Salta i links e vai al contenuto

Cosa pensate voi ragazzi e uomini di queste cose?

La domanda nuda e cruda è: cosa pensano gli uomini delle smagliature? Non è un quesito partorito da una persona che ha problemi con se stessa, ma nato dall’ascolto di alcuni discorsi fatti da altre persone intorno a me che sicuramente avrebbero distrutto una donna meno menefreghista (quanto a me, ho solo riflettuto e ascoltato ancora altre persone su queste tematiche e, indipendentemente da quello che penso io, sono soltanto curiosa di sapere cos’ha da dire la parte maschile quando può farlo del tutto anonimamente).

Sia chiaro che per smagliature non intendo quelle canoniche. Parlo di smagliature su tutto il corpo (seno, glutei, parte interna di gomiti e ginocchia, cosce, polpacci) e in grande quantità, il tutto in giovane età (diciamo indicativamente un’età compresa tra i 18 e i 25 anni di una ragazza non sposata). Non sto parlando di sessualità e nemmeno di contatto fisico, ma di come storcete o non storcete il naso all’idea, ancor di più alla vista, di qualcosa del genere.

Mi è stato dato ad intendere nel corso della giovinezza, esempio, che una come me o anche un po’ meno “striata” non avrebbe mai avuto la possibilità di piacere, mentre accettate con affetto sono le smagliature che vengono dopo quella cosa meravigliosa che è la gravidanza. Il punto è che per arrivare alla gravidanza si è passati prima per un innamoramento e soprattutto attraverso una scelta che mi dissero non adatta ad essere rivolta verso quelle come me.

Non accuso nessuno, è una semplice curiosità. Non sono in cerca di conferme, per cui i discorsi meramente sull’amore non c’entrano: so che l’amore è ben altro, ma so anche che purtroppo spesso già solo sapere che una ragazza molto giovane ha già gravemente un problema del genere allontana prima ancora di poter costruire un’amicizia (esperienza anche ma non solo personale).

Aspetto un confronto.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Cosa pensate voi ragazzi e uomini di queste cose?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Relazioni

62 commenti

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    Angwhy -

    Un vecchio adagio recita piu o meno cosi “mentre le belle si decidono le brutte si sposano”e con la fame che c’è in giro le smagliature sono l’ultimo dei problemi

  2. 2
    Cassandra -

    Un cancro è un problema, non le smagliature!
    Se ti causano disagio psicologico c’è il modo per attenuarle… però… ne vale davvero la pena?
    Io ho smagliature su cosce, glutei e addome, oltre a cellulite come se piovesse :))) ma sono sempre risultata ugualmente una donna attraente.
    Mie sorelle che hanno fatto abbondante uso di creme antismagliature si piacciono molto meno di quanto mi piaccio io!
    Ed infine è questo che conta.
    Ciò che attrae è il carisma, l’energia, la sicurezza di sé.
    Impara a darti valore oltre banali inestetismi.
    🙂

  3. 3
    Diego -

    Ah, ma sapessi quanto sono raccapriccianti le smagliature cerebrali! Da quelle si che scappo subito.

    Tu che faresti davanti ad un uomo anoressico?
    Fai certe domande…

  4. 4
    Un_tizio -

    Parlando da un punto di vista di un ragazzo di 20 anni,parere soggettivo più “terra terra”, materiale : del fisico di una ragazza devono piacermi il viso,i capelli, e non deve essere obesa.E soprattutto deve esser pulita! Tutto il resto me ne frega ben poco, come seno grande e lato B, certo non si disprezzano ma almeno io non ne tengo conto come primi fattori di giudizio. Di conseguenza, sempre mio personale parere, smagliature con o senza poco importa, mi è totalmente indifferente.
    Tu hai detto di tralasciare un certa prospettiva sul problema innamoramento, quello dell’amore. Ma come si fa a tralasciarlo? Ti riporto in breve la mia esperienza.
    Conosco una ragazza, non una dea, non “brutta”,fisicamente attrae poco gli altri per via di quelle due cose che noi maschi notiamo sempre (quasi tutti), il seno ed il lato B un po’ miseri (sempre parlando “terra terra”). Parlandole piano piano, uscita dopo uscita nel gruppo di persone di cui facevamo parte, mi sono innamorato follemente della sua intelligenza,del suo modo di fare. Da subito avverto una grande empatia, leggiamo entrambi molto, ascoltiamo la stessa buona musica,abbiamo le stesse passioni,pensiamo allo stesso modo.Così ho deciso di chiederle di stare con me,e così è successo. Mi ha influenzato il fattore estetico?Si,perchè se non fosse stata curata nell’aspetto e se non avesse avuto i capelli ricci, forse mi sarebbe piaciuta di meno ,soggettivamente ed onestamente parlando.

    Quindi, per finire, a parer mio ci si innamora della testa di una persona, non delle smagliature. L’occhio vuole la sua parte, ma credo che una volta innamorati del contenuto, questo prevalga sulla forma, e può sembrare una frase fatta ma è così.

  5. 5
    Golem -

    Io sono contro la Mafia e le smagliature. La prima mina il corpus dello Stato, la seconda il corpus statuario. Sapevo di certe sante suore di clausura che rammendavano perfettamente qualunque smagliatura, ma su Lancet ho letto che anche le banane e gli anagrammi fanno miracoli.

  6. 6
    hombre83 -

    Ti do una risposta nuda e cruda, a me fanno ribrezzo, la parte più brutta sono sui seni e pancia, potrebbero compromettere un rapporto sessuale in corso, non mi vergogno a dirlo, qui invece gli utenti si sentono tutti degli hemingway e danno le solite risposte da moralizzatori, ma che palle, è diventato difficile oggi fare delle domande, la gente è ossessionata nel dare risposte per poter sembrare più intelligente possibile. Ti saluto

  7. 7
    il m. galantuomo -

    Penso che dovresti lavorare a una pompa di benzina e non rompere le balle.

  8. 8
    Rugo -

    Io scarto le obese, le flaccide, le cellulitiche e le smagliate, che mi fanno cagare.

  9. 9
    Diego -

    Non te la prendere Hombre, il mondo “ci-vile” è fatto di sorrisi a denti stretti, pensa che comprano fregature a caro prezzo solo per far vedere che possono pagare. E che vuoi di più?

  10. 10
    xleby -

    Non sapevo manco che esistessero. Infatti non ci ho mai fatto caso… guardo altro… è assurdo non è che se una mi piace poi la vedo nuda e scappo! Questa è una tua fissa…

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili