Salta i links e vai al contenuto

Devo andare avanti

Lettere scritte dall'autore  serena0194

Farò uno schema di tutta la situazione perché la storia è veramente lunga. Settembre e ottobre: conosco un ragazzo, mi attrae molto, passiamo tutte le sere insieme, entrambi non vogliamo una relazione ma ci prendiamo quello che viene, lui però non mi convince molto e non riuscendo mai a sapere la verità da lui, decido senza secondi fini di contattare la sua ex ragazza, che mi dice che è la sua ragazza. Risultato: lei mi blocca e lui dopo un messaggio da parte mia in cui gli chiedo di vederci per avere un confronto, visualizza il messaggio e non risponde. Fine ottobre: riprendo i contatti con il mio ex ( lasciati
in buoni rapporti dopo 8 anni perché ormai il rapporto si era appiattito), ci riavviciniamo e ci riproviamo. Io ancora ferita dalla situazione in cui mi ero cacciata gli racconto tutto ma nonostante ciò, questo riavvicinamento con il mio ex va a gonfie vele, la parte morta del nostro rapporto per il momento sembra essere un brutto ricordo, e il pensiero dell’altra persona comincia a svanire fino ad una settimana fa, in cui lui pur non avendomi tra gli amici mi guarda tutte le storie (lui continua ad essere fidanzato). E qui cominciano le mille domande. 1- perché lui sta assumendo questo atteggiamento? Cosa si aspetta da me? A me sinceramente ha solo dato soddisfazione perché nonostante abbia fatto tutto quello menefreghista alla fine sempre a curiosare sulle mie cose è andato. So che può sembrare che io in questo momento sia ancora presa da lui ma no, so quello che voglio e ce l’ho al mio fianco, ma devo ammettere che questa sua ricomparsa mi ha scossa, ci ho messo un po’ a digerire il suo inganno e quando non ci stavo più pensando, eccolo. Come devo comportarmi

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Devo andare avanti

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Captain Rhodes -

    Guarda le tue storie? E tu fregatene. Questi social stanno veramente friggendo il cervello delle persone.

  2. 2
    Bohemien82 -

    “riprendo i contatti con il mio ex ( lasciati
    in buoni rapporti dopo 8 anni perché ormai il rapporto si era appiattito”

    Ah ah come no..sempre le solite nefandezze femminili: tu hai lasciato il tuo ex perché hai conosciuto l’altro che ti attizzava di più in quanto novitá! Poche storie. Poi con sto furbetto é finita male e sei tornata dall’ex che vedendoti fare lacrime di coccodrillo ti ha ripresa perché ti ama ancora (povero fesso). Bella analisi vero? Reale soprattutto…sappi che ogni rapporto si appiattisce nel tempo, é normale e fisiologico. Ma se si lascia, si lascia. Bisogna prendersi le proprie responsabilità, anche nel fallimento… Troppo facile fare quello che si vuole ed avere le spalle coperte, a spese di qualcun altro. Se il tizio fidanzato si rifarà sotto tu lascerai ancora il tuo compagno. Questa é la veritá.

  3. 3
    Sandro -

    Vedere delle ragazze i dei ragazzi che non appena vivono in emozione o una esperienza anche privata la devono mettere subito in mostra sul social (insieme al proprio aspetto e portafoglio) mi mette addosso una tristezza infinita. Che deriva umana abbiamo raggiunto , mi sento diverso …vedo gli altri come robot privi di pietà ed in continua lotta su chi primeggia in cosa

    Che triste , come mi sento giù , quanto vorrei conoscere una persona a me simile per amarci veramente con sincerità , di nascosto da tutto e tutti..accontentandoci di quel che abbiamo sapendo che tutto ciò che ci serve lo abbiamo al nostro fianco

    Che merda di mondo non lo sopporto più , non sopporto più la gente …mi sto ammalando di bestia ma mai e poi mai accetterò che un dottore qualsiasi cerchi di ricondurre la pecorella al gregge di pecoroni (psicologo ) o che tenti di farmi mangiare quel veleno di farmaci per sopportare questa merda

    Mai

  4. 4
    Alienus -

    @Sandro,

    Allora sei anche tu un extraterrestre come me, soluzione? Evadere da questo tugurio di paese e cambiare vita incominciando tutto da zero, credimi.

  5. 5
    Sioux11 -

    Ciao,
    questi social non hanno fritto il cervello delle persone come dice Captain Rhodes. Hanno soltanto fatto emergere le persone che il cervello ce l’hanno già fritto, probabilmente dalla nascita.
    Sono inoltre d’accordo completamente con Sandro, ma nel mondo di oggi sei sospettabile, purtroppo, se non hai i social, è come se tu stessi nascondendo qualcosa.

  6. 6
    Bottex -

    Rileggiti il mio commento alla tua precedente lettera, vale esattamente la stessa risposta: quel ragazzo è meglio che te lo dimentichi.
    Per quanto riguarda la relazione con il tuo ex invece vedi tu in base a come ti senti: a mio parere dopo una rottura è molto difficile (se non impossibile) che le cose tornino come prima, ma questo è un altro discorso. Saluti.
    PS: Come ti ha già suggerito qualcuno, io eviterei di pubblicare tutte le tue esperienze private sui social.

  7. 7
    J.J Bad -

    Concordo con Rhodes.
    I social stanno friggendo il cervello delle persone. E chi che hanno solo evidenziato chi il cervello ce l’ha già fritto…beh e’ palese che chi lo dice e tossicodipendente da qualche social. Negare il vizio e l’abuso dei social e del cellulare da parte di questa società e’ un atteggiamento da terrapiattista.
    La stupidità di questa società sta proprio nel non capire che non è possibile dare la parola a tutti. E’ autodistruttivo. Ma addirittura la storia ce lo insegna, studiate!!
    Ci stiamo impoverendo di valori grazie a questa sudditanza verso la tecnologia, del cellulare, che ci vuole convincere che “il mio parere e’ fondamentale che lo conoscano TUTTI!!”
    E’ matematico che stiamo perdendo l’obiettivo delle relazioni umane, basta rifletterci un attimo.
    Basta notare che discutiamo coi messaggi/post invece che di persona. Tutto naturale no?

  8. 8
    Rosa -

    Non ritieni di doverti prendere del tempo per te stessa e per il tuo corpo. Domanda. Mi sembra una cosa prioritaria. Soprattutto nel mondo di oggi. Contatta un chirurgo. Dimostra un po’ d’amore per la forma. E non vedere nessuno. Riguardati. Non siete bambini. Via. Ogni buona signorina che si rispetti ha sempre curato la biancheria, l’estetica, ecc. Vedrai che andrà meglio. Il vitalismo anarchico produce delle conseguenze che non si possono sostenere senza il pezzo di carta. Dopo ti puoi anche accomodare… ma quì si tratta di non riconoscere delle forze. Questo ti penalizzerà nel lavoro e in tutti gli ambiti perché la gente vuole essere vista. Non sono pupazzi. Io non esco. Aspetto un po’ e poi vedrò il da farsi. Non ti scoraggiare.

  9. 9
    Max -

    Mi sa che la Rosa dell’ultimo commento in realtà è colei che tempo fa si presentava come Rossella. Lo desumo dallo stile dei suoi scritti, sempre piuttosto criptici e portati a mettere insieme tanti argomenti non venendo a una conclusione chiara e ccentrata sul problema che ciascuno pone alla nostra attenzione. Quanto a te che scrivi, cara amica, mi permetto suggerirti di badare a te stessa. Se stai bene con il tuo ex ora recuperato, stai con lui e non curarti del fatto che l’altro segua le vicende della tua vita sui social network. Peraltro, nemmeno io fruisco dei social e, quand’anche lo facessi, non li utilizzerei per rendere partecipe l’universo mondo delle mie vicende private. Occasionalmente scrivo in questo forum, ma lo faccio perché posso centellinare le informazioni che ritengo di voler e poter mettere a disposizione degli altri. Peraltro, questo ragazzo non mi pare si sia comportato con te in modo corretto o trasparente e credo proprio che non meriti rimpianti.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili