Salta i links e vai al contenuto

Credo che lui mi ami, ma non mi tratta affatto bene

Sono insieme ad un ragazzo da 5 mesi, ma lui quando si arrabbia mi alza le mani e mi umilia come donna, distruggendo la mia dignità.
Ho cercato di lasciarlo varie volte per questo motivo, poi tendo ad avvicinarmi di nuovo perchè nel tempo sta migliorando sempre di piu’ ed evita di bloccarmi e di mancarmi di rispetto.
Quando siamo insieme il resto del tempo, è quasi l’uomo ideale: mi coccola, spende tutto quello che ha per stare con me, è sempre presente, quando ho delle perplessità sulla relazione mi cerca, è dolce, mi coccola, abbiamo un ottimo dialogo, abbiamo gli stessi interessi in comune, c’è un’ottima intesa sessuale, cerca di creare dei progetti e cerca davvero di metterli in pratica, è sempre pieno di nuove idee, mi fa ridere, è scherzoso, è fedele e non si è tirato indietro davanti alla possibilità di andare da uno psicologo…
E sono questi i motivi che non mi hanno portato a chiudere definitivamente la relazione.
Ne abbiamo parlato, gli ho chiesto i motivi per cui si comporta in questo determinato modo e lui mi ha spiegato che prima di alzare le mani, lui lo sa di sbagliare e dentro di sè pensa che non deve farlo, ma in quel momento non riesce a fermarsi ed è piu’ forte di lui e che vuole cambiare e ci sta provando veramente.
Io non sono totalmente sicura di credergli, la maggior parte del tempo mi sento felice con lui, ma la realtà è che in questo momento mi sento dentro una pentola a pressione che può scoppiare da un momento all’altro.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    liliana -

    prima fa l’uomo e si risolve i suoi problemi, e poi sta con te. lascialo per farlo curare, perché ora ti sta facendo anche male, non solo bene, come hai detto, per cui non va bene che subisci questo. quando lui si sarà curato dallo psicologo allora potrete parlare di tornare insieme ma ora no, non ha diritto di distruggerti la vita. digli questo.

  2. 2
    IO -

    come al cavallo gli si da un pò di bastone e una carota! e tu cosa sei un cavallo?
    ti mena, ma poi è tutto ok perchè è così bravo a letto e fuori?
    se gli uomini fossero come il tuo ragazzo, io mi vergognerei di essere chiamato uomo.
    scappa finchè sei in tempo, perchè magari un giorno perde la pazienza in più del solito.. infomati, il suo comportamento è uguale a quello di tutti gli “uomini” abituati a menare la propria compagna.

  3. 3
    Maria Grazia -

    so che non mi ascolterai
    ma sei un’ illusa se pensi che questo uomo cambierà e migliorerà con gli sforzi e con il tempo. adesso ti sta solo “tenendo buona”, ma prima o poi verrà di nuovo fuori la sua natura violenta e prevaricatrice. ci tieni alla tua dignità di donna e di persona ? e, SOPRATUTTO, ci tieni alla tua vita ? perchè sai, stando con uno così, prima o poi la vita ti verrà strappata con un atto violento. fai le tue considerazioni e poi prendi una decisione CONSAPEVOLE, qualunque essa sia. Non sarò io a cercare di convincerti a lasciarlo SUBITO. so bene che sarebbe fiato sprecato… l’ importante è che tu ti renda conto che da questi uomini NON SI TORNA INDIETRO. ti rovinano la vita PER SEMPRE.

  4. 4
    ragazzadolce -

    Cara “Non capisco” io non riuscirei mai ad accettare che l’uomo che dice di amarmi mi alzi le mani.. Io credo che questo ragazzo debba curarsi e che tu debba allontanarti da Lui.. da quello che scrivi si nota che una parte di Te soffre e sta male.. non credo che questo sia amore sano.. allontanati il più presto possibile.. fallo anche per la tua incolumità fisica..

  5. 5
    filipp -

    Lascia ora che poi è più difficile!

  6. 6
    selvatika -

    Non accettare mai la violenza,
    in qualsiasi sua forma,
    per tutto l’oro del mondo..c’è il tuo futuro in gioco, non puoi metterlo nelle mani di una persona così, per quanto possa avere delle qualità..pensa a te.

  7. 7
    Charlene -

    Tutti ti diranno seccamente di lasciarlo perdere, e razionalmente sai anche tu che questa sarebbe la scelta più semplice
    . Ma io so benissimo cosa si prova ad amare una persona che oggettivamente fa schifo e che non meriterebbe niente se non un “vaffanculo”, quindi posso capire cosa senti.. La violenza, in qualsiasi forma si presenti, è ovviamente sbagliata, ma lui sta cercando di venire in contro a questo problema. La differenza tra lui e qualcun’altro è che lui, da come lo hai descritto, sembra più che determinato ad affrontare questo problema. Andateci insieme dallo psicologo. Non credete che le cose non si possano aggiustare. Non sempre ciò che non funziona bene, va buttato via. Esiste sempre un modo per risolvere le cose.

  8. 8
    Maria Grazia -

    charlene
    il fatto che lui riconosca di sbagliare non significa che riuscirà a risolvere i suoi problemi comportamentali. le persone violente verso il partner hanno seri disturbi della personalità che sono insiti nella loro natura e nel loro codice genetico. nessun progetto e nessuna buona intenzione al mondo può far cambiare queste persone. questi uomini devono semplicemente stare da soli, o tutt’ al più avere storie senza importanza e di breve durata, in modo da non coinvolgere l’ altro in dinamiche drammatiche e complicate. chi nasce tondo non muore quadrato ! questi problemi comportamentali possono presentarsi anche in alcune donne, ma è più infrequente.

  9. 9
    Golem -

    Personalità schizoide, disturbi del comportamento, alterazioni dell’umore. È malato, e non sarai tu a guarirlo. Non fare la crocerossina anche tu.

  10. 10
    jojo -

    Cara noncapisco,se un uomo è violento una volta lo rimane per sempre. Non starci ancora insieme,non lo meriti e se ha questi atteggiamenti da vravo ragazzo è per dissuaderti perchè liu pensa di possederti,ma tu hai una dignità e la devi mantenere:lascialo assolutamente

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili