Salta i links e vai al contenuto

E’ così difficile dimenticare?

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    manu -

    dimenticare chi è stato il primo, vero ,e unico amore sembra impossibile…
    nonostante tutta la rabbia e l’ indignazione che si possa provare per luI, e soprattutto nonostante la presenza nella vita di un altro uomo (un uomo stupendo )…. è impossibile nn pensare a luI !
    quel luI che ti ha rubato il primo amore , quel lui con cui sei stata per 5 anni , che ha amato sempre e solo se stesso prima di tutto e che ti ha messo sempre al secondo posto … quel lui che nn riesci a dimenticare…
    Lui che non ti ha rispettata che ti ha fatto soffrire che non ti ha saputa amare .
    Lui , bello , forte ….ma egoista …..Lui generoso solo nelle cose materiali , quelle effimere che nn ti riempono il cuore … Lui che ha messo sempre e solo i suoi desideri al primo posto…..
    Lui con cui sei cresciuta insieme
    Lui che credevi l’ uomo della tua vita , lui che troppo hai amato , lo stesso lui che ti ha deluso
    Lui da cui i tuoi amici ti hanno sempre difeso , da cui ti hanno spinta lontano
    Lui che ti fa soffrire come non mai , che possiede il controllo della tua parte irrazionale, che ha la capacità di farti soffrire come non mai…
    Lui che negli ultimi anni della vostra storia non ti ha più trattata con rispetto
    Lui di cui hai saputo troppe spiacevoli cose durante la vostra relazione
    Lui che faceva i complimenti alle altre ragazze e non a te
    Lui che hai tradito per un anno di fila , solo per sentirti più protetta , più al sicuro , meno esposta al dolore che lui ti avrebbe potuto provocare….
    Lui che hai lasciato 3 mesi fa , per difenderti dal male che ti recava
    Lui che tuttora ti occupa oltre ai pensieri….persino ciò che sogni
    Lui che purtroppo vedi spesso in giro
    Lui che ti continua a chiamare , confessandoti il suo amore per te ma che poi non ti dimostra
    Lui che dice , dice , ma nulla fa
    Lui che ha avuto di nuovo la possibilità di avvicinarsi a te ma che ancora una volta l’ ha persa …
    Lui che ti delude
    Lui che nn riesci a scordare
    Lui per cui provi una fortissima rabbia
    Lui…..perchè nn se ne va da me ? perchè nn se ne va dalla mia testa ???

  2. 22
    Iva -

    Anche io mi identifico nell’espressione :”ho messo in pausa la mia vita” però poi ho pure reagito…dopo 4 anni, poi sono crollata , ho reagito di nuovo..ecc… Molto dipende dalla nostra forza interiore, molto. Ma ho fatto una riflessione, questo bastardo non ha mai avuto le p….scusate…di guardarmi in faccia e dirmi “non ti amo abbastanza” “non ti amo più” “non ti ho mai amata”. Ma ci sono arrivata alla fine, ho capito che sbattevo la testa contro il muro, mi facevo male, ma non capivo che dall’altra parte c’era una persona molto più fragile di me, tanto da non tenermi, ma nemmeno lasciarmi andare via, riprendere il volo. Peccato che la sua fragilità si traduceva in lesionismo verso gli altri. Ed a voi, vi hanno guardato negli occhi e parlato con franchezza? Reclamatelo questo diritto. Non evitatelo. Vi potrà solo fare bene. Provare per credere.

  3. 23
    eltyn -

    anche io sento che la vita non scorre più senza lui ….
    dopo aver subito un tradimento neanche per amore o per sesso ma per vendetta della mia presunta gelosia si perchè c’ è qualcuno chee si crede dio in terra e può darti lezioni di vita ….lui flertava con tutte amiche ,colleghe di massaggi ….certo non faceva nulla in concreto e in più mi faceva sentire pazza…
    dopo 8 mesi mi ha chiesto un caffè insime …perchè voleva un confronto .per l’ennesima volta gli ho ribadito con estrema calma dove avesse sbagliato lui e dove ritengo di aver sbagliato anche io …lui mi ama ancora sa di aver sbagliato ma non striscia da me perchè lui non è sicuro di volermi visto i miei attegiamenti io lo amo ma non posso più fidarmi di lui ie non accettereipiù certi suoi atteggiamenti . io in nome dell’amore mi metterei in gioco lui non credo …..cosìvivo sperando in una sua redenzione ed illuminazione anche se è sbagliato non riesco a non sperarlo è dura anche perchè lui non sa queste cose perche per orgolio non posso rendere palese questo mio sentimento mi sentire una stupida mi tradisce e in piu devo corregli appresso….così ho deciso di farmi aiutare perchè bisogna chiamare la realtà con il proprio nome ed l’abbandono deve essere superato …buona fortuna

  4. 24
    conforza -

    ciao nuovame, è difficile da superare ma non impossibile….io ti consiglierei di provare a rimuovere ogni bel ricordo almeno all’inzio e provare a odiarlo con tutta te stessa….poi quando sarai piu’ serena,quando lo considererai un essere putrido e schifoso …prova a recuperare solo il bello che ci poteva essere in quel rapporto..ma con la consapevolezza che non lo rivivresti mai piu’ col senno di poi….fidati è la soluzione migliore…anche perchè è logica la domanda da porti….ma è davvero l’uom che ti piace una persona che si è comportato cosi’…nn credo…

  5. 25
    chiara -

    mi chiedo ancora perchè nella vita si debba soffrire per amore… perchè alcune persone entrano nella nostra vita dandogli un senso meraviglioso e poi tutto finisce? perchè non riusciamo mai a trovare la felicita’ dentro di noi e la facciamo dipendere sempre da un’altra persona? quasi sempre le persone che mi sn state accanto hanno solo lasciato una cicatrice dentro me…e hanno aggiunto dolore su dolore . e nonostante tutto questo ho ancora voglia d’amare … ,ma perchè????????????????

  6. 26
    Anonima -

    Cara nuova me,
    anche io ho avuto la tua stessa esperienza solo che la mia storia fortunatamente è durata sl 1 anno e mezzo…che dirti..è proprio come dici tu… io sono convinta che l’amore ci possa legare per sempre ad una persona ma sono sicura che ne arriverà , non subito anche dopo 2,3 ragazzi che incontreremo sul nostro cammino che magari ci corteggeranno o avremo brevi storie, lui arriverà, e sarà veramente quella persona che ci darà nuova luce. Io nononstante tutto sono stata contenta di aver amato, non lui perchè non lo meritava ma di aver amato prima di tutto di aver donato amore..Non possiamo essere felcii cn quella persona è inutile tornarci anche se moriresti sl per un bacio..ti abbraccio infinitamente
    Anonima

  7. 27
    FUN -

    Vorrei solo dire che anto ha perfettamente ragione e anche moni!!

  8. 28
    Anonima -

    Ciao passavo di qui per caso e mi sono sentita di dare un consiglio,inerente alle vostre storie. Io ho sofferto 7 anni per aver regalato il mio cuore a una storia che doveva solo durare 2 mesi..un destino ipocrita ha voluto che questo accadesse a me, bensì avessi fatto tutto ilpossibile per evitarlo. A me è finita male e per tel.e’ stato lacerante …cmq adesso sono sposata e ho un bimbo e posso solo dirvi che ancora non ho dimenticato..ho passato dei momenti di veri pazzia per questo tipo mi sono autodistrutta di pensieri perchè c’è stata di mezzo la lontananza ..ho sofferto lacrime che solo dio sa’ ma nn ho dimenticato mai ancora c’è rabbia per essere stata delusa, e avolte ancora mi manca ancora.ho pensato di impazzire, fino a poco fa,era diventato un ossessione l’amore per lui, e quando ho pensato di nn credere piu a niente quando ho pensato di essere sola ..qualcuno mi ha mandato in chiesa ,la chiesa che avevo abbandonato da anni e anni ..la cura stà nel pregare.nn ci credevo nemmeno io ma se pregate diventerete forti piu di quanto immagginiate e sopporterete tuttii gli eventi della vita senza peso ma con accettazione ..adesso nn voglio che pensiate che io sia una pazza esaurita che si è aggrappata alla religione ..ma prendete l’ostia sempre tutte le domeniche ,lo so’ all’inizio vi pesera’ andare in chiesa sembrerà che nn si ha tempo e che ci sta sempre qualcosa di meglio da fare..ma credetemi funziona davvero vi aiuta.e ve lo dice un ache stava per diventare atea.

  9. 29
    caterina -

    tutto è iniziato con un sogno…. 5 anni belli…. in ufficio, tra il lavoro insomma dolcezze ma mai arrivati al dunque….ora lui sta per diventare padre…. non riesco neanche più a salutarlo ma torna in sogno e al mattino ho tanta nostalgia!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili