Salta i links e vai al contenuto

Come denunciare coppia che finge la separazione?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Salve, mi serve un consiglio, conosco una coppia di coniugi che finge la separazione per avere delle agevolazioni fiscali, la moglie ha anche spostato la residenza in un’altra località mentre vive sempre con il marito qua. Qualcuno sa a chi mi devo rivolgere per denunciare questi furbetti? Mi sono rotto che questi facciano sempre i comodi loro a spese degli altri.
Grazie.

Lettera pubblicata il 3 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Come denunciare coppia che finge la separazione?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 56 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    markus75 -

    si scrive Sherlock Holmes…..sei la classica italiota media, che pena sic! Magari hai pure votato Renzi, e credi a quello che dice! Sic, sic!….

  2. 22
    marco -

    Markus grazie da parte degli onesti lavoratori italiani!

    Ps: voi omertosi fate schifo! Vergognatevi che ci sono italiani che non hanno più niente! Per loro 10 euro fanno la differenza! Basta con questi crimini e la mafia!
    Chi è onesto non deve avere paura!
    (comunque immagino che voi siate delle mantenute che cercano di far cresta a scapito degli altri italiani)

  3. 23
    markus75 -

    Sarah, per favore, come sei ignorante….non sta a me andare a verificare il certificato di residenza, saranno i vigli urbani che andranno a controllare se la casa è abitata o meno, e quando constateranno che non è abitata, eleveranno un bel verbale con annessa denuncia per dichiarazione mendace di residenza, io non rischio proprio nulla….mah! Povera Italia, la terra dei cachi….marci.

  4. 24
    sarah -

    sono ignorante perché ti ho chiesto che prove hai?guarda caso non hai risposto!Ok i vigili (se non ti ridono in faccia) andranno a suonare al campanello della signora e quindi?La signora ha l’obbligo di restare rintanata in casa?Ma lo vuoi capire che stai dicendo un mucchio di sciocchezze?Non hai delle prove ma solo tanta invidia!

  5. 25
    markus75 -

    Continui a scrivere sciocchezze, sei imbarazzante….mi sono informato, i vigili, se sollecitati da formale richiesta, sono obbligati ad andare a controllare più di una volta che in casa risieda effetivamente la signora, se non la trovano mai, allora è evidente che non ci abita, se aggiungiamo poi, che si tratta del Lido delle Nazioni, che di inverno è praticamente deserto, credo non ci saranno problemi a provare la mendace dichiarazione di residenza.

  6. 26
    sarah -

    beh sono pronta a farmi un po’ di risate quando questa storia ti si ritorcerà’ contro. Peccato che racconterai solo frottole per non fare una figura di merda.

    Ti sei mai chiesto come mai quando compili dei documenti chiedono residenza e domicilio?

    Te lo ripeto pensa alla tua vita invece che a quella degli altri, tu non hai prove ma solo invidia, prima dicevi che se erano poveri non li denunciavi ma se sono ricchi (che poi non credo tu possa controllare il loro conto in banca) allora devono pagare. Impara che anche chi ha i soldi può cadere in povertà’, i conti in tasca agli altri non si fanno non te lo ha mai detto nessuno? Se davvero fossi mosso da vero senso di giustizia non ti importerebbe il loro reddito, invece fai delle classificazioni, quindi lo ribadisco la tua è pura e semplice invidia.

    Quello imbarazzante sei tu!

  7. 27
    anita -

    a dire il vero, chi risulta imbarazzante sei proprio tu!Gasarti così per un “e” mancata e non cogliere il contenuto dell’ ennesimo messaggio che ti scrivo è davvero indicativo del livello, a dire poco sotto la media.
    Ti suggerirei di rippasarti le definizioni di residenza e domicilio e in seguito di intraprendere iniziative così Don Chisciottesche!!!….
    p.s.per quanto mi riguarda, non hai azzeccato un bel niente, come al solito,oserei dire.
    Non sono italiana, l’italiano è soltanto la mia quarta lingua…,e dopo aver vissuto 11anni, essendomi guadagnata il diritto di chiedere cittadinanza, sai cos’ho fatto?!-Ho cambiato paese!Proprio per principio, ho preferito partire da zero ancora una volta.E leggere i tuoi messaggi mi fà stimare ancora di più mestessa per quella scelta fatta.
    Chiudo definitivamente questo monologo(perché una conversazione neccessiterebbe di un interlocutore adulto,maturo e con un quoziente intellettivo corrispondente) dicendo:
    Mio Signore, perdonalo perchè non sà quello ché fà!

  8. 28
    sarah -

    Complimenti anita per la tua cultura e per la tua determinazione, non è da tutti.

  9. 29
    Cicci -

    Markus75, vai avanti per la tua strada e fai quello che ti suggerisce la tua coscienza.
    Purtroppo gli italiani sono divisi a metà, quelli che vivono alle spalle degli altri e quelli che si fanno il culo e lavorano onestamente.

  10. 30
    markus75 -

    Mi sembra evidente che Anita e Sarah sono la stessa persona….in ogni caso cara Sarita, si è possibile che abbia il domicilio qui a Bologna, ma non credo, perchè ricordo che si vantava di aver fatto la finta separazione, sempre per evadere il fisco….cmq Io non ci rimetto niente, non capisco a cosa ti riferisci che mi si ritorcerà contro….

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili