Salta i links e vai al contenuto

Mi sento una cretina, anzi lo sono

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

64 commenti

Pagine: 1 5 6 7

  1. 61
    sarah -

    giusto ieri sera mi sono imbestialita per le solite stronzate che ha detto e la volgia di sbattergli la testa la muro era forte,ma riuscirò a trattenermi sempre?in questi giorni andrò in un agenzia,ho trovato un quartiere dove mi piacerebbe andare a vivere ma i prezzi sono piuttosto alti e ho paura di non riuscire a stare a galla.

  2. 62
    LUNA -

    SARAH: ti auguro piuttosto di riuscire a toglierti da questa situazione che ti genera così tanta pressione. Intendo rispetto alla domanda: riuscirò sempre a trattenermi.

    Per la casa: la razionalità ti aiuterà a fare i conti, in modo realistico, a non fare il passo più lungo della gamba o a valutare offerte o ad attenderne altre. ma il fatto che sia l’istinto, intanto, a farti capire cosa ti piace o non ti piace, in termine di luoghi, e che si sia messo in circolo il concetto di cambiamento attivo, facendo dei passi nella direzione di un benessere mi sembra ottimo 🙂

    mammamia che sonno che ho oggi :/ sarà anche il tempo muffo
    sslutino a tutti voi 🙂

  3. 63
    dalin -

    Ciao ragazzi, anzitutto un buon lunedì a tutti!! Mi sono finalmente letta i vostri commenti nel forum visto che non ho ancora il mio pc..Ho letto sia del desiderio di Kid di sospendere per un pò che quanto detto da Luna e… tanto per cambiare.. entrambe le tesi mi sembrano valide.. Tutto sommato però credo che Luna centri il punto quando dice che questo è un luogo “non luogo” dove si fa ordine e chiarezza.. Francamente se io mi sento un pò meglio, se mi disprezzo meno, se riesco a sentire meno amarezza è proprio perchè qui ho “incontrato” delle persone che mi hanno parlato con franchezza ed obiettività, cosa che tutti i giorni non sempre può succedere perchè i legami che abbiamo con chi ci relazioniamo (amici, parenti, compagni, colleghi eccetera) sono in qualche modo condizionati e condizionanti. Forse mi sono anche sentita meno sola.. Non credo che questo sia uno “sfogatoio”, credo che sia come la terra di cui dobbiamo prenderci cura.. Se io non scrivessi più qui mi sentirei come “in debito”, non perchè penso che voi vi aspettiate qualcosa, ma siccome ripeto mi siete stati vicini e mi avete aiutata mi sentirei una irriconoscente, come se avessi solo preso qualcosa da ciascuno di voi e poi via.. In questo fine settimana vi ho pensato, pensavo a Luna e quanto ha detto rispetto allo “zio scappato”, pensavo a Rossana ed alla sua delusione, al fatto che sente che qualcosa di sè è forse andato perduto, pensavo a Sarah che ho letto ora vuole cambiare casa, e a cui faccio i migliori auguri (non sembra però talvolta è vero “lontano dagli occhi, lontano dal cuore) e poi a Kid che si prende il suo periodo sabbatico.. mi (credo “ci”) mancherai. Penso che adesso come adesso mi manchereste voi tutti, ho ora un attimo di pausa qui al lavoro e l’ho subito impiegato per scrivervi, se no mi mancava qualcosa..Se poi scrivere qui ci fa in qualche modo bene, ci fa vedere altri punti di vista io non credo che sia un modo per restare ancorati ad una situazione o ad un passato, magari ci puòaiutarla ad elaborarla ma ripeto se questopuò essere un mezzo per fare incontrare diverse sensibilità io ne sono lieta.. A me fa anche piacere quando Luna scrive che ha sonno e che magari questo dipende dal tempo… è un modo per non perdersi.. è un modo per dire “ci sono”, “ci siamo”..Una buona serata a tutti voi…

  4. 64
    LUNA -

    DALIN: ciao 🙂
    è vero quello che dici, a proposito del fatto le persone di cui leggi nel forum e con cui parli o condividi non stanno solo chiuse in una “scatola”, il pc, ma ti possono venire in mente anche quando sei in giro. Peraltro ci sono persone che non passano nel forum per anni e poi quando riappaiono per un saluto, magari, dicendo “non so se vi ricordate di me…” se “incontra” persone con cui ha parlato anche in passato se lo ricordano eccome. A parte casi di super omonimia delle persone ci si ricorda anche perché si sono condivise emozioni, no?
    Ovviamente fai quello che ti senti tu, però ecco io ti posso sinceramente dire che se vai a farti un giro in bicicletta vicino al fiume invece che passare per il forum, se coltivi la tua vita sociale o se vai in vacanza o sopratutto se la vita ti prende positivamente o per impegni di riordino vario di sicuro non mi verrà in mente di pensare che Dalin è stata egoista 🙂
    Anche perché a mia volta può succedere la stessa identica cosa.
    A parte le corse varie quotidiane, in questo periodo dell’anno è anche naturale avere magari più voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta. E poi succede anche nella vita. Non che si trascurano le persone o i luoghi per disinteresse, ma perché magari si è presi da una serie di cose. Poi però è bello quando bevi un caffé con quell’amica che magari non vedevi da tempo, per impegni tuoi e suoi, ma a cui comunque nel frattempo vuoi bene e pensi.

    baci a tutti 🙂

Pagine: 1 5 6 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili