Salta i links e vai al contenuto

Delirio da libertà dopo una storia, serve davvero a qualcosa?

Lettere scritte dall'autore  Mr.Stingray

Come molti di voi sono stato anche io lasciato in malo modo da qualche settimana al telefono… dopo due anni di relazione.
È innegabile che penso ancora a lei, ma non capisco il suo comportamento spudorato e libertino che nelle ultime settimane me l’ha fatta vedere con altri occhi.
Si sta dando alla pazza gioia tra una festa e l’altra e tra una discoteca e un pub, so che ha conosciuto parecchi ragazzi e la sera di s. valentino l’ho vista baciarsi in un pub con un tizio, mi sono sentito morire e da li ho adottato il NO CONTACT, ma mi chiedo spesso cosa sia tutto questo? un bluff? Voler apparire così perché vuole dimostrarmi qualcosa? o vuole dimostrare qualcosa a lei stessa? Oppure vuole scappare dalla nostra storia? Se fossi in una donna comportarmi da zoc… la sarebbe come gettare via me stessa e non affrontare il problema della rottura.
È passata dal:
Sono stufa
Una relazione mi sta stretta
Voglio la mia libertà
non ti amo più,
non ti voglio più vedere,
devi accettare e rispettare che adesso siamo su due strade diverse.

A sentire un amica mia, che la conosce e che se voglio la posso chiamare e le farebbe piacere e che mi vuole ancora molto bene…. ma che non vuole parlare di relazione, ma cosa vuole veramente? E Chissà se fra qualche settimana non salga di un altro gradino.

Cioè io dovrei chiamarla dopo che mi hai lasciato per telefono? Ti stai dando alla pazza gioia con tutti? Quando fino ad un mese fa dovevamo andare a vivere insieme?

La mia domanda è rivolta a quelle ragazze e a quei ragazzi che dopo una relazione seria si sono dati alla pazza gioia, chiedendovi se vi è servito effettivamente a qualcosa questo atteggiamento oppure dopo un overdose di libertà e spensieratezza siete tornati con i piedi per terra ripensando che forse ce qualcuno che sta soffrendo perché la sua metà non cè più e per il vostro comportamento…
E soprattutto quanto può andare avanti questo delirio?
forse è che qualche persona è solo senza coscienza?
O era tutta una grande di bugia durata 2 anni?
Possibile che non ci sia più nessuno che vuole lottare per amore? E che sia così facile gettarsi tra le braccia del primo che passa dopo una storia importante, la più importante?

Aiutatemi a capire con le vostre esperienze. Grazie

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Delirio da libertà dopo una storia, serve davvero a qualcosa?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    alastor -

    Non c’è nulla da capire fratello…
    Bhe dato che c sono passato, posso dirti che devi uscire anche tu divertirti,pensa a te e non a lei e a quello che va facendo in giro.
    Non ammazzare la tua mente di tanti “perché” inutili, è solo puro autolesionismo.Le risposte le hai già a tutti tuoi perché, ti ha lasciato ha detto non ti amo più, non ti voglio più vedere non c’è da aggiungere altro, evidentemente la persona che avevi affianco non è quella che credevi o almeno adesso è cambiata, e non le si può fare una colpa. Lasciala andare per quanto difficile,continua in sacrosanto NO CONTACT ad oltranza è la miglior medicina per te, tu non hai bisogno di lei,se capirà che sei importante tornerà lei ma non vivere sperando che lo capisca vai avanti,dimostra a te stesso che sei forte per quanto adesso ti senti sospeso per aria senza fiato come se il mondo girasse ad una velocità diversa dalla tua,prima o poi c passano tutti, ci cono passato e quella che credevo la donna della mia vita si è dimostrata per quello che era dopo 4 anni,sono stato il suo primo in tutto la sua storia piu bella ed importante,non le porto rancore ma conservo l’immagine di lei quando stava con me e non quella che è diventata,e credimi ti passera non so quanto ti ci vuole ma ti passa.Forse è quella la cosa più brutta sapere che l’angelo che avevi affianco è diventato diavolo,bisogna accettarlo prima lo fai meglio è.
    Palestra, calcio, bar, amici, qualunque cosa ma va avanti senza troppe domande o pippe mentali. Capirai che non era quella giusta, le sbandate ci possono sempre stare nella vita,cosi come i ritorni e i pentimenti, ma chi ama non lascia,lo hai detto stesso tu va facendo la zo—la in giro no?? tu la vuoi una cosi??anche se adesso pensi che lei è l’unica donna per te…fidati è la tua testa che ti gioca brutti scherzi.Dopo 4 anni mi ero dimenticato cosa ci si prova quando le ragazze c provano con te o ti fanno capire che sono interessate,provi sensazioni diverse nuove,capirai che il tempo passa anche per te, perchè sei vivo e non vivi in funzione di lei…poi quello che accade accade.. tornerà, non tornerà, incontrerai una migliore,o una che ti servirà lo stesso piatto o peggiore…chi può dirlo, ma vale la pena vivere per scoprirlo.
    MANTIENITI FORTE E NON CERCARLA MAI (PEGGIORI SOLO LE COSE).
    Scusa la durezza ma è la verità e come me forse hai bisogno di sentirla.

  2. 2
    Andrea -

    Tu NON devi fare niente! Anzi, una cosa la devi fare… ECLISSARTI dalla sua vita.
    Se magari sei abbastanza masochista e vuoi farti del male ti consiglio vivamente ti farti sentire.
    Adesso, da persona matura e ragionevole che sicuramente sei, che cosa mi risponderesti?

  3. 3
    LUNA -

    quello che fa ora sono affari suoi, ma te lo dico anche nel senso di proteggere TE STESSO con il no contact. – capisco che tu ti senta ferito, ma a leggere l’immaturità e mancanza di empatia e rispetto sta nell’averti lasciato per telefono, prima ancora di cosa decide di farsene della sua libertà. Una volta single può fare quel che vuole, ma tu puoi trarre le tue conclusioni dal suo atteggiamento nei tuoi confronti e del vostro (quindi anche suo). ‘spostati’, cerca di girare dove lei non c’è. Non vedo perché, in questa fase in cui sei ferito, deluso e devi rielaborare un distacco, invece di prenderti più cura di te tu debba farti più male assistendo a come lei ha deciso di vivere la sua libertà. Un po’ può aprirti gli occhi, ok, e aiutarti a renderti conto che non state più insieme, ma infierire su te stesso no!

  4. 4
    Uriel -

    Scusa ,ma quanti anni avete ? A leggere la tua storia mi sembrate tutti e due molto giovani . E comunque appoggio il pensiero di Andrea , pensa alla tua vita e lasciala stare.

  5. 5
    Mr.Stingray -

    @Alastor: Il problema è che non riesco a capire come una ragazza che ha ricevuto tutte le attenzioni e l’ho sinceramente amata in tutto e per tutto debba comportarsi così? stufa di una situazione stabile? voglia di novità? e poi? già il cambio di rotta da non ti amo più non ti voglio più vedere a però se mi chiami a me fa piacere perchè tengo a te è una contradizione che merita il NO CONTACT per coltivare possibili altri cambi di rotta che, nel mio inconscio so di per certo che un giorno o l’altro il suo sms arriverà ed è da un po che ci penso e non so darmi una risposta a cosa li risponderò? la devo mandare a quel paese o ci devo parlare?

    Sono daccordo quando dici Chi ama non tradisce, ma è vero anche che chi ama perdona… non lo sò, purtroppo la testa dice mandala a C…are quella zoc..la, ma il cuore purtroppo è quello più difficile da convincere.

    Raccontami la tua storia e quanto tempo ci è voluto per dimenticarla, potrebbe essermi utile, e grazie per la tua franchezza.

    @Andrea: Sicuramente non mi farò sentire, è chiaro… ma cosa farebbe una persona ragionevole se ti arriva un sms con scritto “Ciao, come va? ti andrebbe se ci vediamo vorrei parlarti” o robe simili, e poi ti imbarca con scuse e pentimenti e a rivangare il passato felice che abbiamo avuto insieme, a quel punto cosa farebbe una persona ragionevole?

    @LUNA: io credo di essere una persona con un cuore, e non mi getto tra le braccia del primo che passa cercando di fuggire dal passato e dai problemi, o affogando i problemi nell’alcol perchè quelli sanno nuotare benissimo e prima o poi i conti bisogna farli con la propria coscienza (se ne ha una) dopo quasi tre settimane e con l’arrivo della bella stagione inizierò a uscire dinuovo e a coltivare i miei interessi così da cercare di tenerla lontano dalla mente il problema arriva quando mi fermo come prima di andare a dormire o poco dopo pranzo, in macchina… ma prima o poi passerà.

    @Uriel: Ho 24 io e 20 lei,

    Lo scopo di questo intervento era di chiedere opinioni e pareri di chi si è sfogato dopo una relazione seria in deliri di vario genere e cosa abbia portato questo comportamento e se prima o poi ha fatto i conti con la sua coscienza riparlando con il poveretto o la poveretta di turno.

    Grazie

  6. 6
    Andrea -

    Davanti ad un messaggio del genere le dici tranquillamente (se hai veramente voglia di parlarle) che in questo periodo hai veramente poco tempo libero a disposizione e che magari uno di questi giorni ti farai vivo per prendervi un semplice caffè in tutta tranquillità; naturalmente il giorno e l’ora verranno scelti da te. Non più di un’ora a disposizione per lei, e concludi TU per primo la conversazione dicendole che hai da fare; guardi l’ora, ti alzi dalla sedia e te ne vai a testa alta.

    Morale della favola… E’ LEI che devi stare ai tuoi comodi, non il contrario.

  7. 7
    alastor -

    Purtroppo sono cose che succedono, e se ti è capitato di leggere qua e la su questo forum non sei il solo, le tue sono tante domande, che giustamente da parte ferita della coppia,ti poni,alle quali purtroppo non c’è una risposta precisa, la gente, le persone,le ragazze e i ragazzi, ed anche quella che credevi la donna della tua vita,cambia,sopratutto quando si è giovani,quando si capisce che avanti a se si ha una vita,una vita di esperienze belle o brutte che siano.L’amore di per se è strano complicato un giorno ti porta su, e l’altro ti distrugge. Anche lei avrà passato 2 anni bellissimi con te,anche se a te sembra che li abbia rimossi dalla sua mente,ma nn credo sia cosi,semplicemente credo che vada avanti spinta dall entusiasmo del nuovo,che a quest’ età è una cosa forte ed anche giusta. Non c’è mai un modo per lasciare una persona come non c’è un modo per farla ritornare,se non il tempo,il tempo di capire davvero quello che vuole e di capire se il suo posto è con te o meno. Ti sembreranno cose drastiche, ma è cosi la vita va avanti non si ferma ad aspettare te che ti poni tante domande e non si ferma ad aspettare te che aspetti lei, incontrerai qualcun altra che t saprà regalare emozioni, sensazioni,luoghi ed abitudini diverse(per fortuna),altrimenti avresti la brutta copia del passato e starà a te decidere se è quello che fa per te ho hai bisogno di cambiare nuovamente,L’unica cosa certa è che tutto cambia amico mio,anche tu con il tempo smetterai d porti tante domande e d stare da cani e ti sentirai diverso più “forte”, maturo…questo non lo dico io è un dato di fatto. Per quanto riguarda lei parlaci se t cerca ma con i piedi di piombo, non deve capire che hai bisogno d lei e che per lei ci muori, in fin dei conti quella che se ne è andata e che ha bisogno di fare chiarezza nel suo cervello è lei, anche se ha poco da chiarire perchè fidati di uno sconosciuto lei già settimane prima se non mesi aveva in mente d lasciarti,ha avuto tutto il tempo di ponderare le sue emozioni, per questo ti è sembrata diversa.
    Per quanto riguarda me c’è poco da raccontare,e cadrei nel banale dicendo che era una favola,tanto lo pensano tutti della propria storia,cmq dopo 4 anni di sogno,tra viaggi,senza liti,e tutte le cose d coppia,avevo creduto di aver trovato il mio incastro perfetto,un giorno è arrivata la botta che m ha svegliato,dopo 4 anni un giorno per sms alle 2 d notte m ha mollato,il giorno dopo mi sono sentito dire le frasi più assurde,una persona irriconoscibile simile ad un demone spietato,l’ho incontrata per strada ed ha attraversato,e ti ho detto tutto…nn le porto rancore semplicemente conservo l’immagine d lei quando stava con me non quell essere che è stato l’ultima volta,era la persona che nn credevo riuscisse a lasciarti per sms e invece??nella vita aspettati sempre d tutto e da tutti…
    Sfogarti,e vomitarle addosso la tua rabbia nn servirebbe a nulla,se non a lasciarle una brutta immagine di te.Purtroppo un manuale d’istruzioni non c’è 🙂

  8. 8
    Ale -

    Posso anche io dire di una relazione simile quattro anni insieme prima storia seria per lei primo ragazzo ik casa cosa difficile per lei e suo padre mi ha fatto sentire importante per anni anche se di carattere molto dura con me anche nel farmi cambiare forse in meglio cmq andiamo avanti alti e bassi io pii grande di lei di sei anni e Lei mi sembrava davvero la mia futura moglie cmq dal inizio non mo ha dato molta fiducia nn so il perché preciso ma non la vedevo sincera come se io non la potevo avere a fianco come moglie e che lei avrebbe potuto tradire pero andiamo avanti lei vince un concorso parte e io ogni week end parto e vado da lei perché a lei mancavo da morire .. poi arrivati quasi al sesto mese non mi da andare scusa o altra arrivati quasi a un mese che nn salIvo da lei mi dice che riesce a stare senza me che forse era abitudine e che lei è come se aveva solo paura di restare sola all improvviso può essere ?

  9. 9
    Ale -

    Poi scopro che aveva mandato mess ad un ragazzo che a lei piaceva prima di mettersi con me e che faceva la scema anche per mess e che cmw anche lui lontano da dove lavora lei per quale motivo .. inizia a fare la bimba a mettere foto con colleghi e mettere m piace a tutti aggiunge tutti e prjma lei era la prima a dire di nn farlo era gelosissima cosa gli e successo?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili