Salta i links e vai al contenuto

Crescere (3)

Lettere scritte dall'autore  natonel1983

Ho 29 anni e non sono più un ragazzino. In modo dolce e premuroso mia madre me l’ha fatto notare che devo cominciare a crescere mentre, a sua differenza, un infame (un ex mio amico) me l’ha detto rompendo la nostra amicizia per motivi che, se li scrivessi, farei passare la depressione a molte persone per le risate che si farebbero (non riguardano la mia età e l’argomento della lettera). Tornando a me, amo uscire la sera con amici più piccoli di me di 6 anni con la quale sto alla grande perché mi sento molto vicino a loro. Questi 29 anni non me li sento e, allo stesso tempo, cerco di non sentirli perché nella mia vita mi sono divertito poco e niente ma ora, con questi amici che ho, mi sembra di vivere una seconda giovinezza che sta riempendo i vuoti del passato. E’ quasi una terapia per me visto le nostre serate sono piene di risate e pazzie che mi fanno stare allegro come, difficilmente, m’accadeva in passato. C’è un adolescente dentro me che reclama il tempo che non ha vissuto prima di lasciare spazio all’uomo che dovrò/vorrò essere quando prenderò in mano le giuste responsabilità della vita. Confesso a tutti la mia paura di “bruciarmi”, sono rimasto perplesso e sgomento da trentenni che, dopo un ventennio quasi dove chiudevano i locali di tutta la regione ogni sabato sera, si comportano e pensano come 80enni come se la loro vita finisse a fine mese. Subito pensai che non volevo finire come loro. Ho paura di invecchiare e non godermi la vita, mi tengo sul motto “non è mai troppo tardi” e mi lascio andare a sperimentare cose nuove che non avevo mai provato prima come il tiro con l’arco arricchendomi di piccole cose giorno dopo giorno e restando felice con esse in questo periodo che la felicità non sembra essere da nessuna parte. Non so se restare giovani anche se l’età ti va contro sia una cosa giusta o meno. A volte me lo chiedo.

L'autore ha scritto 16 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Crescere (3)

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    The Dreamer -

    Ciao Simone (posso chiamarti per nome?),
    come passa il tempo, ne perdo spesso la percezione!
    Sono contenta nel leggere che è un buon periodo per te e che ti sia risollevato rispetto qualche tempo fa. Ho visto che hai scritto e sono passata più che altro per un saluto.
    Ciao ciao

  2. 2
    natonel1983 -

    Ciao Stefania! Come stai?,spero bene. Si,sotto il piano dell’amicizia non posso lamentarmi,ho degli amici ora che mi fanno divertire e vedere la vita meno difficile di quanto è. Grazie per il tuo saluto. Ciao e a presto!. Simone

  3. 3
    The Dreamer -

    Solo una cosa: cerca di viverti questo momento senza farti condizionare troppo da quello che arriva da fuori. Sei l’unico che possa sapere ciò di cui ha davvero bisogno. E se stai bene senza far del male a nessuno, hai raggiunto qualcosa di importante!
    Ciao ciao!

  4. 4
    natonel1983 -

    Ti ringrazio delle tue belle parole. Terrò dentro me ogni cosa che imparerò e scoprirò da me e da quello che mi circonda e ne farò tesoro prezioso a vita!.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili