Salta i links e vai al contenuto

È davvero interessato o vuole solo sesso?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Ottobre 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: È davvero interessato o vuole solo sesso?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 51 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    honeypattycake12 -

    ahahahaah no comment… ti commenti da solo 😉

  2. 12
    silvana_1980_Vultus5_lover -

    vero Luc, gli alieni sono meglio.

  3. 13
    sognatore87 -

    C’è solo un modo per capirlo……aspetta e fallo aspettare…..in questo modo anche lui si rende conto (se già non se ne è reso) che ha a che fare con una persona seria….e quindi è un punto a tuo favore

  4. 14
    asia82 -

    ma che ho detto di così assurdo? mah

  5. 15
    luc -

    asia, per me è assurda la paura che poi sparisca, solo questo. le maggiori assurdità le hanno dette le altre commentatrici. sai quante volte sono stato con una donna e poi lei è sparita? pazienza, avranno avuto i loro motivi, di donne ce n’è 3miliardi, è stata un’esperienza in più, le ricordo tutte con dolcezza. allora… SMOLLALA!

  6. 16
    Spectre -

    Diciamo la fatidica parola? TEMPO.
    Datti e dagli tempo, poi rischia e vedi. Rischia di rimanere delusa, oppure rischia di farlo allontanare. A te la scelta, oltre che a lui per quel che lo riguarda.

    Però, ti prego, non farlo “pippare” per MESI manco rincorresse il sacro graal, perché non è giusto nemmeno questo, soprattutto se magari hai di fronte una persona che vuole darti quello che tu pare stai cercando. Ti assicuro che la cosa, doveste finire insieme, potrebbe dimostrarsi alla lunga un problema. Ci ho riflettutto io personalmente, e credo abbia un peso nell’impostazione del rapporto per il futuro.

    Nemmeno inseguire sempre è postivo, malgrado si ami, perchè è una specie di meccanismo con delle ripercussioni.

  7. 17
    ANTONIA -

    no Luc ti sbagli gli uomini ci piacciono e anche tanto! il problema è che è molto più impegnativo a “RICEVERE” che “DARE”….voi siete nella condizione di “DARE” è istintivamente e inconsciamente vivete ciò con semplicità noi donne siamo nella condizione di “RICEVERE” è ciò rende l’atto molto impegnativo…so già che mi salterai addosso (nn in quel senso!)e mi darai dell’illusa, ma fatti capace è cosi….ti faccio una parabola visto che ti piacciono tanto…. ti è mai capitato di RICEVERE un regalo di una certa importanza, costoso da un qualcuno? come ti sei sentito? in genere in queste circostante ci si sente IMPEGNATI, perchè il dono RICEVUTO ci mette in condizione di essere in debito con il donatore….hai mai DATO un dono importante a qualcuno perchè desideravi farlo? come ti sei sentito? in genere in questi casi ci si sente solo contenti di aver dimostrato all’altra persona l’importanza che questa aveva nella tua vita, nn ci si sente impegnati ma solo contenti….
    è questa la differenza. Ma comprendo che forse è un pò difficile da afferrare…ma io credo che sia questa la motivazione atavica e recondita che rende la donna meno predisposta al rapporto sessuale mordi e fuggi o cmq immediato con un uomo: ci sentiamo impegnate nel momento in cui RICEVIAMO e ACCOGLIAMO dentro di noi un uomo. è una cosa seria NON è UN PURO ATTO FISIOLOGICO come molti dicono…

  8. 18
    ANTONIA -

    asia nn hai detto niente di assurdo…ma sii più serena nei tuoi rapporti, pensa meno e vivi di più altrimenti la tua paura nn ti farà godere delle gioie della vita…ti parlo da ex “asia82”. baci

  9. 19
    luc -

    antonia, sbagli perchè parli per TUTTE le donne, mentre donne di altre culture e di altri momenti storici non pensano e non agiscono come dici tu. che c’entra il ricevere un “uomo” e ricevere un regalo? sui regali dici bene. l’antropologo m.mauss in un famoso lavoro spiegò tutto: con il regalo (falsamente altruistico) in realtà si vuole INDEBITARE la controparte e indurla a fare ciò che vogliamo, consciamente o meno. io odio il cerimoniale “regalo”, proprio perchè rispetto il prossimo, ciò che mi serve me lo compro. qualche regalino modesto solo ai figli. non puoi equiparare il regalo di una COSA e il rapporto sessuale perchè quest’ultimo è già di per sè uno scambio paritario, non comporta debiti/crediti futuri come il regalo. non riesco proprio a capire il collegamento che fate tra “immediato” e “mordi e fuggi”, perchè, non si può fare l’amore subito e poi instaurare un rapporto? perchè se si fa l’amore subito poi bisogna per forza perdersi di vista? conosco tantissimi casi di rapporti immediati trasformatisi in storie durature con tanto di figli. fai associazioni e deduzioni arbitrarie, irrazionali.

  10. 20
    ANTONIA -

    si Luc anch’io conosco tanti rapporti solidi nati da relazioni inaugurate con il sesso ma devi capire che ci sono persone (nn solo donne ma anche umoini e non sono gay!) che devono vivono dando al rapporto sessuale un significato profondo, forse troppo profondo almeno secondoi tuoi canoni….ma cosi come io accetto chi la pensa come te (e forse riesco anche a capire) perchè tu nn provi neanche a tentare di capire chi la pensa come me???????

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili