Salta i links e vai al contenuto

Cuore o Razionalità?

Ciao ragazzi, ormai sono passati più di due anni da quando ho scritto la mia ultima lettera, oggi non so perché ma sento il bisogno di un ulteriore consiglio da voi…
Ho lasciato la mia ragazza dopo 5 anni di fidanzamento, gli ultimi 2 anni sono stati un continuo calvario sia per me che per lei…
Tutto questo stare male è scaturito dal fatto che lei 2 anni fa, mi ha tradito con un uomo di 36 anni per circa 4 mesi, a quel tempo lei 23 enne ed io 26 enne.. Dopo avermi lasciato è tornata da me è mi ha confessato tutto.. (meglio dire all’inizio solo una parte, perché non voleva perdermi e dopo un po’ tutta la verità).
Da quel momento in poi è iniziato il mio malumore. I primi mesi sono stati terribili, ogni giorno non facevo altro che pensare a quello che mi aveva fatto, a come avesse potuto, a fare mille domande che non hanno fatto altro che peggiore il mio equilibrio. Ero diventato paranoico, se non mi rispondeva dopo 2 sec. che squillava il cell, iniziavo a pensare male, se ritardava dal lavoro, iniziavo a pensare male.. ero diventato il mio incubo peggiore.. passati un paio di mesi, in cui lei sempre li, a cercare di tranquillizzarmi, a dimostrare tutto il suo amore, e tutta la sua consapevolezza di avermi fatto male e di aver commesso il suo più grande errore.. Sono riuscito a stare più tranquillo, a fidarmi di lei, a non anteporre pensieri negativi prima di quelli positivi… Dopo circa un anno che lei ha dedicato la sua vita per la mia felicità, ho iniziato a sentire il bisogno di sbagliare anche io, ma non per ferire lei, ma per riprendermi, non so cosa io.. Quest’ultimo anno l’ho passato sbagliando più volte io, tradendola con persone che neanche mi piacevano, solo perché la mia stupida testa voleva pareggiare i conti..
Adesso mi ritrovo qua.. al bivio, alla scelta.. Dentro di me, sono consapevole che qualcosa si è rotto, che la mia delusione è molto più grande di qualunque dimostrazione mi abbia potuto dare per due anni, ma sono sicuro di amarla, perché non l’ho mai “tradita”, ne con il cuore ne con la testa.. perché non volevo e non sentivo il desiderio di farlo, a differenza sua… e di questo mi prendo le mie colpe.
Ecco perché adesso credo sia arrivato il momento di scegliere… lasciare da parte il mio orgoglio ferito, la mia delusione, il mio volermi riprendere, dio solo sa che cosa e tornare con lei, ma questa volta con tutto i propositi giusti…
Oppure a malincuore metterci una pietra sopra e rassegnarsi che ormai non c’è più niente da fare…

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Pluto -

    direi che hai fatto male a riprendertela…tutto qui…

    un tradimento di 4 mesi non è un momento di debolezza…io non l’avrei mai ripresa…e poi non sei convinto neanche tu…mollala e basta e prenditi anche la soddisfazione di dirle che non hai fatto altro che andare con mille altre nell’ultimo anno e che questo è solo colpa sua..

    DAJE!!!

  2. 2
    romano81 -

    Parli come parlavo io appeno l’ho saputo… ma ti dico che quando ci sei dentro,tutto cambia..ci sono diversi motivi che ti portano a sbagliare..anche se premetto non la sto giustificando…ma proprio perche non mi reputo una persona stupida o superficiale,che non mollo tutto su due piedi,solo per orgoglio ferito… nella vita si sbaglia e delle volte anche in maniera molo grave,tipo questo che è successo a me.. pero dipende tutto da come si pone la persona che ha sbagliato…mi è stata vicino per 2 lunghi anni…2 anni in cui non ho fatto altro che trattarla male…sempre freddo..sempre egoista…eppure lei sempre li…sempre a dare senza mai ricevere…il tuo discorso che non è stata debolezza,puo essere giusto perche non sono pochi…ma è vero anche che non sono stati 4 mesi pieni…come è vero che davanti a me ho una persona,migliore..piu matura..che ha capito il suo sbaglio..soprattuto nei suoi confronti( e questo non è poco…) e anche nei miei…se fosse stata una qualunque, o non mi avesse dato nessuna dimostrazione sarei io per primo a mandarla a quel paese

  3. 3
    scalamir -

    Rimani con lei!

  4. 4
    Karina -

    Cuore

  5. 5
    gioia89 -

    Resta insieme a lei…

  6. 6
    chainedheart -

    Perdona la durezza di quello che sto per scriverti..e premetto di parlar con cognizione di causa ( anche io ho avuto enormi delusioni dalla mia EX(e sottolineo ex perkè nn sai quanto sia felice che sia finita dato k ho incontrato un angelo):

    1. lei ti ha tradito x ben 4 mesi. nonostante io non tolleri il tradimento nemmeno se d una notte, questo comprende che qualsiasi cosa ti abbia detto con questa persona ha avuto qualcosa di ben piu’ coinvolgente della semplice attrazione fisica. è tornata da te per chissà che motivi inventati.

    2. tu hai deciso di riprenderla con te! da quel momento per te il tutto DOVEVA venir cancellato perchè è totalmente impossibile portare avanti una storia d’amore portando rancore nei confronti della persona che è al tuo fianco. tu invece hai continuato a roderti dentro fino ad arrivare a TRADIRLA tu stesso! E qui hai sbagliato tanto quanto lei!!ne piu’ ne meno. non esiston giustificazioni per tradire ! non dubito tu sia sincero ma hai commesso un grandissimo errore.

    la mia domanda ora è ‘non ti sembra ci sia qualcosa di sbagliato in tutto questo?’ , credi davvero che ora che hai fatto occhioxocchio tu possa ripartire da zero? guarda dentro di te e prendi la decisione che ritieni corretta.

    premetto di averti dato solo il parere di uno sconosciuto!almeno per me l’amore è qualcosa di ben piu’ grande che purtroppo molte persone stanno dimenticando….una storia arrivata a questo punto purtroppo è improbabile che si trasformi in quel sentimento meraviglioso che tutti cerchiamo.

    Alex

  7. 7
    andrea -

    Ciao Romano
    ho vissuto da poco una storia praticamente identic aalla tua. e le mie reazioni furono uguali alle tue. io e te abbiamo amato ragazze che sonos tate vicine a noi ma non ci amavano, e hanno avuto storie con uomini più grandi. Ma queste ragazze non ci molleranno mai e ritorneranno a risentirci e noi avremo sempre la debolezza di ritornarci assieme.
    Ho una brutta notizia per te che però è anche bella: DIMENTICALA!!! devi voltare pagina, sei uomo e ce la puoi fare. Ricordati che ci sono molte donne che ti potranno rendere felice e con lei NON LO SARAI MAI e non ha senso sprecare tempo così.
    il tradimento della mia ex mi ha scavato un buco che alla fine ha inaridito la Vera passione per lei. Ha senso rimanere assieme per forza? io l’ho fatto ed ho sbagliato, e tuttora quando sto per sparire nella nebbia lei mi ricerca ma continua a non volermi come fidanzato. Ebbene, caro romano, è vneuto il momento di valutarci sul “mercato” alzando il prezzo! passeremo amgari un periodo di solitudine (intesa che non avremo subito lo stesso coinvolgimento che avevamo con le “ex fredifraghe”) ma dopo vedrai che sarai più forte.
    Il punto è che queste nsotre ex ragazze non sono fedeli di natura e amano le avventure. si annoiano con dei tipi fedeli e paradossalmente più tradiscono più vedono noi indebolirsi e diventare fedeli “zerbini” o “maggiordomi”. un errore eccessivo! devi dare un taglio facendo capire che te ne vai per la tua strada, che hai altri progetti con ragazze che ti sarnano veramente fedeli! o tutto, o nulla, non devono esistere le mezze misure! e cmq dopo un tradimento, che sia da parte dell’uomo o della donna cmq alla fine tutto finisce. il tradimento non nasce quando l uomo o la donna vanno a letto con l’amante, ma nasce tempo prima nella testa, con la perdit adi interesse verso di noi. il tradimento dunque è disinteresse, perchè continuare allora? stai tranquillo, goditi la vita single e attendi che la vita ti faccia incontrare qualcuna che ti rifarà felic

  8. 8
    marco -

    ma romano81 a distanza di tanto tempo la tua storia come procede..è come un film credo che siano in molti a voler sapere come è andata a finire!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili