Salta i links e vai al contenuto

Sostiene di amarmi ancora, però al momento deve stare da solo

  

Ciao!

Vi scrivo perché da 4 mesi a sta parte non vivo più.
Il e il mio compagno siamo stati assieme più di un anno. Purtroppo durante la nostra relazione abbiamo avuto tantissimi litigi, piú che altro per quanto riguarda il mio passato e anche un po’ per il suo carattere dominante. Mi sono sposata e nell’arco di nemmeno 1 anno mi sono separata. Tra me e il mio ex marito le cose non andavano e io mi sono innamorata del mio compagno (che ha lasciato la sua ex dopo 7 anni per me), anche se all’inizio ero molto combattuta perché non volevo perdere mio marito e tutti i nostri progetti, dall’altra vedevo più il mio compagno come uomo della mia vita. Dopo pochi mesi dalla separazione siamo andati a convivere a casa di lui in un’altra cittá, e anche questo fu motivo di litigio perché io ero ancora frastornata da tutto lo stress e ho dovuto adeguarmi cmq in poco tempo a tantissime cose. Gli ho fatto molte pressioni sul fatto di vendere la casa e di prenderne una nella cittá dove lavoriamo (eh si, siamo anche colleghi di lavoro). Io volevo solo un futuro con lui ma ho fatto lo sbaglio di avere troppa fretta! Aggiungo che durante i nostri litigi lui mi ha detto di andare via di casa ca. 5 volte e sono sempre tornata dai miei per alcune settimane. Da febbraio non stiamo piú assieme, lui mi ha lasciata durante la nostra seduta dallo psicoterapeuta. Sostiene però di amarmi ancora, che gli manco e che crede ancora in un futuro però al momento lui deve stare da solo e “rigenerarsi” da tutto lo stress subito, perché dice che ci siamo distrutti a vicenda e che una cosa cosi non l’ha mai vissuta! Che é andato fuori di testa! Sono ancora la donna della sua vita, ci sono stati anche momenti belli (altrimenti non sarebbe qua a parlarmi) peró lui adesso sta pensando solo a sé stesso e mi ha detto che devo farlo anch’io e che non pretende che lo aspetti, a meno che io non decida che ne valga la pena.. in questo caso lui é contento. Non ha in testa nessun’altra e non cerca nessuna. Gli ho fatto capire in tutti i modi che ho capito i miei errori e che vorrei tornare con lui, anche nella sua cittá e che non mi interessa piú dove vivremo. Lui mi dice che queste cose le ha capite ma la sua decisione resta. Ogni volta che siamo da soli mi abbraccia e mi bacia e mi dimostra cmq (a parole) che mi ama ed é sincero. Io non so che fare, perché non capisco come si possa amare una persona ma riuscire a starle lontano e rischiare anche di perderla. Capisco che ci sono stati tanti litigi ma possibile che dopo 4 mesi ancora non si sia “ripreso”? Io non voglio nessun altro uomo! Però aspettarlo come ho fatto fin’ora so che mi logorerá ulteriormente. Voi cosa ne pensate? 🙁

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti a

Sostiene di amarmi ancora, però al momento deve stare da solo

  1. 1
    verdebottiglia -

    E’ proprio qui il punto. Tu non capisci che si può amare una persona e non starci accanto. Invece è possibile, eccome! Quando un rapporto diventa portatore di sofferenza, è salutare prenderne le distanze. Ti sento molto ansiosa, ed è sicuramente per questo che commetti molti sbagli, perchè hai ansia, fretta, di concludere le cose, di farle andare come vuoi, senza dare ascolto veramente al tempo, alle cose che maturano da sole, a quello che senti veramente tuo.
    State lontani. Non può che farvi bene. E ti consiglio vivamente di intraprendere, se già non ci vai, una terapia individuale.
    Hai sicuramente bisogno di startene seduta a sentire il tempo che scorre, senza agire.
    Tanti cari auguri.

  2. 2
    Max (Lighthouse) -

    C’è poco da “riprendersi” secondo me è finita, 4 mesi ed ancora dubbi significa solo una cosa: capolinea.
    Amen

  3. 3
    Nicky82 -

    Verdebottiglia, si, sto andando da uno psicologo molto bravo che mi sta aiutando molto. Nonostante tutto provo una tristezza unica. Ieri abbiamo riparlato della situazione e lui mi é sembrato molto convinto di quello che ha detto e il senso é praticamente uguale a cio´che mi hai scritto tu. Io non so se é finita o no, lui questo non l’ha mai detto. Dice ancora oggi che crede in un futuro e che lo vuole ricostruire pian piano.. O pensi che lo dica solo per tenermi buona? Lui ha 40 anni, io 32. Quello che io non riesco a comprendere, in generale, é come si fa ad amare una persona e rischiare magari di perderla. Io potrei conoscere un altro, e lo stesso vale per lui… riesce a starmi lontano ma gli manco.. non é una contraddizione secondo te?

  4. 4
    Never -

    Secondo me non ti ama. Se analizzi i fatti e non le parole non puoi che giungere a questa conclusione. Infatti stranamente non concordo con verdebottiglia 🙂 Se ti amasse non potrebbe stari lontano..per cosa? per pensare? per riflettere? ma su cosa? Se non ci sono reali impedimenti non ne vedo il motivo. A questo punto ormai i tuoi sentimenti li hai espressi chiaramente e io non farei più niente. Sta a lui a questo punto agire…datti ancora un pochino di tempo ma non illuderti e inizia a prendere in considerazione l’idea che non era la persona giusta per te.

  5. 5
    Nicky82 -

    Ciao Never!

    Forse dall’esterno puo’ sembrare magari cosi ma credimi, abbiamo avuto un sacco di litigi molto forti e questi evidentemente lo hanno scosso. Gli fa male stare senza di me, ma forse ha paura di ritornare alla situazione di prima. Se non mi amasse potrebbe anche dirmelo, che senso ha dire una cosa che non é vera? sarebbe solo a suo vantaggio. Cmq hai ragione sul fatto che non posso più fare nulla. Ho cercato in questi mesi di farmi vedere piu´ tranquilla perché speravo in un ritorno ma non é stato cosi. Io non penso che lui stia dicendo cavolate però sia lo psicologo, che anche mio fratello (che ha vissuto i litigi quasi in prima persona) dicono che a lui serve effettivamente tempo per sbollire, come sostiene anche lui da mesi. Si vede che ha bisogno di più tempo, questo lo sa solo lui.. Per il resto boh, io mi sento vuota!

  6. 6
    Never -

    Appunto. I litigi sono segno di poco amore secondo me. Litigare su alcune questioni che stanno a cuore ci sta, ma litigare sempre vuol dire non essere in sintonia o sulla stessa lunghezza d’onda su molte cose. Si litiga infatti di solito quando non si sopporta qualcosa o si sta stretti in un sentimento. Sul fatto di chiederti perchè non dire le cose come stanno beh…ti stupisci? 🙂 se fosse come dici tu avremmo risolto i problemi del mondo! Se tutti fossero onesti e dicessero la verità, non esisterebbero più il male e la povertà 🙂 A parte questo paradosso, non fidarti mai delle parole, ma sempre dei fatti…ti amo ma non sto con te, ti voglio ma sto distante. Secondo me non c’è molto amore. Spero ovviamente di sbagliarmi per il tuo bene 🙂

  7. 7
    Katy -

    Hai scritto che Lui ha lasciato sua moglie per te, te hai lasciato il tuo exmarito perche le cose non andavano….sai quindi che ci si Puo lasciare e allontanare….forse anche la sua ex e il tuo ex marito hanno sofferto molto….mi sembra anche che sia tutto complicato perche non ce volontà da parte sua…non so, davvero, non saprei cos’altro risponderti

  8. 8
    Nicky82 -

    Ciao Katy!

    Tra di noi, fin da subito, c’é stata una grande passione e anche un grande amore. Lui, durante la fase di separazione, mi é stato vicino peró forse proprio questa sua vicinanza non mi ha fatto elaborare per bene la mia separazione. Ero piena di sensi di colpa e ho scaricato spesso la mia rabbia su di lui, sbagliando, lo so. Gli ho fatto pressioni ma solo perché volevo un futuro assieme a lui. Si, é tutto complicato perché lui al momento non vuole tornare da me. Dice che devo ritrovare la mia serenitá e tranquillitá. Però se non mi vive come potrá mai vederlo? É questo che non mi spiego. Il vantaggio é che lavoriamo nella stessa azienda e giorno dopo giorno potrebbe vedere i miei cambiamenti, però ho visto che mostrarmi tranquilla non ha portato ad una svolta…

  9. 9
    verdebottiglia -

    @Never la pagherai per questo affronto! 😀
    Scherzi a parte, a volte i litigi in una coppia nascono in percentuale da una persona sola, abituata magari per un vissuto proprio, a scatenare baraonda per cose anche futili. Proprio per l’incapacità di gestire certe situazioni in altro modo.
    In questo caso, un partner può sentire la necessità di prendere aria e spazio, pur nutrendo ancora sentimenti verso l’altro.
    Mi chiedi come si fa a lasciare la possibilità a qualche altra persona di entrare nella vostra vita. Quando la tensione è troppa, è un rischio che va corso. E se accade, è meglio così. Vuol dire che il legame non era forte come si pensava.
    Coraggio. E vi auguro che nel frattempo abbiate risolto. Un abbraccio!

  10. 10
    Nicky82 -

    Ciao Verdebottiglia!

    Io non so piú che fare! Sono in una situazione così disperata che non so piú come andare avanti.

    Ieri pomeriggio mi ha invitato a pranzo. Entrambi penso un po’ imbarazzati, anche perché non abbiamo forse parlato tanto. Quello che io non sopporto minimamente di lui é che, anche in questa situazione, continua col suo modo di fare ironico e strafottente! Fa battute di ogni tipo e commenti sui miei vestiti (non in modo negativo ma in modo veramente stupido ed infantile)! Possibile che nemmeno in questa situazione, dove io sto soffrendo da cani, riesca ad essere serio ed avere un po’ di sensibilitá! A me tutta questa situazione mi ha mangiata viva e lui continua come se niente fosse. Ok, io gli ho proposto di ricominciare a piccoli passi, ma non ogni tre-quattro mesi fare qualcosa assieme. Pochi giorni fa ha detto che verso fine settembre va in ferie con un suo amico, pertanto deduco che per altri tre mesi la situazione non si sbloccherà! Io non so davvero più cosa fare! Se parlargli chiaramente oppure ignorarlo e fargli capire che non sto qua ad aspettarlo all’infinito, anche se gli ho detto chiaramente che per me ne vale la pena di farlo! E penso sia stato uno sbaglio perché non ha portato a nulla dirglielo, anzi, ho alimentato forse troppe sicurezze in lui. Infatti si avvicina solo quando mi vede fredda! Non so più se credergli quando dice che mi ama. Ma che razza di amore? Amore per se stesso? Se amo una persona e ho davvero intenzione di tornare con lei, faccio di tutto per non farla soffrire. Invece a me sembra che lui stia solo pensando al SUO benessere! Sai che battuta stupida mi ha detto ieri mentre stavamo camminando? Mi ha detto: “Come mai si girano tutti a guardarti? Sei sporca per caso?” Come per dire hai i pantaloni sporchi… ti rendi conto? Per favore aiutami!!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili