Salta i links e vai al contenuto

Cuori spezzati bisogna reagire!

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Maggio 2010. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Cuori spezzati bisogna reagire!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 37 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    nebbia -

    Silvietta,

    capisco la tua curiosità, anche io ero alla ricerca di storie a lieto fine per avere la speranza che le cose belle succedono dopo una grande sofferenza. Ti posso dire questo, il mio percorso di ripresa è stato lungo più per resistenze mie personali che per la situazione in se, perchè la situazione era ideale, lui vive dall’altra parte del mondo e ho interrotto ogni contatto, però il detto lontano dagli occhi lontano dal cuore non vale se non si vuol lasciar andare l’altro. Ho scritto che la mia ripresa è stata lunga ma questo non vuol dire che piangevo dalla mattina alla sera o che mi sono disperata per anni, voglio solo dire che ho continuato ad amarlo e ho avuto paura anche solo ad avvicinarmi ad un’altra persona. Devo dire che la consapevolezza che non avevo altra scelta è stata fondamentale per non cadere nell’errore di mantenere contatti con lui e cadere di nuovo nella trappola. Dopo 4 anni posso dire che avevo ragione, chi nasce tondo non muore quadrato. L’anno scorso quando ha saputo che avevo un ragazzo è riapparso magicamente dicendomi che questo ragazzo era fortunato perchè aveva accanto la persona migliore del mondo ecc…ecc…Io l’ho ignorato perchè, anche se il mio orgoglio ha gioito nel leggere quelle parole, mi sono molto arrabbiata perchè quelle parole non avevano senso dette da lui che quella persona “così speciale” l’aveva e non se l’è tenuta. Si è fatto risentire via mail altre 3 volte dicendomi quanto io fossi stata importante per lui e lo fossi ancora ecc…ecc…e che voleva sentire la mia voce per dirci addio. Dopo 3 anni?!?! Io l’ho ignorato nuovamente e da allora non ho più notizie. Questo mi ha dato la dimostrazione che lui poteva offrirmi solo parole purtroppo. Comunque sono sopravvissuta, gli ho voluto bene, l’ho amato più di ogni altra cosa ma è finita, l’ho accettato e piano piano sono andata avanti. Ho cercato di apprezzare le piccole cose della vita, ho cercato di coltivare nuovi interessi. Però ho fatto un errore che non dovete fare voi. Ad un certo punto, stanca di non trovare la persona giusta mi sono “accontentata” della persona che sapevo essere sbagliata, avevo tanti segnali ma pensavo, “magari è perchè è all’inizio, magari le cose cambiano”, invece bisogna sempre fidarsi del proprio istinto e adesso la mia storia è finita dopo 10 mesi e piano piano sto reagendo alla delusione. Io ci credo ancora, io credo che l’uomo per me esista deve essere lì da qualche parte, devo solo incontrarlo…

  2. 12
    Aton -

    Ai cuori spezzati si reagisce con… beh, non mi viene in mente niente. Un buon coronarotropo?

  3. 13
    silvietta -

    Nebbia:ciao,ti ho chiesto com’era andata a finire la tua storia perche’ io sto vivendo la fine della mia dopo 4 anni mi ha lasciato,ti ho chiesto per capire se ce una speranza che il dolore e quello che sto provando passera’…solo chi ce passato prima puo’ dare dei consigli,tu come ne sei uscita?…non è la prima storia che finisce ma in questa storia ci credevo tantissimo;a 31 anni pensavo di costruire qualcosa con lui…anche se spero in un suo ripensamento so che se dovesse tornare nn sarebbe come prima…sono triste e confusa…grazie nebbia per avermi risposto…e so che di amore non si muore,con il tempo passera’

  4. 14
    Aries -

    nelle tue parole ho trovato un po di consolazione..forse sapere che c’è gente che sta come te ti fa sentire un pò meglio..ma ormai sto vivendo un periodo di totale depressione nella mia vita..ho lasciato io la mia ragazza..dopo 2 anni perchè non stavamo bene insieme e stavamo male.. ma dopo un po mi è mancata da morire e escopro che lei sta con un altro..di già..ora sono passati 7 MESI e sto tutto il giorno a pensarla..quando sono solo piango e alcune volte penso a come farla finire a questa sofferenza atroce..io non ce la faccio piu. vorrei solo svegliarmi un giorno e non essere piu nulla. vorrei solo morire. é tremendo cio che sto passando..ultimamente si è fatta viva..diceva che gli dispiaceva che non fossimo piu nulla..come un cretino le ho detto che continueremo a scriverci..a mantenere un rapporto.. ma perchè speravo tornasse da me..ora è passata gia una settimana ma non sto facendo altro che stare ancora piu male.. ho bisogno di aiuto.

  5. 15
    nebbia -

    Aries l’aiuto che ti posso dare è questo, ti sembrerà banale ma è la sacrosanta verità : PASSERÀ. Ci puoi mettere la mano sul fuoco, per quanto tu stia male, per quanto tu pensi che vorresti solo porre fine a questa sofferenza un giorno ti sveglierai e quel dolore sarà un pò piùsopportabile fino a che non sparirà del tutto. Non avere rimpianti, se stavate male insieme hai fatto bene a lasciarla, la nostalgia ci può stare ma sii obiettivo e pensa che se sei arrivato a quella conclusione un motivo ci sarà stato ma la nostalgia non ti permette di vedere le cose in maniera lucida. Se invece pensi di avere fatto un errore nessuno ti vieta di provare a riconquistarla, è giusto lottare per chi si ama ed è giusto dire basta quando ci si rende conto che non c’è nulla da fare. In bocca al lupo e sappi che ti capisco benissimo e ti abbraccio forte

  6. 16
    fee -

    Passerà… lo ripetono tutti, passerà è un mantra che mi ripeto, ma camminare e piangere senza pensieri nel cervello è doloro, respirare e piangere è doloroso, sentirsi spezzati, lacerati, sanguinanti nell’anima è doloroso. So che passerà non si muore per amore si continua a respirare soffrendo fino a quando l’istinto di sopravvivenza finalmente ha la meglio, io aspetto quel momento

  7. 17
    Yog -

    fee, dopo 5 anni, se non è acqua passata hai comunque finito di sanguinare, salvo i casi in cui il fattore K dia seri problemi.

  8. 18
    Fee -

    2 mesi che sembrano secoli ma come dicono tutti smetterò di sanguinare la spero

  9. 19
    Adam -

    @Fee
    Serve tempo e rimettere il dito nella piaga certo non aiuta… aiutati a far si che il tempo scorra anche solo un po’ meno lentamente: cerca di distrarti e riempi il tuo quotidiano di altre attività

    PS:
    Bel nick
    https://www.youtube.com/watch?v=uJ73qMVzb6Y

  10. 20
    rossana -

    molto bello il video: colori, poesia e musica!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili