pace.
    Sentirai una piccola fiammella che nonostante tutta l’acqua che vi è piovuta sopra è rimasta ancora accesa… Sai cos’è?
    E’ l’amore per te stesso. E’ la tua autostima. E’ la tua voglia di VIVERE! La tua dignità, la tua voglia di sfidare le avversità! E’ il tuo coraggio, è la tua forza! E allora, aggrappati con fermezza a questa labile sensazione. Crederai che presto andrà via. Che tanto non ti serve perchè tu avresti solamente bisogno di lei.. Crederai di cadere ancora nel baratro.. ma quella fiammella tornerà a bruciare.. Allora comincerai ad alimentarla perchè sarà l’unica certezza che avrai. Sarà il tuo cibo quotidiano.
    Capiterà così che ci saranno finalmente giorni in cui ti risveglierai sereno. Sarai anche capace a sorridere per una battuta o per un film.. anche solamente sorridere, ma prima non credevi nemmeno di potercela fare. E invece ci riuscirai. Non ti chiedere QUANDO perchè ti assicuro che qst momento arriverà.
    E poi continuerai a sentirti solo, continuerai a chiederti perchè lei ti ha lasciato, perchè non eri abbastanza, perchè non ti amava..
    A quel punto chiediti se tu l’amavi sinceramente.
    Sai, io ho capito una cosa in questi sei lunghi mesi di dolore e solitudine. ho capito che io in realtà non ero innamorata del mio G (vedi anche la loro iniziale è uguale :-P) Si si era amore.. ma non l’AMORE VERO. L’amore vero è capace di generare sempre SEMPRE amore nell’altro. L’amore vero crea e non distrugge. L’amore vero nasce da una persona che prima di tutto ama se stessa. E poi mi è venuto in mente, a sostegno di questa tesi, un proverbio argentino, che recita “Si de verdad amas alguien, dejalo libre. Si vuelve a ti es tuyo. Si no, non lo amabas sinceramente!” E’ facilmente traducibile: Se ami veramente qualcuno allora lascialo libero. Se torna da te è tuo. Altrimenti non lo amavi sinceramente…
    Il mio G non è tornato.
    E io credevo di amarlo con tutto il mio cuore, la mia anima il mio corpo e la mia mente.. Cosa è successo allora?

    Continua….

  3. 3
    Nepheles -


    E’ successo che io credevo che la nostra fosse una storia felice. Io ero convinta che lui vivesse i miei stessi sentimenti, che se in quel momento io provavo amore lui doveva provarlo in egual modo… Sono stata egoista. Cieca alla realtà.
    Mi sono illusa.
    Mai rinnegherò la mia storia, perchè è stata davvero intensa e meravigliosa.. ma è giunta alla fine.
    Lasciamoli andare allora.. Accettiamo la loro libertà.
    Metti da parte tutto quello che ti può ricordare lei, non bruciare niente. Metti solamente tutto in una scatola e sigillala. E’ sempre la tua vita.

    Adesso Comincia a camminare. Credi che un giorno, presto, troverai una persona che ti ami davvero. Credici! perchè la speranza e la fiducia possono fare miracoli. Più sarai sereno più emanerai gioie e luce dai tuoi occhi. E le persone non potranno fare a meno di notarlo.
    TRova qualcosa da fare che ti faccia davvero stare bene. Un gruppo, un corso, qualsiasi cosa dove lei non appartiene e che possa diventare una cosa solo tua. Anche se credi che non serva fallo lo stesso. Anche se credi che quella pizza e quella uscita con gli amici e suonare non serva a niente tu fallo comunque. Devi per rispetto a te stesso. Per amore di te stesso!!

    Io ti auguro tutto l’amore possibile. Ti auguro di scoprire presto quella fiammella… E per favore CREDIMI!!

    Cammina!

    C.

  4. 4
    AtomicGarden -

    Grazie Leila,tu sei sempre cosi caruccia(a parte quella discussione che avevamo avuto,ti ricordi sulla ragazza che controllava il cellulare al ragazzo..)..Comunque le foto e le sue cose le avevo sotterrate..solo che dopo tanti anni a volte “ritornano” come nel film,alcune foto nascoste magari nei libri,nei cd…e comunque io ora sto pensando invece questo..ma se invece fossi io la persona che fa schifo?No,sai com’è,ua persona che in 4 anni ti dice tutte le cose piu dolci e belle del mondo (e dette da lei non ti dico come ci si senta),che invece poi (a parità di miei sentimenti,senza mai nessun dubbio da parte mia che già la consideravo la mia futura compagna per la vita) ti dice semplicemente (TESTUALI PAROLE)”SO CHE ESISTONO MOLTI ALTRI RAGAZZI OLTRE A TE,E SONO SICURA CHE POTREI STARE BENE CON LORO COSI COME STO BENE CON TE)Ora,a parte che sembra un film,parole di un libro ma purtroppo le mie orecchie le hanno sentite queste parole,uno si chiede…ma che cavolo…anzi,io mica mi chiesi all’epoca del misfatto qualsivoglia cosa…piansi come al solito…E il brutto è che lei mi manca..e sono 5 mesi dal distacco e 2 mesi che siamo completamente senza contatto…mmm la vedo dura cara mia…E io qui sul forum scrissi la lettera in cui pure affrontavo il mio problema di bellezza esteriore…che essendo pure un non_bello ho ancora di più la strada in salita…Ma io che devo fare oramai?Mi sento solo…e ho bisogno di aiuto,prima pensavo di farcela ma ora…le cose invece di migliolare peggiorano..Help please…

  5. 5
    Cantautore -

    Io, invece, le foto delle mie 4 ex vipere non le guardo nemmeno perché non meritano neanche questo quelle stronze, anzi le loro foto farei meglio ad usarle come carta igienica, dopo tutto quello che mi hanno fatto passare! Ma non piangere più neanche tu per una cretina che non ti ha mai meritato!Trovatene un’altra migliore e degna di te invece!
    Vedrai che la troveri molto presto.
    Coraggio!!!

  6. 6
    AtomicGarden -

    Si è fidanzata.
    Sto malissimo.

  7. 7
    cri74 -

    cara Nepheles sei una grande! i pensieri che hai scritto mi hanno aperto la mente come mai nessuno aveva fatto prima…e credo che tutto quello che tu hai detto sia vero, soprattutto il fatto che pensiamo che come amiamo noi l’altra parte, con la stessa intensità crediamo avvenga il contrario, e non pensiamo che possa succedere lo strappo…ed invece, come ci sbagliamo!
    ma l’amore è cieco no? non è un fatto di egoismo essere convinti che lui ci ami come noi amiamo lui, è che purtroppo il cuore dell’altra persona non batte insieme al nostro e non conosceremo mai fino infondo i sentimenti dell’altro…e l’amore purtroppo può finire…è vero, se torna è nostro altrimenti non lo è mai stato…e purtroppo questa consapevolezza ti fa un male cane!
    caro AtomicGarden, capisco benissimo come ti senti, poi i fine settimana sono i peggiori non trovi? ed è vero che nulla ha più senso, le uscite con gli amici, la cena, il cinema, nulla ti dà conforto, ti senti morto dentro…ed ogni pensiero, ogni cosa ti ricorda i momenti insieme, e le lacrime scendono a fiumi, nonostante il tempo passi e si spera che ogni giorno in più ci faccia sentire meglio…ma non è così, anzi…più il tempo scorre e più si è consapevoli di aver perso la persona più importante della vita e più si sta male…forse è vero quello che dice Nepheles, che un giorno ci accorgeremo che stiamo un po’ meglio del giorno prima e il giorno dopo un pochino di più, ma ora ci sembra impossibile…Se il detto argentino è reale, mi auguro tanto allora caro Atomic, che i nostri siano amori veri e che ritornino…te e me lo auguro con tutto il cuore.ciao

  8. 8
    AtomicGarden -

    Dal momento che ho appena saputo che si è fidanzata,dubito che tornerà ma comunque non lo speravo neanche prima di sapere questa notizia.
    Ovviamente sto sempre peggio perchè ora veramente la immagino con il suo nuovo lui,che invidio parecchio non lo nego,so però che se non la smetto di piangere muoio disidratato.
    Grazie,ragazzi.Mamma mia,che schifo che mi faccio a volte.

  9. 9
    Nepheles -

    Atomic… Se perdi una persona, se quella persona sceglie di stare con un’altro rispetto che con te. Se quella persona ti dice “credo di riuscire a stare bene con qualsiasi altro ragazzo come con te”…. allora caro Atomic NON HA CAPITO UN BiiiiiiiiP!!! Una persona che dice e poi fa queste cose NON TI MERITA!
    Detto così so che non ti convince allora te lo dico in un altro modo.
    Non soffrire, perchè hai perso una persona che non ti avrebbe reso felice. Quindi non hai perso nulla! Hai guadagnato la possibilità di poterti allontanare da lei! Guardala da un’altra prospettiva! Nel modo più brutto e doloroso possibile hai avuto la possibilità di renderti davvero conto di chi avevi accanto!
    Meglio così!
    Ti ripeto ancora CAMMINA!! CORAGGIO CORAGGIO!!!!

    Cara Cri74,
    grazie. spero che quello che vivo, e che so che tanti di voi stanno vivendo, cioè il dolore dell’abbandono, possa servire da esperienza per la mia vita futura, e se scrivendo quello che penso posso aiutare qualcuno sono davvero felice di farlo!!
    Hai ragione, l’amore è cieco. E per questo non dobbiamo mai rinnegare il nostro passato. Per questo dico “non bruciate nè buttate via niente!” Non abbiate sensi di colpa per avere amato e per esservi donati totalmente a qualcuno, ma sappiate che adesso dobbiamo trovare una persona che riesca a darci certezze reali con la quale vivere davvero quel VERO AMORE del quale vi parlavo prima….

    Vi va di leggere un buon libro che può realmente aiutarvi??
    -Erich Fromm, L’Arte di Amare… lo trovate anche come classico mondadori a soli 7€… Io ho imparato tanto leggendolo…

    Un abbraccio a tutti!

    C.

  10. 10
    AtomicGarden -

    Io vi ringrazio ma come si può dire che io non l’amo veramente???Se lei non torna non può essere colpa mia,ed è evidente che ora che lei ha una nuova storia,il suo attuale lui è molto meglio di me (perlomeno,se piace a lei è sicuramente una persona particolare,fisicamente siamo opposti,lui è diciamo,il classico bono).A parte questo,io veramente sto male,mi gira continuamente la testa,a lavoro ci vado solo come un automa,lei,e questa è una cosa che pure i miei miei mi rinfacciano,io sto male,penso a lei mentre lei sta con un altro,è assurdo,lo so,io per primo non concepirei una cosa del genere,ma fidatevi…è brutto sapere che una persona con la quale hai diviso la tua vita per 4 anni sia cosi estranea a te..cavolo…questo san valentino eravamo insieme su ldivano di casa sua a scambiarci coccole e regali..non è possibile che lei stia facendo sesso con un altro…io non lo accetto,,ma devo fare qualcosa..io voglio l’amore…perchè questa non è vita,come dissi una volta,si sopravvive ma non è sufficiente…ma che devo fare,mi sento solo..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili