Salta i links e vai al contenuto

Cuore spezzato

Lettere scritte dall'autore  weepingsmile

Ciao a tutti sono nuovo di qua… io ho un problema di cuore da esporvi… saranno le stesse cose che tutti i “lasciati” dicono.
Cominciamo, io ho avuto una relazione con una ragazza da 3 anni, tra alti e bassi che in una vita di coppia dove sfortunatamente e naturalmente si convive.
Da un mese a venire qua il nostro fidanzamento è degenerato di molto, a lascia e prendi siamo arrivati al punto che lei mi ha lasciato.
Le prime volte per fargli pagare tutti i suoi pesanti capricci la lasciavo io ma il mio amore immenso mi induceva sempre a lei.
Ora lei ha lasciato me dicendo di volere la libertà che mai ha avuta dato che lei ad appena 15 anni non conosceva niente (pub, discoteche etc… ) e che io gli ho fatto conoscere in moderazione, ora questa libertà pare a me che gli è piaciuta così tanto che mi ha lasciato sapendo che io vivo per lei, mi son fatto fidanzato con lei che avevo 18 anni e mezzo e lei appena 15 gli ho insegnato dalle mie esperienze di ragazzo scapestrato e in cerca di sistemazione mentale le cose giuste da fare, e lei che essendo ancora immatura e per un certo senso senza carattere che le persone che ci circondano non tutte fanno le cose per il nostro bene, ma ci sono persone invidiose che mettono scintille per far scoppiare una guerra.
Lei ha formato il suo carattere come volevo io e ora lei mi ha mollato con freddezza volendo libertà senza ragazzo(sempre secondo me anche se una volta me l’ha detto ed io ho sorvolato).
L’ho guidata, presa da una campana di vetro ed ora io innamorato sempre di più sono una valle di lacrime nascoste da un cuore spezzato.
Mi ha detto ti voglio bene (non ti amo), tramite mille scuse mi ha fatto capire che non voleva uscire più con me, nelle chiamate anonime la sento normale e non triste, sul profilo fb è messa single e aggiunge molti ragazzi.
Perchè lo fa, per farmi soffrire?
Perchè non mi ama più?
Lei non soffre?
C’è qualche altro tra noi due?
Per favore ho bisogno un po’ di conforto dalle vostre risposte.
Un grazie in anticipo…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Cuore spezzato

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Almost-Imperfect -

    … Lei ha formato il suo carattere come volevo io …
    Sinceramente anch’io nella stessa condizione di lei ti avrei lasciato ad un certo punto
    Non è che si possa vivere la propria vita basandosi sulle esperienze fatte da un’altra persona, qualunque essa sia e neanche si può stare sotto una campana di vetro semplicemenet perché l’altro ha paura di perderti. Per me la dipendenza affettiva è la peggior cosa che si possa chiedere.
    Ognuno deve vivere la propria vita, anche se si è in coppia

  2. 2
    luna -

    Si, non e’ che @formata il carattere come volevo io@ suoni molto bene… D’altra parte quale sia il confine tra quanto tu l’hai messa in una campana di vetro e l’hai voluta «indirizzare» e quanto lei te l`abbia chiesto, traendone vantaggio, non ci e” dato sapere. Vi siete conosciuti giovanissimi e anche cio’ puo’ spiegare “lo sbroccamento” a favore della “liberta’”. Forse non avete retto – o perlomeno lei – una relazione troppo da adulti per la vostra eta’. Se posso darti un consiglio forse questa esperienza ti insegna anche che basare un rapporto sulla dipendenza non e’ un grande affare: funziona sino al momento in cui l’altro ci sta a essere guidato ma poi… Che sia perche’ sia in effetti messo/a sotto pressing o perche’

  3. 3
    luna -

    Non “cresce” e guarda il partner come un genitore e gli scarica tutte le responsabilita’, che sia perche’ si e’ scelto/a un’altra guida rassicurante o perche’ vuole farsi i casi suoi e non ammetta di aver attinto dai vantaggi della dipendenza… avere a che fare con chi e’ piu’ autonomo non significa vivere un amore meno pieno anzi… Mi rendo conto che lei aveva 15 anni e tu a 18 sei stato il grande nella coppia, eh… Lo dico pero’ perche’ c’e’ chi anche a un’eta’ ben piu’ adulta viaggia sul piano della dipendenza e non solo emotiva. Mi dispiace per come s p stai. Prenditi cura di te e del tuo cuore spezzato

  4. 4
    weepingsmile -

    vi ringrazio delle risposte…ma la cosa interessante e che le esperienze che si fanno nella vita fanno capire tanto e sono proprio quelle che non si vogliono far fare alla propria anima gemella…ora lei e sfuggita da questa sorta di mostro che occlude (secondo lei) e divertirsi combinando fesserie come gia successo non dico di essere un uomo ma non sono nemmeno un bambino le cose giuste e sbagliate si cominciano a capire partendo dalla fine dell’adolescenza quando mi volevo calmare e trovare la mia anima.infatti l’ho trovata lo cresciuta e ora mi è sfuggita…non mi resta ke guardare la luce all fine del tunnel…

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili