Salta i links e vai al contenuto

Di nuovo nel baratro

di AtomicGarden

Scusatemi innanzitutto, volevo avvisare che è una lettera ad alto contenuto angosciante, quindi se non siete in vena o se già state male per i fatti vostri saltate a piè pari la lettura.
Non ce la faccio più, ebbene si, nonostante siano passati 5 atroci mesi, e io abbia apparentemente avuto un miglioramento, abbia avuto la forza e il coraggio di fare qualche passo avanti. . . ora ne ho fatti 20 indietro e sono di nuovo precipitato nel dolore. Ho l’impressione di essermi rifugiato tempo fa in un castello. . ma di carta e infatti è bastata una piccola scintilla (rivedere le nostre foto per caso in atteggiamenti romantici) ed è andato piano piano tutto a fuoco. E io sono completamente in balia delle fiamme e mica riesco a scappare sapete?Sono nell’angolino che puntualmente piango. Io, a 26 anni, dopo una storia di 4 anni di cui 2 di convivenza, sto passando le ultime settimane a piangere come un bambino. . . vivo oramai in un cocktail micidiale di dolore perchè di lei mi manca tutto e di angoscia perchè sono sempre più convinto che un altro amore non arriverà mai. Lei era unica, lei era perfetta per me. E invece lei ha deciso che non era più amore, che voleva vedere altri ragazzi e vivere i suoi 25 anni in libertà. Ma queste son cose che qualcuno di voi già sa. Il problema che sto quasi male come all’inizio ora ed è veramente una situazione insostenibile. Fisicamente sto di nuovo male, le fiamme mi corrodono ma il problema è che non ci sono amici o divertimenti che tengano. . mi spiego. . si la pizza, il cinema, i musei. . suono ma tanto il problema è che mi sento di nuovo totalmente vuoto e privo di gioia di vivere. . Non basterebbero 1000 serate allegre con altre persone per compensare una serata in compagnia di G. . . E sapete perchè?Perchè con lei non c’era bisogno di divertirsi, non c’era bisogno di programmare, di uscire, di fare. . . Ci si guardava, ci si toccava e le ore volavano. . . oddio, tanto sto di nuovo piangendo davanti al pc.
Mi manchi tanto. E non capisco la cattiveria la presunzione delle persone. . Qui siamo al di là di cose tipo gelosia, rabbia eccetera. Siamo al puro e semplice non accetto quello che è successo ma non per questo la cerco o la chiamo. Anche perchè non avrebbe senso.
Scusate ma io ci rinuncio. Non vale la pena andare contro corrente e contro i propri sentimenti.
Vostro Atomic Garden.

L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore AtomicGarden.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore - Me stesso

28 commenti

  • 1
    Leilaluna -

    Mi dispiace veramente tanto per te.. ma penso che non sei qui per farti compatire.. capisco.. stai male.. forse non posso capirti pienamente ma so di aver provato qualcosa di molto simile in passato e il dolore è veramente atroce.
    Io non voglio essere come tutti che cercano di tirarti su di morale con paroline di affetto.. mi fai un pò rabbia a dir la verità.. lei se ne frega di te.. si è fatta una nuova vita.. perchè non te la fai pure tu?? Guardi le sue foto?? bruciale.. se torna mandala a quel paese perchè tu non sei il giocattolo di nessuno.. e nonostante la tua età mi stupisci che non sai che le persone non si conoscono mai abbastanza?? so che prima o poi te ne farai una ragione e ti tirerai su come tutti gli altri.. quando dopo il dolore arriverà la rabbia.. e dopo la rabbia l’indifferenza.. e sinceramente anche se è presto dirlo perchè stai troppo sotto ancora per parlare di queste cose.. spero trovi una persona migliore.. perchè sei giovane.. ed hai una vita davanti.. ed è triste davvero che ti butti giù per un’egoista.
    Io lo dico sempre.. prima si ama se stessi e poi gli altri.. non è una forma di egoismo.. è semplicemente far si che non si soffre troppo.. perchè ci amiamo.. e niente ci può scalfire.. soprattutto il dolore.
    Non importa se piangi.. sfogati ti fa bene..
    dopo la pioggia viene sempre il sole.. e tutto passa e passerà anche questa vedrai.. auguri.

  • 2
    Nepheles -

    Ciao Atomic Garden.
    Come ti capisco…
    La mia storia è molto simile alla tua e da qualche mese si è conclusa. Un motivo quasi paradossale.. Io ero perfetta, diceva lui, ma non aveva la forza di scegliermi.. Che tristezza…
    Inutile raccontarti quanto fossimo felici assieme e quanto ci completavamo a vicenda. Conosci questa sensazione perchè quando hai detto che bastava stare assieme per essere felici è vero, sai di cosa parlo.
    Dunque non spenderò altre righe per raccontarti della mia storia.
    Cercherò nel mio piccolo di raccontarti come ogni giorno cerco, con sforzi sovraumani ad uscire da quella angoscia che conosci così bene.
    Piangi, piangi e disperati! Butta fuori tutta la tristezza, l’umiliazione, la rabbia! Piangi e prendi a pugni quello che ti pare! Sfoga i tuoi sentimenti in maniera sfrenata! Senza aver paura di sbagliare!
    Dopo un pò, succederà qualcosa di strano.
    Senza un valido nè chiaro motivo sentirai piano dentro il tuo cuore e i tuoi polmoni, crescere una sensazione di pace.
    Sentirai una piccola fiammella che nonostante tutta l’acqua che vi è piovuta sopra è rimasta ancora accesa… Sai cos’è?
    E’ l’amore per te stesso. E’ la tua autostima. E’ la tua voglia di VIVERE! La tua dignità, la tua voglia di sfidare le avversità! E’ il tuo coraggio, è la tua forza! E allora, aggrappati con fermezza a questa labile sensazione. Crederai che presto andrà via. Che tanto non ti serve perchè tu avresti solamente bisogno di lei.. Crederai di cadere ancora nel baratro.. ma quella fiammella tornerà a bruciare.. Allora comincerai ad alimentarla perchè sarà l’unica certezza che avrai. Sarà il tuo cibo quotidiano.
    Capiterà così che ci saranno finalmente giorni in cui ti risveglierai sereno. Sarai anche capace a sorridere per una battuta o per un film.. anche solamente sorridere, ma prima non credevi nemmeno di potercela fare. E invece ci riuscirai. Non ti chiedere QUANDO perchè ti assicuro che qst momento arriverà.
    E poi continuerai a sentirti solo, continuerai a chiederti perchè lei ti ha lasciato, perchè non eri abbastanza, perchè non ti amava..
    A quel punto chiediti se tu l’amavi sinceramente.
    Sai, io ho capito una cosa in questi sei lunghi mesi di dolore e solitudine. ho capito che io in realtà non ero innamorata del mio G (vedi anche la loro iniziale è uguale :-P) Si si era amore.. ma non l’AMORE VERO. L’amore vero è capace di generare sempre SEMPRE amore nell’altro. L’amore vero crea e non distrugge. L’amore vero nasce da una persona che prima di tutto ama se stessa. E poi mi è venuto in mente, a sostegno di questa tesi, un proverbio argentino, che recita “Si de verdad amas alguien, dejalo libre. Si vuelve a ti es tuyo. Si no, non lo amabas sinceramente!” E’ facilmente traducibile: Se ami veramente qualcuno allora lascialo libero. Se torna da te è tuo. Altrimenti non lo amavi sinceramente…
    Il mio G non è tornato.
    E io credevo di amarlo con tutto il mio cuore, la mia anima il mio corpo e la mia mente.. Cosa è successo allora?

    Continua….

  • 3
    Nepheles -


    E’ successo che io credevo che la nostra fosse una storia felice. Io ero convinta che lui vivesse i miei stessi sentimenti, che se in quel momento io provavo amore lui doveva provarlo in egual modo… Sono stata egoista. Cieca alla realtà.
    Mi sono illusa.
    Mai rinnegherò la mia storia, perchè è stata davvero intensa e meravigliosa.. ma è giunta alla fine.
    Lasciamoli andare allora.. Accettiamo la loro libertà.
    Metti da parte tutto quello che ti può ricordare lei, non bruciare niente. Metti solamente tutto in una scatola e sigillala. E’ sempre la tua vita.

    Adesso Comincia a camminare. Credi che un giorno, presto, troverai una persona che ti ami davvero. Credici! perchè la speranza e la fiducia possono fare miracoli. Più sarai sereno più emanerai gioie e luce dai tuoi occhi. E le persone non potranno fare a meno di notarlo.
    TRova qualcosa da fare che ti faccia davvero stare bene. Un gruppo, un corso, qualsiasi cosa dove lei non appartiene e che possa diventare una cosa solo tua. Anche se credi che non serva fallo lo stesso. Anche se credi che quella pizza e quella uscita con gli amici e suonare non serva a niente tu fallo comunque. Devi per rispetto a te stesso. Per amore di te stesso!!

    Io ti auguro tutto l’amore possibile. Ti auguro di scoprire presto quella fiammella… E per favore CREDIMI!!

    Cammina!

    C.

  • 4
    AtomicGarden -

    Grazie Leila,tu sei sempre cosi caruccia(a parte quella discussione che avevamo avuto,ti ricordi sulla ragazza che controllava il cellulare al ragazzo..)..Comunque le foto e le sue cose le avevo sotterrate..solo che dopo tanti anni a volte “ritornano” come nel film,alcune foto nascoste magari nei libri,nei cd…e comunque io ora sto pensando invece questo..ma se invece fossi io la persona che fa schifo?No,sai com’è,ua persona che in 4 anni ti dice tutte le cose piu dolci e belle del mondo (e dette da lei non ti dico come ci si senta),che invece poi (a parità di miei sentimenti,senza mai nessun dubbio da parte mia che già la consideravo la mia futura compagna per la vita) ti dice semplicemente (TESTUALI PAROLE)”SO CHE ESISTONO MOLTI ALTRI RAGAZZI OLTRE A TE,E SONO SICURA CHE POTREI STARE BENE CON LORO COSI COME STO BENE CON TE)Ora,a parte che sembra un film,parole di un libro ma purtroppo le mie orecchie le hanno sentite queste parole,uno si chiede…ma che cavolo…anzi,io mica mi chiesi all’epoca del misfatto qualsivoglia cosa…piansi come al solito…E il brutto è che lei mi manca..e sono 5 mesi dal distacco e 2 mesi che siamo completamente senza contatto…mmm la vedo dura cara mia…E io qui sul forum scrissi la lettera in cui pure affrontavo il mio problema di bellezza esteriore…che essendo pure un non_bello ho ancora di più la strada in salita…Ma io che devo fare oramai?Mi sento solo…e ho bisogno di aiuto,prima pensavo di farcela ma ora…le cose invece di migliolare peggiorano..Help please…

  • 5
    Cantautore -

    Io, invece, le foto delle mie 4 ex vipere non le guardo nemmeno perché non meritano neanche questo quelle stronze, anzi le loro foto farei meglio ad usarle come carta igienica, dopo tutto quello che mi hanno fatto passare! Ma non piangere più neanche tu per una cretina che non ti ha mai meritato!Trovatene un’altra migliore e degna di te invece!
    Vedrai che la troveri molto presto.
    Coraggio!!!

  • 6
    AtomicGarden -

    Si è fidanzata.
    Sto malissimo.

  • 7
    cri74 -

    cara Nepheles sei una grande! i pensieri che hai scritto mi hanno aperto la mente come mai nessuno aveva fatto prima…e credo che tutto quello che tu hai detto sia vero, soprattutto il fatto che pensiamo che come amiamo noi l’altra parte, con la stessa intensità crediamo avvenga il contrario, e non pensiamo che possa succedere lo strappo…ed invece, come ci sbagliamo!
    ma l’amore è cieco no? non è un fatto di egoismo essere convinti che lui ci ami come noi amiamo lui, è che purtroppo il cuore dell’altra persona non batte insieme al nostro e non conosceremo mai fino infondo i sentimenti dell’altro…e l’amore purtroppo può finire…è vero, se torna è nostro altrimenti non lo è mai stato…e purtroppo questa consapevolezza ti fa un male cane!
    caro AtomicGarden, capisco benissimo come ti senti, poi i fine settimana sono i peggiori non trovi? ed è vero che nulla ha più senso, le uscite con gli amici, la cena, il cinema, nulla ti dà conforto, ti senti morto dentro…ed ogni pensiero, ogni cosa ti ricorda i momenti insieme, e le lacrime scendono a fiumi, nonostante il tempo passi e si spera che ogni giorno in più ci faccia sentire meglio…ma non è così, anzi…più il tempo scorre e più si è consapevoli di aver perso la persona più importante della vita e più si sta male…forse è vero quello che dice Nepheles, che un giorno ci accorgeremo che stiamo un po’ meglio del giorno prima e il giorno dopo un pochino di più, ma ora ci sembra impossibile…Se il detto argentino è reale, mi auguro tanto allora caro Atomic, che i nostri siano amori veri e che ritornino…te e me lo auguro con tutto il cuore.ciao

  • 8
    AtomicGarden -

    Dal momento che ho appena saputo che si è fidanzata,dubito che tornerà ma comunque non lo speravo neanche prima di sapere questa notizia.
    Ovviamente sto sempre peggio perchè ora veramente la immagino con il suo nuovo lui,che invidio parecchio non lo nego,so però che se non la smetto di piangere muoio disidratato.
    Grazie,ragazzi.Mamma mia,che schifo che mi faccio a volte.

  • 9
    Nepheles -

    Atomic… Se perdi una persona, se quella persona sceglie di stare con un’altro rispetto che con te. Se quella persona ti dice “credo di riuscire a stare bene con qualsiasi altro ragazzo come con te”…. allora caro Atomic NON HA CAPITO UN BiiiiiiiiP!!! Una persona che dice e poi fa queste cose NON TI MERITA!
    Detto così so che non ti convince allora te lo dico in un altro modo.
    Non soffrire, perchè hai perso una persona che non ti avrebbe reso felice. Quindi non hai perso nulla! Hai guadagnato la possibilità di poterti allontanare da lei! Guardala da un’altra prospettiva! Nel modo più brutto e doloroso possibile hai avuto la possibilità di renderti davvero conto di chi avevi accanto!
    Meglio così!
    Ti ripeto ancora CAMMINA!! CORAGGIO CORAGGIO!!!!

    Cara Cri74,
    grazie. spero che quello che vivo, e che so che tanti di voi stanno vivendo, cioè il dolore dell’abbandono, possa servire da esperienza per la mia vita futura, e se scrivendo quello che penso posso aiutare qualcuno sono davvero felice di farlo!!
    Hai ragione, l’amore è cieco. E per questo non dobbiamo mai rinnegare il nostro passato. Per questo dico “non bruciate nè buttate via niente!” Non abbiate sensi di colpa per avere amato e per esservi donati totalmente a qualcuno, ma sappiate che adesso dobbiamo trovare una persona che riesca a darci certezze reali con la quale vivere davvero quel VERO AMORE del quale vi parlavo prima….

    Vi va di leggere un buon libro che può realmente aiutarvi??
    -Erich Fromm, L’Arte di Amare… lo trovate anche come classico mondadori a soli 7€… Io ho imparato tanto leggendolo…

    Un abbraccio a tutti!

    C.

  • 10
    AtomicGarden -

    Io vi ringrazio ma come si può dire che io non l’amo veramente???Se lei non torna non può essere colpa mia,ed è evidente che ora che lei ha una nuova storia,il suo attuale lui è molto meglio di me (perlomeno,se piace a lei è sicuramente una persona particolare,fisicamente siamo opposti,lui è diciamo,il classico bono).A parte questo,io veramente sto male,mi gira continuamente la testa,a lavoro ci vado solo come un automa,lei,e questa è una cosa che pure i miei miei mi rinfacciano,io sto male,penso a lei mentre lei sta con un altro,è assurdo,lo so,io per primo non concepirei una cosa del genere,ma fidatevi…è brutto sapere che una persona con la quale hai diviso la tua vita per 4 anni sia cosi estranea a te..cavolo…questo san valentino eravamo insieme su ldivano di casa sua a scambiarci coccole e regali..non è possibile che lei stia facendo sesso con un altro…io non lo accetto,,ma devo fare qualcosa..io voglio l’amore…perchè questa non è vita,come dissi una volta,si sopravvive ma non è sufficiente…ma che devo fare,mi sento solo..

  • 11
    Leilaluna -

    Ciao Atomicgarden, io cerco di esprimere il mio giudizio, ognuno non può pretendere di avere gli stessi punti di vista.. e molti qui lo vedono come una critica, in realtà guardare nuovi modi di vedere le cose è soltanto un modo per aprire la mente.
    Sono molto cinica avvolte.. cmq mi fa piacere che le mie parole un pochettino sono servite.
    Non penso che tu sia una persona che fa schifo.. perchè nonostante le hai detto quella frase come puoi vedere lei ha colto la palla al balzo.
    disperarsi è un pò inutile.. ad ogni problema ci sono infinite soluzioni.. so che ora hai la mente ancora annebbiata dal dolore, ma troverai una via di fuga da tutto questo. E’ tutta una questione di trovare la forza.

  • 12
    Leilaluna -

    anche io ti consiglio un libro atomicgarden
    LA PRINCIPESSA CHE CREDEVA NELLE FAVOLE, COME LIBERARSI DEL PROPRIO PRINCIPE AZZURRO.

    dsi trova facilmente.. ed è molto simpatico.. ma fa capire molte cose. lo consiglio a tutti..

  • 13
    Nepheles -

    Leialuna hai ragione!
    Atomic non sentirti in colpa, quella cosa della quale parlo io, il fatto di non amarla veramente, fa parte della fase in cui tu scopri veramente te stesso, e ci vuole innanzitutto un minimo di serenità, che per ora tu non hai…
    Anche il mio ex sta (forse ) con una tipa.. cessa e stupida (a confronto io sono miss italia col premio pulitzer!!)… Ma tu devi farti furbo. Se ti fa male sapere e ossessionarti continuamente col pensiero di loro assieme.. smettila di informarti! Non chiedere mai più sue informazioni e fa che lei presa dai senzi di colpa non venga a sapere nulla di te! Tagliala fuori dalla tua vita. I ricordi tienili ben chiusi in una parte della tua testa e non pensarci.. distraiti continuamente!! chiedi aiuto ai tuoi amici.. distraiti anche se quando lo farai starai male…
    Sentirsi soli è normale e accettare la nuova condizione è terribile… ma è la verità e noi siamo esseri pensanti… Accettiamo ciò che la vita a volte ci scarica addosso perchè… “chi semina nelle lacrime raccoglierà con gioia!” e non sono io che l’ha detto ma un Grande!

  • 14
    cri74 -

    forza Atomic, tutti noi siamo legati dallo stesso dolore, sappiamo bene tutti come ci si sente…so che nessuna parola al momento ti è di conforto, ci sto passando anche io, ma Nepheles ha pienamente ragione….Ascolta, tanto ora che ci puoi fare? Niente, assolutamente niente, come non posso più fare niente io per la mia storia….gli ho aperto il mio cuore, lui sa bene quanto lo amo, più di avergli fatto sapere i miei sentimenti non posso fare altro…se è mio, tornerà, altrimenti so benissimo che non morirò, che la fine di un amore non ti può uccidere. Mi sento terribilemente sola, e nessun amico ora può colmare quella devastante solitudine, ma mi auguro piano piano di stare meglio, di far tornare il sorriso sul mio volto…Tieni duro!
    grazie Nepheles per il consiglio sul libro,lo leggerò senz’altro.
    ciao

  • 15
    simonetta -

    Un giorno tutto questo dolore ti apparirà come un gradino in cui sei inciampato. ci sono passata.
    Ora Vai avanti per la tua strada, fa in modo di averne una! Scommetti sulla tua vita. Cosa hai da perdere?
    Quando il pensiero di lei ti passa perla emnte, scaccialo come una mosca fastidiosa in un pic-nic estivo… di a te stesso “che scema!” (ad averti perso) e sposta la mente.sforzati.
    Aggiungi ai vecchi nuovi frammenti di vita. differenzia il pensiero. Lo capirai in seguito il senso di questa tappa di vita.

    Che il tipo sia bello o brutto, a te che ti frega? guarda che non è rilevante come credi adesso.
    L’amore, l’attrazione, sono un fatto chimico. Una mia amica davvero bellissima non si capacitava che il suo ragazzo l’avesse lasciata per una tipa banale, comune… e aveva tappezzato la sua camera delle foto dell’altra e di sue foto, scrivendo ovunque “non c’è paragone” ; beh, ho sempre pensato che la sua lettura fosse superficiale… che contano altre cose. beh.. l’ex e la brutta si sono sposati…
    Non te lo scrivo per farti appassionare a questa telenovela… ma solo per invitarti a non focalizzarti su dettagli che poi non sono determinanti.
    lo troverai l’amore, datti pace, datti tempo….!
    E te lo godrai anche di più…. saprai dire…
    Forza adesso, c’è bisogno di tutta la tua energia!!
    in bocca al lupo

  • 16
    Nepheles -

    Cri74,
    hai espresso esattamente i miei sentimenti..
    hai ragione siamo tutti legati da qst esperienza dolorosa.. è vero.. nn si muore!
    Sai Atomic, io che ieri scrivevo quelle cose oggi sono molto giù.. tanto triste. mi sento vuota. sola e non desiderata…
    ci saranno molti alti e bassi ma come dice Cri74 cosa possiamo farci?
    Continuo a gridare CORAGGIO! a voi e a me stessa!

  • 17
    James Bond 2000 -

    AtomicGarden, tu sei colui che mi ha contestato la frase “noi uomimi siamo spesso dei deficienti” , non aggiungo altro!
    Posso solo dirti che .. ti passerà, fuori il mondo è pieno di ragazze che ti aspettano e un giorno sorriderai pensando ai tuoi attuali stati d’animo.
    Se ti può consolare sappi che la tua G. non ti ama e forse non ti ha mai amato, perchè una persona che afferma: “sò che posso stare bene con tanti altri ragazzi come lo sono stata con te”, non è una persona innamorata!!!
    Il mio suggerimento è: coltiva altri interessi, frequenta altre persone magari molto diverse e lontane da lei, non guardare mai più le foto o qualunque cosa possa ricordartela, e… in bocca al lupo!

  • 18
    AtomicGarden -

    Ragazzi..devo ammettere che non sono stato completamente sincero con voi..provo tanta vergogna e non sono riuscito a dirvi le cose come realmente stanno…non so perchè mi sento così..mi tremano le mani..IL suo ragazzo attuale non è una persona qualsiasi..era il mio migliore amico..io ero all’oscuro di tutto.io e lui per anni abbiamo suonato insieme…cene a casa sua,uscivamo insieme…lui è stata una delle prime persone a darmi conforto..ragazzi..mi sento morire,,Questo ragazzo non la merita,fidatevi..la sua ex,pure lei nostra amica,ha sofferto molto a causa delle sue frequenti scappatelle..ragazzi non so come fare..vorrei non averla mai conosciuta…coem si può scoprire di non conoscere una persona anche dopo una relazion lunga?Come può lei calpestare cosi la mia dignità?Ma è vero che oramai lei può essere libera di fare le sue scelte?Ma i miei sentimenti non contano?

  • 19
    Silvia75 -

    caro Atomicgarden,
    si ricade, sembra di riuscire a risollevarsi un pò, ma poi, inevitabilmente si ricade.
    Conosco bene il tuo dolore.
    Un anno fa scrivevo su “la fine improvvisa di un amore “.
    Questo form mi ha aiutata tantissimo, persone che come me erano nel baratro, costa, simonetta, fantasmina, rossella, gabriele, badjoker… Ci siamo aiutati, condividevamo lo stesso dolore e la stessa voglia di continuare a vivere però, di riprenderci le nostre vite.
    Non è semplice, sii forte, ti capisco esci, gli amici, ma sei svuotato, niente + è come prima. E’ un lutto, l’abbandono ha un sapore terribile.
    Sii forte, noi adesso stiamo meglio, siamo precipitati tante volte, ci siamo rialzati, anche oggi, a distanza di un anno, a volte il dolore arriva…spietato.
    Oggi sto con un altro ragazzo, sto bene, a volte crollo di nuovo, gli stessi odori, lo stesso cielo, è il periodo, e tutto ti ricorda quell’uomo spietato che dopo essere stato con te 5 anni, dopo aver convissuto con te ed averti detto TI AMO, ti ha scaricata tra i rifiuti da un giorno all’altro!
    Sii forte, passa, ma devi essere forte…aggrappati a tutto quello che può darti anche un minimo sollievo… L’amore dei tuoi amici, i tuoi affetti, il tempo…non c è altra cura per chi come noi ha sofferto e soffre.
    Ti abbraccio forte forte.
    Silvia75

  • 20
    AtomicGarden -

    Ah James Bond non cambiare le frasi,io ti ho contestato “Noi uomini siamo proprio dei “deficienti”, nonostante amiamo veramente la nostra compagna riusciamo tranquillamente a fare sesso con un altra,” aggiungendo che sul deficienti pure pure avresti ragione.Io amavo G. e non mi passava nemmeno per il cavolo di fare sesso con altre.Comunque grazie…

  • 21
    cri74 -

    caro Atomic, certo che i tuoi sentimenti contano! Contano per te, perchè sei una bella persona dentro…al contrario di lei e del tuo amico, che scusami, ma mi sembrano allora fatti apposta per stare insieme…perchè, quello che lei ti ha detto, cioè che riuscirà a stare bene con gli altri come lo è stata con te, mi sembra la crudeltà mi grande che una può dirti (soprattuto dopo 4 anni di rapporto) e dimostra solo la pochezza di sentimenti che lei ha…e se il tuo amico ti ha “tradito” mettendosi con lei sapendo quanto questo ti faceva soffrire, comportandosi in modo orribile con te, allora non credi che alla fine formano proprio una bella coppia? Lo so che tutto quello che gli altri ti possono dire al riguardo, non ti tocca ora, senti solo il tuo acido dolore ed anzi, continui a giustificarla e a proteggerla quasi..ma con il tempo, ti accorgerai che forse è meglio se è andata così, perchè non meritava nemmeno un briciolo del tuo grande cuore…Ragazzi, l’amore è così purtroppo e sappiamo che esiste solo un unico e solo Vero Amore per ognuno di noi, la famosa anima gemella e purtroppo non è facile da trovare, c’è chi è fortunato e lo becca al primo rapporto e chi invece, come noi, deve soffrire le pene dell’inferno…ma ci contiamo, no? la speranza è quella che tiene in vita vero?

  • 22
    Nepheles -

    Caro Atomic,
    Cri74 ha ragione! Forse davvero formano una bella coppia!
    Due persone insensibili e ciniche. Infondo il tuo dolore è anche questo, sapere che hai avuto accanto per tanto tempo due persone così…
    Io credo che col tempo, sopratutto quando saremo pronti, la vita ci regalerà delle belle rivincite su ciò che ci ha fatto soffrire… Succede sempre!
    il male in genere ricade su chi lo compie.. Non voglio augurare nessuna sfortuna nè altro a lui e a lei… ma loro stessi saranno gli artefici del loro destino, e tradire un compagno e un amico non è certo una mossa intelligente!
    Tu sei stato solamente la vittima innocente di tutto qst schifoso gioco!
    Non puoi fare nient’altro che accettarlo e andare avanti e quando meno te lo aspetti capiterà qualcosa di meraviglioso nella tua vita e poco dopo ti riprenderai una bella rivincita.. Pazienta e abbi fiducia!

    Cri74… condivido tutto ciò che scrivi.. tranne una cosa. Secondo me l’anima gemella non esiste.
    Ho smesso di crederci tanto tempo fa. E ho avuto la conferma da un pò di tempo. L’amore vero con una persona non ti capita per un fulminante colpo di fortuna.. Ma si costruisce. E una qualunque anima può divenire la tua gemella solo e soltanto se VI SCELGIETE reciprocamente. Con tutti i piccoli difetti e i pregi. Solo nella consapevolezza profonda di amare si ci ritrova gemelli nell’altro.. Complici. Unici.
    Io avevo creduto di aver trovato la mia anima gemella nel mio ex.. e lo capii il giorno del primo appuntamento.. ben 5 anni fa. Ne ero convinta.. Sapete in cosa mi sbagliavo? Sapete allora perchè la nostra storia perfetta è finita? Perchè lui non mi ha scelta. Perchè anche se sosteneva di amarmi e mi diceva che io sarei stata la madre dei suoi figli, lui non ha scelto di rinunciare a se stesso per me. Non ha scelto di soffrire e gioire con me. non ha scelto di amarmi DAVVERO! Si è lasciato socchiusa una porta, che ha aperto appena è sopraggiunta la crisi.. Ed è andato via..
    Lui non era la mia anima gemella. L’anima gemella la scegli tu!
    Però ti sostengo quando dici che la speranza ci tiene in vita! Speriamo allora!! Con tutte le nostre forze!!

    Un abbraccio affettuoso e pieno di conforto per tutti coloro che ne hanno bisogno… Come me 😛

    C.

  • 23
    cri74 -

    cara Nepheles, è alla fine quello che dico io, nel senso che l’anima gemella non è una specifica persona che incontri per caso e porta stampato in fronte la scritta “sono la tua anima gemella”…intendo proprio che l’anima gemella di ognuno è proprio la persona che come dici tu, ti sceglie, sta con te, costruisce il rapporto con te, non molla mai nei momenti difficili, ti dà anima e cuore e soprattutto ama nella stessa intensità in cui tu ami lei…
    Non può esistere un rapporto in cui uno dei due dà il 60 per cento e l’altro solo il 40, ma non può esistere nemmeno se entrambi danno il 50 per cento: si deve dare il 100 per cento, entrambi, nella stessa misura….altrimenti la storia finisce ed inevitabilmete soffre sempre chi dei due ha dato di più. Non esiste una persona specifica, una sola in tutto l’Universo che fa per te, certo, ma diventa la tua anima gemella nel momento in cui anche lei vuole le tue stesse cose e ti ama più di se stessa….e non è facile vero? Non è facile amare così tanto…Io ho amato e sto amando una persona che non mi ha scelto, però l’ho lasciata libera di seguire la sua strada, non l’ho stressata con pianti e urli per convincerla a restare con me…solito detto, se torna è tuo e se torna significa che mi ha scelto…Baci

  • 24
    AtomicGarden -

    se solo non avessi in testa le immagini di lei e di lui insieme…ma proprio tutte me le doveva fare e tutte insieme…io conosco gente che in una stoaria è stato lasciato,in una è stato tradito,magari con un’altra persona è stato abbandonato per un amico..Io invece,e dico wow,sono stato lasciato,tradito,lei sta con un mio ex amico e chi più ne ha più ne metta…statisticamente è impossibile…Io lo so,dato che lei non era più la mia compagna,aveva il diritto di stare con chi le pareva,a me magari non doveva più rendere conto di nulla…tuttavia non so,io la sua scelta attuale proprio non la condivido..ma con tutte le persone che ci sono a Roma dico io….proprio con lui?Lei mi ha detto,è successo…Sarà ma io alle cose che “succedono”non ci credo tanto…escludendo malattie,morti,e incidenti,le cose secondo me non “succedono”,mica siamo degli animali o dei pupazzetti in balia del destino,insomma…D’altronde è proprio brutto immaginare la tua ex,che conosci (vabbè,insomma “conoscere” è una parola grossa mi sa)e un tuo amico (no comment) che fanno quello che facevi tu..non è bello..Condivido i vostri pensieri sulle anime gemelle,purtroppo la vedo dura..pare che sia opinione diffusa che non appena la barca ha qualche falla tutti si buttano in acqua invece di ripararla…Non sono proprio ottimista….Buon Halloween…(sigh…a casa come al solito)

  • 25
    Nepheles -

    Cara Cri74,
    mi piace davvero quello che dici ed è come se mi leggessi nel pensiero..
    Mi piacerebbe conoscere la tua storia, sembri una persona molto profonda, sincera e determinata e mi piacerebbe conoscerti meglio, per condividere opinioni o per ascoltarti semplicemente.. Se ti va ti do la mia email..
    Qst ultimi giorni sono stati per me molto pesanti, forse perchè si avvicinano le feste.. mi sento davvero sola, e leggere qst pagine mi fa stare meglio.
    Sopratutto le tue parole..
    Spesso sentirsi ripetere le stesse cose che si pensano riesce a convincerti che stai facendo la cosa giusta, anche se apparentemente credi che non serva a niente. Per questo voglio ricordare ad Atomic che devi continuare a lottare e che non devi abbatterti. Che tutti noi ti capiamo e ti stiamo vicini, che anche noi abbiamo bisogno di sentire la tua storia e consigliarti perchè è come se lo facessimo con noi stessi.. Così, prova anche tu a consigliare qualcuno che soffre.. Fare del bene ti aiuta. Ti riempie il cuore! Anche se si scrive solamente qualche parola su una pagina del proprio monitor..

    Un forte abbraccio
    C.

  • 26
    cri74 -

    cara Nepheles, mi farebbe piacere scambiare opinioni con te, dammi pure la tua mail…così ti racconto un po’ la mia vita amorosa

  • 27
    Nepheles -

    Ciao Cri
    ecco la mia mail ventitrenovembre@liberi.it
    spero di leggerti presto 🙂

  • 28
    Leonida -

    Atomic ti capisco benissimo!! La mia storia è finita dopo 6 anni appassionati e non ci sentiamo più da 2 mesi,oggi sono passato dalla via in cui abita e nel rivedere la sua auto parcheggiata davanti al portone con appesi alcuni peluches che le avevo regalato è stato come ricevere una pugnalata nella schiena,un fendente secco da levare il respiro.
    Ciao a tutti

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili