I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più
di
lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.
1.553 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 90 91 92 93 94 … 156 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 90 91 92 93 94 … 156 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
ciao a tutti…
ritorno purtroppo a scrivere su questo blog dopo circa 1 anno.
La situazione non è cambiata, dai commenti che leggo…
Siamo alle solite, l’ENEL non perde occasione per rubarci dei consumi…
dopo aver constatato che facendo le letture ogni giorno per un anno di seguito, i consumi sono “stranamente” diminuiti nella percentuale del 50%….avevo smesso di fare controlli…
Ci siamo abituati ad usare lavatrice e lavastoviglie dopo le 23:00, proprio per ridurre quanto possibile i costi…..e cosa abbiamo ottenuto???…un aumento spropositato dei kw/h nelle fasce F2 ed F3!!
Ora, viste le bollette eccessive e soprattutto i consumi risultanti in bolletta soprattutto nelle fasce F2 ed F3 ho ri-iniziato a fare le verifiche…
Prima della verifica mi venivano conteggiati:
Fascia F1, una media di 7 kw/h giornalieri;
Fascia F2, una media di 8 kw/h giornalieri;
Fascia F3, una media di 14 kw/h giornalieri….
da quando sto nuovamente e sistematicamente effettuando le verifiche e soprattutto senza cambiare stile di vita:
Fascia F1, una media di 3 kw/h giornalieri;
Fascia F2, una media di 2 kw/h giornalieri;
Fascia F3, una media di 6 kw/h giornalieri….
non so più cosa pensare….
devo passare tutta la vita a schiacciare il pulsante del contatore??
ci sono secondo voi i mezzi per presentare un reclamo o un esposto SERIO all’Enel??
Alla fine finiamo tutti alle stesse conclusioni. E’ per questo che ho fatto la richiesta di cui sopra a chi ha il doppio contatore (solo se elettronico-digitale, omologato, certificato e magari di classe di misura superiore). Non vedo nessun altro modo che non comporti la pressione del maledetto tastino e quindi “forse” svelare le proprie mosse a distanza. Filmare poi il controllo ed andare alla GdF. Visto che siamo in Italia probabilmente postare il filmato su Youtube con un titolo ben studiato o mandarlo a Striscia/Iene potrebbe ottenere risultati molto più dirompenti. Ricordo che un semplice cittadino come noi è riuscito da solo a far eliminare i costi fissi di ricarica dei colossi della telefonia. L’analogia non è calzante (costi fissi trasparenti vs costi variabili nascosti) ma comunque è la dimostrazione che Davide può riuscire a battere Golia, soprattutto se prende bene la mira senza farsi vedere con un pizzico di furbizia.
x mario : sì, lo immaginavo che facessi filmati o foto, come penso facciano forse tutti gli altri. Così, buon per te, paghi il giusto, ma non li prenderai mai in castagna. Non ricordo dai tuoi precedenti post se hai un doppio contatore o no. Se non lo hai, è chiaro che ti conviene continuare così, ma in teoria dovresti filmare per ogni giorno X mentre controlli per essere sempre pronto a beccarli se rifanno lo scherzetto perché in questo caso, come ovvio, avresti in mano anche il filmato del giorno X-1, senza il quale non potresti fare molto.
Ben ho il doppio contattore uno mi rileva i KWh prodotti per gli incentivi e quello e preciso perche corrisponde a quelli che segna l inverter poi c e quello che segna quelli che prelevo dalla rete e mi segna poi quelli che vendo all enel tutto torna con i mie visure . purtroppo anche con i filmato penso che non riusciro a beccarli perche dovendo premere il pulsantino il compiuter remoto si accorge e non sgarra l ideale sarebbe fare le letture con un circuitino con fotocellula che mi legga e segni i consumi calcolando i tempi tra un impulso e l altro cosi non devo premere il pulsantino e farmi accorgere spero che abbia capito il principio ho letto che un utente su internet na a fatto uno collegandolo al mouse e un programmino che ti segna in continuo i consumi sul computer
Ben scusa forse con il doppio contattore intendevi quello dell enel piu uno a valle di quelli in vendita per rilevare in consumi stando a casa no quello non c e ma non servirebbe perche l enel ti potrebbe dirti che e il tuo contattore personale che legge sballato
Ben ,se mi permetti ti suggerisco un’ottimo modo di mangiare che fa bene alla pressione e tante altre cose:Macrobiotica.
Vedi se dalle tue parti vi sono dei punti:cerca “un punto macrobiotico”.
Torniamo a noi.
Quindi inventiamo un marchingegno che preme i pulsanti alla stessa ora….comunque l’idea di filmare il tutto ed inviare a striscia o iene mi gusta….io penso che Ben lo puoi fare tu o Bat.Su su moviamoci.
🙂
Buongiorno,io sono un perito elettronico, non ci vuole una laurea o un diploma per capire che l’enel ha messo in atto una truffa in regola,è semplice capirlo e vederla, basta mettere un sotto contatore costa poco più di 30 euro,e con questo strumento si capisce tutto, se poi vogliamo scendere nel tecnico possiamo usare una pinza aperometrica la legge di hom e qualche calcoletto, poi se voi andate a leggere la lettura istantanea e dopo un po accendete il forno vedrete che il consumo sale dopo circa 3 secondi se spegnette il forno vedete che il consumo non scende dopo 3 secondi ma bensi dopo circa 5 minuti addirittura c’è anche un aumento.QUESTI CI TRUFFANO E NOI????????
E noi usiamo la vesellina in quanto con il fluoro che si “immette” nelle acque potabili,si diventa “ebeti”stolti”stupidi”cosa che facevano i Nazisti quando conquistavano i popoli,facendoli diventare docili come agnellini.Basta guardare :danni da fluoro.
Sarà questa la causa?Che non facciamo mai nulla?
Se un perito elettronico mi dice così poi se altri nutrono forti dubbi che dire:2 indizi fanno una prova e tre indizi…danno la certezza?
domenico63 e tutti gli altri, se siete così sicuri fate una bella denuncia, c....!
altrimenti siete solo dei ridicoli paranoici
paranoici..?..son solo punti di vista…dove sta la verità ogni uno di noi l’ha in tasca.art.21 o no?Tu hai la tua convinzione noi la nostra….ma a pensar male è peccato però….
In qualsiasi Forum od altro c’è sempre qualcuno che si sente sempre il migliore e rompe le uova nel paniere,a proposito Auguri a Tutti di Buona Pasqua.
ps:ne domenico63 ne altri si son permessi di oltrepassare la civile convivenza.
x Blux…..
è arrivato il genio??
se hai letto la maggior parte o almeno un po’ dei commenti avresti dovuto capire che nessuno è qui per sparare cazzate!!!
Il discorso di denunciare purtroppo al momento non si può mettere in atto perché se ti installi un contatore tuo per verificare i consumi, l’ENEL ha dalla sua 1000 motivi per non accettare le tue letture!!!!!..o meglio sono le nostre Leggi ed i nostri regolamenti che glielo permettono…..
Quello che invece non si può contestare è che monitorando i consumi, MAGICAMENTE, scendono anche i costi delle bollette ENEL…
Sei per caso tra i privilegiati???
Io ho amici che con la stessa quantità di elettrodomestici e con stile di vita simile al mio, pagano 50/60 €/bolletta…..
e sai perché??
il padre è stato per 30 anni dipendente ENEL!!!
Visto che sei così scettico, mi sai spiegare come mai quest’uomo ha 3 figli, tutti sposati e che abitano in case diverse, quando arriva la bolletta, tra tutte e 4 le utenze spendono max 240 €?????