Salta i links e vai al contenuto

I contatori elettronici ENEL ci fanno pagare fino al 33% in più

di lipsia
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore ha condiviso 44 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore lipsia.

1.553 commenti

Pagine: 1 88 89 90 91 92 156

  • 891
    Zorro -

    Premesso che i contatori Enel non sono omologati, ma autocertificati da enel stessa.Ho fatto tutte le prove possibili e immagginabili pagando anche i 60 per la verifica. Denunciato l’enel alla procura e tutto il resto. Mettete tutti i contatori di prova che volete, sarà tutto a posto. I contatori non segnano di più i kw sono reali.
    Solo che essendo gestiti in remoto tramite pc…… ogni tanto vengono caricati x kw a tutte le utenze. Generalmente quando fanno la lettura in remoto o se devono pagare i dividendi sulle azioni.

  • 892
    pietro*pd -

    Ciao a tutti. Per Zorro. Quello che affermi….ogni tanto vengono caricati Kw a tutte le utenze….credo non sia veritiero perchè chi ha istallato un contatore a valle come il sottoscritto se ne accorgerebbe subito e dico ancora una volta che i miei due contatori segnano gli stessi consumi per cui il contatore Enel non bara. Cordiali saluti.
    Pietro

  • 893
    daniele -

    Certo Zorro è una cosa che ho detto pure io molti post addietro ma chi ci crede,tutti fanno le prove e non vedono oltre ,anche perchè non vi è riscontro,non vi è riscontro neppure al lotto e superenalotto,in quanto sanno con il computer centrale quali e quanti numeri hai giocato,quindi fanno uscire le palline che hanno totalizzato minor vincite,già ma questa è un’altra cosa.Buon Enel a tutti.

  • 894
    mario -

    salve Zorro sono dello stesso parere come già scrissi in diversi post anchio ho fatto le verifiche da quando inspiegabilmente da un giorno all altro mi sono stati caricati ben 150 kwh e non potendolo dimostrare e chiesto spiegazioni all enel ho lasciato perdere da allora faccio una lettura giornaliera e non si sono più permessi di sgarrare per non usare una parola più grossa

  • 895
    daniele -

    Due indizi fanno una prova :Sherlock Holmes

  • 896
    Caio Udine -

    Salve a tutti era da tanto che non intervenivo, vedo che dopo tanto tempo i dubbi su Enel restano. Intanto voglio segnalarvi un’altra anomalia. Da circa due anni mi salta il differenziale (salvavita) 1-2 volte il mese. Ho chiamato Enel distribuzione che ha ipotizzato qualunque cosa (compresi gli alieni), sempre escludendo Enel.
    Ho fatto controllare l’impianto dall’elettricista che risulta in regola. Gli elettrodomestici sono sempre gli stessi. Dimenticavo di dirvi due fattori da X-File. 1) Il salvavita si stacca sempre tra le 06.50 e le 07.10 del mattino. 2) Il salvavita si stacca sempre in un giorno tra 6-7-8 del mese (giorno della lettura) e quando capita un secondo stacco nello stesso mese accade nei giorni 12-13-14. Ripeto lo stacco avviene sempre intorno alle ore 07.00 del mattino (80%).
    Chi mi sà spiegare questo ricorrente fatto misterioso?

  • 897
    daniele -

    Ciao Caio,
    Si certo gli ufo,non proprio ma ad Udine ci sono 7 Basi militari,più basi USA NATO,può darsi che succhiano molta energia e ti salta il salva vita a me ogni volta che va via la corrente nel quartiere,abitazione e illuminazione pubblica mi salta il salvavita,con il vecchio contatore no.Ma sono più propenso che l’Enel tarocchi i contatori da remoto,il tuo consumo è costante?(hai negozi nelle vicinaze o forni che aprono a quell’ora?)(cosa si accende in casa a quell’ora del mattino in casa tua?)

  • 898
    marvix -

    per Caio… ho avuto lo stesso problema, molto probabilmente e’ dovuto alla linea elettrica che ha disturbi. Probabilmente alle 7 si accendono tante utenze (in fabbriche o altro), si generano disturbi, ti scatta il salvavita.
    Io ho risolto montando un salvavita immune ai diturbi…..

    leggi pure qua:

    http://www.plcforum.it/forums/lofiversion/index.php/t49886.html

  • 899
    cosmin -

    ciao a tutti, con riferimento alla potenza attiva, reattiva, apparente, costi, bolletta, etc, so che l’aumento dei costi del’energia quando hai un basso fatt. di pot. è inteso dal’ente come una “multa” per il fatto che, a parità di pot. attiva, con un fatt. di pot. basso il tuo impianto assorbe più corrente del dovuto, se tutti gli utenti facessero cosi, si arriverebbe al sovraccarico delle linee dell’enel, soluzione rifasamento se fatt. di pot. minore di 0.9
    ditemi se sbaglio…….

  • 900
    mario -

    salve caio udine il problema che tu hai e dovuto che quabdo accendono l illuminazione pubblica e anche quando le spengono si ha una terza armonica che fa scattare il salvavita il comune che e intervenuto mi disse che bisognava sostituire il salvavita con un modello immune a tale disturbo e fu risolto non ricordo la marca del salvavita pero aggiungo che un signore mi chiamo perche la sua tv non riceveva piu alcun canale quando accendevano le luci stradale e cioe dalle 7 di sera alle 7 del mattino non riusciva a vedere piu niente allora avvisai il comune che sostitui una lampada a basso consumo che sparava una terza armonica che impediva la visione dei canali del digitale terrestre da allora il problema e sparito

Pagine: 1 88 89 90 91 92 156

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili